**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

19/11/08, ore 12:28

Tesooooorooooooooo io non ho parole..... davvero sarebbero inutili per dirti quanto apprezzi e ami i tuoi capitoli. Sei semplicemente GRANDIOSAAA!!! In ogni modo... fortuna che la cover di questo capitolo già c'era... ancora un pò e sarò definitivamente pronta a tornare a lavoro... anche perchè...se nn sono impegnata attivamente che razza di regista coverista sono?!?!!?!?! è un bel dramma..... per il resto un bacione allo staff....e soprattutto a te tesoro!!! BACIIIIIII

18/11/08, ore 23:21

Recupero un po' per volta, tanto per cambiare. ^^' Gran bel capitolo, ormai hai assunto un'ottima padronanza dei personaggi, e nel complesso mi piace molto come li muovi, tra l'altro sei stata molto attenta a non trascurare nessuno.
Simpatico Hao, il nuovo personaggio, credevo all'inizio fosse un maniaco come Happosai visto il rapporto di amicizia, ma per fortuna sembra avere avuto solo la colpa di "frequantare delle cattive compagnie" XD del resto sennò come sarebbe potuto poi diventare il sensei di Tofu?
Ottima la descrizione del portale, l'attesa di un anno quasi me l'aspettavo, Ranma immagino sarà sottoposto ad un ben duro allenamento. Ma la parte che ho più apprezzato è quella dove spieghi finalmente come hanno interagito le due maledizioni in Ranma. Molto ben congegnata, devo dire. Addio ragazza col codino, ahimè, però mi sembra nel complesso una buona notizia scoprire che nemmeno Toshio è stato in grado di annullare del tutto il potere da youkai di Ranma, il codinato è dunque un po' fuori del suo controllo. ^^
Molto brava. ^^ Attenta solo a un "pò" scritto appunto con l'accento e non con l'apostrofo, e ad un paio di altri errori di battitura che però ora non mi sovvengono più. Infine, una menzione d'onore per Tofu e Kasumi: quando i loro sentimenti vengono a galla, sia pure in una fanfiction, l'avvenimento è sempre degno di nota. ^_-

18/11/08, ore 20:14

Prima di tutto, faccio anch'io gli auguri a Mozzy84^__^, Auguriii!!! Passando al cap in sé;Su Ranma, la paura che Akane lo odi lo fa diventare una bestia, unito al senso di colpa per averla messa in pericolo, e come ti hanno già detto le altre il "movente" della trasformazione è intimo, per nulla scontato. Mi hai anche preso di sorpresa, perché visto quanto tempo ci ha messo a capacitarsene il codinato, non pensavo che si sarebbe trasformato volontariamente già da questo cap! Accurati e simpatici gli allenamenti di Mousse e Ryoga, e quelli delle ragazze, Happy che stuzzica Obaba -che giustamente stravede per la nipote, come futura moglie, non capendo che Ranma non rispetterà la sua tradizione amazzone- sembra quasi flirtarci^//^che carucci!Ma la parte che ho preferito è stata Hao che fugge a cercare il bagno XD! Hai capito cosa intendevo io x Takashiano! Inoltre brava perché Ranma poteva sembrare Ryoga, così triste per aver perso Akane, invece già si gasa per aver imparato a "controllare se stesso" il che coglie e ribadisce il suo lato presuntuoso(del tutto meritato, perché è bravo) di artista marziale. Non vedo l'ora di leggere il seguito^__-ciauzzzz

18/11/08, ore 20:01

Io commenterò per quanto mi è possibile, fai bene a ricordrmelo via msn, senno forse non sarei qui, ma ci saeri molto dopo... la scuola è impegnativa... cmq, è molto bello questo capitolo, Ranma è riuscito a controllare se stesso, grazie al pensiero di Akane che lo odia... bellissima la scena finale fra Tofu e Ranma e anche il momento in cui lui da solo sta alla finestra e spera che Akane non lo odi... Mentre Obaba si è chiusa a guscio e spera ancora che Ranma veda Akane come una sorella, si, certo, aspetta e spera =.= Obaba, a volte sei cocciutissima! Anche Shampoo e Ukyo... mentre Happosay è il solito maniaco... un pò mi dispiace per Muosse e Ryoga xD. Un bacio! al prossimo capitolo.
Maryku.

18/11/08, ore 19:49

ciao amorina, sono ale, la tua amica d msn, t ho già detto ke adoro le tue storie, ma questa volta t 6 superata!!!gli ultimi 2 capitoli insieme a quello del bacio sono i + belli, come sempre 6 bravissima, grazie d tutto !!! un bacione tvbenissimo!!!!

18/11/08, ore 18:16

Dunque, io torno da una pesante giornata universitaria, accendo il pc, mi collego e ricevo il tuo avviso di aggiornamento avvenuto... Che bello, penso, ho proprio bisogno di leggermi un suo capitoletto, rilassante, giocoso... Comincio a leggere, uhm, sì, Ranma appena svegliato mi piace proprio, sì sì che bello che bello etc etc (inserire qui versetti estasiati vari e commenti poco ortodossi)... La casa è distrutta ma cosa ce ne frega visto che è l'ennesima prova di quanto il nostro Ranma sia aitante e forte e bello e... rimaniamo sul consono... Arriccio il naso quando leggo che Ranma non capisce cosa lo possa scuotere dentro etc... per l'amor di Dio, svegliati ragazzo! lo sa tutto il globo terracqueo! E poi... via, sangue, violenza, distruzione etc etc... sono rimasta un attimino interdetta sulla sedia, in quanto questa tua strategia mi aveva fatto tranquillamente non presagire che avrebbe buttato in piedi tutto sto casino... Poi per alcuni minuti di lettura sono stata tutta un: "ohhhh... poverino... nooooo... e adesso?! si è trasformato! si è trasformato!" Successivamente ho dovuto interrompere la lettura in quanto ero un po' troppo scossa da tutta l'eccitazione letteraria che mi aveva pervaso... Spero che tu sia consapevole che nel caso in cui tu dovessi continuare per questa strada mi perderai capitoli facendo per un qualche colpettino apoplettico... nel caso non lo fossi ora credo di averlo esternato per bene... Io sono una persona placida ma che purtroppo si infervora molto emotivamente nella lettura... mettiti una manina santa sulla coscienza... Tremo al pensiero di cosa mi possa aspettare più in là quando sarà tutto un bang e un bum e un oh ti amo etc... io non sopravviverò... Cmq il capitolo mi ha intrallazzato parecchio, sono happy che Ramna abbia rilasciato la sua bestialità così presto di modo che l'addestramento proceda senza intoppi ed indugi... ma mettiti una manina sulla coscienza, davvero... io sto rischiando... Pensavo di aver già rischiato quando Akane se ne era andata, ma vedo che qui le cose hanno preso una via coronarica... Bene, credo di aver completato... inutile dire che il mio desiderio recondito di scoprire cosa mi aspetta è sempre più forte... Lancillotto di saluta con la sua zampina... e anche le montagne russe definitivamente arrugginite... ciao cara!

18/11/08, ore 17:25

Non posso dirti alto che grandiosa!!! Era tanto che aspettavo il seguito, contrallavo ogni giorno...non ti fermare voglio sapere come va a finire!

18/11/08, ore 14:13

Happy non ha sterminato qualche centinaio di persone ad ogni incarnazione (una ogni 500 anni) per portare avanti chissa` quale piano segreto...
Ok, Ranma ha completato il primo pezzo dell'addestramento.
Toshio e soci, vi presento la piu` pesante sconfitta che stiate per ricevere!
Voto: 9

18/11/08, ore 12:59

Bel capitolo, anche se mi è dispiaciuto non ricevere più notizie della sorte di Akane, perché mi sembra alquanto improbabile che Toshio l'abbia rapita solo per godere della sua compagnia... O almeno, non penso che l'abbia voluta solo per poterci chiacchierare. Seconda annotazione (scusa la pignoleria! ^^) ogni tanto inserisci troppi punti esclamativi. Ad esempio, nella frase "Si avviò di corsa verso i bagni del tempio!!" addirittura l'avrei preferito solo con un semplice punto, il senso della frase molto ironico restava invariato, ma -secondo il mio più che modesto parere- avrebbe sottolineato meglio l'austerità dei comportamenti del vecchietto. O al massimo, un solo punto esclamativo, due di solito si utilizzano per enfatizzare meglio una frase urlata o comunque concitata. A parte questo, ottimo aggiornamento, spero di vedere presto un seguito!

18/11/08, ore 11:00

E potevo non inserire una recensione?! Ma tesoro!!! Grazie grazie grazie!!! Il primo grazie è per la dedica del cappy... sta attenta perchè a forza di dedicarmi capitoli mi ci potrei abituare. Il secondo grazie è per gli auguri, sò che sei stata alzata fino a tardi per postarlo appena passata la mezzanotte e che poi sei crollata. Il terzo grazie è per essere una grande amica nonostante non ci si conosca di persona... ma sono sicura che prima o poi arriverà anche quello. Passando al capitolo non posso che esserne conquistata!!! Come sempre riesci a tirare fuori qualcosa di inaspettato, soprattutto per il pensiero che aiuta Ranma a trasformarsi... non il banale ricordo di Akane in se, ma l'insieme di tutto ciò che prova per lei, infondo la paura di perderla e la rabbia per averla ferita derivano dal semplice fatto che l'ama. Per non parlare di quando Hao lo blocca e gli dice quella splendida frase (che ti fa sospirare e diventare gli occhi a cuoricino) “Pensa a lei, pensa alla donna che ami. Sò che in questo momento è il suo pensiero che ti scuote l’animo”. E ovviamente non può mancare il siparietto di Happosai con le sue solite ruberie. Veramente tutto bellissimo e coinvolgente! Ogni volta mi stupisci e mi emozioni... non posso direti altro che "sei grande!" Bacioni dalla zietta di un anno più vecchia XD TVB

05/11/08, ore 22:20

Non dirmi che dovrò aspettare tanto perchè piango!!! Lei è la mia idola il mio simbolo e io sono la sua reincarnazione ( visti i miei modi non molto principeschi!!!) :-) Comunque a parte il fatto che ho visto il film di Lady Hawke che trovo stupendo la storia del giorno e la notte è bella e anche adatta alla ff.... Wonderful as always! Kiss kiss

29/10/08, ore 23:41

Tesoooorooooo.....che brutto non poter contribuire più attivamente....la situazione di sta portando per le lunghe....cercherò di trovare un'altra soluzione. Passando al capitolo... ormai te l'ho detto...ridetto...straripetuto più volte che adoro come scrivi e il modo in cui riesci a farmi "entrare" in questo mondo fantastico!!!! Poi questa storia è così appassionante e intrigante che è davvero difficile nn catapultarsi nella lettura e voler sapere cosa succederà dopo!!! Ti voglio bene tesoro... baci baci un bacione a Kikka e Monica...siete grandi donzelle!!!

29/10/08, ore 23:40

Che bel capitolo *.* Ranma che dovrà affrontare un duro allenamento e questa leggenda dei due amanti.... questo capitolo è stupendo, assolutamente fantastico,a cneh se non accade nulla di così emozionante è molto roamntico in alcuni punti ^^ brava
Maryku.

26/10/08, ore 15:30

Kawaii XD bello, mi è piaciuto. Sono proprio curiosa di vedere come racconterai un intero anno di allenamenti. Difficile!!! Giro di boa!! Mamma mia, spero che aggioni presto...e akane ke fine farà? Ma nn è per caso ke il tempo nel modo degli okami trascorre + lentamente? Grazie x le risposte un bacione tua concittadina apple92

26/10/08, ore 13:49

Ciao Akane...sono un tuo fedele lettore da qualche capitolo e questa fila tra i preferiti. Devo dire che la storia è emozionante e ben scritta, e poi mi piacciono molto i lupi mannari. E u hai saputo descriverlo benissimo. Sono curioso di sapere che tipo di addestramento subirà Ranma. Complimenti ancora! Aggiorna presto. Alla Prox!...CIAO!!!