**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

17/03/10, ore 22:51

Oh finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo..non trovavo un attimo per farlo...
Allora, protagonisti Ukyo e Ryoga, bella coppia, anche se non si capisce se sono amici o qualcosa di più..entrambi dicono di essere innamorati di altri, ma non so, ho visto "qualcosina" nel modo in cui Ryoga protegge e abbraccia Ukyo, ma forse mi sbaglio...chissà..
Come sempre capitolo avvincente e bellissimo col sottofondo musicale, le battaglie descritte nei minimi particolari e anche le sensazioni dei personaggi..molto bello. Lo so, te l'ho detto cento volte, ma mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e di descrivere tutto, niente è superfluo, tutto è perfetto alla storia..ti confesso che a volte mi ispiro al tuo stile per scrivere.
Ci sentiamo presto..ora devo trovare il tempo di leggere la spin-off..ciao :)

14/03/10, ore 01:20

Ecco le prime due cose uscitemi di bocca a fine capitolo: Grande Ryoga! E soprattutto, anche se totalmente inaspettato... Grande Ukyo (già, proprio quella Ukyo che non ho mai apprezzato)! Un altro bellissimo capitolo all'insegna del sacrificio amoroso... *ç* Anche se ammetto di aver sentito uno spiacevole formicolio allo stomaco nel momento in cui Ranma ha baciato Ukyo... ok, va bene la storia "è come una sorella", ma... mi brucia parecchio, comunque! XD Mi complimento anche per le scene di lotta, sono molto coinvolgenti. E conosco bene la difficoltà nel descriverle, non sono infatti qualcosa scrivo volentieri :S Concludo elogiando il meraviglioso finale: Ryoga che tenta di lenire le ferite della ragazza lasciandola dormire sul suo petto. Ma che bello *_* C'è un posticino anche per me...?! °O° Brava! Davvero, brava, brava, brava!

12/03/10, ore 21:45

O___O Chiedo venia santo Dio, quanto ci ho messo recensire?? Oh god, scusami tantissimo. Mi hanno staccato internet, sono andata in gita a Rimini e sono rincoglionita, scuuuuuusa! Mammina un capitolo bellissimo, voglio dire che Ryoga e Ukio sono fantastici insieme e povera la nstra Ucchan T_T
Ora scappo tesò.
Sei bravissima come sempre!
Konny.

11/03/10, ore 11:57

Ciao! questa è la mia prima recensione alla tua storia^^ ( mi sono iscritta da poco a EFP...e, a dirla tutta, mi sono iscritta solo per leggere la tua storia, alla quale mi sono imbattuta casualmente..),quest'ultimo capitolo, come tutti gl'altri del resto, è pieno di colpi di scena bellissimi e toccanti,come la parte in cui Ukyo decide di rimanere ad aiutare Ryoga,ho trovato molto fraterno il modo in cui Ranma saluta Ucchan, lei, che amava davvero Ranma, non per delle stupide regole, gli dice di andare da Akane, ciò la rende molto simile a Ryoga ( a mio parere^^)l'eterno disperso amando Akane ha sempre voluto la sua felicita, anche se ciò comporta che al suo fianco ci fosse Ranma e non lui... insomma potrei andare avanti per molto,ma per ora mi fermo qui^^, essendo la mia prima recensione preferisco non dilungarmi troppo :)...concludo dicendoti che sei bravissima!! e di continuare a farci sognare!!:D!!!
P.S. io sono una sottospecie di artista-disegnatrice, sto preparando qualche disegno su capitoli antecedenti a questo, appena finito ti mando qualcosa:) spero ti piacciano :)! ciao ciao al prossimo capitolo!!!!:D

10/03/10, ore 22:01

tesooooooooooooooo!!!!! non ho parole! cioè sto ancora elaborando tutto! in 2 capitoli si sono succedute tante di quelle cose che si è stravolto tutto!!! cioè solo il bacio di ranma e ukio è una cosa da super scoop, e in un altro momento avrebbe fatto scandalo, ma in questi 2 capitoli è un fatto poco notevole se paragonato agli altri!!!! cmq hai un abilità inudita; mi è preso un colpo quando il demone è apparso ad ukio poco dopo che lei era scampata alla morte!!! ma dico, sono scherzi da fare????? io ho n cuore fragile! cmq come hai detto tu ora, per come si sono messe le cose, "non ci resta che sperare"; anche se dipende tutto da te ed io non ho molta fiducia nel tuo buon cuore, so che godi a fare stragi di lettori e fai la conta di quanti ne fai morire d'infarto! cmq non smettere:sarò un pò masochista, ma i colpi che mi fai prendee tu li adoro ;)

p.s. sei splendida e straordinaria: ti adoro!

p.p.s.scusa se recensisco così in ritardo, ma è stato tutto un caos in questo periodo

p.p.p.s. splendida canzone

03/03/10, ore 22:47

Oh eccomi qui, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!!
Morivo dalla curiosità!!
La storia diventa sempre più affascinante e sempre con nuovi colpi di scena!!
Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto sapere anche di Mouse e Shampo!!
Complimenti per la versione Hibiki dell' Hiryu Shoten Ha, bellissima!!
So che ti faccio sempre i complimenti, e te li faccio anche per le scene d'azione che sono stupende, molto scorrevoli, questa Ff dobbiamo solo renderla un'anime^^
Un enorme bacio a te e a tutto lo staff!
Al prossimo capitolo^^

01/03/10, ore 15:12

Aggiornamenti? Eeehm... Prima devo ritrovare ispirazione per scrivere! (Nonper la storia, proprio per la scrittura, sto in un momento di stallo totale @.@ ma prometto che non lascerò storie incomplete! XD)
Si passa al commento! Eh sì, perché questo capitolo si può anche commentare da solo tant'è bello e pieno di emozioni *__* Ma certamente devo scrivere due righe, sennò che ci sto a fare qui? (A proposito, ti ho mandato qualcosina via msn, vai a darci un'occhiata, dopo...)
Ranma ha capito che Ukyo è davvero innamorata di lui... Ukyo è stata molto forte a lasciarlo andare, e anche un po' sfortunata in un certo momento di questo capitolo, ma fortuna che c'è Ryoga, che la salva e la consola. Anche alla fine, che la fa dormire sul suo petto. *.* ç.ç Però, che forza il dragone versione Hibiki!! Vai così, Ryoga! Belle le scene della lotta! Ukyo è anche riuscita a fare fuori due demoni da sola. Eppure quel... quel... *evita di continuare*
E Tofu è entrato nel regno dei demoni anche lui! Ma guarda un po'... L'unico che abbia sentito una certa aura... Noi sappiamo bene chi sia, ma i nostri personaggi no, sfortunatamente... Sono un po' preoccupata. Comunque un po' di dolcezza c'è in questo capitolo, da Mousse e Shan-pu a Ukyo e Ryoga! (Seee, Akari! Lui adesso pensa a Ukyo, ecco! XD Solo che non se n'è reso del tutto conto! Almeno credo...)
Be', che dire? Aspetto il prossimo capitolo! XD Ah, dimenticavo, bella la scena di sottofondo! E i disegni sono magnifici, anche la cover! Complimenti allo staff! ^__-
Maryku.

25/02/10, ore 17:19

complimenti, complimenti davvero... mi è piaciuto molto il personaggio di Ryoga, credo che chiunque voglia essere potetto da una persona come lui che con un solo sguardo ti incenerisce, Ukyo è sempre molto tenere e più matura di qualsiasi altra corteggiatrice di Ranma, ecco perchè mi è sempre piaciuta.. complimenti aspetto il prossimo..

22/02/10, ore 10:57

Io credo che il capitolo sia spettacolare e non vedo l'ora di leggere il seguito e finalmente il fatidico incontro/scontro di Ranma co n Toshio. L'idea di una possibile violenza e i sentimenti provati dalla povera Ukyo sono stati descritti perfettamente e sono tremendi, attanagliano lo stomaco fino a togliere il fiato. La voglia di uccidere quel bastardo era portata al limite. Fortuna che c'era Ryoga!
Cmq bravissima, sei sempre capace di scrivere senza cadere nel volgare ma rendendo reale ogni parte della storia! Brava!!!

18/02/10, ore 17:25

Tattaradattatà!!!
Ebbene sì... Hai una nuova fan! XD
Era da tempo immemore che volevo leggere la tua fic ma non trovavo mai tempo... Poi ieri non sapevo cosa fare e allora mi sono detta: "Ma perché non mi comincio a leggere Notte Rossa Di Plenilunio?" Ed eccomi qui!
Non credi che sia notevole? Me la sono letta tutta in un giorno solo! XD Ora mi mancano solo gli spin-off! Ma credo che farò una pausetta... U__U
Davvero complimenti! Mi ha davvero presa questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Un bacio Choco ^^

18/02/10, ore 13:21

ti ho già commentato su fb...cmq è fenomenale il capitolo...davvero toccanteeeee...ranma è maturato e ryoga è sempre un mito...ukyo è davvero la sorella mancata di ranma!un mega kiss

17/02/10, ore 22:58

Devo proprio farti un elogio per la destrezza e l'ironia con cui hai descritto le scene di lotta, che comprendono buona parte principale di questo capitolo, pochi, pochissimi autori riescono a rendere così avvincenti i combattimenti di gruppo. Brava! Bellissimi Ryoga ed Hao che litigano. Mi hai spiazzato con il bacio di Ranma dato ad Ukyo, ma devo dire che Ucchan riesce sempre ad intenerirmi da morire, così come can't live if living is withouth you, lei è disperata e consapevole di un amore destinato ad essere inenarrabile. Isasho è stato un'altra sopresa! Per un attimo ho temuto il peggio per Ukyo, tipo che la violentasse e lei poi si uccidesse (visto che avevi messo can't live ci pensavo XD) ma per fortuna è arrivato Ryoga! E poi ancora Obaba ed il ritrovo al'accampamento sotto la grotta, dove finalmente i nostri eroi possono riposarsi ed abbracciarsi. Tofu è tornato dai ragazzi, come messaggero, bene, speriamo che questo sia un vantaggio per i nostri. Qualche sbavatura grammaticale qua e là, ma nel complesso questo cap è stato uno dei miei preferiti in assoluto^__^baci e alla prox!

17/02/10, ore 13:12

Sììììììììì voglio essere adottata da voi vi prego vi prego vi prego!!!
sì sì sì e poi nn vedo l'ora di conoscere Aurora... che bello..
vi voglio bene a tutte e tutti XD

per il capitolo Rox... strepitoso è dir poco.... sei la migliore e sono contenta di averti conosciuta anche se solo virtuamente.
Perdonami se in questo periodo mi faccio sentire poco, ma sono presa con gli esami. In bocca al lupo per il tuo!

baciussimiiii

16/02/10, ore 19:10

Ola!!!!!!! innanzi tt scusa se è una vita che non commento ma devo ancora capire perchè non riuscivo ad inviare nex recensione....e poi bellix cm smpr sta storia!!!!! Scritta da dio ed emozionate!!!!

15/02/10, ore 23:53

Innanzitutto, devo farti davvero i complimenti per come hai saputo dare nuova dimensione e ulteriore spessore ai personaggi secondari, che ormai non hanno niente da invidiare ai protagonisti di questa storia. Hai saputo dar loro profondità e un senso, e questo capitolo ha mostrato un intreccio corale perfetto, in cui ognuno è parte integrante e fondamentale della trama che hai costruito.
La parte in cui Ryoga e Ukyo decidono di rimanere indietro e da brividi, veramente! Ryoga è scatenato ma padrone di se stesso come non l’ho mai visto prima, mentre Ukyo mostra una forza e una determinazione che rende orgogliose tutte le donne!
Ah ecco, il saluto/confessione/riconciliazione tra Ranma e Ukyo è stato dolcissimo! Mi sono quesi commosso nel vedere tutto quell’amore e quell’affetto mostrati senza pudori e anzi, con una nuova consapevolezza di voler costruire un rapporto basato sulla piena accettazione dei propri sentimenti profondi e, va bene, non ricambiati, ma pur sempre rispettati.
Ukyo ne esce assolutamente vincitrice, perché la sua non è velata rassegnazione, ma un sacrificio consapevole e bellissimo, perché capisce cosa Ranma provi e decide di andare avanti, senza dimenticare quello che prova, anzi, diventanto più forte e determinata dopo questa esperienza.
Ryoga invece tra dalle sue debolezze e dai suoi dolori una potenza e una nuova personalità più equilibrata, più consapevole, più amabile.
Questi non sono assolutamente stravolgimenti, ma evoluzioni azzeccatissime, per cui devo farti una miriade di complimenti, perché devo dire senza problemi che ormai questi personaggi non fanno proprio più rimpiangere Ranma e Akane… voglio dire, 37 capitoli e sono ancora qua interessatissima, più di prima, ed estasiata davanti a personaggi di tua creazione che, mamma mia, sono completi in maniera perfetta, ed rimescolamenti di quelli conosciuti che mi mandano in brodo di giuggiole!
Isashi deve marcire negli Inferi più profondi porca miseria, ho davvero temuto per Ukyo e avevo gli occhi così O_O.
Ryoga è stato dolcissimo, l’ho amato alla più piena follia!
E uuuuuh Mousse e Shan Pu! Ogni gesto dolce tra di loro mi manda in visibilio! Roooox questo capitolo è allucinante! Ti amo!