**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

09/01/09, ore 18:49

Ciao...e si, ci sei mancata. Come non potremmo, data la tua abilità nello scrivere?!...sei bravissima, anche le descrizioni sono semplici e lineari. Non sembra neanche la tua seconda fic, sembra che tu scriva da molto tempo. Se vuoi, dai un'occhiata anche alle mie fic, se vuoi!^^ Be continua cosi! Alla prossima! CIAO!!!

09/01/09, ore 12:51

Un po' di serenità ci voleva. Akane è prigioniera in un posto bellissimo, il giardino, il castello.Solo mi stupisce che sulla luna, l'architettura non sia poi tanto dissimile da quella della terra (mi ricordo il palazzo di cristallo di sailormoon ad esempio) C'è una contenuta atmosfera di pace e tranquillità, che per Akane che soffre la lontanaza da casa, dura il tempo di vedere Koume e i tre piccoli, kimi sembra particolare, ma chissà che Akane non si addolcisca anche le guardie, con i suoi pasti, pian piano allarga le amicizie e magari provocherà una spaccatura nel regno. Bello e spasmodico il sogno che la riporta a Ranma. Ma come è già finito? E ora che accade allo specchio? Ci risentiamo sul forum, ciauzzz

08/01/09, ore 16:41

bellissimi tutti i disegni e ke malinconia rivedere qll dedicato a Ritorno al passato...Kawaii i tre volpacchiotti^^; Carina la trovata dello specchio...O_O quella baka di akane ke sa cucinare non ci credo proprio!!! L'hai fatta dioventare molto più carina, si vede che è maturata ed è diventata donna, già all'inizio della storia si notava qst presa cosciensza di sè e delle sue possibilità. U.U raccontaci ancora la storia delle 7 divinità della fortuna. Sì dai!!! Che bella questa cosa dei racconti, ma ora mi kiedo ql poteri abbia qst specchio e se non abbia caratteristiche simili a quello di Harry Potter nel primo film XD Un bacione e sempre in gamba bella LOOOOL

08/01/09, ore 16:21

molto bello ..... poi il finale mi è piaciuto tantissimo...... sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà a Akane adesso ....... t prego aggiorna presto nn vedo l'ora .......

08/01/09, ore 14:28

tsoro, sono senza parole! è così bello e interessante questo capitolo che ormai sono curiosissima di leggere il continuo. le domande che volevo farti te le hanno già poste, e a me non rimane che farti i complimenti e ripeterti che ,per me, le tue storie sono perfette e il tuo modo di scrivere favoloso. mi raccomando, non farci aspettare troppo!!! ti adoro,non dimenticarti che tvbenissimo. ancora brava , un bacio Ale.

08/01/09, ore 14:19

oh mio dio Rossy, è splendido questo capitolo!!!pieno di novità, colpi di scena e ti fa venire una voglia matta di leggere il proseguio. e poi,ho così tante domande:ki è la cucciola??? cosa fara toshio (nn mi ricordo come si scrive spero di averlo scritto bene) quando scoprirà cosa ha fatto akane??? e poi, cos'ha fatto veramente akane??? è tornata a casa??? si rivedranno finalmente lei e Ranma???? (spero proprio di si!!!!). per il momento le mie domande sono condannate a non avere risposta, ma non dispero, sono sicura che i miei dubbi saranno ,se non del tutto, almeno in parte risolti nel prossimo capitolo, vero? lo spero tanto(anke se 25 giorni sono troppo, come farò??? :'( )!!!! va beh, basta così,altrimenti non la smetto + !!! cmq ,forsex la millesima volta, ti rifaccio i miei complimenti, sei fantastica e ti adoro.ti mando un bacio gigante , sei Fantastica.

08/01/09, ore 12:11

Come già ti ho detto, non vedevo l''ora di scorgere l'avviso che comunicasse il tuo aggiornamento... le festività sono finite e cominciavo giusto a sentire quel languorino per la tua storia che avrebbe richiesto un aggiornamento per soddisfarlo... e che dire se non che questo mio desiderio è stato soddisfatto in maniera completa? mi sento sazia come dopo il pranzo di Natale, satolla di delizie e devo dire agitata dall'inizio di infarto che mi hai provocato con l'ultima parte... ma procediamo con ordine: in primis devo dire che ho provato una sorta di vibrante sensazione di soddisfazione quando ho letto la parte in cui si annuncia che akane hanno pochi, brevi e freddi contatti... quell'emerito rinsecchito pulcioso è meglio se ne stia alla larga ancora per un po'... non l'ho ancora perdonato... lurido viscido verme dell'humus... in secondis (ih ih) mi hai regalato i tre cucciolini più carini che potessi mai pensare... sono troppo belli... caaaaarrrrraaaa... mi son presa bene con loro... erano tutti sporchi e affamati poverini piccini... accudiamoli ti prego... e meno male che Toshio ha acconsentito a tenerli perchè avrei potuto avere delle reazioni violente... schifoso comunque approvo l'inserimento di questi tre piccoli ciccini... un po' di tenerezza ci vuole in mezzo alla tragedia che, sono sicura, stai per scatenare... almeno quando il disastro imperverserà mi guarderò i cucciolini e avrò un po' di conforto (se capita loro qualcosa subirai le mie ire attraverso recensione e msn... ho capito che è meglio cominciare velatamente a minacciarti... ih ih) ma no ma poi Kimi è troppo carina... sente il vento lei... dopo questo momento di delirio materno/infantile credo di poter procedere a commentare la parte che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia, e fatta correre alla ricerca delle mie scorte di camomilla... bè, prima commento la parte in cui Akane ha a che fare con le ferita etc... questa cosa non mi preannuncia nulla e niente di buono... me lo sento nella pancia... in seguito la ragazza decide di andarsene in giro per il castello e guarda un po', di imbattersi in stanze mai viste e probabilmente non destinate alla sua vista... ma siccome lei è curiosa ci entra, guarda bene, riconosce un kagami, si rimira un po', facendoci capire che forse è un po' cambiata (e facendomi presagire con grande eccitazione che nel momento in cui Ranma la vedrà di nuovo assisteremo a mascelle discendenti) e poi... aiuto... l'inaspettato... ella comincia a vedere gente nello specchio... ma non gente qualunque... la sue gente... Ranma... a questo punto il mio cervello era già troppo sconvolto per seguire con attenzione la parte seguente, ma ho comunque registrato il fatto che un fascio di luce l'abbia avvolta e inghiottita... porca miseria... io già penso al capitolo prossimo... renditi conto che perderai una recensitrice... perchè se andiamo avanti così io non credo di sopravvivere... comunque grazie davvero per l'aggiornamento... ma non credo che se mi trovassi davanti Haro cercherei di ammaliarlo o per conto lui lo sarebbe... credo che nonostante sia un vecchietto un minimo di dignità la conservi ancora...

08/01/09, ore 11:56

tesòòòò.......cominciano i capitoli che adoro di più..... quando si tratta di Akane e del Regno della Luna vado su di giri!!! Spero che la cover di Ritorno Dal Passato piaccia!!! Ma tanto mi fido dei tuoi giudizi!!! TI volgio bene tesoooorrrrroooo!!! non sai quanto sono onorata di far parte dello staff... nn finirò mai di dirtelo!!! baciiii

05/01/09, ore 22:15

E'... è assolutamente stupenda!! Incredibile!! Come al solito si vede come riesci a scrivere bene!! La dea era Akane, o sbaglio? ^^ Ranma alla fine è stato bravissimo, e loro che non si fidavano delle sue capacità! xD Accidenti, povero Ryoga, penso che quelle botte lascerano i segni... Ahi... Alla fine, c'è da dire una cosa, BRAVO Ranma!! E BRAVISSIMA tu per aver scritto una così bella spin off!! *.* Un bacione e buon 2009!!
Maryku.

05/01/09, ore 21:39

E come faccio a non leggerla? La tua fanfic è stupenda! *-* Anche se stavolta sono arrivata un po' in ritardo... Quante informazioni sul Chakra *.* Sono strabiliata, anche se non è tutta opera tua, l'hai spiegata benissimo!! Ah, la solita Obaba, ma tanto non cambia, lo so che è per il bene della sua nipotina, ma è un po' egoista, anche se pensa alla famiglia prima di tutto, e alle regole del villaggio... Già, poveretti Mousse e Ryoga, ma da quelloc he ho captio già stanno migliorando, quindi, vai Happosay, ma non farli sforzare troppo troppo! Ma certo che ci risentiremo, qualche volta pure su Messenger xD Un bacione, al prossimo capitolo!!
Maryku.

28/12/08, ore 10:08

ho letto tuta la storia e l'ho trovata davvero stupenda, ma questo spinn off è eccezzionale, semplicemente perfetto!!!

18/12/08, ore 22:34

Mi sono piaciute tutte le immagini che sei riuscita ad associare a ciascun chakra, soprattutto quella di Nodoka. Le descrizioni sono molto accurate, hai narrato bene questo viaggio nella mente di Ranma. Poi, che il codinato superasse la prova e scongiurasse la pazzia, beh doveva finire per forza così: altrimenti la storia come andava avanti? XD
Due cose. Cominciavo a chiedermi: ma queste spiegazioni sui chakra, se ho capito bene, attengono alla filosofia indiana, mi sono allora perso qualcosa sul passato di Hao? Mi sa che devo ripassare qualche capitolo indietro, per vedere se mi è sfuggito qualche punto. ^^'
Poi, sulla questione dello spin-off, già Laila nella sua recensione ti ha fatto qualche cenno. Ad ora, mi sembra di poter dire che l'intero allenamento di Ranma con Hao sarebbe un perfetto spin-off di NRDP (a meno che i chakra e il resto non tornino utili più in là, contro Toshio). Questo capitolo preso da solo, invece, mi sembra più il capitolo successivo all'ultimo pubblicato che uno spin-off di per sé. Oppure, spin-off vero e proprio sarebbe se scrivessi a parte degli allenamenti sostenuti da Ryoga e Mousse, o dell'evoluzione del rapporto Tofu-Kasumi che in NRDP rimane chiaramente sullo sfondo. In questo caso, invece non saprei.
Molto brava, la lettura scorre molto fluida. Ti è sfuggito solo queso, "Ancora una volta il serpente si trasformò arrivano a 7 metri di lunghezza", manca la "d" in "arrivando". Ci vediamo sul forum. ^^

18/12/08, ore 21:49

è stato molto coinvolgente ........ Buon Natale e tanti tanti auguri anke a te di buon anno ..........

18/12/08, ore 18:38

All I want for Christmas is my Spin Off! E sulle note di questa bella canzoncina natalizia che ci da allegria parto con la recensione di questa shottina che mi ha proprio allargato il cuore, dopo due giorni di esami universitari e quindi di stress... ci voleva proprio... Innanzitutto, devo dire che in generale, ciò che mi ha colpito di più di questa lettura è la cadenza ritmica... è in crescendo, tu segui la lettura con sempre più attenzione e ansia (quasi fisicamente alzandoti dalla sedia, almeno per me è così), poi c'è il picco di tensione... uhhhhh... E poi la storia dei serpenti è bella, inquietante (io li odio, proprio da brividi) ma bella... Muladhara: ricordi di infanzia... carra il nostro Ranma piccolino ed entusiasta con il suo codino svolazzante! Swadisthan: il primo allenamento con Obaba, concentrazione, voglia di mettersi alla prova. Nabhi: qui sentivo proprio la sua umiliazione... brava! Anahata: ecco, qui c'è stato un momento di cedimento dovuto a forte commozione... renditi conto cosa fai alle tue lettrici! io ce l'ho fatta fino a "Mamma, la parola più dolce e rassicurante del mondo"... probabilmente complice la stanchezza di oggi che mi rende particolarmente debole emotivamente, ma sta frase mi ha preso malissimo. Vishudda: premettendo che la parte precendente ad esso è stata molto sentita in quanto piena di sentimento, frustrazione e debolezza, ecco arriva Akane, e come al solito la sua visione non è in situazioni felicità e spensieratezza... oh madonnina... chissà... Adesso arriva il culmine... infatti gli sono venute le zanne... vacca Ranma con le zanne non riesco ancora a raffigurarmelo... non so perchè ma il mio encefalo si rifiuta sistematicamente... "Amala come merita di essere amata"... ehm, mettere queste frasettine a tradimento non fa altro che aumentare la mia difficoltà nella lettura e successivamente nella recensione... Evvai ce l'ha fatta! che squillino le trombe! ma ne ero sicura guarda, in quanto gli occhi della dea erano come quelli di Akane, sapevo cosa avrebbero scatenato in lui... carissima autrice che dirti di più? regali come questi fanno proprio a piacere, soprattutto a chi ama la lettura e ama leggere tue produzioni! Sicura di sentirti per gli auguri di Natale, ti ringrazio ancora!

17/12/08, ore 13:46

Bellissimo!!!*_* Perfetto!!! Auguri di buon Natale anche a te e grazie per questo tuo sublime regalo; un bacione Apple92