**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

31/05/08, ore 00:31

Due capitoli veramente coinvolgenti, i miei complimenti! ^__^ Molto suggestivo il confronto tra Ranma e Toshio nella loro... forma lupesca, e devo dire che hai descritto piuttosto bene il combattimento. Ho gradito poi molto le reazioni dei vari comprimari, ognuno ha parlato o agito al momento giusto.
La svolta degli eventi alla fine dell'ultimo capitolo è stata un vero colpo di scena. Cioè, immaginavo che Akane in qualche modo avrebbe influito sull'okami-youkai, data la somiglianza con Ayako (a proposito, grazie per le informazioni a riguardo ^_-), ed in effetti se Ranma è ancora vivo è proprio grazie a lei. Ma... tutto mi immaginavo tranne che Toshio le avrebbe posto quella condizione.
Ora i ruoli s'invertiranno, Akane sarà la rapita-schiava di Toshio, mentre toccherà nuovamente a Saotome fare da soccorritore. Immagino che sarà aiutato dai suoi poteri, adesso che, grazie a quella che considero un'ingenuità dello youkai, Ranma potrà ora in un certo modo mantenere la propria volontà durante la trasformazione (sì, sarà un po' più debole rispetto a prima, ma non è che faccia una così grande differenza vista comunque la superiorità di Toshio in ogni caso). Vedremo, ribadisco che il Ranma mannaro potrà essere solo d'aiuto, d'ora in poi. Sissignore. ^^
Una piccola osservazione. Leggendo i due capitoli a confronto, l'ultimo mi è sembrato un poco meno curato a livello di forma. Ci sono più errori di battitura, ogni tanto manca la punteggiatura e un paio di tempi verbali mi hanno lasciato qualche dubbio. Forse la betalettura è stata un po' più frettolosa... Sia chiaro, se ti dico questo è solo perché tengo alle belle storie come questa, dunque mi dispiace sempre quando trovo imprecisioni che si possono facilmente evitare. ^_- Alla prossima!

28/05/08, ore 16:54

Come sempre mantieni la curiosità...brava brava...non preoccuparti seguirò la ff fino alla fine

25/05/08, ore 01:49

nooooooooo è adesso??l'ansia x l'attesa di scoprire il seguito cresce...io le ho sempre odiate le attese!!!cmq capitolo davvero mozzafiato...la lotta tra ranma e toshio si leggeva 1 bellezza!!!poi il sacrificio di akane bhè...nn pensavo ke toshio le kiedeva 1 kosa del genere...adesso sn qui ke mi domando ranma cs farà???cs significa ke ranma nn è un ragazzo qualsiasi??mmmmmmm ke sia l'incarnazione di qlkn???scs troppe domande...hai ragione ma la mia curiosità proprio nn ne vuole sapere >_< a presto ciauuuuuuuuuuuuu!!!

23/05/08, ore 22:42

Nuuuu, Akanuccia, tu sei solo del tuo (e mio.. HU HU Hu) Ranma!!! ora vai da questo che magari ti violenta pure!!!!! RAnma, rinfodera gli artigli e corri a salvare la tua Akanuccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non accetto finali drammatici, con morte dell'eroe, sia chiaro, CAPITO CODINATO????? Vabbé, scherzi a parte ottimo capitolo, pieno di suspance e finale improbabile e a sorpesa! non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!!! bacio!!

23/05/08, ore 01:25

Un capitolo d'azione, ben fatto, non preoccuparti^^ La lotta me la sono vista scorrere davanti, con frenesia e ansia, sò che posso sembrare pignola ma copio e incollo una frase "diede un potente calcio al plesso solare dello youkai" posto che ho dovuto cercare plesso solare su google XD pardon! lacuna mia^-^; ottima tecnica, volevo solo dirti che secondo me ci starebbe meglio ginocchiata. Akane ha fatto il suo dovere a salvarlo, mi dispiace per Ranma, e i Tendo però... Ed ecco un altra stravaganza, Toshio da ad Akane 4 ore per prepararsi, si aspetta mica che si porti le valige XD skerzo! Però mi chiedo che farà lui in questo breve lasso di tempo. Toccante il finale, che sembra l'inverso dell'ultimo volume di Ranma, quando Akane torna normale^^.Per la domanda che mi hai fatto, ti ho risposto su nibunnoichi.

22/05/08, ore 22:58

devo dire ke nn mi hai deluso la storia come sempre è narrata benissimo e ricca di dettagli ti tiene con il fiato sospeso xk nn si capisce dove vuoi andare a parare....è tutto molto ermetico il finale e nn ci lasci alcuna anticipazione...complimenti baci apple92!

22/05/08, ore 18:05

Avevo riso perchè io, essendo stupida, a volte comincio a ridere per cose che poi, a guardar bene, non fanno ridere per niente... Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, perchè non avrei mai immaginato che Akane avrebbe dovuto barattare la sua libertà con la vita di Ranma e la propria... inutile dire che mi è piaciuta molto la descrizione che hai reso di ciò che spinge Akane ad agire in un certo modo: i suoi sentimenti prendono sempr e il sopravvento in certe situazioni e la spingono a proteggere il ragazzo senza pensare alle conseguenze... ora, quello che io attendo con ansia, è la spiegazione che ella dovrà sicuramente al ragazzo, in quanto non mi sembra carino andarsene dopo quattro ore senza spiegazioni plausibili... inoltre attendo con ansia la reazione di Ranma e tutto ciò che si scatenerà dopo questo nuovo sviluppo della storia... ti faccio tanti in bocca al lupo per i tuoi esami, visto che mi hai detto che tra poco li cominci pure tu... ciao!

22/05/08, ore 16:42

O_O Non me l'aspettavo proprio! Mi hai sorpreso un sacco! E no...non direi proprio che ci hai deluso (non che avessi dubbi a riguardo!)! Grande capitolo, lo scontro era descritto molto bene, mi sembrava di vedere davvero gli youkai combattere e ferirsi a vicenda! E il colpo di scena finale è stato un tocco magistrale. Sono ancora senza parole! Grandioso davvero! La storia si complica ulteriormente. Vedremo come si svilupperanno le cose...bravissima!

22/05/08, ore 16:19

Ci avevo quasi preso ^^ akane si mette sul serio fra lo scontr però non avevo previsto che Toshio le chiedesse di andare con lei. Davvero mi ha stupita. Anche le altre persone che si spaventano per come è Ranma è una bella idea, nessuno di loro aveva capito veramente con cosa aveva a che fare Akanep prima di quella sera. I ruggiti ceh vogliono dire scontro sono ben spiegati. Bellissima la cover *__*. Adesso si entra nel vivo della storia, avevi proprio ragione. E poi adesso Ranma può controllarsi meglio ^^ MAdò quante cose ci sono state.
Aggiorna presto, baci, maryku.

22/05/08, ore 14:55

E no eh!
Prima Saffron e adesso Toshio?
Quanti altri idioti sovrannaturali vorranno mettersi tra Ranma e Akane, me lo spieghi?
Ok, ottimo capitolo...
E spero che la prossima volta il pestaggio vada in maniera diversa.
*KK ed i suoi alter ego, vestiti come l'Akastuki, pestano l'anima di Kodachi*
Lo spero per te, ovvio.
Voto: 9

22/05/08, ore 07:52

ma tu sei sadica! non puoi separarmi così Ranma e Akane!! Cattiva!! E' meraviglioso il capitolo! Veramente stupendo! Ogni volta un colpo di scena più bello dell'altro.! Brava! Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

21/05/08, ore 23:45

Davvero stupefacente.. Come puoi anche solo aver pensato di aver deluso le nostre aspattative. Nel buio della mia stanza mi sembrava di veder saettare questi due lupi a mezz'aria che si attaccavano a vicenda.. Hai descritto il tutto con una precisione tale da rendere la scena quasi palpabile.. Dunque è quindi questo il risvolto della vicenda. Acciderbolina, non oso immaginare la reazione di Ranma quando scoprirà ciò che è successo, perchè a questo punto mi sembra inevitabile il fatto che gli venga confessata tutta la verità. Riuscirà a salvare Akane dalle grinfie del malefico Toshio? Ma soprattutto come ci riuscirà? La maledizione in lui è particolarmente radicata, mi sembra di aver capito, ergo è possibile che i poteri di ranmamannaro( se possiamo chiamarlo osì) possano rafforzarsi... e non è detto sia un male il fatto che a sostituire l'istinto vi sia ora la razionalità durante la sua trasformazione.. Basta, come al solito straparlo.. Ancora i miei complimenti.. al prossimo aggiornamento, baci Gabry

21/05/08, ore 23:45

LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO!!!!!!!!!! Credimi avevo immaginato che andasse a finire così... ma credimi, non perchè sei banale o scontata... ma perchè rispecchia molto il 5 capitolo della mia ficcy.... impressionante.... Akane disposta a lasciare tutto pur di salvare Ranma...... incredibile.... bellissimo capitolo... ma come hai detto è solo l'inizio...non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Cmq riguardo alla cover...come l'hai fatta tu va benissimo....un bacione....tvttttttttttttb

20/05/08, ore 22:17

E' con imperdonabile ritardo che arrivo a recensirti e me ne scuso. Mi inchino ancora di fronte al tuo talento che, sinceramente parlando, ho notato in costante crescita in confronto ai primi capitoli. La disfatta della Rosa Nera nel capitolo precedente è resa in modo toccante e perfetto, con termini e descrizioni non banali e sempre, come tuo solito, assolutamente IC. Pare quasi di vederla, Kodachi Kuno, soccombere allo stesso demone da lei evocato ed alla propria pazzia, nonchè fissazione mortale per Ranma. Una fine ingloriosa ma 'giusta' nel senso stretto del termine. Quest'ultimo capitolo è il preludio vero e proprio della battaglia imminente, si possono quasi avvertire le tensioni personali dei propri personagi. La forza di Akane, la preoccupazione palpabile degli altri, la ferocia del licantropo. Rimane tutto sospeso ed è inutile dirti che sono tra quelli che non vede l'ora di sapere il seguito... cosa farà Ranma? E Akane? E tutti gli altri...?

20/05/08, ore 15:59

Ok, aggiorni subito vero? Non puoi lascirmi così! Non è giusto! Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Prevedo che ne vedremo delle belle, a giudicare dalla conclusione di questo. In questo capitolo ho apprezzato soprattutto Ryoga, che da tutto se stesso per sconfiggere lo youkai. Ma naturamente non poteva sconfiggere Toshio così facilmente! Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento! A presto!