**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

04/07/08, ore 16:49

Un altro bel capitolo, molto bello l'addio di Akane ai suoi cari (parlo con tono distaccato, perché tanto so che il lieto fine, o prima o tardi, è d'obbligo =P). Mi sono piaciuti un po' tutti i personaggi, fa eccezione forse Ukyo: me la metti alla pari con Shan-pu per esigenze di trama, soprattutto per esaltare l'altruismo di Akane, ma così la "fidanzata carina" mi sembra abbastanza OOC. Comunque è la sola, mi è piaciuta anche la tua Cologne, personaggio che invece sono io, spesso, a caratterizzare troppo in positivo rispetto a quello che è.
Attendo i prossimi sviluppi della trama, continuo a essere curioso su come Ranma potrà sfruttare i suoi "poteri" di lupo... Sì, ho parlato con Monica riguardo al precedente capitolo e ho suggerito qualcosa, però poi lei ha fatto un ottimo lavoro, sistemando meglio molti brani rispetto alla prima stesura, perfezionando tra l'altro cose di cui non mi ero minimamente accorto pur avendo riletto più volte quel capitolo. Faccio i miei complimenti a tutte e due, per quello e per questo! ^^ Alla prossima!

14/06/08, ore 10:15

Accipicchia che capitolo.....ho i lacrimoni..... Questo capitolo è meraviglioso, forte, intenso, straziante, coinvolgente. Akane che trova la forza per fare anche l'impossibile, Ranma che diventerà furioso quando saprà la verità e che non crederà, secondo me, a quanto scritto nella lettera. e Kasumi.....la scena finale è stata travolgente. Hai una capacità di far sentire le emozioni attraverso la storia che è eccezionale. Complimenti veramente.

13/06/08, ore 18:25

Ho ancora i brividi. Davvero un bellissimo capitolo. La scena in cui Akane dice addio a Ranma è davvero molto commovente. Ho adorato il momento in cui la minore delle Tendo chiede a Ryoga di non battersi contro Ranma e il modo in cui hai descritto i sentimenti dell'eterno disperso. Mi è sembrato assolutamente perfetto, come anche la rinuncia finale di Akane, che arriva perfino a chiedere a Shan-pu e Ukyo di fare felice Ranma. Ma la parte che mi è piciuta di più è il momento finale in cui Kasumi chiama disperata sua sorella per nome e piange. Mi ha fatto venire la pelle d'oca e l'ho trovata davvero fantastica. Mi è sembrato di vederla! Davvero i miei più sentiti complimenti! Bravissima!

13/06/08, ore 15:33

scusa l'altro giorno ero di fretta vlv dirti ke kasumi è perfetta

13/06/08, ore 11:42

Cioè, Wow... non so se mi spiego... ero lì, che leggevo, e nel mentre pensavo (e a tratti, quando le mie sorelle non erano a portata d'orecchio, dicevo platealmente): "oh mamma... che ragazza... guarda cosa fa per lui..."... stavo male (in senso lato e buono)... vedere Akane così decisa, così... mah, non saprei neanche dire... sono rimasta letteralmente colpita (contando che avevo di sottofondo la Liebestod di Isolde che faceva da atmosfera) vedendo Akane dire alla vecchia (non sono magnanima con questo personaggio) di fermare Ranma... e addirittura, a Ukyo e Shampoo di renderlo felice etc... ero a bocca aperta... inoltre, mi è piaciuta la reazione di Kasumi, così attaccata alla sorella da avere un momento di completo abbandono alle sue emozioni... Quindi Ranma non sa ancora nulla... e la lettera che Akane gli ha scritto non credo lo renderà tanto propenso a rimanersene al dojo bello tranquillo pacifico e sereno... proprio no... quindi io attendo fiduciosa lo scatenarsi della sua furia e tutto il seguito che sicuramente si tirerà dietro... non vedo l'ora... sei stata davvero molto brava, oltre che celere... sei proprio in sintonia con il "tuo" personaggio di Akane... è molto naturale e assolutamente non forzato (sai, tipo quelle che io definisco le Akane da romanzi Harmony)... aspetto il prossimo aggiornamento... ciao cara!

12/06/08, ore 17:30

sn davvero sn parole ti sembrerà un frase fatta ma è la verità qst capitolo è cs tokkante,bello,nn riesco a descrivere qll ke mi ha trasmesso nel leggerlo davvero!!la figura di akane poi...tropp tokkante,brava brava complimentiiiii a presto ciauuuuuuu baci!!!

12/06/08, ore 00:33

straziante e bellissimo!!!!

11/06/08, ore 23:32

Brava, brava, brava capitolo delicato e toccante...come sempre attendo il seguito...ma posso chiederti una cosa? la frase d'introduzione da dove è tratta? Forse City hunter?

11/06/08, ore 22:30

Ah, giusto! Riguardo Toshio che si deve riprendere dalla lotta, mi sembra azzeccata come spiegazione. Molto bella la fanart. Passo alla recenzione del cap, tenero l'addio di Akane a Ranma, soprattutto il pezzetto dove lui le stringe inconsciamente la mano, come a salutarla. Della lettera di Akane già fantastico sul contenuto,che curiosità^^;;; Passo agli addii, Happosay è spettacolare quando dice di voler disfarsi della sua collezione per tenersi la sua nipote aquisita Akanuccia^^! Ed Anche Ryoga, che ce l'ha sempre con l'invidiato Ranma, anche in questa situazione disastrosa è lui. Pure Mousse, le sorelle, il dottore e Shampoo rispecchiano in tutto e per tutto gli originali. Sullo stesso piano descrivi le emozioni di Ukyo e Shampoo... e qui io ho un altra visione. Ukyo secondo me è più sensibile, ed anche quando nel manga cerca di staccare Akane e Ranma, lo fa con trucchi meno spietati di quelli tipici di Shampoo. Credo poi che sia affezionata ad Akane più di Shampoo, e l'ho vista un pò distaccata. così pure Obaba mi pare troppo maliziosa nei suoi confronti, visto anche l'episodio delle perle dell'amore, in cui aiuta Akane, invece che liberarsene a favore della bisnipote. Al termine, questo capitolo mi ha lasciato con la voglia di leggere il seguito, perciò aggiorna presto, sono curiosa di vedere come il regno di Toshio!

11/06/08, ore 19:55

Nooo, è tristissimo questo capitolo. Akane lascia tutti e chiede di essere felici lo stesso, gli altri credono che sia una strategia, sopratttto Obaba... ma che non la conoscono?? In tutto quel tempo che sono stati vicini non hanno ancora capito com'è fatta?? ma dai... uff... mi sono sfogata, bellissima la scena di ranma e Akane... chissà come la prenderà lui.Bellissimo capitolo *__* brava rox, sei sempre grande. cmq sto capendo come funziona the gimp, tu a che punto sei?
Baci, maryku.

11/06/08, ore 16:34

Tesoroooooooo.....questo capitolo è strepitoso....già te l'ho detto...però è davvero molto toccante.... povera Akanuccia cs è costretta a fare per amore...e chissà che farà credere a Ranma nella lettera così da farsi odiare!!!! Piccina.....però come ti ho già detto l'Akane che descrivi è forte e piena di spirito....e riuscirà a superare questa situazione!!! E il capitolo successivo prevedere fuochi d'artificio....Ranma sono con te!!! Baci tesoro ti voglio strabene!!! Ci sentiamo su msn....ho già pronto un altro pensierino!!! kiss

11/06/08, ore 13:18

bhuaaaaaaaa!!!!!!!!!! Oddiomio, che scena straziante! brava; brava! ;_____; sigh sob! ma come sei brava sempai, ma... COME SAREBBE A DIRE CHE LE PIACEREBBE ESSERE VIOLENTATA DA QUEL... QUEL... QUEL GRAN PEZZO DI FICO..vabbé..... COMUNQUE LEI è SOLO DEL MIO RANMA!!!!!! (come sarebbe mio??) . ok, dopo questa serie di commenti senza alcuna logica, ti lascio un bacio e un -grazie- per le tue storie sempre belle ed emozionanti che non hanno nulla da invidiare ad un libro stampato.

11/06/08, ore 12:29

Ok, ma adesso cosa fermera` Ranma dal voler prendere a sberle Toshio, quando sara` abbastanza in forze da farlo?
Voto: 9

11/06/08, ore 11:58

ç_ç tuuuuuuuu mi stai facendo consumare i fazzolettini appena comprati!!! ç_ç bellissimo e straziante capitolo! Sei un genio diabolico!! BRAVA!!!

07/06/08, ore 00:46

Con un po' di ritardo mi appresto a commentare il tuo capitolo. Mi è piaciuto molto il contrasto tra la lotta serrata dei due e l'amore che Akane dimostra nei confronti di Ranma. Rispecchia il coraggio e la capacità di affrontare qualunque cosa per l'uomo che si ama... e qui ci lasci in sospeso con un grosso interrogativo. Akane vivrà davvero con quel mostro o Ranma la salverà come sempre in nome di un sospirato lieto fine? Io mi auguro che sia la seconda... XD