**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

15/02/10, ore 21:37

Sono una dei primi a recensire? Evviva! Allora, che dire, questo capitolo è... è... stupendo e meraviglioso! Anzi, è stupeviglioso! Sei bravissima, ma questo mi pare di avertelo già detto. Ranma è andato avanti, lasciandosi alle spalle i suoi amici, con la consapevolezza di aver messo le loro vite a repentaglio... troverà Akane? Sento che il prossimo capitolo sarà ancora più fantastico! Poi... si sono accorti che qualcun altro ha attraversato il varco che collega i due mondi: riusciranno a fronteggiare Tori ( perché è lei, giusto?)? Sono ansiosa di leggere il seguito! Brava, brava, brava e brava ancora! A presto! Maddie

03/02/10, ore 12:48

Oddio non ho parole! *______*
Ora però devi pagarmi le sedute dallo psicologo per quanto ho pianto xD
Mousse e Shampoo stanno benissimo insieme, e quella cinesina è tanto dolce se solo provasse ad esserlo.
Ora sono curiosissima, non vedo l'ora che aggiorni e scusami tanto per il ritardo con la recensione, ma soo incasinata ultimamente ^^''
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacione.
Steph.

28/01/10, ore 14:33

Com'è possibile che ci sia una fanfiction così bella? I caratteri dei personaggi sono fedelissimi, le situazioni degne (se non di più) della fantasia della Takahashi (venerabilissima maestra), le descrizioni così magiche... Sei davvero bravissima e questa storia è a dir poco sublime! Lo stile di scrittura, poi, è scorrevolissimo e riesce a catturarti e a tenerti incollato allo schermo. Sei una vera scrittrice e... aspetto con ansia un tuo aggiornamento!!! Complimenti!

28/01/10, ore 13:48

Rooooox! Scusa tanto per il ritardo mostruoso ma sono stata male e la scuola mi ha sfiancata e bla, bla, bla. XD
Wow, che capitolo. **
Finalmente, dopo tante peripezie e dopo parecchio tempo, il nostro gruppo è riuscito ad arrivare nel regno della luna. *ya-hoo*
E poi l'ultimo pezzo è fantastico, davvero.
Il dolore e la frustrazione di Shampoo sono palpabili, la rabbia per essersi accorta solo all'ultimo dell'amore che provava per Mousse è vera; me li sono sentiti addosso. E quel suo urlo, quel "Mi dispiace", urlato sì ai suoi compagni e a Ranma, ma sopratutto a lui, a lui che l'ha amata a lungo e a distanza, ma sempre intensamente sempre con passione.
poi lo raggiunge e se lo stringe contro, quel bacio disperato e quel 'Ti amo anch'io', aaaawn!
Maledetta! Io non sono una ragazza romantica o mielosa, affatto, ma questo capitolo era veramente dolcissimo. *-*
Anch'io mi sono appassionata alla coppia Mousse/Shampoo, su di loro ho anche scritto una Shot e credo che farò presto il bis. XD
Beh, complimenti ancora Rox, mi aspetto un altro capitolo al più presto e scusa ancora per il ritardo. ù.u
Red.

27/01/10, ore 01:24

Ciaoooo! Ho scoperto la tua fan fiction da poco, circa due o tre settimane e me la sono letta tutta d'un fiato perchè mi ha appassionato troppo! Ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo per recensirla e dirti che mi piace e mi incuriosisce davvero molto! Aspetto con ansia il seguito! Complimenti davvero, perchè è una storia molto originale che però vedo bene con la trama di Ranma. Mi piace sopratutto lo sviluppo psicologico dei personaggi!
Quindi un grande in bocca al lupo per il continuo!
:)Giulia
(Recensione modificata il 27/01/2010 - 01:25 am)

24/01/10, ore 21:12

Complimenti sinceri anche per questo capitolo!!
Per il modo in cui si sono avvicinati Mouse e Shampoo non mi è sembrato affatto banale!!
Sei stata bravissima, come sempre sono riuscita ad immaginarmi tutto, passo dopo passo!!
Ora divento sempre più curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Mi dispiace per il ritardo, ma con la scuola sono stata un po impegnata!!
Come sempre un bacio a tutto lo staff! Auguri a Kikka!!!E un grande abbraccio anche a te^^
Ciaoo^^

22/01/10, ore 17:03

Ciao Carissima!Non te l'aspettavi, eh? Eppure eccomi qui. Per curiosità ho voluto leggere l'ultimo capitolo della tua fic. Insomma, tutti ne parlano bene, tutti ne parlano bene, allora mi sono detto:" Vediamo cos'è che scrive di così eccezionale."
Dico subito che non ho mai seguito questa tipologia di narrazione e ovviamente non ho capito molto se non le vicende esclusivamente narrate in questo capitolo. Spero che questo povero Mousse riesca a guarire. E la povera nonna? Mi sembra fantastica nel finale. Spero solo che riescano a trovare queste erbe curative. Comunque non posso non sottolineare il fatto che non potevi scegliere canzone più adatta. La Leona è proprio brava! Però un complimento va fatto anche a te. Posso commentare il modo in cui scrivi che trovo scorrevole e abbbastanza semplice. E inoltre anche le battute tra i personaggi e le descrizioni sono ben scritte. Ti faccio un plauso! Complimenti davvero! Mi sa che mi informerò se troveranno le erbe magiche quei tizi.... ih ih ih!
E intanto che ci sono chiedo scusa a tutti i tuoi fedeli lettori che sono fan sfegatati e che, con molta probabilità, inorridiranno leggendo la mia recensione. Io ci tenevo a farla. Quando una persona è brava a scrivere... è brava e non c'è niente da dire! Continua così! A presto!
Un Abbraccio,
Nicholas

22/01/10, ore 10:29

davvero stupenda, sai ti devo ringraziare per ben due cose, una per la stupenda fanfiction che stai svolgendo, e la seconda perchè, io non conoscevo questo sito, ma quando ti sei spostata qui ti ho "seguita" non volevo perdermi la tua storia ma così ne ho conosciute anche molte altre bellissime.. comunque tornando alla storia e al capitolo lo trovo emozionante, finalmente shampoo capisce i suoi veri sentimenti, e il modo in cui lo fa è stupendo, il sacrificio si mouse, mi stavanmo venendo le lacrime.. comunque io aspetterò impazientemente il continuo, grazie e complimenti.

19/01/10, ore 23:47

Che dire tesoro.... emozionante.... sei grandissima. Poi adoro quando colleghi le canzoni come sottofondo... bellissima la song e le scene che hai descritto assolutamente fantastiche!!! un bacio

19/01/10, ore 21:47

Tesoro è bellissimo sto capitolo!La scena della presa di coscenza di shampoo è stupenda, mi sono sentita male solo alpensiero di una situazione del genere. Poi sulla scena di obaba che corre ad abbracciare la sua nipotina non so perchè ma mi sono commossa da morire!
Per il resto mi spiace di non essermi fatta sentire, ma oltre i problemi che già sai, da me c'è stata l'influenza che ha allettato tutta la mi famiglia da dicembre e ora che tutti stanno bene...mi sono abbattuta io...fortuna che ora ho solo qualche decimo se no chissà quando riuscivo a leggere l'aggiornamento...Un bacione a tutte e non vedo l'ora di leggere il continuo!

18/01/10, ore 11:06

Oh ora si che si ragiona e iniziamo con gli scontri mortali.
Tuyttavia per me Ranma 1/2 ha appena dimostrato tutta la sua stupidità visto chwe è andato a cacciarsi in una trappola senza uscita da cui non potrà più uscirne e la sua armata ha gia un caduto (per mè Mouse è gia cadavere), il che è un guai vistop che gia sono inferiori di numero e in una situazione del genere anche un solo unomo caduto può rappresentare la disfatta soprattutto se il nemico sa di tè e ti aspetta al varco, mentre le armate nemiche non hanno subito perdite elevate.
Se continua cosi la faccenda l'armata di Ranma andrà incontro ad una disfatta completa e totale, anche perchè c'è sempre l'altra figura in agguato che però non si sa da che parte sta.
Ottimo lavoro continua cosi.

17/01/10, ore 23:51

Ok, a ogni riga speravo con tutto il cuore che Mousse non morisse. E per ora è vivooooo! *saltella felice per la stanza*
Coff... Ehm, riprendendo un minimo di contegno, devo dire che il capitolo è molto bello! E anche la musica di sottofondo. Non amo molto le song-fic, lo ammetto, ma questo capitolo con quello canzone sembrava perfetto! *__* Obaba... mi ha fatto commuovere più del bacio fra shan-pu e Mousse, e ti assicuro,il bacio mi ha fatto commuovere molto. Obaba farebbe di tutto epr Shan-pu, anche andare contro al suo villaggio. E Ranma, stavolta, l'ha capita prima degli altri, perché anche lui ha provato quel dolore. Ah, quanto adoro questo capitolo! Forse per questo non reisco a fare una bella recensione? Un commento decente come al solito? Chissà... XD Stabilità mentale: -300% ^^''' XD Complimenti per le cover, complimenti a te per la storia e anche complimenti alle beta,stavolta non ho notato errori! ^__- Sarà anche perché il capitolo mi ha preso troppo? Non so, ma non ho visto comunque errori! XD Al prossimo capitolo!
Maryku.

17/01/10, ore 18:15

Amorina è un capitolo bellissimo!!! Dolce e intenso, la canzone poi è perfetta! Mentre leggevo e ascoltavo mi sembrava di vedermi scorrere le immagini davanti agli occhi. La parte che però mi è piaciuta di più lo sai qual è? Quella in cui arriva obaba; obiettivamente non so perché, ma quando lei si scontra col demone per salvare musse e shampoo mi è scesa la lacrimuccia. Sarà che è un periodo che sono ipersensibile e piango per ogni stupidaggine, ma davvero mi si è formato un groppo in gola. Forse perché ormai li davo per spacciati e non vedevo in che modo potessero salvarsi. Cmq mo mi sto perdendo in chiacchiere! Riassumendo: il capitolo è bello, sono contenta che almeno una volta finisca tutto abbastanza bene, tu sei un genio e, quando metti questi capitoli bellissimi con le canzoni, rafforzi in me questa convinzione! Un bacio, tvbenissimo, Ale.

P.S. Complimenti per essere stata messa nelle storie scelte, per questo non devi ringraziare nessuno se non te stessa, anzi noi ringraziamo te per tutto quello che fai per noi: ti sei meritata tutto e sarebbe stato da pazzi non riconoscere il tuo talento e omettere questo capolavoro dal posto che gli spetta!

P.P.S. Spero che il tuo programma di protezione testimoni sia più che buono, perché intendo mantenere la mia parola in caso di avvenimenti funesti ai miei beniamini!!! donna avvisata... ;)

16/01/10, ore 23:10

Ciao..eccomi qui anche su questo sito a recensirti..non potevo mancare ;)
Allora, innanzitutto devo dire che sono una grandissima fan della coppia Mousse-Sham-pu, quindi sono stata molto contenta quando ho letto del loro amore finalmente manifesto anche da parte di lei. Come sempre il capitolo è molto bello, il modo in cui hai descritto le emozioni di Sham-pu mi è piaciuto molto, è stato un po' come rivedersi in quelle sensazioni. Finalmente Mousse verrà visto come un eroe da Obaba, e non più come il solito papero..bello, molto bello. Che altro dire? beh, che spero che l'aggiornamento ci sarà molto presto e in bocca al lupo per l'università ;)

16/01/10, ore 16:01

Ed ecco che con mia grande sorpresa il gruppo comincia a sfaldari e perdere pezzi, in un capitolo in cui Mousse, Shampoo ed anche Obaba la fanno da padroni. La canzone riesce a comprendere benissimo nel suo testo, il cambiamento degli stati d'animo di Shampoo e il suo spaesamento durante il suo primo vero distacco da Mousse, mentre gli altri la guardano confusi. Sublime l'abbraccio di buon auspicio che Ranma da a Shampoo. Ed il coraggio di Mousse, la ferocia di Shampoo quando tronca la mano di un nemico, poi il fatto che infine (meglio tardi che mai) ammette prima a se stessa e poi a Mousse di essersi innamorata, nonostante le leggi amazzoni non lo raccomandassero. O temuto per il peggio quando l'okami si è trasformanto, ma alla fine mi è sembrato giusto che Obaba fosse intervenuta riportando la pace e tirando fuori il suo lato comprensivo abbia reso giustizia al vero amore.