**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

09/06/10, ore 13:50

Stupendo!assolutamente magnifico!Sul finale devo dire le parole erano così cariche di tensione e del peso di quella scena che mi sono sentito male soprattutto qui:"Il puzzo di putrefazione della carcassa, l’odore acre del sakè, l’aroma amaro dell’incenso, resero l’aria irrespirabile.";era come se sentissi esattamente quello che sentiva lei.Kodachi non potrà mai lavarsi dal sangue che macchieranno a vita le sue mani,anche se si è apparentemente pentita per quello che è successo molto presto dovrà soffrire molto di più...
Magnifico,se non si era convinto prima della grandezza di questa storia questo capitolo anche se non è in se non estremamente rilevante per la storia in se mostra inequivocabilmente la tu a bravura di scrittrice.Complimenti davvero^^

09/06/10, ore 13:36

Un incontro veramente terrificante,l'essere assetato di potere e quella assetata di vendetta.Un incontro rovinoso per chi è compreso nel complotto e sfortunatamente per Kodachi ho il sospetto che non abbia valutato appieno le conseguenze che possano comportare un patto del genere(tipo una volta uccisa akane cosa conta di fare con un Ranma mannarizzato,a meno che non abbia già un antidoto per la trasformazione).
Devo fare in complimenti a chi tra scrittrice e consigliere abbia scritto questa frase:" le parole dello youkai echeggiavano nelle sue orecchie come spilli acuminati che le perforavano i timpani"semplicemente trovo che frasi simili siano autentica poesia,danno un senso e una carica alle descrizioni ed alla azione che fanno vibrare l'anima...
Se c'è una cosa che mi piace di questa storia oltre alla forte carica di descrizioni sono a queste frasi poetiche,arricchiscono la storia in una maniera indescrivibile^^
Ossequi

09/06/10, ore 13:24

Come già detto in precedenza la tua capacità di descrizione colpisce di nuovo l'animo di chi sotto tensione legge il capitolo(forse parte del merito va anche a chi ti ha aiutata per la revisione del testo,ma poco importa).Il modo in cui descrivi il rituale oserei dire che è impagabile,perché oltre a mostrare la scena in maniera superba aggiungi quei dettagli in giapponese che impreziosiscono il testo come anche le informazioni sulla cultura(seppur brevi che siano),dai qualcosa in più che alla solita storia.
Chissà come andranno le cose adesso^^
Complimenti vivissimi

09/06/10, ore 12:21

Hai un talento particolare per le descrizioni,riesci sempre a cogliere la curiosità del lettore ed a creargli suspense grazie ad esse e diciamolo non è un dono che tutti hanno in genere.Mi è piaciuto molto quando hai riportato la seguente frase:"...e la solita vecchina rachitica bagnava la strada tra l’astio dei passanti che sbraitavano.";è un elemento comune della storia,chiunque abbia visto l'anime od il manga lo sa ma in pochi riescono a riportalo egregiamente in una storia^^
Il momento in cui Kodachi sembra divisa tra coscienza e follia è incredibilmente realistico,crei una specie di personaggio alternativo pe4rché in se Takahashi non ha mai dato tanto spazio a quel personaggio per delimitarne un portrait psicologico completo(si sa in grandi linea che folle,spericolata,fissata ed alquanto particolare),la tua aggiunta di una morale in lei la descrive sotto altri occhi rendendo questo personaggio assolutamente godibile al posto che presentarcela subito come una psicopatica che trovato il libro pianifica già un piano per soppiantare tutte le sue rivali.
Complimenti vivissimi ancora

09/06/10, ore 12:05

Veramente un bell'inizio:oltre a mostrare una scena alquanto plausibile della serie originale(mettendoci però un po' creatività in modo da non risultare banale)mostri un aspetto e un lato di Kodachi quasi inaspettato,un amore sofferto e tormentato,in parallelo alla crisi avvenuta tra Ranma ed Akane il quale azzecca in pieno il sottotitolo "L'inizio della fine".Complimenti davvero sono ansioso di legere gli altri capitoli,sarà un piacere che fortunatamente durerà a lungo^^(data la lunghezza della storia)
Complimenti e saluti

06/06/10, ore 14:51

Preludio a dir poco inquietante! Il muro d’impotenza di Ranma, annegato nuovamente nelle sue paure infantili, viene abbattuto dalla disperata volontà di salvare Akane dal suo carnefice. A ciò si aggiunge la confusione di Toshio ed il suo sentimento tormentosamente ambivalente per la sorella (o traditrice?), descritto perfettamente :D Questo capitolo si è trasformato in una tempesta di emozioni tanto contrastanti quanto complementari, che mi rendono più confusa di quanto già non fossi XP Che faccio, lo ribadisco?! BRAVISSIMA! ;D

31/05/10, ore 22:14

Eccomi qui finalmente a leggere questo capitolo. Allora, come avevi anticipato tu è molto introspettivo, però devo dire che mi è piaciuto molto il modo con cui hai fatto superare a Ranma la sua paura per amore di Akane. Anche il dissidio interiore di Toshio mi ha colpito molto, per non parlare di come abbia ammesso l'esistenza dell'amore tra i nostri tesorini. Bel capitolo, scritto molto bene, come sempre. Sì, questo primo approccio tra Akane e Ranma mi è piaciuto, ma sappi che mi aspetto faville presto ;) scherzo, splendido capitolo, alla prossima ^_^

22/05/10, ore 19:23

Ciao^^
Eccomi finalmente a recensire anche questo capitolo!
Ho impiegato due giorni per leggere questo capitolo perché sempre a causa della scuola non ho molto tempo e in piu queste ultime due settimane ho dovuto preparare la cresima XD!!
Comunque apparte questo, il capitolo è semplicemente stupendo, le emozioni fortissime e i disegni sono bellissimi, mi riempiono di voglia di prendere una matita^^
Come sempre complimenti e continua cosi^^
A presto^^

22/05/10, ore 01:28

dunque che dire...ho iniziato a leggere questa serie per caso qualche giorno fa e mi ha letteralmente rapita in poche notti l'ho letta tutta fino a qui e ora è quasi scontato dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Volevo farti i complimenti per lo stile di scrittura che utilizzi lo trovo davvero splendido..l'alternarsi dell'azione e dell'introspezione dei personaggi e qualcosa di (non trovo nemmeno la parola per descriverlo)eccezionale,riesco perfettamente ad immedesimarmi, provare le emozioni dei personaggi davvero è fantastico.
Per quanto riguarda in particolare questo capitolo vengono davvero rese bene le emozioni dei vari personaggi, Akane tra la voglia iniziale di lasciarsi andare e la forza di volontà che acquisisce per amore, Ramna la sua paura, il suo tallone d'Achille che vie superato solo con na paura più grossa quella di perdere lei(tra l'altro resa con maestria), il tormento di Toshio e la rabbia cieca della sorella...davvero complimenti

posso fare un complimento anche agli artisti che ti accompagnano? (bhè io l'ho fatto) a presto

21/05/10, ore 19:11

Non ci credo,non me n'ero accorta proprio dell'aggiornamento, ed è fantastico questo capitolo! Ho ancora i brividi al sol pensare a quando si sono visti."Cos’era il tempo alla fine per due cuori che si erano ritrovati? Forse nemmeno l’eternità sarebbe stata abbastanza per loro in quel momento.
Un attimo infinito, un momento che dura una vita e forse anche di più.
Fu come ritrovare il pezzo mancante della propria anima, vedere la luce dopo un anno di buio assoluto, di prigionia forzata."Bellissima questa frase, mi ha sciolto completamente! E poi quando lei lo tocca e ricorda della loro prima ed unica notte insieme...Mamma mia!!! Splendido.
Per non parlare della confusione totale che coglie Toshio! Poverino... combattuto tra l'odio e l'amore che prova per quella sorella che amava come una figlia e che poi si era trasformata nella perfida assassina dell'amore della sua vita e della creatura che portava nel grembo....Bello,bellissimo questo capitolo! Complimentoni!!!

20/05/10, ore 21:54

bellissima storia scritta anche molto bene non vedo l'ora di vedere come andra a finire ciao!!

20/05/10, ore 00:50

che dire! sei troppo buona con me!!XD ti ringrazio tantissimo come sempre per tutte le parole che spendi per me(comincio ad essere ripetitiva, ma è cosi!!!:D)e ti ringrazio per la citazione al mio gruppo XD!!!non merito cosi tanto!! e lo sai, voglio che i miei disegni rispecchino la tua fantasia,:) quindi non si tratta di pazienza, cerco di entrare nella tua testolina geniale!!:D! ma passiamo al capitolo, finalmente Ranma e Akane si incontrano, dopo talmete tanto tempo... bellissimo, da brividi lungo la schiena!:D e ora che farà il nostro toshio?( mi sono affezionata al lupacchiotto, spero propio non gli capiti qualcosa di brutto!!) già immagino chi siano i loschi figuri, spero tanto che per loro la fine sia brutale e susseguita da un gustoso e profondo "BUHUHUHAA" da parte del glaciale Toshio!!uhuhuhu ok bando alle fantasie personali!XD il capitolo è bellissimo ROX, continua a farci sognare, non sto nella pelle per il prossimo!!:D un baciooone!!:D

18/05/10, ore 09:55

Uhm ora che quella specie di verme parassita si è rivelata e si è scontrata con Ranma cre che per lei sarà finita, sono currioso di vedere come reagirà Ranma quando capirà che la demonessa possiede un corpo umano e che in teoria uccidendola uccidera anche l'essere umano.
Devo ammettere che la facenda si sta facendo interresante anche perchè dopo un grande scontro in cui entrambi gli schieramenti hanno visto cadere dei guerrieri cadere sul campo di battaglia colei che ha datto il via a questo massacro sta per ricevere il conto delle vite che ha reciso solo per la propria sete di crudeltà.
Comunque sei sempre più brava.

15/05/10, ore 16:25

Rossy innanzitutto grazie di tutte le belle parole, sono imbarazzata però sono felice che le cose che faccio ti piacciano... ma l'onore è mio di aiutarti in questa avventura. Ho adorato l'iniziale paura di Ranma tirando fuori la sua umanità e la fermezza e determinazione nel continuare a combattere, contro l'avversario e contro se stesso...lui ha vinto la sua fobia solo per salvare Akane... l'ho trovato estremamente romantico "Akane stava per soccombere e lui, a costo di fare a pezzi quel regno, l’avrebbe impedito." io mi sciolgo *.* e poi l'incontro... ke meraviglia. Tori poi è fantastica!!! Sei sempre la migliore tes!!!

13/05/10, ore 23:38

Roooox! Ma smettila con tutti questi complimenti immeritati! Su su!
Devo iniziare col dire che la prima parte mi ha creato del gran disagio, perchè hai dato un taglio molto angoscioso e assolutamente rispecchiante il senso di impotenza e terrore di Ranma!
E in tutto questo la molla che lo fa scattare, che lo fa rinascere è proprio Akane, con le sue urla, ma soprattutto con la grande tenacia e forza dimostrata in più occasioni! Dire che lei è la sua roccia è dire poco!
Mi piace che hai usato la parola risorse, è proprio vero!
Lei è l'impeto di ogni sua azione, e questo asta per far vedere quanto amore e quanto desiderio lui custodisca per Akane, qualcosa che va al di là di ogni possibile ostacolo!
la loro vicinanza in ogni situazione è qualcosa di sublime ed ammirevole, e tu sai cogliere queste lente sfumature!
Adoro vedere tori che ha semrpe in mente le stesse cose, un'ossesione malata per Ayako e tutto il resto, che annebbia la sua capacità razionale etc! WOW!
i pensieri pieni di tormento e incertezza di Toshio sono straordinari e mostrano davvero il tipo di rapporto che si era creato tra lui e Tori, talmente sbagliato nella sua assolutezza da aver portato alla rovina!