**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

17/06/10, ore 20:27

Ho saltato un capitolo, nuuuuuuuu! ç.ç Ho sbagliato, chiedo perdono! Ma adesso sono qui a recensire! Tu dici che c'è molta introspezione, è vero, ma c'è anche l'azione! Kushima adesso è intento a farei suoi piani malvagi, Tori sta trovando un avversario più difficile di quel che credesse, e Reika che vuole fare? Andare ad uccidere lei Akane? Oh, spero proprio di no! Toshio si è mantenuto calmo finché ha potuto... ma toccategli la sua purtroppo defunta amata, e vi uccide U.U Però almeno ha capito che Akane non è Ayako. Davvero, due capitolo molto belli! ^^ Anche bello il momento in cui Akane e Ranma, finalmente, si ritrovano. Bellissimi anche i disegni! *__* Erano tutti belli,ma quello che mi ha colpito e mi è piaciuto di più e Akane ferita vcino a un Ranma lupo di Valkiriascream. Semplicemente stupendo. *.* Io? Aggiornare? Ehm... Vedrò di scrivere, quest'estate! ^^'''
Maryku.

16/06/10, ore 13:24

Questo capitolo ha una carica emotiva emozionante,si vede perfettamente come questa sciagura stia facendo cadere a tutte le persone veramente legate ad Akane la maschera che di consueto portano.Tutti i famigliari di lei hanno perso quella cosa che li caratterizzava agli occhi degli altri,pure Happy è triste per la partenza di Akane e lo dice in una maniera bellissima pensando:"in quel momento si sentiva addosso gli acciacchi di tutti i suoi venerandi anni",prende consapevolezza delle sue azioni e tutto ciò che rimpiange gli pesa in quel momento.Come quando un anziano vede morire prima di lui un parente molto più giovane,non si ha mai forza sufficiente per questo.la meschinità delle amazzoni e di Ukyo è abbacinante,si sperava che dopo tante estenuanti battaglie e di collaborazioni vedessero in lei una degna rivale e non solo una nemica.
Un capitolo denso di emozioni e credo che non finirà qui col risveglio di Ranma...
Sinceri e sentitissimi complimenti

BY Ilpadrino

16/06/10, ore 12:34

Me lo sentivo!Lo sapevo che sarebbe successo,Akane ha fatto quello che riteneva giusto per il suo amato.Disposta a sacrificare se stessa per lui ha deciso di seguire lo l'ookami nel suo regno.
Comunque lo scontro non ha deluso assolutamente le mie aspettative,quindi:o ti sei fatta delle paranoie per niente oppure Mozzi ti ha sopportato bene ed è riuscita a calmarsi e alla fine sei riuscita a scrivere questo bel capitolo^^

By Ilpadrino

p.s.:speriamo che l'addio non sia stato troppo straziante,ma d'altronde è meglio così non sarebbe stato molto...molto...originale se l'avesse portata via subito.

16/06/10, ore 12:17

Si preannuncia uno scontro epico,il maledetto si scontrerà contro colui che l'ha ridotto in uno stato che li compromette l'esistenza.O il timore che il dio si stia troppo ossessionando da Akane,non vorrei che ci fosse un ritorno di fiamma verso una persona analoga alla persona amata....
Ho un cattivo presentimento,come se dopo questa battaglia o Ranma si renderà conto che i suoi non sono incubi ma la dura realtà ed allora deciderà di andarsene come profetizzato da Obaba,oppure il Dio mannaro rapirà Akane per risparmiare la vita dell'amato o dei propri cari.Bando agli indugi e leggiamo subito il prossimo capitolo(i vantaggi dall'essere indietro sono anche questi non devo aspettare per avere il capitolo successivo^^).

15/06/10, ore 19:48

bel capitolo...soprattutto la seconda parte...o apprezato molto il carattere di Toshio...lo adoro!!

15/06/10, ore 19:33

Cara Kodachi cosa ti ha portato
voler conquistare il tuo amato...
Come un fiore alla fine sei sfiorita
volendo di continuo sfidare la vita.(RIP)
Due versi mi sembravano degni di essere scritti per questo momento,colei che ha giocato con le arti proibite è rimasta ferita da essa.Sono rimasto affascinato dalla follia che la ricopriva in questo episodio è come se avesse dato tutto quello che poteva dare prima di lasciarci(certo sarebbe troppo bello se si potesse salvare,ma ormai non credo sarebbe troppo scontato a questo punto se si salvasse).
Sei riuscita veramente a colpirmi in questo capitolo mi hai fatto odiare ed amare lo stesso personaggio nello stesso momento,grazie.
Complimenti vivissimi

15/06/10, ore 13:01

In primis:ho visto le fan-art dei capitoli 11 e 10 e devo dire che sono veramente fatti bene,complimenti davvero all'artista^^
Ma venendo al capitolo ho apprezzato in particolare questa frase "Amore e bugie: un cocktail esplosivo nelle mani di due persone inesperte come loro nelle relazioni sentimentali.",una frase che fa da preludio all'incontro tra Akane e Ranma,li possiamo vedere come è sempre l'istinto che li fa dire(ma soprattutto fare)quello che realmente sento l'uno per l'altra difatti il Deja-vu di lui che dopo in parte ripercorrono ne è la prova(per non parlare di lei che non ha reagito male come al solito^^).Speriamo che duri ma speriamo che ranma non faccia sciocchezze,gli incubi potrebbero indurlo a scoprire la verità e di conseguenza e fuggire da tutti,ma per il momento niente allarmismi^^"

13/06/10, ore 23:36

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo^^
Magnifico, non riesco a dire altro, semplicemente magnifico!!
Sono un po in ansia per la nostra Akane e per questo spero ritorni nel prossimo capitolo^^
Bellissima la dinamica dei due scontri, entrambi ad un livello alto!!
Devo assolutamente fare i complimenti a Valkiriascream
Ha fatto un disegno fantastico *_*
Mi inchino a lei!!
Per la mia voglia di riprendere la matita sto cercando di rileggere i vecchi capitoli per aiutare un po la mia ispirazione arrugginita e per essere il più fedele possibile alle descrizione, non prometto nulla ma spero davvero con tutto il cuore di regalarti un bel disegno^^
Voglio fare i complimenti all'intero staff e augurarvi un buon inizio d'estate^^
Un bacio a tutti^^

13/06/10, ore 17:54

Io mi sento di dire solo una cosa, dopo aver letto questo capitolo, e mi permetto di fare prima una bella premessa: a me piace leggere, perchè è il modo più facile per me di trovare emozioni e avere pensieri meravigliosi di ogni sorta. Leggere mi ha fatto maturare e conoscere molte cose nuove della vita. Ora mi trovo ad avere una nuova esperienza tra le mani, ovvero...
Attimo di suspance...
Qui c'è un cavolo di personaggio che sta facendo allargare/cambiare le mie tendenze sessuali accidenti!
TORI!
Ma mamma mia! Morivo a leggere! Morivo! Sono stata travolta da non so quanti pensieri poco pudici e assolutamente irripetibili ad ogni passo di quella caspita di pantera con le zampette nere e sinuose che... OH MIO DIO!
Non sapevo più dove girarmi! Ero rossa di imbarazzo e desideri inespressi! rox, porca miseria, smettila! Prima che per me sia troppo tardi!
Va bene, mi piace anche questa nuova consapevolezza di me stessa, ma io non posso passare tutto il capitolo a tenere per il nemico! IL NEMICO mannaggia! Voglio che vincano i cattivi! Di Ranma e Akane non mi importa più niente, che Dio mi perdoni!
Non so cosa mi piaccia tanto di lei, mi ha colpita tantissimo dall'inizio, è un personaggio, mio Dio, assolutamente geniale, tutte le sue contraddizioni, questo odio che porta insito in sè, come una malattia. E' governata dalla vendetta, sembra fuori di testa a volte, eppure tutto quello che fa alla fine mostra un grado di attenzione e furbizia assolutamente elevato!
Non so che dire, davvero!
Lo so che ero partita con Ranma ed Akane che, poverini, non sanno chi abbiano davanti in questo momento, ma davvero non so cosa mi sia successo con Tori.
Non so, sembra quasi che io giustifichi la rivalsa che sta cercando, quasi cieca davanti ai crimini e alle nefandezze di cui si è macchiata, nonostante abbia portato Ayako alla morte!
Sono scioccata da me stessa!
Tu hai fatto un lavoro davvero davverissimo sublime con questo personaggio, che io ho visto prendere forma dall'inizio, non aspettandomi che diventasse così radicale e fondamentale per la storia!
Tutta la sua sfacciataggine l'ha presa da te però, Rox, ih ih ih!
Che altro posso dire?
Non mi pare proprio che questo capitolo sia "lento", come dici tu, perchè io ho sentito chiaramente tantissime emozioni! E' un capitolo che lavora sull'interiorità attraverso movimenti fulminei di attacco e parole al veleno e io ne sono rimasta veramente entusiasta!
Nonostante io non sia all'oscuro della trama, mi trovo sempre fremente e eccitata davanti ad un nuovo aggiornamento, felice di buttarmi subito nella lettura, perchè so di trovare TORI! No, dai, sono seria, so di trovare TORI e tante sorprese e una capacità di mostrare sentimenti ed emozioni che ho visto poche volte nella mia esperienza!
io dico che i miei personaggi preferiti qui sono Tori, Yoru e Jitsu (per i queli avevo già avuto parole di elogio tempo fa, anche loro mi creano tantissime morse allo stomaco devo dire).
Il fatto che sono tutti personaggi originali ti fa un grandissimo onore teosoro! Sono fiera ed orgogliosa di te!

13/06/10, ore 16:32

E dire che all'inizio del capitolo sembra un giornata come tante altre,cosa alquanto inusuale avendo letto il capitolo precedente
Devo dire che l'innocenza di Kasumi è disarmante e tu l'hai riprodotta molto fedelmente;la scena in cui entrano nella stanza dove tutto è sotto sopra(dal letto,alle pareti ed al pavimento per non parlare delle macchia di sangue ovunque) e vede Ranma ed Akane in quella posizione e l'unica cosa su cui trova non ci sia da scherzare e che non dovrebbero farlo prima del matrimonio...mi è piaciuta un sacco.Poi però si è visto anche il suo lato materno se così vogliamo dire dato che infondo è proprio Kasumi che ha assunto il ruolo della madre in casa Tendo quindi trovo proprio azzeccato questo altro suo lato che li affidi^^
Complimenti

13/06/10, ore 15:44

Come mi hai lasciato? o.O Tu vuoi davvero farci del male X°D! No, davvero, però! ... Cambiando discorso, complimentissimi, questo capitolo è bellissimo!
sono stata praticamente tutto il tempo con il fiato sospeso! Ancora chiedo scusa per il ritardo nella recensione. Fortunatamente, ora che è finita la tanto agoniata scuola, ho molto più tempo per seguire le storie!
Spero quindi di recensire con un pò più di tempismo -.-'
Come sempre sei bravissima, fai quesi paura XD! Congratulazioni... e... Mi hai praticamente fatto arrossire! Grazie di cuore per la 'pubblicità', quando l'ho vista sono restata senza parole! Grazie!
Un bacione, e al prossimo capitolo *-*

12/06/10, ore 18:43

un piccolo dettaglio che non ho notato subito ma che dopo un attenta rilettura mi ha convinto sul soffermarmi su un fatto:c'è un'intesa molto interessante fra Happosay e Ryoga quasi si fossero preparati prima per un combattimento del genere(mi scuso per l'ignoranza se tutto questo è effettivamente successo nel manga,i purtroppo ho potuto vedere solo l'anime).Se così non fosse alloa penso che bisogni rivalutare bene i ruoli di entrambi,infondo Ryoga non è così scapestrato come sembra e Happy non è solo un pervertito^^'

12/06/10, ore 18:37

Un capitolo colmo di forti emozioni,ho adorato quello in cui Akane si rende consapevole dei suoi sentimenti per Ranma proprio quando sta combattendo contro di lui;una presa di coscienza impressionante davvero.Per non parlare dell'amore selvaggio che anche il Ranma-bestia prova per lei,un amore primitivo ma no per questo senza significato.Quindi per il momento abbiamo tre persone interessate ad Akane:il Dio mannaro,Ranm-mannaro e Ranma...una tripletta interessante^^

11/06/10, ore 15:33

La figura di Kasumi qui viene leggermente…non dico proprio stravolta,direi piuttosto messa sotto introspezione;perché si nota come lei non è l’ingenua,tranquilla,infantile ed allegra ragazza che si può credere. Anche lei è particolarmente in apprensione per la sorellina a tal punto che giura sul nome della defunta madre su una cosa che sa potrebbe costare la vita alla tanto amata consanguinea.vedremo poi se quanto ha scelto Akane porterà a qualcosa di buono e non a….è meglio se non creo pessimismo^^
Saluti

11/06/10, ore 15:04

Recensisco una sola volta sola gli episodi di una mini serie che mi sembrano rilevanti di commento,credo che sia più pratico^^
Devo dire che l'idea di creare in akane una specie di alterego dell'amore del demone sia veramente un colpo di genio,sono sicuro che darà la giusta carica alla storia;il tutto crea un "mélonge" molto godibile:siamo passati dall'Horror-thriller dei capitoli precedenti(vedi evocazione,sacrificio vittima,...) a quella che sembra un lontano sentimento nostalgico di un amore passato di cui si avranno egli approfondimenti inseguito(credo che sia praticamente una certezza questa o almeno lo spero fermamente^^).Quindi si forma già un’opposizione amore-cattiveria,due sentimenti contrastanti in se quelli che hanno spinto Kodachi a evocare l'ookami,quelli che per un momento dividono lo stesso Dio pensando all'amata e alla sua missione ma anche quelli che dividono al momento Ranma come si vede difatti nella seconda parte quando non attacca Akane come se dentro di lui sotto queste vesti primordiali Ranma fosse ancora presente nonostante tutto.
Ad ogni modo complimenti davvero per il momento della trasformazione, mi ha veramente impressionato in senso buono come anche la scena in cui akane difende ranma pur essendo consapevole dei rischi che poteva comportare questo suo gesto(naturalmente anche quando Ranma ha afferrato il suo braccio ho avuto una fitta di dolore al solo pensare a cosa poteva accadere, ma tutto questo è passato vedendo di cosa sono capaci i forti legami che uniscono i due personaggi).
La scena nel salotto di casa Tendo è a dir poco…indescrivibile!Un misto tra il toccante, lo sconcertante e il riflessivo:ero rimasto sorpreso in primis che Nabiki avesse continuato a spillare soldi alla persone per le informazioni sull’accaduto dell’altra notte,nel senso non credevo fosse possibile vederla in una forma così cinica e riprovevole(all’inizio pensavo ad una specie di “intermezzo comico” per sdrammatizzare la situazione),ma quando ha reagito in favore di Akane ho capito:era come se lei fosse una persona senza identità o spirito e l’unico modo che ha per non sembrare tale è quello riattaccarsi fortemente a qualcosa e questo qualcosa non è nient’altro che spillare soldi che al momento non è altro che il suo modo d’essere agli occhi degli altri .Il modo in cui si auto-colpevolizza anche lo lascia bene intendere a mio modo di vedere.
Complimenti sincerissimi