Recensioni per
**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

Questa storia ha ottenuto 768 recensioni.
Positive : 766
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/04/08, ore 23:37

era ora ke rientrassero in scena toshio e la rosa nera...xò devo dire ke qst capitolo mi lascia cn molti interrogativi!!kodachi ha avuto qll ke si meritava,adesso sn curiosa di sapere cs ha in mente toshio,vuole combattere cn ranma per avere akane???a persto nn vedo l'ora ciauzz!!!!

Recensore Master
28/04/08, ore 22:34

Toshio, accidenti a te, un paio dei miei alter ego hanno protestato!
Kodachi e` morta in maniera TROPPO indolore, a dir loro.
Ok, ottimo lavoro.
Voto: 9

Recensore Junior
28/04/08, ore 21:29

ho prontamente abbandonato dei barbosi esercizi di matematica per leggere questo nuovo capitolo.Mi sono immersa totalmente nella scena, anche perchè dalla stanza accanto sento che mio fratello sta vedendo una puntata di ranma con protagonista kodachi e la sua risata agghiacciante(che tempismo, eh?) Non ho parole...odio kodachi. Tra i personaggi che meno preferisco il primo posto spetta sempre a lei...ma farla morire così...Toshio è davvero senza cuore, altro che cuore ibernato...mi sa che in vita non deve averlo proprio avuto...Bando alle ciance...come sempre(poichè, anche se non ho mai recensito seguivo la fic fin dai suoi albori)uno stile impeccabile e curato, che riesce a far immergere il lettore nella realtà popolata dai nostri beniamini...Con abilità sei riuscita a dare il giusto spazio a personaggi di cui non è facile tracciare un profilo psicologico(se si tratta di Kodachi, poi, alquanto psicolabile). Brava, bravissima.Non vedo l'ora di seguire il prossimo chap, che non nascondo, attendo con impazienza. Per ora posso fare solo delle supposizioni, ovvero che le due "bestie" si affronteranno in una lotta tra la vita e la morte per il cuore di Akane...come sono romantica...lascia perdere, ultimamente trangugio un pò troppo zucchero...aggiorna prestooo, ciao ciao Gabrychan

Recensore Master
28/04/08, ore 20:09

Kodachi è davvero senza cuore, ma Toshio ancora di più... non riesco a capire come possa aver pensato Kodachi di poter battere uno youkai solo con una lancia d'argento, un pò pochino per un essere del genere... Comunque questo capitolo fa vedere la grande sofferenza di kodachi e la sua pazzia senza limiti che la portano irrimediabilmente a pensare che sia tutta colpa di Akane. Devo dire che mi dispiace per lei... Bellissimo capitolo pieno di pensieri e di sentimento. Brava.
Al prossimo capitolo, baci, maryku.

Recensore Master
28/04/08, ore 19:24

oh kami!!! mamma mia che ansia!!! bello bello!!! Mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutto il capitolo!!

Recensore Junior
28/04/08, ore 19:12

Sono d'accordo con Robby, era proprio il caso di far entrare di nuovo in scena Toshio e la Rosa Nera. Confesso che un pò una conclusione del genere me l'ero aspettata e che, anche se è stata Kodachi a causare la maledizione di Ranma e a creare tutti questi problemi a lui e agli altri, mi dispiace che abbia fatto questa fine. Alla fine non la giudico un personaggio totalmente negativo, dato che dietro ogni gesto deve sempre essere ricercata una motivazione, e la sua colpa (se così si può chiamare) è essersi innamorata di Ranma. Oltretutto il suo essere notoriamente squilibrata di certo non depone a suo favore. Naturalmente partendo da questi presupposti non poteva che ideare un piano tanto folle. In ogni caso il fine non giustifica i mezzi, per cui non mi sento di giustificarla, però speravo in una sua possibile redenzione. Mi dispiace che non sia successo. Perdona se mi sono dilungata tanto su Kodachi! Tornando al capitolo è come sempre ben scritto e tiene il lettore con il fiato sospeso. Le reazioni e i pensieri di Kodachi dopo la scena cui ha assistito durante la notte di novilunio sono descritti in modo accurato e preciso e il suo continuare a pensare che comunque Ranma sia innamorato di lei è perfettamente da Kodachi. Per cui, brava! Ancora una volta ogni tuo personaggio è perfettamente IC! Detto questo, ti lascio...a presto!

Recensore Junior
28/04/08, ore 18:09

Sei tornata...che bello che bello che bello!!!

Allora... che dirti del capitolo....
ci voleva un ritorno a Kodachi e Toshio... me li ero quasi scordati... heheheh
quando si tratta dei miei due piccy (Ranma e Akane) tutto intorno scompare....
madò....

cmq.... mi si sono chiariti diversi punti che avevo offuscato....
presa sempre dall'euforia per i miei piccy...

Kodachi mi fa un pò pena... è vero che è squilibrata mentale
e avrebbe tanto bisogno di una visita al centro di igiene mentale...
e magari rimanerci anche per un pò....parecchio tempo!!!
Però c'è da dire che poverina è innamorata di quel cattivone di Ranma...
ma quanti cuori infrange quello lì?!?!?!?

E poi Toshio... che scatole.... fa si facesse i fatti suoi... la sua consorte è morta...che vuole da Akane??

AKANE è SOLO DI RANMA CAPITO?!?!?!?!?!?

Ecco... un'idea per la continuazione della storia...

entra in scena un nuovo personaggio...IO...
che toglie definitivamente da mezzo il caro Toshio che rompe le scatole...

ho un metodo infallibile.... in fondo un lupo no??
quindi una provvista annuale di cibo x lupi dovrebbe bastargli no??

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

PERDONA LO SCLERO MENTALE.... mi sa che devo andare a fare compagnia a Kodachi.... heheheheh

Ho iniziato a lavorare e il sole mi è già andato in testa... povera me!!

Cmq anche questo capitolo è bello è avvincente...
è sempre un piacere leggerti e ormai sono una tua fan sfegatata...
voglio un'autografooooooooooooooooo

grazie per aver messo il regalino che ti ho fatto
ora ti saluto
mi aspetta lo psichiatra...o lo psicologo...nn ho mai capito la differenza
eheheh scherzo... mi vadoa rinchiudere direttamente in manicomio...

COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!
ti voglio tanto beneeeee
Robby

Recensore Junior
16/04/08, ore 16:06

Allora, se vuoi io sono libera domenica pomeriggio per la seduta di Ranma, sennò si passa direttamente alla prossima settimana... dimmi tu! A questo ragazzo serve qualcuno con una profonda conoscenza di Freud e dell'interpretazione dei sogni (Vale tira fuori dei dadi e in base al numero che esce fa una diagnosi), ed eccomi qua! XD Alla fine di tutta questa storia Akanes i merita una bella vacanza (se sarà ancora viva) e io propongo le Maldive! A parte gli scherzi e i miei scleri idioti, l'inconscio di Ranma si sta facendo sentire, ovviamente non può capire fino in fondo ma sono sicura che giungerà alla verità molto presto, me lo sento. Akane riuscirà a sopravvivere stavolta? Secondo me entrerà di unovo in scena Toshio (che uno dei due eprsonaggi che li spia) e accadrà qualcosa... Temo per il già precario equilibrio della psiche di Ranma... questo mi diventa psicotico! XD Spero che Ranma si renda presto conto della situazione e da lì tutto si sbloccherà, perchè lui ha già dichiarato il suoa more ad Akane e diciamo c'è mancato poco perchè concludessero al meglio! XD Dunque si prospetta interessante la faccenda... per quanto riguarda i marchi... quanto ho azzeccato esattamente? Perchè ho il sospetto che c'entri Toshio? Che lui abbia il potere di evocarli in loro quei marchi? Cioè ha impedito che si baciassero perchè preda della gelosia? E quando si farà avanti con Akane? E Kodachi? E' lei la seconda persona che li spia, vero? Dunque ora può contare anche sull'amore che Toshio provava per Ayako per dividere ulteriormente Akane e Ranma? Sono troppo curiosaaa!!!! Complimenti per il capitolo, bellissimo, ancora una volta, e soprattutto spero posterai presto! :) Un bacione, Vale PS: sono contenta di averti fatta ridere! ;)

Recensore Veterano
14/04/08, ore 20:18

Sono contenta che ti abbia fatto piacere il mio commento, e per dimostrarti che ti seguo e sto amando questa storia te ne lascio con tutto il cuore uno per questo nuovo capitolo. Anche stavolta sono rimasta attaccata al video, scrutando ogni più piccolo comportamento della nostra coppia nella vita di tutti i giorni, cogliendo come fossero sentimenti miei i pensieri di Ranma, la forza di Akane, l'attrazione malcelata tra i due... il legame che li unisce più forte di prima. Brava, come sempre a rendere veri e completamente IC in questa nuova situazione i due innamorati!

Recensore Junior
14/04/08, ore 17:48

Ci voleva proprio che Ranma cominciasse a capire che c'è qualcosa che decisamente non va. Spero proprio che questi interrogativi lo inducano a pensare e magari a capire e ricordare. Bellissima la scena dell'incubo che tormenta continuamente Ranma. Mi domando cosa farebbe se capisse che corrisponde a realtà e che è lui la causa delle ferite di Akane... La scena in palestra è dolcissima! E finalmente Ranma sembra ricordarsi qualcosa...davvero brava, come sempre! Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio e buon lavoro!

Recensore Junior
13/04/08, ore 10:50

non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nella notte di plenilunio! bellissimo capitolo, stacca dagli altri per tranquillità e almeno ci fa prendere un bel respiro prima di affrontere la prova finale per Akane!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sarà entusiasmante! ^___^

Recensore Veterano
12/04/08, ore 18:21

Penso che Ranma non ci metterà poi tanto a capire che forse sta succendendo qualcosa in cui è implicato, ma che ignora... comincia a farsi delle domande, giustamente, e per di più i suoi strani sogni sembrano proprio delle reminescenze e/o previsioni... povero Ranma... Assistere all'allenamento tra i due ha messo in mostra ancora una volta quanto siano una coppia molto affiatata, che non smette mai di scambiarsi battute al fine di celare ciò che provano, soprattutto Akane, che in questa situazione sta dimostrando una forza d'animo non comune... Il quasi bacio è stato molto bello... sì sì... Complimenti e al prossimo capitolo allora!

Recensore Junior
12/04/08, ore 17:50

ciao, e finalmente Ranma inizia a ricordare qualcosa, me li vedo nella scena della palestra tutti e 2 paonazzi... anche questo capitolo è scritto molto bene sempre ricco di particolari e con attenzione alle emozioni e ai sentimenti dei personaggi. nelle loro azioni traspare anche il loro carattere. strano il bruciore alle mani e nelle bocche di entrambi, soprattutto quando sono ad una certa distanza molto ravvicinata. non so se pensare che sia una sorta di legame che scatta per la vicinanza o qualcosa invece che potrebbe allontanarli, come se non potessero stare troppo vicini. per chi li osserva invece ho alcune idee che mi frullano chissà se avrò ragione. complimenti ancora e aspetto l'aggiornamento. ciao

Recensore Master
12/04/08, ore 01:15

Caspita! L'incubo di Ranma è davvero scritto bene, è pervaso dalla sua paura e dei suoi dubbi! E finalmente il ragazzo col codino comincia a farsi domande sulle strane cose gli accadono intorno.La lotta tra Ranma ed Akane invece mi è parsa così simile alla prima lotta fra loro che un pò me l'aspettavo, anche se poi il "toccato" di Akane è stato molto simpatico!E' tutto un dejavù, che richiama alla luna questo^^perciò forse la coscienza di Ranma è recuperabile. ultimo rigo: E la cosa veramente strana è che non era l’unica.<--ke sia kodachi ke spia? e se non è l'unica forse c'é anche Toshio di mezzo?chissà, dovrò aspettare il prossimo aggiornamento, mi lasci in suspence. I disegni di Kika sono bellissimi. Faccio ad entrambe tanti complimenti, la storia è appassionante^^ciauzzz Laila

Recensore Junior
12/04/08, ore 00:47

Oh tesoro appena ho visto che hai aggiornato mi sono precipitata a leggere.
La tua è una stiria meravigliosa che riesce a convolgerti completamente.
Con questo capitolo si ritorna a Ranma (devo ammettere che mi mancavano i suoi pensieri e le sue sensazioni) con i suoi interrogativi.
Tutto è troppo strano... Ranma ha sempre battuto senza problemi tutti, possibile che si sia rammolito improvvisamente? Posso capire i dubbi che possa avere il codinato.
Riguardo ad Akane, poverina, ridotta male a causa degli scontri con Ranma/Lupo

Questa immagine è semplicemente sublime
Infatti dopo averla ridotta in fin di vita la bestia non le infieriva il colpo di grazia, ma si accucciava a fianco al corpo martoriato della ragazza e le dava calore, rapito dallo sguardo sereno e intenso di Akane, che gli accarezzava il folto pelo prima di addormentarsi per poi farsi ritrovare ogni mattina dalle sue due sorelle che prestavano i primi soccorsi.
Ranma nonostante tutto si ricorda di lei, continuando a combattere contro se stesso.
Chiarito il dubbio sull'amnesia di Ranma, riguardo al fatidico evento tanto sperato e devo dire che il momento del deja-vu è perfetto, il calore delle labbra, i corpi intrecciati, il sangue, i baci, quel Ti Amo bisbigliato...
veramente perfetto
forse Ranma una volta capito cosa gli sta succedendo ricorderà tutto perfettamente e soprattutto il significato dei suoi sogni che rispecchiano purtroppo la tragica realtà.
Akane in questo capitolo è dolcissima così come l'ho sempre immaginata anche se, se la sta vedendo brutta, ma lo sguardo di Ranma (come quella notte) che l' ha riempita di gioia, le darà la forza di combattere ancora!
Aspetto con ansia la soluzione a questo nuovo enigma, le ombre che osservano casa Tendo da giorni...che porteranno sicuramente (purtroppo) altri guai!

Che altro dirti, questa ficcy diventa sempre più interessante!
Ormai ti è già nota la mia stima, ma non smetterò mai di dirti che adoro il tuo modo di scrivere, il tuo modo di descrivere le situazioni...sei di grande spunto per una come me che non ne è capace come desidererebbe.

GRAZIE PER QUESTO MAGNIFICO CAPITOLO
BACI ROBBY