**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

15/11/09, ore 22:17

Bellissimo, bellissimo, bellissimo!!
Non so che dire, mi piace tutto, ogni singola parola, le virgole tutto!!!!
Finalmente è arrivato il momento!!^^
Il momento dell'eclissi e l'unione del sole e della luna, eternamente separati, che sta anche ad indicare la situazione tra Ranma e Akane è stupenda!!
Non posso fare altro che farti i miei complimenti e dirti che ora attendo con ansia il prossimo capitolo^^
Complimenti anche per le cover, sempre stupende^^
Complimenti anche all'intero staff, ognuna di voi contribuisce a regalarmi momenti di particolari emozioni^^
Un bacio a tutti^^

13/11/09, ore 22:37

Ti dirò che, nonostante il momento più importante sia stato l'eclissi, ho apprezzato molto di più lo scorcio del rapporto amore/odio tra Ranma e Ryoga. Combattere è per loro la maniera migliore di comunicare e lo esprimi perfettamente in questo capitolo. Suggestiva sicuramente l'eclissi, nella quale ho notato la citazione, sono certa voluta, dell'Inferno dantesco: 'lasciate ogni speranza o voi ch'entrate...'

13/11/09, ore 21:13

Un capitolo davvero stupendo!! Come al solito, sai farmi emozionare tantissimo con il tuo stile di scrittura!! ^^ Nel quale ho notato un errore così minuscolo, che davvero sarebbe sfuggito a chiunque (anzi, non so come ho fatto io a notarlo ^^''):nessuna fremito uscì dalla sua espressione. Sta verso la fine del capitolo...
Adoro la "litigata" fra Ranma e Ryoga!! Ovviamente per il codinato quello è il modo migliore per calmarsi, le parole non sarebbero bastate, soprattutto visto che Ryoga non sa parlargli bene... Sanno lottare! Ed è quello che hanno fatto! *.* Mi piace moltissimo quando afferma che la ama e che non ha paura! Bravo Ranma! E adesso, che dovrà affrontare? Le cose non sono mai semplici per lui!! Mai un momento di pausa... Povero Ranma! E che dire della "notizia" di una pantera che nei dintorni sta causando guai? Be', penso che rivedremo presto Tori...
Devo ammettere, però, che sono molto triste per Ukyo. Nonostante veda benissimo Ranma e Akane insieme e non li separerei mai, per Ukyo rimango sempre male... ma non si poteva fare altrimenti!
Capitolo stramagnifico! Adorooooo! Ma l'ho già detto XD Complimenti per le due cover, sono davvero stupende! E anche per le descrizioni sull'eclissi! In effetti, mi stavo chiedendo come mai stessi enfatizzando così tanto quella descrizione, adesso lo so. XD Al prossimo capitolo!
Maryku.
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 09:16 pm)

13/11/09, ore 10:48

Prima di cominciare con le recensione vera e propria, devo fare un annuncio importante, direi quasi vitale: "Toriiiiii! Tori dove seiiii? Vieni fuoriiii! Dai che Monichina pretende prestazioni! Lo so che sei stanca, cha hai mille cose da fare, ma Monichina è già sul baldacchino per te! Su su, non farla attendere!" (mi divertirò un mondo con questa storia, ah ah ah!).
Dunque dunque, inizio dicendo che questa volta devo farti i complimenti per come inizi i capitoli ogni vlta, perchè trovo molto efficace e ben fatta la tua scelta, cioè partire con una descrizione naturalistica che va dal generale al particolare, creando atmosfera e aspettativa. Brava brava!
I pensieri di ranma sono molto ben sviluppati, creando anche il pretesto per avere una visioni d'insieme della faccenda. Domande, sentimenti di un personaggio contrariato e confuso, quasi inerme, essendo stato travolto dagli eventi in maniera così irrimediabile e repentina, ma che trova ancora la forza di lottare con un fondamentale aiuto inaspettato.
Ryoga in questo capitolo è perfetto! Sono esterrefatta dalla dimensione che gli hai dato! La vicinanza tra lui e Ranma è totale e di una sincerità quasi violenta. Ryoga lo fa reagire e gli fa urlare tutta la sua passione! Wow!
Ma in questo capitolo c'è una parte che merita tutti gli elogi possibili ed immaginabili, e ora io e Tori ci inginocchiamo in tua adorazione (ebbene sì, anche Tori è uscita dal suo nascondglio segreto per omaggiarti, ma per poco, perchè ha paura che Monichina la Predatrice la catturi XD).
Il rito di Yoru e Jitsu! Non si possono usare termini volgari nelle recensioni, quindi non posso esternare completamente il mio delirio: ma porca miseria! Che bello che bello che bello! Suggfestivo, magico, coinvolgente! Avevo una morsa allo stomaco! E quando ho letto dell'amante famelica che seduceva non ho retto più, ho squittito! Wow! Rooooox sei così brava! Come fa il tuo cervello a partorire certe cose? Ti ammiro troppo troppissimo! (che poi Jitsu sia il mio amante è un altro discorso XD)... (io suggerisco una spin off con protagoniste Tori e Monichina... eh eh eh? XD).

12/11/09, ore 00:36

Volevo aggiungere una cosa ancora al mio commento. Capisco le preoccupazioni di Ranma sul buon esito della sua missione di salvataggio, non voleva essere una critica sul personaggio. Ranma a volte finge solo di essere forte quando in realtà ha dei dubbi o delle insicurezza, solo non credevo che confidasse le sue debolezze così chiaramente a Ryoga, è questo quello che volevo scrivere prima, l'hai fatto crescere molto già da diversi cap, ora sembra più uomo :-)

12/11/09, ore 00:25

E' no, cara Rox, così non va! Come hai potuto lasciarmi sul più bello? Volevo proprio saperne di più, ma questo cap rispecchia proprio la calma prima della tempesta! Lo svolgimento/sconvolgimento dell'eclisse con la canzone che hai detto è stata davvero emozionante e mi faceva pensare ad Akane. Ancestrale e magica come un mito che diventa realtà, o la zucca di cenerentola che diventa carrozza, nel senso che hai colpito nel segno descrivendo l'evento. Tornando indietro, all'incipit con i pensieri di Ranma e le sue preoccupazioni, debbo dire che anch'io come Ryoga non potevo credere che si stesse lasciando prendere dai dubbi e dalle paure proprio ora che è venuto il momento di agire. Ryoga compare poggiato di schiena ad un albero con le braccia incrociate e la posa contemplativa (piccola considerazione: questa posa, come la stessa posa appoggiata invece ad uno stipite della porta è stra-abusata dai fanwritten, non dico che sia per forza un male da curare, ma non è nemmeno originalissima) ed ho adorato quando Ryoga gli ha detto: " L’ho lasciata nelle mani più sicure di tutto il Giappone. Non farmi ricredere Ranma... " detto questo i miei complimenti per l'accuratezza con cui descrivi i preliminari del rito purificatore e il phatos crescente che hai saputo sapientemente creare. La fan-art sono stupende! Per finire ti segnalo una piccola svista che ho trovato: Happosai alzò la testa verso (il) cielo terso. Baci, baci e aggiorna prestissimo!

11/11/09, ore 22:28

Tesoro, non ci sono parole! Anche se ultimamente non ho neanche il tempo di sp... in faccia, non potrò mai esimermi nel leggere questa tua storia che diventa sempre più bella ed emozionante ad ogni capitolo. La descrizione dell'eclissi è stata superba, non tanto per la canzone(tra l'altro bellissima) ma per le parole che, come sempre, ti penetrano nell'animo fino ad intaccare il cuore e ti trasportano in una dimensione completamente diversa dalla realtà, come se si stesse vivendo in prima persona le esperienze dei personaggi che descrivi in maniera eccellente. Mi sono commossa immaginandomi la scena del sole e della luna che s'incontravano per quell'attimo fugace di puro amore e passione. Ma come cavolo fai?!Io ancora non mi spiego! Sei bravissima e spettacolare, la tua tecnica di scrittura migliora di volta in volta e travolge sempre di più unita ad un talento raro da trovare in giro! Bravissima, e anche se non ci sentiamo spesso ricordati che ti voglio anch'io un mondo di bene!
Brava,Brava,Brava!!!

11/11/09, ore 19:47

*_______* Bellissimo.
Una cosa stratosferica! Non ho parole! Il rapporto di Odio/Amicizia
che c'è tra Ryoga e Ranma è bellissimo ed in questo capitolo si sente benissimo!
Come al solito sei fantastica v.v
Ranma, Ranma... Stai per andare a salvare Akane, anche se credo che Rox te la farà passare mOOlto dura xD *povero v.v*
Ukio, sinceramente, mi fa un pò pena ç__ç Poverina!
Ma ora concentriamoci su Ranma e Akane *_____*
Aspetto con ansia il prossimo e spero che il pc regga. (Corna u.u)
Un bacione!
Steph.

10/11/09, ore 22:05

Una domanda, nessuno ha detto a Toshio od a Kushima di come Ranma ha conciato Saffron l'ultima volta che qualcuno ha minacciato Akane (vedesi capitoli finali del manga ndKK)?
E che la prova abbia inizio, gente!
Voto: 10

10/11/09, ore 18:04

cara nn è un bel capitolo è bellissimissimo...xò se nn aggiorni in fretta ti potrei anke venire a cercare x farti del male...scherzo xò ti prego fai in fretta cn l'aggiornamento...Ryoga è un mito lo hai descritto alla perfezione!!!kiss

10/11/09, ore 15:52

ç.ç è spettacolare!!! la descrizione dell'eclissi è magnifica, mi hai fatto vivere in un sogno!! e poi ke dire lo stato d'animo di Ranma all'inizio fa capire ke il ragazzo nn è solo orgoglioso e sempre sicuro di sè, ma ke adesso ha capito cosa significa la parola "amore" e sapere amare! E soltanto Ryoga poteva trovare il modo di tirarlo su di morale!! I migliori nemici alla fine sono sempre i migliori amici!!(naturalmente nel loro caso XD) Ancora complimenti vivissimi!! al prox capitolo!!!

P.S. Frequento l'Orientale e xora mi trovo molto bene grazie!!!

10/11/09, ore 10:04

Urka che bel capitolo, dico bello perchè a mè piacciono le situazioni disperata, tristi, drastiche, tragiche e amo molto il "respiro profondo prima della tempesta" [praticamente la calma che precete la tempesta oppure il momento che da inizio allo scontro].
Comunque grazie per avermi finalmente chiarito la situazione fisica e mentale di quella serpe di Kodachi [non mi è mai andata a genio e spero che rimanga cosi per sempre pagando cosi l'aver osato sfidare le oscure leggi che governano il nostro mondo e il mondo ultratterreno] comunque adesso se ho ben capito si sta arrivando al momento che attendevo da sempère [quello della battaglia tra i nostri eroi e i loro avversari] visto che adesso i nostri eroi hanno otterepassato la linea del fronte giungendo in pieno territorio nemico dove saranno soli e dovranno affrontare molti e duri ostacoli che molto probabilmente, lo sperò, pretenderanno un tributo di sangue. [Scusa se èarlo cosi ma guardo tantissimi film di guerra e cosi spesso uso termini, di cui so il significato, che ho sentito nei film].

10/11/09, ore 01:35

Tesoro mio, che dirti? Questo capitolo è stato uno strazio per il mio piccolo cuoricino! Mi sono emozionata tantissimo e la canzone è stata la ciliegina sulla torta (adoro quando le metti). Hai descritto benissimo l'ansia e la paura che si prova quando c'è in gioco qualcosa a cui si tiene particolarmente; la paralisi di ranma dettata dal turbinio di emozioni e sentimenti che aveva dentro si rispecchia perfettamente nell'attimo di immobilita in cui si congiungono il sole e la luna circondati dall'eterno movimento del mondo. è un capitolo incredibilmente suggestivo e poetico; hai creato un'atmosfera allo stesso tempo rerefatta e concreta: sembrava di trovarsi in un sogno insieme ai nostri eroi e di vedere l'amore sprigionarsi in ogni sua forma. Non ci sono parole per descrivere il tuo talento e mi sembra di averne già sprecate abbastanza. Complimentissimi, tvbenissimo, Ale.

P.S. Ma davvero non si vedono le stelle durante l'eclisse??? Non è giusto, speravo tanto di poter vivere una cosa simile a quella che hai descritto!!!

P.S. Essendo una frana totale in inglese, pur conoscendo questa canzone ero all'oscuro del suo significato grazie per avermi regalato queste splendide parole. La terza strofa in particolare mi ha colpito: spero che non ti dispiaccia vado a mettermela come stato su facebook!
(Recensione modificata il 10/11/2009 - 01:42 am)

09/11/09, ore 15:01

allora ciao scusa il ritardo nel recensire ma mi ero convinto di aerlo gia fatto, rimedio subito:

mamma mia in questo capitolo le ombre si fanno sempre più forti, presto le tenebre avvologeranno la terra ma scusa la domanda scema cosa è successo essattamente a Kodachi, sai io ho perso il filo e non ci sto più capendo niente.

24/10/09, ore 14:23

Un capitolo di intermezzo, dove Toshio ricorda Ayako e comicnia ad affezionarsi ad Akane. Per fortuna c'è la saggia Huime a ricordargli che Akane non è e non potrà mai essere Ayako, ma immagino comunque (fra chissà quanti capitoli) Ranma e Toshio di nuovo uno davanti all'altro, e il demone sentirsi alquanto geloso e poco incline a lasciar andare Akane...
Molto suggestiva l'ambientazione, e ottimo il fatto di esserti ispirata al celeberrimo Adagio al chiaro di luna (o meglio, quel commento a cui ti sei rifatta fa riferimento all'intera Sonata, quindi anche al resto). Anch'io amo da morire questo pezzo, e lo suono spesso tutt'oggi (anche se il maestro di musica mi rimproverava perché lo interpretavo appunto come immagino lo abbia inteso tu, in modo molto romantico ^^' Ma con Beethoven non bisogna eccedere). Diciamo che Chopin si sarebbe adattato di più alla musica di Toshio, ma sono contentissimo anche così, da appassionato di musica classica! XD
Ah, complimenti per le descrizioni, che ho apprezzato molto! Ci si "risente" al prossimo capitolo!