**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

20/04/10, ore 10:00

Tu mi vuoi morta...lo lasci così in sospesoooooooooooooooooooooo??????????ho un'ideuzza su cosa sia successo ma certo ke aspettare un mese x avere certezza sarà troppo dura!!!aggiorna in fretta...la scena di Ranma e Toshio è sensazionale...nn fare morire nessuno di loro 2...sennò piangooooo!!!kiss

19/04/10, ore 22:20

Inanzi tutto voglio fare gli auguri a Kikka per la sua maternità!
Una nuova vita è sempre una notizia stupenda, si merita un grande Bacio^^
Per il capitolo bhe che dire, è stupendo, magnifico^^
Pero non sopporto questi finali misteriosiiii, scusa sono troppo curiosa XD!!
Rifaccio i complimenti anche ad Elena per i disegni, mi piacciono molto!!
Aspetto con ansia il prossimo appuntamento^^
Un immenso bacio a te e a tutto lo staff^^
Baciiii^^

19/04/10, ore 20:04

Io… io… non un’altra persona che si è improvvisamente impossessata del mio corpo (anche se ho dei dubbi, visto alcuni gridolini e versi strani che mi sono usciti in certi punti della lettura)… ecco io credo anche in questa recensione dovrò semplicemente concentrarmi sull’azione e la drammaticità della narrazione, e come sei stata brava a rendere tutto dinamico e scattante ma senza esagerare, mantenendo delle pause di ritmo che sono servite a far riprendere fiato e…
Nooooooooooo! Al diavolo! TORIIIIIIIIIIIIIII!
Oddio che capitolo! Ma non per Akane noooooooo! Tori! Meravigliosa! Ho avuto difficoltà a proseguire nella lettura, tanto era sinuosa e potente e letalmente fiera!
Rox hai fatto un ottimo lavoro con questo personaggio! Non solo perché mi fa venire dubbi sulla mia sessualità, ma soprattutto perché è talmente cattiva che non posso che amarla! Soprattutto perché la sua cattiveria arriva da un sentimento malato, malsano che salta subito all’occhio, ed è interessantissimo e bellissimo leggere dei suoi pensieri al riguardo, talmente convinti di essere nella ragione che quasi ti viene voglia di tenere per lei (bè togli il quasi).
È un personaggio sfaccettato e pieno di sorprese, con un’angoscia esistenziale e un senso di vendetta assoluti!
Posso solo dire che leggendo questa storia sono diventata sempre più orgogliosa di te, è un piacere vedere quanta passione e quanto miglioramento ci sono in ogni capitolo! sono molto contenta di aver cominciato a leggere questa storia, ormai è un appuntamento mensile immancabile!
Toriiiiiiiiiiiiii! Scusa ma non so se ti rendi conto di che personaggio tu abbia creato! È perfetto! Non so quale mirabolante sogno tu abbia fatto per farti venire in mente Tori, ma li voglio fare anch’io!
Piccola domanda: come mai le mie recensioni non ricevono più risposta?
E poi, vogliamo parlare del combattimento che si sta svolgendo tra Ranam e Toshio (anche se devo dire che, dopo la vista di Tori, tutti gli altri pensieri hanno abbandonato la mia mente)? è qualcosa di ferocemente mascolino, di grande forza brutale, senza esclusione di colpi! Wow! Amo queste sfide che si lanciano, quanto siano determinati e risoluti!
Rox, i miei più vivi complimenti! Grazie per questo capitolo!
Benvenuta Aurora! Che tu possa avere tutta la felicità e la luce del mondo.

19/04/10, ore 19:54

Oh, sono la prima??? Waaaaaaaaa *___*
Bando alle ciance!!!
Questo capitolo è stato... Adrenalinico, ansioso??
Non lo so neanche io, fatto sta che mi ha messo un'ansia e un'agitazione addosso!!!
Devo ammetterlo, di solito questo tipo di capitoli non fa per me, ma questo mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine.
La parte di Ranma e Toshio... Mamma mia come combattono quei due O___O
Per farsi così male devono aver combattuto entrambi fino a perdere le forze!!!
Devo dire che mi hai spaventata parecchio quando Ranma è scappato via per il dolore che ha provato "come un pugno allo stomaco"... Ho iniziato dentro alla mia testa a dire "Oddio, Akane... Oddio Akane..."
Ed arriviamo al pezzo più intenso: Huime e Tori!
Povera Huime! Si vede che lei amava davvero Tori ma, ovviamente, non poteva lasciare che lei uccidesse Ayako! E adesso, per di più, si trova nella stessa identica situazione: con Tori che vuole uccidere Akane, una persona che Huime ama quasi quanto amava Ayako!!
Credo, SPERO, che il "Che cosa sta succedendo?" sia di Ranma perchè Akane è davvero, davvero provata dalla lotta e con i precedenti (la visione alla prova) vedo la cosa sempre più dura.
Piccolo appunto xD I cuccioli mi hanno fatto una tenerezza!!! Nonostante siano piccoli non vogliono lasciare Akane da sola nella lotta... Piccoli coraggiosi crescono!!
Insomma, avrai notato dal mio entusiasmo che il capitolo mi è piaciuto o, se non l'avevi capito, te lo comunico formalmente: Mi è piaciuto TANTISSIMO!!
Un grazie, di nuovo, alle ragazze dello staff soprattutto per i nuovi disegni... Sempre più belli e realistici!!
Grazie per aver aggiornato (ovviamente l'ho visto dal messaggio che hai mandato su FB ;P, a volte è veramente utile!!!) e grazie, ancora, per la storia.
Ah, quasi dimenticavo! Un bacione a Kikka e alla sua piccola, non ci conosciamo ma i bambini fanno sempre tenerezza!! AUGURONI!!!
Un bacio e scusa per la recensione enorme,
Vale

17/04/10, ore 22:51

Ma che bel capitolo!! Molto intenso, finalmente Akane e Ranma si sono incontrati, ma la mia prima felicità è sparita subito appena hai fatto in modo che non si toccassero..che crudele!! XD Hanno intenzione di combattere fino alla morte di uno dei due, povera Akane che le tocca subire..e ci si mette anche Tori, che mi è sembrato facesse la sua comparsa ufficiale alla fine del capitolo. Simpaticissimo Happosai, non si smentisce mai lui! Beh, che dire? Al prossimo capitolo e continua così..ciao ^^

Ps: Mi stavo scordando di dire che i disegni sono stupendi..quello di Tori poi è perfetto..complimenti alle artiste *_*

(Recensione modificata il 17/04/2010 - 10:54 pm)

09/04/10, ore 21:54

Cominciamo dalla cover: bellissima! *__* Anche i disegni sono stupendi! (valkiriascream è molto br5ava, mi sono piaciuti Ranma e Akane, anche se non hanno il tratto della Takahashi e Akane disegnata così non sembra proprio lei, ma dopo tutto ciò che è successo e il tempo trascorso mi sembra anche normale!!!!) Un complimento a tutto lo staff! Se ci metti pure che non ho trovato errori in questi capitolo...
Cominciamo con Tori. Spietatissima, non ha lasciato scampo ai youkai e li ha uccisi senza pensarci due volte. In più, sospetto che il pericolo che ha sentito Akane alla fine sia proprio lei ^^''' Prevedo guai!!! Hao e Happosai si divertono e si sfidano XD Quei due vecchietti sono ancora molto scattanti!! Akane e Ranma si ritrovano, il loro legame li unisce e rende più semplice a Ranma la ricerca, ed eccoli lì, che si guardano (scena descritta benissimo! *.*) e pensi: "Sì, finalmente, pochi passi e si riabbracceranno!" e... ecco arrivare l'intruso. Ma se fosse tutto semplice non ci piacerebbe, no? XD Toshio è geloso di Akane. Gli ricorda troppo Ayako. Che si stia innamorando? Anzi, che si sia innamorato? Non l'ho ancora capito del tutto, anche se la somiglianza con la sua defunta amata rende il tutto più... complicato. Ma ciò non toglie il fatto che si sia messo in mezzo. E che pizza, Toshio, ancora poco e si riabbracciavano! Ed ecco che inizia una battaglia primordiale, la supremazia maschile (l'hai descritta in modo superbo! *.*) l'uno sull'altro, una battaglia all'ultimo sangue per Akane, l'uno per liberarla, l'altro per tenerla accanto a sé; sono così occupati da non accorgersi che il vero nemico è arrivato vicinissimo alla causa della loro lotta... Che succederà? (Questo capitolo mi fa scrivere XD) Si saprà solo col prossimo capitolo, purtroppo... Ma spero davvero tanto, tantissimo che riescano a salvarla. Perché quella profezia non mi piace per nulla... Tori è forte, è difficile che Akane riesca a uscire indenne se lei l'attacca. Speriamo... speriamo bene! Il momento in cui Kimi traduce ciò che si dicono Ranma e Toshio trasformati è davvero molto bello! Ma non ho ben capito perché cade stremata in ginocchio... E' faticoso tradurre? Davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^ E non preoccuparti se aggiorni un po' più tardi, io a commentare ci metto ancora di più! ^^''''
Ispirazione in questo momento? Zero totale per tutto, purtroppo. Anche per le altre storie! Sono tutte in situazioni che non so bene come descrivere e ogni volta che metto giù qualche riga vorrei cancellare tutto, sono un po' bloccata, metti pure che la scuola non mi lascia molto tempo libero... Però prometto che proverò a scrivere qualcosa!
Maryku.

09/04/10, ore 16:08

Ma no! Finalmente i loro sguardi s'incontrano, stanno per rincongiungersi e... che succede?! Toshio si mette in mezzo?! Va bene, ammetto di aver sospettato succedesse una cosa simile, nonostante ciò ho sperato non accadesse. :( Comunque dolcissimo il loro scambio di battute:
“Sei in ritardo baka!”“Scusa, ho avuto qualche contrattempo”Non snatura i nostri piccioncini. <3 Una frase melensa avrebbe rovinato tutto!
Ora però siamo alla resa dei conti: lo scontro all'ultimo sangue! E qui non si fa per dire, da quel che ho intuito... non vedevo l'ora :D Go Ranma, GO! Ancora bravissima! :D I'm waiting for your next chapter!! Bye

08/04/10, ore 00:38

tesoro bravissima, è un capitolo eccezzionale! c'è tutto: suspance, azione, romanticiso, umorismo etc!!! dal titolo avevo pensato al peggio, pensavo che la gelosia fosse quella di ranma che trovava toshio e akane insieme, ma sono stata talmente felice del contrario!!! cmq è ufficiale: odio toshio!!! ha interrotto quello che si prospettava come uno dei momenti più belli di tutta la fic, il sospirato(vero)incontro di ranma e akane dopo una trentina di capitoli!!!! molto interessante è anche la questione della piccolla kimi (anche un pò inquietante a dire il vero!!!) e di tori che esce da dietro l'angolo per far fuori akane? che dire, è un colpo da maestri: un classico che fa sempre il suo effetto! cmq aspetto con impazienza il seguito, ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima e io tvbenissimo!

p.s. incrocio le dita per il concorso anche se credo nn ce ne sia bisogno!!!
p.p.s. i disegni sono fantastici, e anche quello in bianco e nero è molto bello!!!
(Recensione modificata il 08/04/2010 - 12:39 am)

07/04/10, ore 15:58

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - - Voto annullato dall'amministrazione: il voto dev'essere conferito per meriti dei personaggi originali, ovvero inventati dall'autore della fanfic)Bellissima e inteeresante.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 15/04/2010 - 03:11 pm)

07/04/10, ore 09:17

adoro Toshio...l'ho commentato mille volte...è un personaggio malvagio all'inizio ma poi si scopre quanto l'amore lo abbia cambiato e lo renda meraviglioso!

06/04/10, ore 23:16

la storia è magnifica e i personaggi inventati dall'autrice sono forse i migliori che compaiono in tutta la fic. sono personaggi davvero molto forti, quasi vivi, e il contesto in cui sono inseriti è davvero superbo! toshio il bel tenebroso è un personaggio da brivido! spietato e crudele, ma con un cuore molto caldo, è certamente uno dei personaggi migliori dell'opera. è molto affascinante e ben caratterizzato e si passa dall'amarlo all'odiarlo da un aggiornamento all'altro. i lupacchiotti poi sono di una tenerezza infinita, susciatano un innata simpatia e creano un certo mistero che dona molto alla fic. dulcis in fundo fanno la loro comparsa gli amanti maledetti, belli e dannati incarnazione dell'amore eterno ed impossibile. quando l'autrice narra le vicende di queste due misteriose figure lo fa con una maestria innata creando un atmosfera sognante e dolorosa allo stesso tempo. insomma notte rossa di plenilunio è un capolavoro reso tale dall'incredibile inventiva dell'autrice che spicca soprattutto nel delineare nuovi e stupefacenti personaggi e mondi fantastici!

06/04/10, ore 23:01

Personaggi originali, ben caratterizzati, che catturano il lettore anche quando sono i cattivi della situazione (Tori sei mitica). Nonostante il numero elevato di personaggi originali, ad ognuno viene riservata attenzione mettendo in rilievo le sue particolarità, il carattere, i sentimenti, ma riuscendo sempre a mantenerlo nel giusto ruolo nella storia senza stonature o forzature.

06/04/10, ore 22:53

Voto i personaggi di questa storia, poichè a mio parere sono ben caratterizzati, ognuno di loro ha una storia ben definita che plasma il loro carattere e ovviamente il loro comportamento.I personaggi possono apparire chiaramente nella nostra mente anche per il loro aspetto fisico chiaramente descritto, che rispecchia il loro carattere e la loro storia. Insomma voto questi personaggi poichè a mio parere meritano di essere votati.

06/04/10, ore 22:22

Questa storia incanta e i personaggi originali sono trattati in modo talmente dettagliato che è come se li conoscessi da sempre!
I miei favoriti sono Toshio e Tori!!!

06/04/10, ore 17:57

Ho votato questa storia perchè seguendola dall'inizio ho potuto notare e apprezzare i personaggi originale che sono stati inseriti, che hanno una loro dimensione e unicità... Ayako, Toshio, Kimi, Yoru sono solo alcuni dei nomi di questi personaggi. Credo che siano un ottimo esempio di come un'autrice possa creare con le proprie idee dei personaggi che non solo risultano godibilissimi, ma fanno affzionare i lettori che imparano a conoscerli ed amarli!