**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

28/09/10, ore 23:37

Ho saltato un capitolo! O.o Accidenti... Speravo di riuscire a leggerlo prima dell'aggiornamento, invece... durante l'estate sono stta lontano dal pc! Be', però ora sono qui! Akane è salva. Sia nel capitolo precedente che in questo. E Toshio è morto... No, aspetta, quando lo stavo rivalutando del tutto, lui muore? Per mano di Tori? Che ha davvero un modo di pensare in garbugliato... No, aspetta, ricapitoliamo. Akane è salva grazie al sacrificio di Toshio, e Tori dà la colpa ad Akane.Sì, più o meno il capitolo è finito così... E già questo è difficile, poi c'è anche quel vento strano... O.O Va bene, devo ricapitolare un'altra volta nella mia testa. Toshio è davvero morto. Sepolto. K.O. ç.ç Mi dispiace...
Bene, adesso credo di essermi davvero ripresa. Non mi aspettavo che Toshio morisse...Sì, mi aspettavo che avrebbe lasciato in vita Tori; anche se mi sono stupita lo stesso quando è stata Akane ad urlarglielo, mi è sembrato che avesse senso. Anche che lui si sacrifichi per Akane lo ha, anche non me lo aspettavo... Ma che Tori desse la colpa ad Akane proprio no! No, no e no! Ecco! Come può? Non dovrebbe! Non è giusto E'... Sono triste. ç__ç
Hai saputo davvero darmi molte emozioni in questi due capitoli! Quest'ultimo, soprattutto. Mi è piaciuta la scena della loro lotta, ti è venuta bene, secondo me... C'è qualche piccola distrazione, qualche virgola, qualcosa che hai dimenticato, ma sono cose minime! Il resto è molto bello! (Scusa, ho letto in vari giorni i capitoli e non ho salvato ciò che ho notato ^^'''')
Anche le cover sono molto belle, i disegni pure. Complimenti a tutto lo staff! ^^
Be', al prossimo capitolo! Stavolta non lo perderò!
Maryku.

23/09/10, ore 10:23

ciao tesoro!! mi scuso intanto per la mia assenza nel periodo estivo... :( tre lavori ammazzano.. ma passiamo a questo capitolo... ho ancora le lacrime agl'occhi... il capito è fantastico... pieno d'azione..mi ero quasi dimenticata negl'ultimi capitoli chi fossero i reali protagonisti della storia, per quanto le vicende personali dei tuoi personaggi mi hanno convolta!!io ora mai ero dalla parte del povero Toshio...e adesso???? !!!!!!! :(°°° mi hai lasciata per l'ennesiama volta con i lacrimoni! attendo con ansia!!!!kiss8

17/09/10, ore 15:00

Ciauuuu Rox!!^^
Finalmente un nuovo e magnifico capitolo!!
Sei stata bravissima, anche se era difficile descrivere una scena d'azione sei stata fantastica, mi dispiace solo non esser riuscita a disegnare una bella scena d'azione^^
Ti ringrazio per aver accettato i miei disegni, sono felicissima anche se purtroppo è ricominciata la scuola!!
Spero comunque di riuscire a disegnare e colpirti^^
Un mega Bacio ciauu

16/09/10, ore 17:09

Carissima Rox... grazie mille per avermi dedicato questo capitolo... ormai mi sto facendo vecchietta XD Cmq ti scrivo dal mio nuovo supertecnologico (si fa per dire) pc... piano piano sto istallando tutto ciò che mi serve. Sono stra incasinata tra lavoro e studio... se hai sentito di Atrani (il paese della costiera colpito dall'alluvione), sappi che è qui vicino infatti sto lavorando lì questi giorni... caos totale non ne parliamo.
Cmq passiamo al capitolo... mi mancano sempre le parole per dirti quanto sia interessante e coinvolgente.... sempre più una scoperta... e tu sei fantastica. un bacione e speriamo di sentirci presto... baci baci

15/09/10, ore 17:35

io piango...xkè lo hai fatto morire?????xkè????l'inizio del cap. è strepitoso sembra stiano abbracciati e nn in lotta...Toshio ama ancora sua sorella è un personaggio buono...nn dovevi farlo morire...Tori è odiosa fino all'ultimo e penso lo sarà ancora...tutte le scene ke hai descritto sono stupende e le minuzie con cui descrivi le armi e i combattimenti...sicura di nn saper scrivere i combattimenti???a me non sembra proprio!!!ho letto il cap. a tratti causa lavoro ma ho fatto bene ho potuto apprezzare di piu le scene...mi sa ke stai x terminare e mi dispiace...aspetto la spin-off mi raccomando io ho adorato quella su kubo lo sai!kiss

12/09/10, ore 02:34

Allora, già il titolo mi ha mandata in tantissimissimo brodo di giuggiole! Perchè dirai tu? Perchè è evocativo, passionale? Grandemente messaggero di scontri emotivi e psicologici? Ma no! MA NO! Perchè se è fratricida la lotta vuol dire che dentro in qualche modo (in qualche sensualissimo modo) c'è Tori! Il pensiero di questo nome mi porta subito su un sentiero poco battuto dalla mia anima pura, la via della perdizione che non lascia scampo alle povere menti candide come la mia, quindi cerco di scappare in fretta ma mi concendo solo un urlo liberatorio: TORI SONO TUA!
Cioè, io sono partita solo leggendo che ha scoperto un canino! Il destro! Un canino e io ero già sul soffitto ad invocare gli angeli! Ci rendiamo conto? NO! Perchè altrimenti eviteresti di scrivere che questa scopre un canino con il chiaro intento di mandarmi all'altro mondo!
Il confronto tra Tori e toshio è qualcosa di incredibile, non so se ci rendiamo conto di tutto ciò che questa lotta, seppur prevista, nasconde al suo interno: un passato doloroso, con un legame morboso ma quanto mai desiderato, un affetto che non cede, anche se trasformato e ulcerizzato, una rabbia covata e serbata per anni, nutrita di fantasie e violenza; queste sono cose che non lasciano scampo, a volte il troppo amore, quello cieco, incanalato all'adorazione di un essere assoluto porta a questi sviluppi ignobili, dove lo stesso sangue si affronta in un duello risolutivo!
Entrambi sputano veleno, accuse, parole terribili, che non dovrebbero mai essere pronunciate verso un membro della tua famiglia, verso colui e colei che hai avuto accanto in un rapporto di simbiosi quasi, cosa che ha portato a questa situazione. L'instabilità di Tori purtroppo si sarebbe rivelata presto a tardi, aveva cicatrici dentro di sè che hanno creato problemi, pronti a saltar fuori al minimo cambiamento, al minimo dissesto della sua faticosamente raggiunta stabilità.
Il fatto che lo chiami Ani, in quel modo, quasi con sfida e scherno, èer me è molto significativo, come a voler dire "uso questo termine quasi per sfregiare il suo significato, perchè prima vi davo importanza, era tutto per me, una parola piena di significato ed affetto, e ora la uso mentre cerco di ucciderti"... per me è stata una grande scelta, geniale.
E sottolineo che non l'ha uccisa, la voleva solo bandire, questo ch vuol dire? ha tantissimo significato secondo me, davvero! c'è qualcosa che non si psezza, nonostante tutto, perchè comunque Toshio convive con un grande senso di colpa nei confronti di Tori, non può non averlo!
Ma porca miseria! Ma che succede! Ma no! ODDIO! Toshio! Oh mamma! MORTO! MA NOOOOOOO! E adesso che si fa? E' grave questo, è proprio grave! Non ho parole!
Cara, non devi ringraziarmi, io non ho fatto proprio nulla di speciale!
Personalmente io sono per la pubblicazione della Spin, cioè, la mia mano si alza per il sì, alzo anche l'altra, vale votare per due? Sì, perchè io ho due personalità, quindi entrambe hanno un voto eh? sì, mi sembra logico e giusto, nessuno può attaccare questo ragionamento!

11/09/10, ore 11:27

Mi devi credere, quasi non ti scrivo nulla! Non per qualcosa, ma perchè sono senza parole. Hai presente..mmmmmmmmmm......mmmmmmm.... Ecco cosa mi passa per il cervello! Mi hai azzerata completamente! Perchè hai fatto morire Toshiooooo!!!Noooo!!!Cattiva! Io lo adoravo, me lo prendevo io visto che era rimasto da solo! Cattiva! E mo come faccio?
Scherzi a parte, ho ancora i brividi! Mi hai fatto rimanere incollata allo schermo senza perdere una parola. Le scene di lotta erano perfette e impregnate di rabbia e follia proprio come doveva essere e la morte di Toshio...AHHHHHHH CHE TI DEVO COMBINARE! Sto ancora piangendo! Cmq sei un mito, e se anche è capitato che la spin sia passata inosservata per motivi diversi per ognuno( Io a spacchettare e poi ti racconterò anche le mie altre disavventure che come sai a me non mancano mai) non ti permettere di non pubblicare la prox! Ti ammazzo sai?! Scherzo. Sei stata fantastica cmq, anche più del solito! Bravissima!

10/09/10, ore 20:20

Sono la prima a recensire? Non ci posso credere! Soprattutto considerato questo fantastico capitolo!
Non so perchè tu abbia detto che non sei portata per le scene d'azione, quando invece a me sembra tutto il contrario!
Sono rimasta davvero coinvolta da questo capitolo, ancora più che dagli altri, è incredibilmente intenso, pieno di azione ma anche di introspezione, cosa che a mio parere non è facile ottenere. Quindi, davvero tantissimi complimenti!
Ci sono rimasta tanto male per la morte di Toshio, mi ero affezionata a questo personaggio (così come a tutti quelli che hai creato) e ho sperato fino all'ultimo in un miracolo. Questo dimostra anche che hai creato dei personaggi con grandissimo spessore psicologico, a me è impossibile affezionarmi a personaggi troppo "semplici".
Sempre in quest'ottica ho apprezzato tantissimo anche gli scorci sulla psiche davvero particolare di Tori.
Che altro dire? Come al solito i tuoi aggiornamenti sono favolosi e non posso fare altro che rinnovarti i complimenti più che meritati! Continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! E complimenti anche a Mary, Katy e Robby per gli splendidi disegni e lavori di grafica! Siete grandi, ragazze!
baci, chiaki
P.S. Perdona se avevo smesso di recensire, ma purtroppo non riuscivo mai a trovare il tempo! Leggevo gli aggiornamenti nei pochi momenti liberi mangiandomi le mani perchè non avevo il tempo materiale per scrivere le belle recensioni che meriti! Scusa!
P.P.S. Ti prego, posta lo spin-off! Prometto una recensione!
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 08:41 pm)

01/09/10, ore 19:03

In estremo, estremissimo ritardo... Tanti auguri NRDP!!! E questo capitolo... bello, bello tutto *ç* ho apprezzato tantissimo l'inaspettata alleanza Ranma/ Toshio, uniti improvvisamente dall'amore per la stessa donna. Ranma: la vidi ferita, il mio sangue bruciò
Toshio: la vidi ferita, il mio cuore si squarciò
Stesso sguardo, stessa paura.
Stessa palpitazione, stesso brivido.
Uniti per un breve attimo, legati dal medesimo sentimento che galoppava furiosamente nelle vene, in solo battito, che seppur impercettibile al mondo esterno, rombava violentemente dentro entrambi. Passaggio meraviglioso!
E poi quanto ho amato lo scambio di sguardi tra Ranma e Akane, più esauriente di un qualsiasi abbraccio o addirittura bacio. Akane però, nonostante tutta questa infinita epopea, non desiste e vuole continuare a portare avanti un battaglia apparentemente non sua. Fortuna che Ranma l'ha assecondata; per comprensione o per stanchezza? :D E lo scontro tra Toshio e Tori? :OVa bene, taccio ed attendo. Compliments again! :D

15/08/10, ore 10:12

Molto interessante il capitolo precedente era preludio a questo e a sua volta anch'esso e preludio a qualcos'altro,in questo caso ad un allenamento di maggior intensità.Mi ha colpito molto il pezzo in cui Ranma risveglia l'ookai in pieno giorno soltanto con la forza dei suoi sentimenti,inutile ripetere ancora quanto siano efficaci ed emozionanti le tue descrizioni,riescono sempre a smuovermi l'animo dal torpore che mi crea mentre entro pian piano nella storia come un affluente che entrando nel fiume viene trascinato dalla corrente.
Complimenti vivissimi

By Ilpadrino

P.S.:a proposito i disegni sono semplicemente stupendi ho visto adesso quelli a fondo pagina dei capitoli 10 e 11 e devo dire che sono proprio belli,anche se Toshio me lo immaginavo un po' diverso,ma comunque poco importa tutti i personaggi si plasmano nella mente del lettore,no?
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 10:15 am)

15/08/10, ore 09:44

Capitolo molto interessante ed intenso nella sua semplicità e calma quasi come fosse un antipasto prima della portata principale.
La leggenda di Yoru e Jitsu mi ha affascinato molto come storia devo dire che è terribilmente romantica quanto triste,due amori divisi dall'odio delle rispettive famiglie purtroppo non sempre l'amore appacifica gli animi di tutti...
Sono curioso,voglio proprio vedere che genere di allenamento spetterà a ranma e soprattutto come riuscirà ad affrontarlo la forza dell'amore l'aiuterà ad andare oltre il limite delle sue possibilità?Fortunatamente l'amore questo riesce a fare^^
Complimenti ancora

26/07/10, ore 22:52

Ciao a tutti! Finalmente dopo la fine degli esami e di una vacanza a sorpresa subito dopo, torno a leggere la my ff preferita... ragazze e stupenda! A proposito i disegni sono bellix soprattutto quello nel cappi precedente che mi pare si chiami akane e ranma definitivo...

23/07/10, ore 13:11

Tesorina come al solito il capitolo è bellissimo! la parte che mi ha incuriosita di piiù e quella del dialogo tra Kubo e Reika, infatti ora corro aleggere lo spinn (menomale che lo hai messo, altrimenti sarei rimasta per più di un mse con una curisità morbosa).anche l'uccisione di reika è una scena molto ad effetto; la crudeltà e la viltà di kushima sono davvero esemplari. mentre lo scontro finale tra Toshio e tori è il giusto epilogo di questo splendido capitolo. come al solito ti rinnovo i miei complimenti, tvbenissimo, ali.

19/07/10, ore 14:19

TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A NRDP... già tre anni woww... questa storia è fantastica e tu sei sempre la migliore!! Ti voglio beneeee

19/07/10, ore 10:06

Dopo una lunga assenza torno a recensire(ormai le vacanze all'estero indicano anche rimanere lontani dal computer e quindi niente fanfiction....),va beh prima di recensire vorrei anch'io complimentarmi e fare gli auguri all'autrice e al suo mitico staff per l'impegno che hanno messo in questi tre anni per la realizzazione di questa fantastica storia e spero proprio di riuscire almeno in questa estate ad arrivare ai capitole correnti^^
Recensiamo ora:qui vediamo proprio quanto afferma la proverbiale frase "ci rendiamo conto del valore delle cose solo quando le abbiamo perse" e le note delle Pausini non fanno che accentuare questo sentimento struggente che serpeggia fra le righe della storia.È bello anche vedere che nonostante la tragedia ci sia gente sempre pronta a vedere il sole oltre alla tempesta,il finale poi è praticamente una poesia,la rivelazione l'amore candido dei due,così dolce e semplice ma allo stesso tempo così speciale.Le ultime due righe poi sono bellissime;lei accetta il suo amore rivelando che anche lei lo amava e parte del loro amore si compie in una piccola ma intensa ellissi tra le due righe e che ci viene accennato in quell'ultima riga.Stupendo veramente stupendo,non ho altre parole per descriverlo.
Complimenti vivissimissimi e auguri ancora per i 3 anni di serie