**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

17/12/08, ore 13:19

Coinvolgente! Davvero un spin-off elaborato, che potrebbe tranquillamente essere un cap di NRDP. Commovente la parte dedicata al chatra del cuore, in cui, non mi aspettavo di vedere comparire Nodoka. Belli i cambio scena tra Ranma in trance avvolto da api e serpente (ma ci sei andata giù pesante col codinato! Brava!) e la comitiva, (povero Ryoga, che ha salvato cavallescamente Shampoo).Secondo me la Dea che ci hai fatto leggere tra le righe, altri non è che la madre di Akane, Ranma nel suo viaggio trascendentale deve aver attraversato anche una qualche dimensione spirituale, che le ha permesso di vederla e conoscerla, stupendo poi il passaggio finale dell'assorbimento di luce del kundalili. Attenta a qualche svista, ti segnalo, tra le prime frasi, c'erano due "per per" un "Kaiser" che va sostituito con "Geyser" e controlla la lunghezza di alcune frasi.Per tutto il resto ti rinnovo i complimenti!

17/12/08, ore 11:22

Non ci sono veramente parole per descrivere il modo in cui ogni frase di questa spin-off allacci alla perfezione NRDP a quella che è la storia di Ranma 1/2. Personalmente la trovo straordinaria e sono molto fiera della sua "nascita" non prevista! E come al solito ti faccio tanti complimenti per il mondo in cui hai trattato ogni tappa del percorso intrapreso da Ranma per raggiungere la Kundalini e soprattutto per non essere caduta nella banalità di associare il risveglio del chakra del cuore ad Akane, ma alla signora Nodoka! Un vero colpo di genio che mi ha lasciato di stucco, ma che dopo averlo letto non ho potuto che approvare pienamente ed incondizionatamente. Infondo anche se il quarto chakra non è stato risvegliato da Akane, il sentimento che li lega è ciò che permette a Ranma di uscire dal buio dell'anima e di raggiungere le Kundalini abbattendo tutti i dubbi e le incertezze. Bravissima! Come sempre non mi deludi mai! TVB! Un bacio dalla Zietta Monica! PS Grazie per la dedica, sei un angelo!

17/12/08, ore 11:06

Bellissimo regalo di Natale!! ^^ mmm, sbaglio o quella donna, 'bellissima dea' ha qualcosa a che vedere con Akane?? ^^ Ottima introspezione sui sentimenti burrascosi di Ranma, spero che saprà incanalarli verso mete utili alla società (tipo salvare Akane). Buon Natale e Felice Anno Nuovo!! ^^

17/12/08, ore 00:35

oh mio dio, è talmente bella!!! è di una forza unica, ma allo stesso tempo infinitamente dolce e toccante, è senzazionale! è il + bel regalo di natale ke potessi farci ed è l'ennesima prova di quanto tu sia brava. TI ADORO!!!

12/12/08, ore 00:17

Un capitolo di transizione, che prepara la strada, secondo me, a qualcosa di grosso. Sbaglio?
Ottima la spiegazione dei chakra, brava anche per non aver ridotto il tutto ad una mera elencazione, ma aver saputo mantenere vivo l'interesse. Anche per merito di Hao, che è un personaggio che affascina... mi è piaciuta molto anche la sua frase finale, è proprio il tipico anziano maestro orientale, ciò che tecnicamente Happosai non è stato mai in grado di essere nel manga XD
Sono curioso di vedere Ranma in azione, il rischio di sprofondare nella pazzia sembra molto grande. Sarà sempre il pensiero di Akane a far mantenere l'equilibrio necessario al codinato? Staremo a vedere. ^_-
(P.S. Attendo smanioso la sorpresa natalizia... una tua shot, ci ho preso? *_*)

11/12/08, ore 20:54

tesoro rieccomi.... sono tornata dalla vacanza!!! Bè questo capitolo è come sempre bellissimo... ma sai che aspetto con trepidazione quelli che verranno...... già mi brillano gli occhi!! cmq tesoro io sono pronta a rimettermi a lavoro!!! un bacione... ti voglio troppo bene!!!

10/12/08, ore 23:53

Il maestro Hao mi piace sempre di più, alla fine del cap è fortissimo come gli risponde a tono a Ranma, a questo punto sarebbe bello vedere uno scontro fra lui e Ranma, una volta finita l'esercitazione. I chakra sapevo pressapoco dov'erano situati, ma non conoscevo la loro storia, e devo dire che non mi aspettavo che quello dell'innocenza fosse infondo alla colonna vertebrale X-D, mi sembra che i più importanti per Ranma siano quello sotto l'ombelico, quello al cuore, alla gola e sopratutto quello in cima alla testa... suppongo che sarà un allenamento contemplativo stile "l'ooohmmm" dello yoga(?) Devo dire, che per quest'allenamento speciale del licantropo hai tirato fuori dei buoni argomenti, non hai lasciato nulla al caso, tanto per far passare questo anno, prima di aprire il varco degli amanti (che aspetto di vedere all'opera) ti sei superata, complimenti davvero! ps: ti mando una ffz mail, ci risentiamo lì, Laila.

09/12/08, ore 23:31

Ciao Akane...come al solito, hai dato il meglio di te stessa! Brava! Ci sai fare con questo genere, e si infatti mi sto proprio appassionando. Continua così e aggiorna presto! CIAO!!!

09/12/08, ore 21:14

Prima di tutto: uhhhh la citazione della Duras, mi ha fatto venire in mente i bei tempi in cui la studiavo alle superiori... momento di grande nostalgia... lo sguardo si perde nel vuoto a rimembrare ricordi spensierati ed ahimè lontani... ehm ehm... ricomponiamoci... ok, lo confesso, che non fossi normale lo avevi capito e ne hai ricevuto conferma poco fa quando ti dissi che ero iin preda a crisi di risa per uno scambio di battute che in teoria non dovrebbe generare ilarità... ma quando ho letto "Siedi qui di fronte a me.”, è scattata la molla del delirio... tornata in parvenza seria, posso dire che in questo capitolo, dal momento in cui Ranma si è accucciato per ascoltare attentamente il vecchietto, io mi sono seduta di fianco a lui e con sguardo ma soprattutto orecchie rapite ho letto e ascoltato tutta la spiegazione sulla nuova tecnica etc etc... cioè, wow... io donnina comune senza briciolo di inventiva rimango assolutamente wow... però qualcosina sapevo perchè leggendo Naruto certe questioni le devi affrontare... ohhh, Patato Tofu che legge la letterina della Kasumi... nonostante io sia abbastanza refrattaria a certi tipi di cose, in ambito "letterario" le sopporto e le trovo anche tremendamente carine... Doveva venire Obaba a berciare sul buio dell'anima... deve esserci per forza? voglio dire, Ranma non può aggirarlo con maestria e in modo divino, con la grazia che lo cotraddistingue? già intravedo battaglia interna epica per non cascarci dentro. Ma è sanscritto o sancrito? dici che io mi dimentico una T? ma mi sa che 2/3 miei chakra sono un po' ostruiti... Però è divertente questo buio dell'anima! paranoia etc etc... ih ih ih gli piace il ronzio delle api in amore? non gli fa venire i 5 minuti di follia imprecando perchè non possono amoreggiare in altro luogo lontano dal proprio orecchio? bene bene... questo capitolo ha aggiunto un'altra cosa per cui preoccuparmi, ma in fondo sono curiosa di vedere Ranma cimentarsi in nuova prove... farò un giro il 16 per dare occhiatina... anche se ho paura, perchè quando fai la misteriosa eccitata io mi inquieto sempre...

09/12/08, ore 20:46

Sara` meglio che Ranma superi l'addestramento: i miei alter ego che si occupano di trapassi hanno minacciato una rivolta se crepa. A ragione, a vedere la tonnellata di scartoffie che devono esaminare ogni volta che leggo una deathfic...
Voto: 10

09/12/08, ore 18:20

Già... ci siamo incontrate proprio su manga.it! Come potrei non seguirti scrivi divinamente, in modo chiaro e preciso, non tralasciando nulla!Aspetto il prossimo cap...fino ad allora buon natale e buon anno nuovo!

24/11/08, ore 19:23

Davvero sono proprio così... e lo dimostra il fatto che quando qualcuna si avvicina al my boy divento furiosa e desidererei solo saltarle addosso... tra l'altro, sebbene non abbia cominciato da molto, ora faccio thai-box (pensa alla classica immagine di Akane che spacca le tavolette... ho un chè di pazza furiosa)... nei prossimi schermi "demu-okami"... riuscirò a contenere la mia rabbia??? Comunque sono sempre lieta di leggere ciò che scrivi... e rilassati che hai ricevuto pochi commenti perchè ultimamente sono tempi duri con la scuola... Ti aspetto alla prossima bacio!

22/11/08, ore 12:20

Ciao!...bene allora l'interesse è reciproco. Che dire...anche in questo capitolo hai dimostrato la tua bravura, la tensione era palpabile.Si adoro i momenti clou!! Spero anche in futuro di vedere, finito tutto, se si metteranno insieme e come si organizzeranno in base alla sua maledizone. Comunque...alla fin fine,.. Sei BRAVA!... Continua così e aggiorna presto! ( ps...se vuoi dare una occhiata alla mia fic...Luna maledetta...goten in versione licantropo, mi piacerebbe avere un tuo parere e consiglio, sono bloccato!!!^^) Ciao!!!

20/11/08, ore 15:44

La paura di essere odiato da Akane: complimenti, credo proprio tu abbia scelto il pensiero più appropriato per far scatenare i poteri da youkai di Ranma. ^^
Noto con piacere che usi Happosai per stemperare i toni che potrebbero diventare troppo seri, a volte, inoltre mi è piaciuto il colloquio tra il vecchiaccio e Cologne, che si autoconvince che tutto va pr il meglio e che gli eventi porteranno solo a un consorte ancora più degno per Shan-pu e il villaggio amazzone.
Un mese è passato, molti ne restano. Ti dirò, non vedo l'ora di assistere alla seconda parte dell'allenamento di Hao. Anche stavolta te la sei cavata egregiamente, ti segnalo giusto il solito "pò" che mi scrivi con l'accento anziché con l'apostrofo, ma nient'altro. Brava, ci vediamo sul forum! ^^

20/11/08, ore 01:00

Bel capitolo anche questo, e qui non so quasi cos'altro dire, se non che mi ha fatto venire molta voglia di passare al prossimo. Mi stuzzica soprattutto l'allenamento particolare a cui sarà sottoposto Ranma, che dovrà imparare a gestire i suoi nuovi poteri.
Molto bella la storia dei due amanti, mi sono piaciute le descrizioni, chiare senza essere troppo abbondanti, e più in generale l'ambientazione che hai saputo creare. Carini anche gli intermezzi comici di Happy. ^^ Immagino che Ranma supererà agevolmente anche il più tremendo degli allenamenti, sono però curioso di vedere quando i nostri, infine, dovranno attraversare il portale e superare la prova degli "amanti", sconfiggendo le loro paure. Ma temo di stare correndo un po' troppo. ^^' Per adesso passo a leggere l'ultimo capitolo e vedrò di accontentarmi.