**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

27/02/09, ore 15:52

Ho scorto, sfogliando con lo sguardo alcuni scritti di Ranma, il titolo di questa fanfiction che mi ha incuriosita. Un principio interessante, sarà per il fatto che adoro, personalmente, gli scritti che trattano anche i personaggi 'cammeo', quelli che nel manga talvolta fungono solamente da contorno e non spiccano particolarmente (vedi Kuno e Kodachi, che personalmente, anche se stereotipati, mi intrigano in modo singolare). Classico sfondo Ranmaceo, semplice, che non stanca mai. Soggettivamente, prediligo le storie non troppo lavorate di trama, che nella loro semplicità spiccano più nell'interpretare i personaggi che nel rendere il 'plot' infarcito di troppi avvenimenti. Da quel che ho capito, però, questa storia ha una matassa ben più difficile da sbrogliare, che comincia dal secondo capitolo, avanzando via via. Mi limiterò, per ora, ad analizzare lo stile che è ciò che più mi preme (non che i contenuti passino in secondo piano). Da quello che ho avuto modo di leggere sino ad ora, il tuo modo di scrivere non ha troppi 'fronzoli', è pulito, semplice, non è corrotto da ridondanze e gingilli vari. Mi piace. Nei primi capitoli non spicca eccessivamente, ma nemmeno rimane celato dall'ombra della banalità. Diciamo che percorre una via di mezzo che può, tuttavia, essere migliorata ulteriormente (parlo solamente basandomi sui primi capitoli, magari in seguito mi ricrederò di nuovo). Adoro come ti cali negli antichi miti giapponesi, concimando la tua storia di informazioni golose e di misticismo che stimolano il lettore ad una lettura più approfondita. Hai concepito un disegno complesso di quello che sei poi andata a creare, però, incuriosisci e non stanchi per nulla. Il tuo metodo è efficace e punta diritto al sodo, da una Kodachi intraprendente come al solito, via via, si è snodato un lungo filo conduttore che legherà, come immagino, molti altri personaggi al suo ago. Mi trattengo dal recensire dettagliatamente e da critiche (che al momento non ho motivo di fare), immergendomi presto in una nuova lettura, spero di poter essere più dettagliata in futuro. Per ora ti rinnovo i miei complimenti per l'originalità e la fluidità della scrittura, per il resto si vedrà. A presto.

22/02/09, ore 14:05

Anche questo capitolo suscita profonde emozioni: incredibile come, di fronte all'incontro tra Akane e Ranma, Shampoo e gli altri non abbiano esagerato con le reazioni, ma c'era da aspettarsi che rimanessero spiazzati pur sapendo, in fondo al cuore, la verità. Bellissima la scena tra Ranma e Tofu: pare di vederlo, il codinato, tutto rosso che cerca di capire cosa è successo tra lui e Akane (ci sono andati vicinissimi da quel che ricordo^^); molto dolce il finale, con la buonanotte sussurrata attraverso due cuori e due ferite...

22/02/09, ore 12:39

Amore mio eccoci siamo arrivate al 26!! e tu sai quante belle sorprese ci aspettano..come al solito sei bravissima...che emozioni che ci dai!!! amore sai quanto ci tengo alla tua storia ed è per questo che mi sento di dire una cosa, quello che mi colpisce è la grande capacità che dimostri nel riuscire ad amalgamare con maestria la trama di una storia complicata e ricca di particolari ben congegnati con personaggi donati da un manga molto amato,ma che qui subiscono un'evoluzione assolutamente consona a ciò che ti proponi di trasmettere a noi lettori riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra i loro caratteri precedenti e attuali in modo da dare credibilità alla storia.Abbiamo un Ranma assolutamente determinato nel suo desiderio di salvare akane, ma ancora alle prese con le sue debolezze che metaforicamente adesso si manifestano nella sua trasformazione in okami. Abbiamo una akane risoluta, quasi vichinga nella sua accettazione del destino che la attende ma che conserva nel suo animo tutta la gentilezza e la timidezza di una giovane ragazza. Grazie per quello che ci regali... ..ti amo amore mio al prossimo capitolo tesoro..

21/02/09, ore 22:50

ARGH!!! ho notato solo ora tutta la filippica che hai inserito sulla questione OOC!!! Mi dispiace, ma prima di creare scompiglio ti spiego perché ho avuto questa impressione; non si tratta di inquadrare un personaggio (ad esempio Ranma è visto come un ragazzo un po' volgare nel dialetto e scorbutico nei modi, ma naturalmente è anche un ragazzo molto timido e impacciato, che di fronte alle questioni amorose riesce sempre a risultare un po' imbranato e impacciato) ma di crerare una personalità che, pur evolvendosi, mantiene i tratti di base del personaggio. Naturalmente a causa di alcune situazioni o semplici cambiamenti dovuti all'età il carattere può maturare o subire cambiamenti, ma i tratti di base restano. Ogni tanto certe frasi dette da Ranma mi suonano strane, perché sembrano più adatte ad essere pronunciate da un tipo come Ryoga che ha solo la timidezza che ostacola la sua vena romantica, ma che all'occorrenza sa tirar fuori. Ranma invece non è romantico proprio per indole. Invece che parlare di dimostrazioni d'affetto preferisce dimostrare ciò che prova (un esempio: non dice mai esplicitamente a Kuno di starsene lontano da Akane, ma non lascia mai che le si avvicini a più di un metro). Lo stesso vale per Akane. Non usa parole romantiche per descrivere il suo amore, preferisce cucinare. Entrambi sono troppo orgogliosi e caparbi per ammettere ciò che provano, e difatti nessuno dei due nel manga dirà all'altro 'ti amo'. Anche Akane, dovendo rispondere alla domanda di Ranma che le chiedeva il perché del matrimonio, lei non dice 'perché ti amo' ma 'perché mi ami'. Nessuno dei due vuole giocare a carte scoperte, perché sono troppo orgogliosi per farlo. Ciò non vuol dire che ad un certo punto della storia non si può giungere ad un punto di svolta. Basta mantenere i caratteri di base. Ranma può essere innamorato senza essere troppo romantico. Anche la timidezza, l'imbranataggine e i modi grossolani che aveva sono svaniti nel nulla, o quasi. Ti dico di stare attenta non perché la storia ne risentirebbe (come puoi vedere da te, la tua fanfic è molto gradita) ma piuttosto perché dei personaggi di Rnma Saotome e Akane Tendo rimarrebbero solo i nomi. Tutti noi ci siamo innamorati dei personaggi della Takahashi proprio perché diversi dai soliti fidanzati stucchevoli che ci rifilano nei manga. Diciamo che sono una specie protetta che andrebbe conservata! ^_- Un bacione!

21/02/09, ore 14:25

Bellissimo questo capitolo è spettacolare. Ci ho messo tanto a leggerlo xk ogni volta che cominciavo qualcuno mi interrompeva. Oggi ho trovato un attimo di tempo e me lo sono letto tutto d'un fiato per entrare nella magia del racconto ciao ciao alla prossima

20/02/09, ore 21:06

Bellissimo capitolo! Avresti dovuto vedere la mia espressione quando Ranma si bacia il palmo della mano.... era tipo questa ---> O.O e poi gli occhi si sono fatti a forma di cuore e le ciglie si sono allungate fino a toccare lo schermo. Ragazze siete meravigliose, questa storia è fantastica! L'unica cosa per cui vorrei 'rimproverarvi' (ragazze, calma... ^__^;; ) è che ogni tanto cadete nell'errore di descrivere i personaggi un po' troppo OOC, rendendoli troppo sdolcinati. Ma dopo la bellissima scena del bacio sul palmo della mano vi perdono tutto!!! ^^ Purtoppo io (o fortunatamente per voi) ho perso la fantasia e le idee che prima mi inondavano il cervello, lasciando ben 2 storie incompiute.... AAAARGHHHH che nervoso! Il fatto è che rileggendo le mie vecchie fanfic mi sono resa conto che non mi piacciono assolutamente, e così pubblicherò nuovi capitoli solo quando riterrò il testo decente. Diversi capitoli di PRFECT WAVE sono già in cantiere, spero di riuscire presto a pubblicarle. Nel frattempo, però, invece di fare la scrittrice faccio la lettrice, e mi crogiolo leggendo le vostre opere. Buona fortuna per i prossimi capitoli!! E che l'inchiostro sia con voi!!

18/02/09, ore 22:33

Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato, Toshio non poteva certo lasciare le cose come stavano! Ed eccolo spuntare come un brivido dietro lo specchio, che distrugge in 4 e quattr'otto in maniera decisamente enfatica, ed Akane sta remissiva e sorpresa, il che ci sta, ma mi aspettavo di leggere qualche rimprovero mentale verso il demone che la detiene prigioniera e si diverte a farla soffrire, che rompesse qualcosa o gridasse... Passiamo alle rezioni degli amici di Ranma, alla scena, sono tutte concepibili, bella sopratutto la reazione squilibrata di Shampoo, e quel suo non riuscire a ribattere al dottore. Scopriamo poi 2 nuovi colpi di scena, il primo ci parla della misteriosa sala-tomba, dove Akane incappa per caso, l'essere femminile ritratto dev'essere stata l'amore di Toshio-dono. La demone-volpe chiama Akane ma lei non sembra farle più caso, oramai è troppo toccata dal suo incontro con Ranma e da quest'ultima scoperta. Poi torni a Ranma, al dialogo con Tofu sul perché del loro "legame primordiale" una rivelazione chiave, che getta nuove luci sullo scorso cap e nel cap n°10, una meravigliosa rivelazione quella di Ranma ed Akane sposati col rito mannaro della luna nuova. Ed in questo modo i due potranno sentirsi legati anche se lontani, molto dolce infatti è Ranma quando si bacia la mano. Le fanart sono una gioia per gli occhi.^___-alla prossima!

18/02/09, ore 22:30

per iniziare devo dire ke sono cantentissima ke hai aggiornato .... era da tanto tempo ke avevo voglia d leggere un nuovo capitolo..... cmq devo dire ke mi è piaciuto davvero tantissimo è stato molto intenso....... faccio anke i complimenti per i disegni ke devo dire sn molto belli anke in questa occasione....... un grosso bacio...... aggiorna presto t prego sn impaziente d leggere il prossimo capitolo .... ^__^

18/02/09, ore 22:10

Meglio spedire Shan-Pu da uno psicologo, prima che Ranma decida che le sue avance sono TROPPO seccanti.
Voto: 10

18/02/09, ore 21:16

Ed ecco un altro cappy che adoro letteralmente!!! Si risolvono misteri, ma nello stesso tempo se ne creano di nuovi. Ancora una volta dai prova di saper intrecciare le situazioni con grande abilità e dare alla trama un'evoluzione logica e naturale. I tuoi capitoli e i caratteri dei personaggi sposano perfettamente le vecchie situazioni ai nuovi accadimenti senza rendere i collegamenti forzati. In questo capitolo ad esempio è molto azzeccata la scelta di fare di Ryoga il "narratore" per spiegare cosa succede negli animi dei vari spasimanti, in quanto per ora è l'unico che veramente ha accettato appieno il fatto che Ranma e Akane sono "destinati" a stare insieme, mentre gli altri in un modo o nell'altro cercano di sfuggire alla dolorosa realtà. Complimenti anche per come non hai banalizzato la reazione di Mousse, dando spessore al personaggio descrivendo non la sua eventuale gioia di fronte alle speranze infrante di shan-pu (ormai evidenti), ma il suo dispiacere per il dolore di lei. Passiamo alle nuove scoperte. Non si può non parlare del Koibito no Kisu... ma io dico... ma dove le vai a scovare certe cose??!! E' assolutamente troppo, troppo coinvolgente scoprire cos'è successo "veramente" in quella notte di novilunio in cui Akane credeva solamente di dover impedire a Ranma di far del male a qualcuno e invece si è ritrovata "sposata" a lui! E la reazione di Ranma dopo aver saputo di averle detto "ti amo" e di non ricordarselo è assolutamente da brivido! Come emozionante è l'ultima scena (con relativa stupenda canzone *_* I Love!!!) in cui si scambia la buona notte con Akane attraverso quel legame che li unisce ormai da mesi, ma di cui solo ora è consapevole. Hai tutta la mia stima e ti faccio una miriade di complimenti. Brave anche le ragazze per i vari disegni e cover che danno un tocco di magia in più a questa storia già favolosa di suo e scusa se in questo cappy ti ho fatto un pò penare con qualche svista di troppo. Per finire, come ben sai, appoggio in pieno la tua posizione sull'IC. Ancora tantissimi complimenti e grazie per farmi sognare!!! Sei grande Rox!

18/02/09, ore 19:42

Altro capitolo davvero degno di te. Non mi capacito come la tua mente possa partorire delle spiegazioni così affascitanti che lasciano sognare.Riesci a far sembrare vero ogni piccolo dettaglio. Sembra quasi che nella storia dell'umanità queste leggende esistano realmente. Che dire poi del bacio degli amanti: il puzzle ritorna a posto, con maestria ogni singolo tassello sta ricomponendo l'intreccio magnifico della tua storia. Akane è più ic che mai con la sua sensibilità di fronte alla morte di una donna che le assomiglia così tanto, la donna amata da Toshio, il cui disegno lascia ben poco all'immaginazione dato che è realmente stupendo. Dici che il signore del regno della luna in realtà è buono...credo che non riuscirebbe mai ad uccidere una donna con il viso così simile al perduto amore della sua vita. Mi chiedo a questo punto se l'esserino che portava in grembo abbia mai visto la luce e soprattutto (sempre se è nato) se Toshio l'abbia amato ed accudito come un padre. Ma passiamo al Ranma (quanto lo amo) la scena del bacio sulla mano è stata davvero devvero dolcissimissima, oltre ogni immaginazione. Finalmente ha scoperto tutta la verità e la cosa che più lo sconvolge è essersi perso l'attimo in cui ha confessato il suo amore(ma che carinoooooo). Ora che entrambi sanno del loro indissolubile legame penso che una nuova speranza inizi a riempire i loro cuori (nessuno dico nessunon può tenerli separati), e che il momento dello scontro finale si avvicini sempre di più(speriamosperiamosperiamooo)..Non riesco davvero ad esprimere adeguatamente( e quando mai) i miei complimenti. La tua coerenza nel seguire la trama predisegnata è davvero notevole, alla stregua dell'abilità nel rappresentare e dare giusto spazio ai personaggi secondari (non la smetterò mai di dirtelo perchè è una cosa stupenda quanto rara: pensa che solo ora ho capito quando in effetti possano soffrire Ukyo Shampoo e Ryoga). Per quanto riguarda l'ooc, sono daccordo con te per quanto riguarda l'evoluzione interiore dei personaggi, che non possono rimanere intrappolati nel ruolo precostituito dalla Takahashi: si pensi inoltre che è lo stesso Ranma della divina a cambiare. Nessuno direbbe che il Ranma spocchioso ragazzino dei primi volumi del manga è lo stesso dell'ultimo volume, pronto a sacrificare la sua vita per Akane ed il suo orgoglio mentre le sussurra "ti amo". Se così fosse, l'intera opera non sarebbe stata altro che un susseguirsi di gag comiche che non avrebbe suscitato granchè interesse. Detto ciò rinnovo i miei complimenti all'intero staff che si prodiga e dona il suo tempo per regalarci delle splendide immagini. Toshio allo specchio è riuscito ad incutermi quasi timore, e la cover è come sempre azzeccatissima...Ora che ho finito il mio lungo blaterare mando un bacio e PREGO affinchè il prossimo aggiornamento non mi faccia attendere ancora a lungo...alla prossima Gabrychan

18/02/09, ore 19:33

rossy, con questo capitolo è come se mi avessi letto nel pensiero: qualche giorno fa ho ascoltato questa canzone, che non sentivo da tempo immemore, e mi è venuta in mente la tua storia(e te la volevo anche segnalare!!!). e poi, sempre qualche giorno fa (dopo che ho letto lo spin-off), mi sono andata a rileggere il capitolo del bacio (il mio preferito) e mi sono proprio chiesta come avrebbe reaggito ranma quando si fosse ricordato di quella notte. insomma sono davvero soddisfatta di questo capitolo(solo nei miei sogni poteva essere così perfetto).inoltre hai aggiuntò così tante novità (dalla signora nel quadro, che mi ricorda quella che aiuta ranma ad uscire dal buio dell'anima, al matrimonio di sangue, che mi ha fatto piangere e sospirare)che davvero non so più cosa aspettarmi da te: sei un genio! bravissima tvbenissimo, Ale. P.S. Sono pienamente daccordo con te sulla questione ell'ooc; c'è gente che scrive e legge le stupidaggini più assolute e, poi, non riesce a capire la semplicè ovvietà che quando cambiano le situazioni cambiano anche i comportamenti e le reazioni!!!

18/02/09, ore 19:28

Prego! ^^ Sono felice di commentare la tua splendida storia *.* Ma guarda qui che succede! Adesso penso di aver capito chi era la dea di cui parla Ranma nella spin-off... La ragazza nel quadro! Cioé Ayako (scusa se l'ho scritto male o se ho fatto confusione con altri nomi!) Che bello il legame fra Ranma e Akane! Adesso il ragazzo è venuto a conoscenza del "matrimonio" fra loro due! Tofu gli ha detto tutto e il ragazzo non si ucciderà, per fortuna!Certo che per un bacio un matrimonio... Wow! Ne sono felice! *-* Mentre Toshio ha sorpreso Akane davanti allo specchio e l'ha distrutto O.o Almeno non l'ha uccisa... E poi la ragazza ha scoperto un'entrata segreta e la tomba dell'amata dallo youkai ç-ç Accidenti, mi dispiace per Toshio nonostante tutto! Ma era incinta? O.o Wow... Bellissimissimi i disegni, come le cover! Sono tutti fantastici! Fai a tutte i miei più sentiti complimenti, sono bravissime sia con le cover che con i disegni *.* *applaude anche se sa che non possono sentirla* Bravissima Rox, come al solito fai capitoli stupendi che esprimono tantissime emozioni! Voglio solo farti notare piccole cose: Ad un certo punto dici No, Kami, novo doveva Non so se è non, ma non so se è esatto... Oppure qui:ali che danzavano attorno alla bella signora. Sullo Dopo sullo non c'è scritto nient'altro... Tutto qui... Sei comunque bravissima ^^ Un bacione!
Maryku.

18/02/09, ore 18:36

Bene bene... ho deciso, dopo attenta riunione con tutti i miei neuroni, che sarà mia precisa volontà dover al più presto fondare un'associazione di sostegno per il "Koibito no kisu"... chi ha orecchie per intendere intenda. Ora procediamo con ordine... innanzitutto, per compassione umana, mi potrebbe anche dispiacere per Ryoga, Ukyo, Shan-pu e tutta l'allegra compagnia degli spasimanti senza speranza... in fondo sono un essere umano, provo dei sentimenti, e posso capire quanto dolore possano provare questi personaggi, che arrancano al seguito dei soggetti dei loro desideri, in fondo consapevoli che non riceveranno mai mezzo sguardo... ma dico potrebbe... infatti vederli piolare (che nel mio dialetto significa frignare) dietro a gente che ha messo in chiaro più e più volte che dal punto di vista amoroso non potranno mai prenderli in considerazione oggi mi provoca un moto di irritazione... cioè basta! va bene, l'abbiamo capito... ma adesso veramente basta... scusa il momento di viperaggine acuta... Per tornare a toni più consoni, ebbene sì cara... la parte in cui Akane vede il ritratto e la tomba della sua vecchia sè e come vogliamo definirla mi ha provocato una grande emozione... sarà stato il fatto che l'hai scritta magistralmente? ciò? mmm... prendiamoci un attimo per riflettere... in fondo non può essere solo quello il motivo... mmm... no, sono più che sicura che sia quello... il mio neurone delle emozioni dice così... ma la mia morte corporale è avvenuta senza dubbio durante la lettura del Koibito no kisu... ti giuro ero senza fiato... continuavo a lasciarmi sfuggire dei gemitini di sorpresa e comprenzione... uno di fila all'altro... e poi, leggere delle emozioni di Ranma, tutto ciò che gli passa per la testa a quella sconvolgente rivelazione... ohhh cmq ora è ufficiale, che risulti agli atti di processo: Ranma HA dichiarato il suo amore ad Akane... questa verità sarà assunta come dogma e chiunque si rifiuti di osservare la sua venerazione sarà marchiato a fuoco ed espulso da... da... dal fandom... qui lo dico... Smettiamola di inserire canzonicine a tradimento... sì sì, quelle canzoni colonne sonore dell'adolescenza che al nuovo ascolto di lanciamo in un trip involontario attraverso tutta la tua giovinezza... non è carino... caspita... ma il matrimonio di sangue... ma solo a te poteva venire in mente... ma porca miseria... non so perchè mi intrippi in questo modo assurdo... no lo so, perchè a me i licantropi piacciono in maniera malsana... Poi, Kikka e Robby... io non ho parole... qui si fanno disegni allucinanti, fatti apposta perchè l'incauta lettrice clicchi e rimanga in fissa per minuti perdendo il senso del tempo e dello spazio... delle cover non voglio nemmeno parlarne perchè non riesco a chiudere la bocca per poter formulare delle parole che possano essere messe per iscritto... io credo che sia tutto un vile complotto... tanto le coronarie della sottoscritta sono già rovinate... adesso le sfondiamo l'encefalo e poi mi si verrà a trovare in una camera di una casa di cura sperduta... continuate pure... in ultimo, devo esprimere il mio più completo sostegno alla questione OOC e IC... qui qualcuno ha bisogno di una lezioncina in definizioni e basi dell'evoluzione dei personaggi... ora la cosa è stata fatta... vedremo gli sviluppi... attenderò con ansia... ciao!

18/02/09, ore 17:43

Tesorooo....dirti che è una meraviglia è poco...dirti che amo quella canzone è inutile... dirti che ti voglio un bene dell'anima e che sono troppo contenta di collaborare con te è solo la semplice verità!!! sei grande tesoro... un bacio alle altre dello staff