**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

06/04/10, ore 12:19

questa storia meravigliosa è piena di personaggi originali davvero meritevoli di nota. Tutti descritti con profondità e attenzione. merita uno dei miei voti, assolutamente!

04/04/10, ore 19:10

Non appena ho letto del concorso, la prima fanfiction che mi è venuta in mente è stata "Notte rossa di plenilunio" e il perchè costituisce uno dei motivi principali per cui, secondo me, questa storia sta avendo un così grande successo tra i lettori; a parte l'originalità della trama, la bravura stilistica dell'autrice e lo scavo in profondità nei pensieri e negli stati d'animo dei personaggi (e, da notare, di tutti i personaggi, non solo di quelli principali), ciò che veramente rende unica questa ff è la creazione dal nulla di un universo, alternativo al nostro, complesso, completo e popolato da personaggi rigorosamente originali, che vengono caratterizzati con molta cura. Il Regno della Luna, abitato dagli youkai, esseri leggendari dotati di una vita propria, di sentimenti umani (sebbene, in linea generale, nel senso negativo del termine), viene descritto con una minuzia di particolari che ha del portentoso se si considera che nasce tutto da un guizzo inventivo dell'autrice; lo stesso dicasi dei suoi abitanti, dalla descrizione che ne viene data, infatti, si potrebbe tranquillamente disegnarli senza temere di disattendere il progetto originario. Solo per fare un esempio cito Toshio, colui che regna sovrano in questa sorta di mondo parallelo, il cattivo della storia si potrebbe pensare quando si inizia a leggerla (uno dei più cattivi per lo meno), ma, man mano che la narrazione procede, dilatata nel tempo, abbondantemente infarcita di un'introspezione psicologica condotta all'estremo, anche questo personaggio rivela delle qualità che lo rendono meno odioso agli occhi del lettore, più umano nei suoi sentimenti, grazie anche, e soprattutto, ai frequenti racconti e ai flashback che ci portano indietro nel tempo, a rivivere episodi del suo passato: anche questo, manco a dirlo, inventato di sana pianta dall'autrice, una storia nella storia, basata sull'accumulo dei minimi particolari, che coinvolge sempre di più nella lettura.

30/03/10, ore 12:51

il capitolo è molto emozionante...la lotta fra ranma e toshio ci voleva!!!Akane salvati e fermali...toshio nn deve morire!!!kiss

25/03/10, ore 22:56

Benvenuto al mondo Flavio! Saluto per prima poi, la nuova disegnatrice Valkiriascream, e le faccio i complimenti per le fanart, bravissime anche Kikka e Robbykiss come sempre. Ed ora veniamo al capitolo. I cambi di scena mantengono un buon ritmo, con Tori che apre le danze con maestria e silenzio, proprio come una ninja. Dopodiche passiamo a Ranma, Happosay ed Hao, i tre hanno escogitato un bel piano non c'è che dire per superare la radura. Ranma si preoccupa dell'incolumità di Hao e Happosay, posso capire di Hao, ma se penso al manga, con Happosay ha tentato pù volte di disfarsene e mi c'è scappato un po' da ridere, comunque vista la situazione ad alto rischio ci sta (nel manga non ci sono demoni così assassini) e visti anche i precedenti (Shampoo, Ukyo, Ryoga e gli altri rimasti indietro)eppoi sono carini i vecchietti quando rivangano i bei vecchi tempi. Mi è piaciuta molto la scena dell'incontro, anche se poi sono stati interrotti Toshio, poteva mancare il terzo in comodo? Ovviamente no, ed ora si sbraneranno di brutto! I best moment di questo capitolo però per me è quello in cui si è resa protagonista Kimi! E ricompare, seppure per ricordo anche il buon vecchio Fukudo che le ha insegnato l'arte della traduzione! Fa veramente impressione leggere con quanta calma kimi racconti il dialogo alla sua tutrice Huime e ad Akane. E per finire il cerchio si chiude con l'arrivo di Tori! Complimenti, un capitolo godibilissimo!

24/03/10, ore 10:55

No,no,no! Non è giusto che ci lasci così! Povera Akane, speriamo che non si avveri la premunizione di Ranma! Lei è davvero in pericolo, e quei due che fanno? Combattono per il dominio...sempre i soliti questi maschi! Cmq la nuova fanartist è brabissima, è davvero un disegno spettacolare! Scusami se non mi sono fatta più viva,ma questo è davvero un periodaccio! Ti dico solo questo: fra 2 mesi SFRATTO!!! Ho la casa piena di scatoli...Uffa!!! Sto infame di computer sta diventando sempre peggio e non ho la più pallida idea se prima o poi potrò comprarne uno decente, ma c'est la vie! Un bacione a tutte e kikka...non vedo l'ora di vedere una foto della piccola Aurora!!!

23/03/10, ore 00:09

Allora, prima di tutto le presentazioni... Ciao, io sono Valentina e ADORO la tua storia!!! xD
L'anno scorso avevo già letto "Ritorno dal passato" e ho pensato che era meravigliosa!
Quando vidi che avevi pubblicato anche questa storia iniziai a leggerla ma poi mi fermai, pensando di terminarla una volta finita la pubblicazione ma alla fine non ce l'ho fatta e ho deciso di leggerla!
Quando dico che la adoro, non sto scherzando xD
Il modo in cui hai fatto crescere i personaggi (soprattutto Ranma) lo trovo spettacolare perchè non è stata una cosa improvvisa ma graduale...
Lo abbiamo visto crescere nei tuoi capitoli come lo abbiamo visto crescere nel manga, se non di più!!
Poi c'è l'inventiva e la conoscenza... Si vede che ci metti passione anche dal fatto che approfondisci le cose e fai venire voglia di approfondirle (Ho passato una serata intera a cercare immagini e spiegazioni sul Chakra!!).
Ho anche amato i personaggi inventati da te! La storia di Jitsu e Yoru era estremamente commovente come, al contrario, la descrizione di Toru è stata estremamente accattivante e sensuale.
La storia di Toshio e Ayako poi è di una bellezza e malinconia... STUPENDA!! *___*
Adesso commento il capitolo e non rompo più le scatole xD
Che dire... Si sono visti *___*
Abbiamo aspettato tanto e finalmente... Certo è stato un incontro un po' "fugace" ma alla fine, dopo un intero anno...
Povero Toshio, non so davvero cosa pensare... Da una parte provo un po' di rancore nei suoi confronti ma dall'altra provo una tenerezza infinita.
Lui ha rivisto in Akane il suo antico amore e non vuole lasciarlo andare di nuovo, penso sia naturale!
Toru e Akane... MAMMA MIA! Paura!!! No, seriamente questa Toru mi terrorizza dopo la visione avuta durante la prova anche perchè rischiano di ammazzarsi sia Akane, contro Toru, che Ranma contro Toshio...
E' un problemone! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti ringrazio per questa storia, davvero, è bellissima!!
Ah, vorrei ringraziare e fare i complimenti anche al resto dello "Staff" che ha fatto le fan art (Scusate se non vi elenco tutti!!) e che hanno reso reale e più tangibile ciò che leggiamo nella storia... Arigatou!!
Che altro dire, sto per iscrivermi al gruppo fan su Facebbok xD
Grazie ancora. Un bacio, Vale

21/03/10, ore 22:23

Tesoro sei grandissima come sempre....ti adoro!!!!!!!

20/03/10, ore 16:01

SOno così contenta che sia iniziato lo scontro! ora l'impazienza comincia a farsi strada, spero che la battaglia fra ranma e toshio non duri più di un'altro capitolo, ma non stare a sentire quello che dico,tanto la mia curiosità prima o poi sarà soddisfatta. :)
non perdo tempo a ripetere i continui apprezzamenti, occuperei troppo spazio!

20/03/10, ore 15:28

O_O!
Che capitolo, semplicemente stupendo, non ci sono parole per descriverlo!!
Era una vita che aspettavo questo capitolo!!
Ho percepito le emozioni dei personaggi, bellissimo, bellissimo, sono senza parole davvero!!Adesso l'unica parole che ho in mente è curiosità, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Voglio dare il benvenuto a Valkiriascream, sono sicura che si troverà bene qui con noi!
Ti ringrazio per la tua disponibilità ad accettare miei disegni, mi dispiace non esser riuscita a farne altri e credimi la matita mi manca davvero, un po per la scuola e un po per altri motivi non sono riuscita metterla più su un foglio, spero di riuscirci durante le vacanze di Pasqua!
Un mega bacio e abbraccio e alla prossima^^

20/03/10, ore 12:10

non so se organizzare un attentatao ai tuoi danni oppure un corteo di ringraziamento. Capitolo FANTASCIENTIFICO!!! Mi hai fatto aspettare troppo ma...devo dire...ne è valsa davvero la pena. Stupendo! ora...ehmmm...quand'è che aggiorni di nuovo??????? grazie per il tuo saluto... in cambio ti mando un abbraccio scelto tra quelli che hanno vinto il concorso mondiale di "con gli abbracci ti dimostro il mio affetto" (vinco tutti gli anni!!!!). A prestissimo cara!

20/03/10, ore 11:32

non so che dire ... hanno già detto tutto nelle altre recensioni. io posso solamente farti i miei complimenti, sei fantastica, scrivi molto bene e riesci a creare un'atmosfera reale. ti sembra di essere lì, in mezzo allo scontro, di vedere tutto e tutti, magnifico.
non vedo l'ora di leggere il seguito ...
cosa succederà? cosa ne sarà di Akane? Ranma e Toshio si uniranno per salvare la donna di cui sono innamorati? e Toshio capirà che Akane non gli appartiene, ma che è libera e che ha già donato il suo cuore e la sua anima a Ranma?
per saperlo dovrò aspettare un pò, ma sono sicura che ne varrà la pena!!!
mi scuso solo di non aver mai commentato prima d'oggi.
continua così, perchè hai un'ottima scrittura.
bravissima.
e ora che ho quasi esaurito gli aggettivi più belli! ti lascio.
un bacio da silvj.

20/03/10, ore 00:35

Beh che dire.. il capitolo è strepitoso!!tanta è la suspense che sei riuscita a creare in alcuni punti,che, talmente presa, dimenticavo di respirare!!O.O, Tori l'affascinante arma letale è stata favolosa, per non parlare di Toshio che interviene nel momento culminante tra Ranma e Akane(momento che sei riuscita ad allungare facendoci sentire l'ansia dei personaggi)e la piccola Kimi!!! che riesce a comprendere cosa si stessero dicendo Ranma e Toshio!semplicemente geniale!da questo particolare riesci a tirar fuori la stretta unione che c'èra tra la cucciola e Fukudo.. bellissimo!!.. Ti ringrazio per tutte le parole che hai speso per me^^ anche io spero e credo! che il nostro rapporto vada avanti!!:) sono davvero felice di far parte di questo staff, e ringrazio te e tutte le altre ragazze, per avermi accolta cosi con affetto^^ e vi ringrazio tantissimo anche per l'appellativo FANTASTICOOO!! Grande Demone Celeste!!O_O sono lusingata!!!!concludo ribadendo che il capitolo è strepitoso! e che non vedo l'ora di leggere il seguito!!!:D!!! kiss!!!

19/03/10, ore 23:08

Per prima cosa devo comunicare che dopo la lettura della prima scena si sono verificati spontanei scoppi di ovulazione non previsti che hanno portato grand parte della popolazione ad assistere impotente ed eccitata all'avvento di Toriiii! Oddio Monichina respira e rimettiti i vestitiiiii!
Tutta questa sinuosa sensualità uccideeee! Candida vergine, ero tutta un tremore!
Ho molto apprezzato l'aumento di ritmo e aspettativa che hai saputo gestire nellle successive quattro scene, cambiando punto di vista velocemente per sottolineare la frenesia del momento e la concitazione che regna sovrana.
Ranma qui brilla, in quanto mostra tutta la sua forza e la sua tenacia, spinte e disperate dal desiderio di raggiungere la sua Akane.
Akane che, premurosa e materna, fugge con i piccoli verso un luogo sicuro. Carra lei!
L'incontro tra Ranma e Akane è fugace, interrotto! Eppure suscita grande tenerezza, finalmente! Hai anche aggiunto un tono leggermente scherzoso!
Lo scontro tra Ranma e Toshio, oh santissimi numi salvatemi voi dal desiderio incontrollabile di libidine che mi prende!
Vorrei però sottolineare una cosa, non so che reazione potrà avere: mi sono accorta che, nonstante la felicità che ho provato nel leggere dell'incontro, non ho potuto fare a meno di pensare "e adesso con Toshio?"
Sei riuscita a creare una divisione inconciliabile nei tuoi lettori, o almeno in me: ti giuro che mi trovo in seria difficoltà e mi sento anche orribilmente perchè in fondo Toshio l'a rapita etc etc. Non so veramente come uscire da questa situazione, ma so che devo farti i complimenti perchè se mi trovo così è per merito tuo e della tua straordinaria capacità di creare personaggi meravigliosi che fanno breccia nel cuore di chi legge nonostante i difetti e la parte che impersonano.
Questa cosa mi suscita molto nervoso perchè SO che dovrei parteggiare per Ranma ma non ci riesco più!
Aaaaaaw Kimi! La mia piccola! Che carina! Amore di mamma!
Ed ecco un bel finale interrotto sul più bello accidenti!
Che dire Autrice? Sono sempre più senza parole!
Tvb tvb! (anche se non dovrei nemmeno osare)

19/03/10, ore 22:23

Capitolo strepitoso!
La descrizione iniziale di Tori che uccide quei due Hambun era... Wow! Mi sembrava di essere nascosta dietro ad un cespuglio ad assistere alla scena! Ho persino trattenuto il fiato, pensa! *___*
Happosai e Hao sono fantastici insieme! Un sorriso ci sta sempre nei momenti più critici... Giusto per spezzare un po' la tensione! Pazzia pura, la loro! Mitici! ^^
Troppo bella anche la scena di Ranma che entra nel castello tentando di passare in osservato... Il rametto secco che si spezza rivelando la propria presenza è onnipresente in tutti i momenti in cui dovrebbe esserci silenzio e discrezione... U__U
Però... Devo dire che la scena che mi è proprio rimasta è quando Ranma, davanti a Toshio, si trasforma frantumando le finestre. *___* Me lo sono proprio visto circondato da tutti quei luccichii. Lo scontro poi... Formidabile! E dopo... Colpo di scena: Kimi comprende la lingua primordiale degli ookami! Chi l'avrebbe mai detto?
Ma ora... E' arrivata Lei... Akane, Huime e i piccoli Ookami sono in grave pericolo... Chissà se Ranma e Toshio se ne accorgeranno, presi come sono a scannarsi fra di loro!
Per ultimo, ci tengo a fare i complimenti a Valkiriascream!!! Il disegno era superbo! Merita decisamente di entrare nello staff grafico di NRDP!!! Non vedo l'ora di vedere altri suoi disegni, davvero!
In questo capitolo ti sei davvero superata, comunque! ;)
Un bacione, Choco

19/03/10, ore 22:03

incredibile, magnifico , superbo... allora iniziamo anche se avrei potuto finire qui, per prima cosa i disegni sono stupendi complimenti a tutte quante e per seconda cosa ma direi he si potrebbe mettere al primo posto ho avuto le palpitazioni fino all'ultima parola, stupendo ed adesso davanti ad Akane è spuntata lei, cosa faranno Tashio e Ranma? si uniranno per salverla? o si credo proprio di si... non vedo l'ora di leggere il seguito...