**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

02/05/11, ore 13:32

Che dire Rox!come ti ho gà detto questo capitolo è eccezionale... hai descritto i caratteri di Ranma e Akane originali facendoli evolvere e maturare in maniera cosi naturale... il tanto agognato momento del bacio è favoloso....ogni parola ti travolge trascinando la mente all'interno delle parole...da lettore ho visto immagini percepito  il tatto, l'adrenalina, i battiti cardiaci dei due protagonisti...riesci a farci entrare nella storia fino al midollo Rox... finalmente l'unione "conscia" tra i due amanti, che dire .. è stato un sogno... ma adesso bisogna svegliarci!! e questo è davvero molto triste! era bello vedere l'evoluzione dei tuoi personaggi, attendere i tuoi capitoli ,vedere la storia evolversi, prendere svolte inaspettate, riportare su carta le immagini invocate dai capitoli  cercado di restituire, almeno in parte, le sensazioni delle parole ... tutto questo mi mancherà .... mi mancherà il Regno della Luna, e tutti i suoi personaggi... insomma non ci resta che piangereXD!!!
Ma non mi abbatto ... sò che con la tua prossima storia saprai regalarci le stesse emozioni... sappi che la mia matita ci sarà :) sperando sempre di migliorare e di restituire i splendidi momenti che ci regali scrivendo, con immagini degne :)...
...quindi io ci sono  e ne sono onorata!... ALLA PROSSIMA AVVENTURA ROX!!!!

02/05/11, ore 13:16

oh mamma non ci credo è finita ç.ç... ti giuro quando ho letto che ranma voleva lasciare akane mi veniva voglia di strangolarlo...però è così dolce ** sono assolutamente perfetti insieme <3 poi come al solito tu hai scritto favolosamente e almeno io riuscivo a capire cosa provavano i due....madiii non ci voglio pensare che è finita...non ci sono altre storie appassionanti come questa
Vabbè per quanto riguarda le cover e i disegni sono come sempre stupendi e anche la canzone era,come sempre, adatta. (;
bè ora k PURTROPPO è finita e l'ho letta tutta posso dire che NRDP è LA MIA FANFIC PREFERITA<3 quindi non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia che,sono sicura, sarà indimenticabile come questa.. (:
Un bacione enormissimissimo :*
ps-mi sono iscritta al gruppo (: -Mary

02/05/11, ore 10:13

Mi viene da piangere!
Non posso credere che questa storia fantastica sia finita!! me la porterò dentro sempre insieme alle emozioni incredibili che mi ha regalato.
grazie, grazie davvero per tutto l'impegno e la passione che hai messo in ognuna delle tue parole. Sei fantastica!

26/04/11, ore 22:05

Nell'altro capitolo avevo dedotto senza alcun indizio formale che il matrimonio fosse di Ranma e Akane, ma in questo cap ho avuto qualche dubbio visto l'incipit così lungo! Però nell'altro cap mi hai fregato! Devo dire che questo è uno dei più bei, commoventi e IC matrimoni che abbia letto nelle fanfiction, lo metterò nella mia top-ten dei matrimoni, subito dopo quello di Breed187 e Giucchan. Particolarmente simpatiche le scenette di Nabiki che saltella per infilarzi le scarpe, beccata da Ranma, e Tofu in iperventilazione, ahahah!!! E continuo con Ukyo e ryoga che cercano di avvicinarsi l'un l'altra, per finire con un'imperdibile shockante finale di Ranma-lupo e Akane con martello gigante, in fuga d'amore! Arrrrrr mi hai lasciato in così tanti punti, sul più bello!

23/04/11, ore 15:11

Basta è ufficiale, sono partita col cervello! Ma ero assolutamente convinta di aver recensito sia questo che il capitolo precedente! O.O  Boh, io non ho parole. Vediamo intanto di rimediare a quest’ultimo…
Innanzitutto voglio subito alzare il primo pollicino per la bellissima descrizione del paesaggio autunnale che ha aperto il capitolo: l’ho trovata poetica, avvolgente, e l’immagine che si è materializzata davanti ai miei occhi era quasi reale. E l’emozione della dolce Kasumi nel vedersi tanto bella, quasi come una regina, mi ha dato una soddisfazione immensa! Per non parlare della scena del dottor Tofu in stato d’agitazione… quando la madre gli ha chiesto un nipote e lui è svenuto, sono scoppiata a ridere! XD
A questo punto arriva il secondo, terzo, quarto, decimo pollice in su per la scena Ryoga/Ukyo. E’ stata straordinaria! E no, non sto esagerando, l’ho trovata meravigliosa! Ancora mi pizzicano gli occhi dalla commozione. C’era tanta di quell’amarezza e dolcezza in quelle parole non dette, in quei sentimenti tanto turbinosi che… non so. E’ stata forse una della scene di questa fan fiction che ho preferito di più. Anche quell’addio che si trasformava in un arrivederci, dietro al quale si nascondevano speranze per un futuro diverso, e perché no, magari insieme… insomma, Bravissima (e no, quella “B” maiuscola non è stato un errore di battitura)!
E Akane e Ranma? Sono curiosa, curiosa, curiosa, curiosa, curiosa! O.O  Oddio, che succede, che succederà, che faranno, VOGLIO SAPERE! Aggiorna presto! Anzi, no. ._. Quando aggiornerai sarà tutto finito, quindi… sono combattuta. :( Vabbè… non dico niente allora. Mi limito a rinnovarti ancora una volta i miei complimenti: BRAVISSIMA!

16/04/11, ore 16:22

che bello....forse sono l'unica che si aspettava il tuo colpo di coda...era troppo presto per il matrimonio tra Akane e Ranma...anche se mia ha un pò spiazzato l'apparente freddezza di Akane nei confronti di Ranma, mi sarei aspettato il contrario...
Ti prego fai il seguito e non banalizzare il finale perchè una storia così bella merita un finale all'altezza!!! Aspetto con ansia e un pò di amarezza la terza parte dell'epilogo!!! Baci!!!

11/04/11, ore 12:30

sigh...hai fatto benissimo a non far sposare Ranma e Akane...hanno mille cose ancora in sospeso...la scena della casa addobbata, di Kasumi e del commovente comiato fra sorelle sono state stupende ed emozionanti...il chiarimento cn nodoka non me lo aspettavo e qnd mi hai profondamente stupito.Scena divertentissima fra Tofu e il sarcedote e i testimoni cn l'arrivo finale della madre di Tofu è stata troppo spassosa.La scena dello svolgimento del matrimonio è stata scritta in maniera semplice e commovente.L'arrivederci fra i vari amici/nemici mi ha commosso ma soprattutto spero in una spin-off x Ryoga e Ukyo non deludermi!Ranma si trasforma in lupo e in due mesi nn si sono chiariti/dichiarati????(bellissimo il nuovo rapporto fra Soun e Akane!!!)allora va bene ke i ns protagonisti sono lenti ma sono maturati in tutti sti capitoli qnd mi aspetto un epilogo fra loro cn i fiocchi ma soprattuto molto lungo!
p.s. hai scordato la cover del capitolo 14 e ci sono piccoli errori di ortografia...nn è da te!
a prestissimo kiss

10/04/11, ore 22:46

Mamma mia teso... credo di non riuscire  a resistere al pianto. Rivedere tutte le cover e pensare a tutto il lavoro fatto.... piangoo.
Riguardo al capitolo, che bello il matrimonio di Tofu e Kasumi, Betty dici che non servirà più,, naa. Riguardo a Ranma e Akane un finale di capitoloo emozionante (sono un pò suscettibile al Ti fidi di me dovuto ad Aladdin..stesso doppiatore) e inoltre vorrei avere anhce io un lupo personale che mi porta a spasso hehehe..., ti voglio bene tesooo

10/04/11, ore 16:32

che bello,che bello,che bello...** madu la descrizione di kasumi è una cosa favolosa..sono riuscita quasi a vedermela davanti l'immagine...l'ho detto e lo ripeto..SEI UNA SCRITTRICE FAVOLOSA e le cover e i disegni sono stupendi!!! <3 sono curiosa di sapere cosa combineranno ranma e akane xD continua presto mi raccomando (: una bacio^^ -Mary
ps.ma hai un pagina facebook?

10/04/11, ore 15:14

Io ho una depressione addosso che non posso spiegare, veramente veramente pressante, veramente dolente, veramente pregiudicante la mia stabilità mentale. Come faccio a scendere a patti con la mia psiche molto instabile e farle capire che dopo questo epilogo ce n’è solo un altro e poi, fine, finis, c’est fini, the end? Sarà pianto e stridor di denti, continuo, peggio di una seduta dal dentista. Non posso ancora accettare che questa storia sia ormai arrivata alla fine, mi sembra talmente un pezzo della quotidianità che sarà dura abituarsi a qualcosa di diverso. Voglio fare un capriccio, battere i piedi e lanciare versi lamentosi!
La parte dei preparativi per il matrimonio è molto divertente ma anche assolutamente dolce, perché alla fine ritroviamo molti tratti peculiari di tutti i personaggi che ci fanno ricordare pienamente le loro personalità lette nel manga, quindi questa parte è stata proprio come un ritrovare. Passo avanti sulle varie allusioni di natura sessuale sparse qua e là perché sono una persona pura, e tutti lo sanno, perciò farò un saltello avanti a piedi uniti, con la grazia pura che mi contraddistingue dalla folla.
La parte riguardante la collana è davvero molto commovente, vi si legge un chiaro riferimento ad un legame assolutamente indistruttibile tra i componenti della famiglia, legame che include con naturalezza anche tutti quelli che si sono aggiunti dopo.
Anche il momento del riavvicinamento tra Ranma e sua madre è molto significativo, una parte che ora, avendola letta, definisco necessaria al fine di rendere questo epilogo veramente racchiudente tutto ciò che c’era da “sistemare” in qualche senso. Sono sorpresa e piacevolmente colpita dal fatto che tu abbia inserito questa scena, che avrebbe potuto sembrare superflua o lasciare il tempo che trovava, ma invece ha avuto un’efficacia tutta sua, ma chiara. Sei stata veramente brava in questo, ottima scelta di inclusione.
Anche la cerimonia è stata descritta in classico stile manga, anche se con una prospettiva un po’ più matura forse, cosa che approvo. Non sono mancati i momenti veramente esilaranti, è sempre bello avere momenti così nella narrazione, perché soprattutto in questa storia sono stati necessari per stemperare la grande tensione e tragedia che aleggiava alla grande, e che hanno dimorato incontrastate per tanto tempo.
E così cominciano anche gli addi, chi parte per la Cina, chi cerca una strada vecchia o una nuova appena lasciata. Ma tutti portano con sé una consapevolezza nuova, sudata e conquistata attraverso prove difficili; ogni personaggio ha un bagaglio più pesante ormai, fatto di maturità e desideri di dare nuovi spunti alla propria esistenza, soprattutto dal punto di vista personale e sentimentale.
E la parte tra Ukyo e Ryoga? Quante cose non dette, quanti sentimenti resi spezzettati dall’imbarazzo e dalla paura di non essere ricambiati, mi è piaciuto veramente tanto!
Ma la parte più bella è sicuramente tra Ranma e Akane! Perché alla fine sono tornati come erano prima, tranne che per il fatto che Ranma è un po’ pelosetto adesso, ma solo in certi momenti! Ho trovato tanta naturalezza e forse il superamento di tutti gli ostacoli mentali che avevano… sì, ora vivranno i loro sentimenti senza nessun freno!

09/04/11, ore 20:36

I miei più sinceri complimenti:sai, questa è una delle poche,anzi,pochissime,fanfiction che sono riuscite a farmi piangere sul serio...mi ha appassionato come nessun altra!In particolare mi ha commosso enormemente questo capitolo: la descrizione di Kodachi in clinica mi ha fatto veramente avvertire qualcosa dentro,un senso di compassione..non saprei dirti cosa di preciso. Comunque complimenti vivissimi anche alle tue "assistenti": i loro disegni sono stupendi,ben dettagliati,per non parlare di quelli con il montaggio!!MERAVIGLIOSI!!Ah e un piccolo commento anche per la forma grammaticale...io non sono una gran critica ma ti posso assicurare che ho letto storie dove la grmmatica davvero andava a farsi un viaggio e poi erano storie "statiche": invece tu sei riuscita a non annoiare il lettore utilizzando più vocaboli(e correttamente,aggiungo!). Io non ho ancora scritto storie su questo sito ma spero di cominciare presto e quando lo farò mi farebbe piacere trovarti tra le commentatrici. Con molto affetto PiccolaEco

08/04/11, ore 20:08

Eccoci finalmente con l'epilogo!!
Come hai detto tu anche a me dispiace molto per Kodachi..ma in fondo anche lei ha fatto del male!
Per quanto riguarda il matrimonio del prossimo epilogo hai lanciato una vera e propria "bomba"...non vedo l'ora di leggere^^
Grazie per gli auguri e voglio fare i complimenti ad Elena che è bravissima e i suoi disegni sono fantastici *__*
Un bacio alla prossima^^

04/04/11, ore 18:22

Mamma mia, non riesco a staccarmi dalla tua storia controllo ogni giorno se hai aggiornato!E' fantastica e se all'inizio ho odiato kodachi adesso mi fa una tenerezza infinita!Mi sono anche iscritta al tuo gruppo su facebook!Non vedo l'ora di arrivare alla fine,anche se mi mancherà parecchio!

28/03/11, ore 00:27

Molto carino il disegno di Elena e quello di Kodachi. Capitolo di riflessione e di transizione che ci prepara al "matrimonio" molto dolce la parte dedicanta all'incontro tra Ranma e Kodachi così deperita e esaurita, ma ancora così in vena di romanticherie! Proprio da lei, benché mi abbia stupito che non l'abbia riconosciuto nemmeno per un istante il suo Ranma, ma forse ora che vive nel centro si nutre di visioni/allucinazioni, come ad esempio quando parla di un Ranma che l'avrebbe baciata e che le avrebbe detto che poi sarebbe tornato da lei. Emozionanti le rose rosse. E questa tragedia ha coinvolto anche Kuno, che si è fatto ora più protettivo verso la sorella, sulla quale concentra tutto il suo interesse, sembra. Ma c'è ancora da vedere che genere di fiori spedirà per le nozze! E capisco Ranma che sente un rimorso, che non dovrebbe sentire, ma che sente nonostante ciò, perché infondo lui non ha fatto nulla per alimentare l'illusione di Kodachi, e l'unica che avrebbe dovuto comprendere e cambiare prima d'impazzire sarebbe dovuta essere Kodachi stessa, ma non l'ha fatto, ed ha coinvolto tutti gli altri facendoli sentire immancabilmente colpevoli. Succede così, anche nella vita, quando hai fatto tutto bene, del tuo meglio e qualcosa gira storto, ti dai la colpa, se non la dai al destino. Gli unici che avrebbero potuto seguirla sarebbero potuti essere il preside suo padre, che l'abbandonò da piccola assieme a Kuno per andarsene alle haway e Tatewaki. Attenta all'uso delle metafore, sopratutto nell'incipit, non esagerare, per esempio nel giro di due frasi hai paragonato il cielo nuvoloso ha delle ragnatele, poi un'amante e poi subito dopo un sudario. questi continui cambi di metafore, mi deconcentrano dal senso della frase, dal resto. Al prossimo cap!

25/03/11, ore 14:26

Ho le lacrime...scusa se nn ho recensito prima sono stata incasinatissima...è un capitolo bellissimo.i sentimenti di ranma sono tangibili e le espressioni di kodachi sono cosi lievi ed emozionanti,mi hanno dato i brividi.ranma è colpevole ma kodachi è sempre stata pazza.il confronto cn kuno è stato molto particolare...il suo sentirsi in colpa x non aver vegliato sulla sorella li rende finalmente una famiglia...è arrabbiato cn ranma ma sa ke anke lui ci sta male.non vedo l'ora del prossimo epilogo e spero sia più lungo il capitolo xkè ci sono mille cose in sospeso!kiss