**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

19/12/07, ore 22:49

Anche qui le descrizioni sono PERFETTE, come ti dico sempre molto realistiche. Nel momento in cui tsu-chan ha scambiato Akane per Ayako (nome che mi piace molto… bella scelta) per poco non sono cascata dalla sedia. Stupendo! Sei riuscita a far in modo che anche lui si innamorasse di AKane… troppo… TROPPO! Molto dolce…mi ha fatto davvero sorridere di tenerezza la riconciliazione fra i due piccioncini ^///^. Ti posso dire una cosa? Bhè la dico lo stesso XD quando tsu-chan si è presentato in modo così pomposo e nobile mi è sembrato sesshomaru XD sono davvero morta dalle risate… non che la cosa fosse comica ma per la somiglianza fra i due XDD il combattimento è scritto molto bene ed è coinvolgente rendendo tutto davvero visivo! E ora … come si azzarda tsu-chan ad azzannarmi il mio povero ran-chan ç__ç me in lacrime. * coraggio ranmuccio mio fatti forza ç___ç bwaaaa* (attimo di follia per il pericolo corso dal nostro condinato preferito… ma ora mi sono ripresa) MI è piaciuto molto anche l’iltervernto di RYoga dopotutto da grande amico… nonostante affermi sempre di volerlo morto.

15/12/07, ore 22:39

così alla fine Ranma si è fatto mordere, cadendo nella ovvia trappola dell'Okami-youkai. Bene, credo che da questo punto in poi le cose si facciano ancora più interessanti di quanto non lo siano state finora. La cosa mi esalta parecchio, sarà interessante scoprire se la prima maledizione di Ranma (quella di Jusekyo) e quella appena "guadagnata" del lupo mannaro interferiranno tra di loro creando effetti "collaterali"; sicuramente sarebbe una ennesima disgrazia per il povero ragazzo. Fortunatamente ha fatto in tempo a far pace con Akane prima di essere morso... A proposito di Akane, cosa farà Toshio con lei? proverà ad averla per sostituire la sua Ayako o tenterà di prendere il suo corpo per rimetterci l'anima della sua antica amata? Ma forse non farà niente di tutto ciò... vedremo!

15/12/07, ore 14:37

Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse anche perché possiamo forse dire che l'azione entra finalmente nel vivo. ^_^
Ranma è stato morso, alfine. Sono felice che almeno i due fidanzati abbiano avuto tempo e modo di fare la pace, prima che la tragedia avesse inizio. A quando la trasformazione di Saotome?... Intrigante la somiglianza tra Akane e Ayako, l'amata di Toshio. Speriamo che in futuro il nostro okami-youkai si ravveda, dato che Ranma finirà inevitabilmente per mettere in pericolo la vita delle persone a lui più care, e dunque anche della stessa Akane (e Toshio non vorrà, mi auguro, che succeda qualcosa alla copia della sua amata). Trama intrigantissima, ancora i miei complimenti!
Una nota finale sulle tecniche di combattimento. Ho letto la tua spiegazione e l'ho trovata pure su Wikipedia (versione italiana), dunque non posso essere sicuro al 100% di quello che sto per dire. Ma finora mi è sempre risultato che il "Doppio pugno tambureggiante" non è affatto una variante della Tecnica modificata delle Castagne (Kachuu Tenshin Amaguriken) ma semplicemente una traduzione sballata della medesima tecnica fatta dall'ignoto addattatore italiano per il doppiaggio Tmc: tanto più che ricordo, questo sì benissimo, di aver visto Ranma usarlo, non da maschio ma da ragazza, nell'episodio di Ken l'imitatore. Mi documenterò meglio e ti dirò con maggiore cognizione di causa. ^^
Ancora brava! Alla prossima!

15/12/07, ore 14:14

Ora arriva la parte più attiva della storia, comincia l’azione e anche tutto il turbinio di avvenimenti con le loro conseguenze… Mi è piaciuto come hai reso Ranma e Akane, che litigano facilmente ma con altrettanta facilità fanno pace… Toshio è entrato in scena, e ora si aggiunge un pezzo del puzzle (ha riconosciuto la sua bella in Akane), che sono sicura porterà conseguenze sofferte ed impreviste… Ranma è stato morso, voglio proprio vedere che succederà e come questa nuova situazione si evolverà… Ti faccio tanti complimenti perchè stai migliorando a ogni capitolo! Grazie e buone feste anche a te!

14/12/07, ore 20:20

Prevedo che la maledizione di Yusenko interferira` con quella di Toshio.
Almeno, secondo il mio punto di vista e conoscendo (almeno in parte) il funzionamento delle sorgenti di Yusenko.
Ottimo capitolo...
Toshio mi e` parso stranamente soddisfatto dal combattimento.
Voto: 10
PS: Puoi rispondere alla mia supposizione via mp?
Prometto di non fare spoiler, in caso di risposta.

13/12/07, ore 16:56

Un capitolo veramente molto bello, per quanto angosciante. Poveraccio, quell'ubriacone già mi stava simpatico...
Ciò che apprezzo sempre di più è l'introspezione di Kodachi. Anche la Rosa Nera può provare rimorso e orrore. Il gioco vale veramente la candela?

18/11/07, ore 11:16

Finalmente eccomi qui, tu non sai da quanto tempo avevo intenzione di leggere questa storia... è stato il titolo ad incuriosirmi tanto, ed ora posso anche recensire. ;) Prima di tutto, davvero carina l'idea. Ho sempre pensato che Kodachi fosse pazza, ma che per questo fosse capace delle cose più pericolose. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Questa storia possiede molte potenzialità, per questo sono ansiosa di vedere come la porterai avanti. *__* (ho fiducia nelle tue doti) Una cosa è certa, se il titolo mi aveva incuriosito, la storia è stata decisamente all'altezza, per questo continuerò a seguirla *__* A presto!

13/11/07, ore 15:40

sono stupita, mi chiedo come tu sia riuscita a scrivere un capitolo così bello! la descrizione dell' okami-youkai è stupenda (e anche lui del resto! XD ) e non parliamo dell'introspezione psicologica della Rosa Nera: finalmente si è resa conto dell'errore che ha commesso chiedendo aiuto al demone, è disperata, solo una persona che non ha niente da perdere e tutto da guadagnare ricorrerebbe a strumenti così cruenti e malvagi. In poche parole, stai rendendo Kodachi meno "antipatica", ma più umana in qualche modo, e non posso fare a meno di provare una gran pena per lei...

11/11/07, ore 17:03

oddio...wow...che roba horror... ma tu sei la nuova asia argento per caso????? no perchè scrivi le scene horror con una bravura impressionante! no ti giuro! le descrivi benissimo! e in questo capitolo si vede proprio che Kodachi poverina fa pena...no vorrei essere nella sua situazione...madonna che rimorso...scusate se mi metto dalla sua parte ma in questo capitolo la sua paura era molto comprensibile e io non la odio anzi provo pietà per lei...non la accuso perchè si trova in uan situazione orrenda...certo che però il demone unamo deve essere un figo...*.*...un po' glaciale ma del resto tutti quelli glaciali sono dei fighettoni, guardate il mio Sessho (sbav...)... complimeti ancora spero aggiorni presto perchè ste cose le leggos empre di notte poi mi faccio di quelle fantasie sul seguito...XD ciao ciao kissoni ..::**Virgy-chan**::..

08/11/07, ore 20:24

Questo capitolo mi ha davvero molto colpito per la sua reale pesantezza di immagine che mostrano con capacità e semplicità una situazione che sta prendendo sempre più una piega davvero terribile… sei riuscita a scrivere di scene molto forti graficamente senza eccedere con foga o poca delicatezza, quindi sei stata molto brava… Kodachi si sta rendendo conto di che razza di azione sconsiderata e orribile ha commesso… purtroppo la bestia è stata liberata e trattenerla sarà impresa quasi impossibile… Credo che in questa storia ci sia molto spazio per addentrarsi nelle reazioni più disparate e disperate dei personaggi, con particolare occhio a come si svolgerà il rapporto tra Akane e Ranma in questa situazione di pericolo mortale… Continua così che vai benissimo, mi fa sempre piacere leggere un tuo nuovo capitolo… stai migliorando sempre di più!

08/11/07, ore 17:42

heilà! che bello un altro aggiornamento ^_^ devo dire che questo capitolo è stato abbastanza impressionante. ho apprezzato molto lo scavo psicologico che hai fatto su kodachi dimostrando che infondo aveva parecchie riserva a compiere un atto così crudele. cos' sei riuscita a renderla un pò meno cattiva e molto disperata. eprchè per compiere un atto simile la sua deve essere proprio disperazione. le descrizioni come sempre sono perfette, sopratutto quella di tsu-chan (oh dio che nomignolo assurdo per lo youkay XDDD) sei inoltre riuscita a creare la giusta atmosfera terrificante senza cadere in scene scontate. non è facile descrivere queste situazioni e tu ci sei riuscita molto bene ^__- cos'altro dire? è arrivato il turno di ranma a quanto pare e io sono in ansia gia da ora ç___ç speriamo epr il meglio ç__ç Credo di aver concluso e a presto ^__^ kiss p.s stavo quasi dimenticando.... troppo forte la vittima... voglio dire mi ha fatto pena il suo destino ma era molto divertente come ubriaco ^_^ e le mosse di abbordaggio assomigliavano a quelle di happosay XDDD magari era un suo discepolo XDDD va bhè la finisco di sproloquiare U.U ciao ciao ^__-

08/11/07, ore 17:24

Cosi` la pazza impara ad affidarsi alla magia nera senza avere le basi necessarie all'uso della medesima senza rischi eccessivi.
Ok, Toshio sta` andando a caccia... ma siamo sicuri che le cose andranno come preventivato da lui e da Kodachi? Voglio dire, la sua 'maledizione' e quella delle sorgenti di Yusen come interagiranno tra loro?
Voto: 9

08/11/07, ore 15:26

Intrigante e davvero nuova questa fic su Ranma, descritta sapientemente con personaggi assolutamente IC nonostante i temi trattati. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito...

08/11/07, ore 14:31

è davvero una storia avvincente, l'ho letta oggi per la prima volta, spero la continuerai presto. e spero di scoprire cose in realtà vuole fare il demone.

29/10/07, ore 17:41

Ho iniziato distrattamente a leggere il primo capitolo, e ora che ho terminato il quarto nemmeno mi ero accorta di aver già finito! Brava davvero! Scrivi molto bene, la lettura è veloce e fluida, proprio come questo genere di storia... e le descrizioni sono perfette. Non c'è molto da dirti se non... continua così! Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo. ; )