**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

30/11/11, ore 19:14

Ehi ciao :) mi sono iscritta da poco in questo sito e non posso far altro che farti i complimenti per la bellissima storia! Ho sempre amato la coppia Ranma/Akane e devo ammettere che in qst storia molte delle loro scene mi hanno emozionato e commosso talmente erano toccanti soprattutto i Cap 46-47 veramente Bellissimi *.* 6 veramente una bravissima scrittrice descrivi le scene talmente bene che è impossibile non appassionarsi... Spero tanto di leggere altre storie stupende come questa :) ciao

18/10/11, ore 21:59

Ciao
sono iscritta da poco su questo sito e dato che adoro Ranma 1/2, ho letto la tua storia nel giro di 2 giorni:devo dire che hai costruito un intreccio notevole, hai saputo rendere bene il racconto grazie ad una sapiente capacità descrittiva(certe scene me le sono davvero figurate) e di certo non sono mancati i colpi di scena!
Credo sia doveroso spendere due parole anche sui disegni:belli, decisamente suggestivi e per me hanno dato una marcia in più alla fan-fiction.
Devi aver lavorato parecchio e i risultati ti danno indubbiamente ragione :)

24/07/11, ore 22:42

volevo aspettare l'ultimo capitolo per recensire in toto, ma non ce l'ho fatta: mi sono davvero commossa e nonostante abbia urlato no per la morte del mio personaggio preferito, non posso fare altro che farti i complimenti... hai reso tutto con una leggerezza ed una delicatezza uniche, e la canzone, con il suo testo, è assolutamente perfetta... ho le lacrime... ora mi accingo a leggere il resto... ancora complimenti...

19/07/11, ore 00:32

Per anni ho letto FF di diversi anime o manga e sono del tutto sincera nel dire che questa è la migliore di tutte. Oltre ad avere un ottima trama, ricca ed originale, è rimasta molto fedele ai personaggi già conosciuti riuscendo però ha darci ciò che tutti cerchiamo quando andiamo a leggere una storia su Ranma e Akane, cioè il loro amore. (o comunque la rassegnazione di diversi spasimanti ecc...). Da parte mia voti massimi in tutti i sensi; storia curata, fedele ai caratteri reali dei persaggi, sviluppo delle scene ottimo sia per i vocabolari che per le lunghezze, buona scrittuara e soprattutto fa piacere vedere una dedizione totale. 52 capitoli sono tanti, ma nonostante questo è stato molto leggero leggerli in poco tempo. Complimenti!!

14/07/11, ore 01:59

Trama fantastica! L'idea del demone lupo è molto originale, così come la parte svolta dalla Rosa Nera nella sua evocazione. I combattimenti sono descritti molto bene e alcune scene prendono un gusto noir che mette i brividi. Si nota che ti sei documentata molto per stendere questa FF e la trama è molto ben sviluppata.
Avrei gradito maggiori descrizioni del regno di Toshio e un Akane meno vittimistica (la lettera che ha lasciato a Ranma mi è sembrata un pò annacquata), ma comunque la storia resta eccezionale.
Molto brava!

21/06/11, ore 00:09

Sei grande! Complimenti! La tua storia (contraddistinta da davvero tanti eventi emozionanti) mi ha preso molto e devo dire che mi dispiace sia finita... Saluti...alla prossima!!
Niki

15/05/11, ore 15:29

Commento ora, ma in realtà ho letto quest’ultimo capitolo non appena hai annunciato l’aggiornamento su facebook. Stavolta, però, quella di recensire a distanza di tempo è stata una scelta ben ponderata. Perché? Perché, dopo tanto tempo, concludere con un “è stato bellissimo, sei bravissima” era troppo spicciolo… no? :) Ad essere onesti, anche ora non so bene cosa voglio provare a dire, poiché l’amarezza di commentare per l’ultima volta questa fanfiction è ancora piuttosto forte… voglio dire, per due anni ha piacevolmente occupato alcune delle mie serate, è naturale! Trovo sempre molto triste veder mettere un punto definitivo (definitivo? :D) a qualcosa… E che punto! Come speravo, questa storia mi ha lasciato con un sorriso, colmo di sentimenti che vanno dall’amarezza al’appagamento. Anche il fatto che i nostri protagonisti siano tornati un po’ alle vecchie abitudini… è stato come chiudere un cerchio, esattamente come doveva essere. Cos’altro potrei aggiungere? Ti ringrazio. Ti ringrazio per avermi fatta sorridere, ridere, commuovere ed emozionare con questa lunga storia che ci ha accompagnati (chi più chi meno) per tanto tempo. Spero vivamente di poter leggere qualcos’altro di tuo, avrei proprio bisogno di una buona scusa per non studiare. :) Ancora, per l’ennesima, ultima (ma non ultima) volta, complimenti vivissimi. In bocca al lupo per tutto, e alla prossima!

11/05/11, ore 15:55

Oh finalmente il tanto atteso capitolo finale!
Atteso però ammetto di averlo letto con un po' di tristezza....però non pensiamoci ora, piuttosto voglio farti i miei complimenti per questo capitolo che è stupendo, mi sono emozionata tantissimo e il finale alla "Rumiko" anche se spesso sono stati criticati a me piacciono moltissimo perché lascia libero spazio all'immaginazione^^
Voglio Complimentarmi con l'intero staff che ha fatto un lavoro eccezionale e soprattutto con kikka e Elena per i loro disegni che sono bellissimi^^
Un Bacio .....e a presto^^

10/05/11, ore 17:35

Ho letto questa storia in pochissimo tempo e ho aspettato con ansia quest'ultimo capitolo! E' davvero bella e tu sei molto brava a scrivere,sono riuscita a percepire tutte le sensazioni dei personaggi. Mi dispiace aver recensito solo l'ultimo capitolo,ma ho avuto molti impegni e non riesco mai a trovare un attimo di tempo! :P
Complimenti anche ai disegni: sono fatti davvero bene! **
Alla prossima, spero che continuerai a scrivere su questo sito...
G i o r g i n a
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 08:25 pm)

04/05/11, ore 20:15

Siamo arrivati alla fine di questo percorso. Sono passati degli anni e questa storia mi ha emozionato e coinvolto, soprattutto far parte dello staff è stato un onore e un piacere. Un finale perfetto per un lavoro di collaborazioni e amicizia che durerà ancora a lungo. Grazie Rox di tutto :)
ps: che pucciosi ranma e akane li adoroooo

02/05/11, ore 21:57

Mi piacciono il logo coi cristalli di neve e il logo 2 di NRDP! E anche la canzone che hai messo! Ma passiamo all'ultimo commento che ti devo, anche se mi dispiace che sia finita.
Devo dire che quest'ultimo capitolo mi ha sorpreso, ecco non m'aspettavo questo ritorno alle "vecchie maniere" tra Ranma e Akane, forse avresti potuto renderli più intimi ed espliciti visto i precedenti, eppure la tua scelta la trovo... azzeccata e atipica, ma comunque IC. Mi spiego meglio, nella tua storia Akane e lo stesso Ranma sono maturati molto da quest'esperienza nel regno della Luna, la lontananza li ha forgiati etc, Ranma è riuscito a dichiarare i suoi sentimenti per Akane ad Ukyo, agli altri, ma quando si trova di fronte ad Akane, comprensibilmente s'ingarbuglia! Insomma il lupo perde il pelo ma non il vizzio! Questo è il Ranma che conosciamo e amiamo proprio perché è nel suo DNA avere le migliori intenzioni, ma non riuscire a dichiararsi!
In più m'è piaciuta molto questa escursione in notturna, ero curiosa come una gazza ladra, di sapere dove Ranma l'avrebbe portata, ed è stato molto romantico che l'accompagnasse proprio lì! Un posto stupendo! E sono rimasta ancora più scioccata quando Ranma ha detto che voleva rompere il fidanzamento, salvo poi avere dei buoni argomenti, ma rischiando di non far soffrire Akane, rischiava anche di non farla felice, e del resto Akane non glielo avrebbe permesso... fortuna che Ranma non riesce a resisterle e, secondariamente anche il segno sulle mani aiuta! Ottimi i dialoghi! Brava. Una storia che mi ha appassionato, grave in certi punti, a volte comica, e decisamente piena di personaggi che mi resteranno dentro, come Huime e i cuccioli, o gli amanti o la parkè... una storia dalla struttura complessa come ce ne sono poche! Complimenti!
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 10:31 pm)

02/05/11, ore 21:40

Ma che belle immagini.....grazie per questo bellissimo regalo, una favolosa e bella avventura dei nostri amatissimi Ranma&Akane
^__^

02/05/11, ore 21:03

E’ finita!
E adesso? Adesso cosa faccio con la mia vita?
Questa recensione sarà davvero breve, perché sono emozionata e triste!
Devo dire che Ranma come suo solito cerca di attuare veramente male i propositi amorosi: questa cosa del ti lascio perché voglio proteggerti non mi è mai piaciuta, perché ha sempre messo la donna in una condizione di dipendenza e inferiorità.
L’atmosfera e l’ambientazione che hai creato, comunque, sono fantastiche, davvero evocative e assolutamente in tono con lo svolgersi della scena!
Io ringrazio tutti, tutti tutti e adesso non posso dire altro! Scusa per la recensione striminzita, ma spero mi perdonerai!
Questa storia è stata l'inizio di tante cose, e non posso credere che nonostante quella dicitura "completa", il tutto non sia davvero finito.
GRAZIE!

02/05/11, ore 18:06

Non ci credo... E' finita!!!! Dopo ben 51 capitoli siamo giunti alla conclusione di questa bellissima storia.
L'ho trovata ricca di particolari e dettagli, anche se l'epilogo me lo aspettavo più ricco di notizie dato il tuo bellissimo stile.
Leggo però l'impegno che ci hai messo : è davvero una gran bella fanfict.
E che emozioni!!!
Aspettando la prossima fanfict... o anche una oneshot... ( per vedere in sintesi il tuo stile sarebbe carino) Ti mando un bacione!
Grazie a te, non devi ringraziare noi che commentiamo : te lo meriti!

02/05/11, ore 17:43

E' appena finita e gia mi manca!!!! UFFAAAAAAAAAA
Allora: Capitolo stupendo anche se a dire il vero mi aspettavo qualche evento in più, ed almeno una citazione al fatto che in un certo senso erano gia sposati (soprattutto quando Ranma ha provato a lasciare Akane).
Per il resto è stato davvero molto bello e ad un certo punto ho davvero temuto che lui se ne andasse e la lasciasse, data l'ambientazione e date alcune battute del dialogo mi è sembrato in un certo senso di vivere la scena di NEW MOON quando edward molla Bella nella foresta.
Per il seguito... almeno per quanto mi riguarda... LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE!
Detto ciò, a presto spero!