**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

15/07/10, ore 11:50

Auguri per i tre anni!!! Che bello, non ci posso credere che sia già passato tutto questo tempo! Cmq questo capitolo è fantastico. La furia dei due uomini per salvare la donna che amano è stato descritto talmente bene che mi sono venuti i brivdi!
"Fu come vedere una figura davanti allo specchio muoversi in maniera simultanea.[...]D’impulso il quarto Chakra di Ranma si illuminò all’altezza del cuore in una luce verde smeraldo che si irradiò dal petto al braccio destro, e bruciò ancora di più prendendo fuoco.
Le fiamme smeraldine gli lambirono la pelle, percorrendola fino ad arrivare al palmo, concentrando l’energia in quel punto.
Nello stesso istante Toshio artigliò per un momento la sua mano in un pugno, avvertendo per la prima volta, dopo due lustri, la pungente sensazione della maledizione che lo legava ad Ayako.
Era una fitta lacerante e improvvisa, un formicolio intenso come il dolore provocato da un arto fantasma.
Lo assaporò per alcuni secondi, mentre nella sua mente affiorò il ricordo vivo della sua amata.
Aprì il palmo e una sfera celeste si formò.
Lanciarono nello stesso momento i colpi, accorgendosi solo ora l’uno dell’altro.
Si fissarono per un istanti, scrutandosi a vicenda.
Ranma: la vidi ferita, il mio sangue bruciò
Toshio: la vidi ferita, il mio cuore si squarciò (*)
Stesso sguardo, stessa paura.
Stessa palpitazione, stesso brivido.
Uniti per un breve attimo, legati dal medesimo sentimento che galoppava furiosamente nelle vene, in solo battito, che seppur impercettibile al mondo esterno, rombava violentemente dentro entrambi.
Forse fu solo una dannatissima impressione, ma qualcosa - o qualcuno - in quel granello di tempo li avvicinò oltre il limite, oltre il confine del loro essere.
Ardore e freddezza.
Fuoco e ghiaccio.
Un intreccio confuso di due anime opposte e affini alle estremità di due mondi troppo diversi per potersi comprendere."
Questa parte è stata superba! Due amori, passato e presente che s'intrecciano come i due fuochi usciti dalle loro mani per salvare la loro amata, la furia del presente e il dolore del passato...Mamma mia è stato indescrivibile!!!Mi ha fatto palpitare il cuore a mille!
Poi quando lei riapre gli occhi e per un attimo crede di sognare e poi capisce che è la realtà, fantastico!
La piccola Kimi che ci sta facendo scoprire man mano la sua vera forza è davvero una sorpresa, ho sempre pensato che in lei ci fosse qualcosa di misterioso, ma far sì che il vento prima spostasse la frusta di quella bast... e poi portasse il messaggio a Ranma e a Toshio...Tesoro la tua mente mi sorprende sempre di più, sei un concentrato di fantasia e talento che non mi stupirei di trovare qualche tuo libro in una libreria un giorno di questi...
Bravissima!

13/07/10, ore 16:49

Ciao!! Allora, capitolo di lotte all'ultimo sangue. Devo dire che diverse volte sono rimasta col fiato sospeso mentre avveniva lo scontro tra Akane e Reika. E certo che questa demone era proprio una viscida, ma quel traditore schifoso di Kushima è molto peggio! È ancora vivo..quindi non è ancora finita per Toshio. Non è comparsa la mia amata Tori in questo capitolo, tranne che alla fine..eppure io spero che possano riuscire a capirsi lei e Toshio e che lui possa perdonarla, anche se mi pare difficile.
Molto bella la descrizione dei sentimenti di Ranma e Toshio! Uniti nell'amore *-* adoro particolarmente il modo che ha ICE di descrivere tutto!!
Finalmente i nostri fidanzatini si sono potuti parlare! Mi è piaciuto che hai lasciato i caratteri timidi, renderli troppo espliciti li avrebbe resi poco simili agli originali. Ok..alla prossima allora! Vediamo di leggere le spinoff..me ne manca ancora una da finire..ciau!! :)

09/07/10, ore 22:42

E così siamo arrivati a tre anni dal girono in cui questa storia iniziò.
Sembra strano sai? Voglio dire, io on riesco a realizzare che siano passati proprio tre anni, cioè, sono tantissimi se ti fermi un attimo a pensare! Forse perché questa storia è diventata un appuntamento così irrinunciabile della mia vita che non li ho proprio visti passare!
Mi sembra quindi doveroso un ringraziamento! A te Rox, che scrivi in maniera fulgida e io sono sempre tanto orgogliosa di te, anche al di fuori di questo. Sei la mia amichetta!
Anche un ringraziamento a tutto lo staff, che si prodiga così laboriosamente per arricchire ed impreziosire questa stupenda storia!
Grazie, mille milioni di grazie per tutto questo! Oh miseria, ecco, la commozione prende il sopravvento, se penso a tutto… *parte il pianto a cascata*
Allora, con questo capitolo ci siamo, direi che parte senza indugi l’ultima tornata di azione che porterà alle ultime svolte definitive (tragiche o meno, ma tifando per Tori, non me ne può fregare di meno… Toooriiii, vieni qui carina, non abbiamo ancora finito tra le lenzuoooolaaaaa… monellina monellaccia non farti desiderare… no, non andare… TORI! Non ti azzardare ad entrare in camera di Monichina! Qui! QUI! TORI! … niente da fare, lei è così, uno spirito sessualmente libero… la bramo anche per questo accipicchia!).
Devo dire che l’atmosfera di grande attesa ormai è stata superata totalmente per far spazio ad un tono molto più… quasi violento… cioè, nonostante il grande botto non ci sia ancora stato, percepisco in ogni parola e frase quel qualcosa che fa capire che ormai stiamo ballando, e ti devo proprio dire che non vedo l’ora di leggere come affronterai queste scene particolari, che tu vedi come un ostacolo nella tua capacità di resa in scrittura… io dico che non hai da preoccuparti ma… vedremo!
Ho apprezzato tantissimo il fatto che stai facendo partecipare così tanto i tre piccoli, forse perché i sotto ci vedo anche una lettura più profonda, cioè dell’arrivo delle nuove generazioni, soprattutto Kimi, così legata anche a speculazioni che la portano a personaggi ora scomparsi ma sempre molto presenti!
La tragica storia di Kubo viene presentata in anteprima qui, e tutto il suo coraggio di piccolo figlio viene fuori con veemenza! La spin sarà meravigliosa, lo so!
Kimi è un personaggio così fragile, eppure così incredibilmente pieno di misticismo e di una forza interiore che lascia sgomenti a volte. È bellissimo pensarlo proprio perché è solo una cucciola, che però racchiude poteri grandiosi e un cuore magnifico!
Kushima è proprio un animale… cioè, perdonatemi, ma non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà e quando morirà (cosa che sto auspicando con tutto il cuore) sarà un momento di grande soddisfazione per me, mamma mia quanto non mi piace!
Le ultime tre frasi di questo capitolo mi hanno creato non poche difficoltà devo dire, perché dirai tu? Ma non lo so, però mi sono sentita ribollire di ormoni in tutto il mio corpicino immondo!
Posso dire a Robby che l’adoro e vorrei tenerla sul comodino per spupazzarmela di coccole quando voglio?????

09/07/10, ore 15:09

Ciau Rox!!
Allora volevo ringraziarti per le belle parole che mi hai scritto, ma come ti avevo già detto non ce n'era bisogno, io adoro la tua storia e adoro disegnare, quindi mi fa piacere se riesco ad unire entrambe queste passioni^^
Mi sono divertita tantissimo lavorando con te e le altre^^
Voglio ringraziare Robby per la bellissima copertina che ha realizzato, ha fatto un ottimo lavoro!!
Per quanto riguarda il capitolo inutile dire che è bellissimo^^
Mi sono emozionata davvero tanto nella parte finale del capitolo, un'emozione forte e continua!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma allo stesso tempo spero questa storia continui ancora a lungo perché ormai è entrata nella mia vita e sarebbe strano non provare piu queste emozioni^^
Spero di tornare presto a casa tra le mie matite per rimettermi all'opera^^
Ancora grazie e Auguri NRDP^^
Un bacio a tutte^^

09/07/10, ore 14:16

stupenda...meravigliosa...la tua storia è bellissima...sapevo ke Ranma avrebbe capito stavolta e nn avrebbe forzato Akane ad andare via...i cucioli sono stati strepitosi...kubo è il mio preferito nn vedo l'ora di leggere la spin.off su di lui...a Toshio gli si è spezzato il cuore poverinooooooooooooo...io l'adoro nn farlo morire!!!!kiss

07/07/10, ore 13:26

E finalmente la linea è tornata! Come è stato brutto non poter leggere il capitolo fin ora!Cmq che dire, è splendido come al solito. Per quanto riguarda la lotta tra Ranma e Tori sono senza parole, hai descritto i dettagli della battaglia talmente bene, che quasi mi sembrava di essere in mezzo al turbine e per paura ogni tanto mi voltavo per evitare le saette...Ora va bene che Tori è una pazza, e non so se unita alla sua ci sia anche un pò di pazzia di Kodachi, ma non so perchè mi sento quasi di biasimarla, ma per quanto riguarda quel Kushima....mi sa che se ce l'avessi davanti lo ammazzerei con le mie mani! Come hai fatto a crearlo così bastardo, per me è ancora un mistero, e poi far morire Akane per mano della povera pazza... nooooooo! Spero che la premunizione di Ranma non si avveri se no mi sa che stavolta ti menooooo,ci siamo capite!No, dai, sto scherzando! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ps: Complimenti a Elena, è bravissima e il suo tratto è perfetto! Bellissima come al solito la frase di ICE.Bravissima anche Roby per come rende splendidi i nostri disegni e mi mancate tanto tanto tutte quante, non vedo l'ora di avere un pò più di tempo e di liberarmi dai mille pacchi che mi sovrastano nella casa nuova. Un bacione fortissimo alla piccola Aurora e alla sua splendida Mamma

07/07/10, ore 11:44

Presente, con il mio solito, pessimo tempismo! :D Dunque, stiamo arrivando agli ultimi sgoccioli, ed ecco che ci ritroviamo a che fare con le scene di suspance che tanto amo ma che tanto mi fanno soffrire XD E nonostante la perversa ammirazione che anch'io provo nei confronti di Tori.. DEVE ASSOLUTAMENTE essere annientata!
Al combattimento all'ultimo sangue tra Ranma e Tori, inoltre, si aggiunge la minaccia di una rivolta, che preme al di fuori delle mura e che sembra turbare non poco il nostro Toshio. Ma è colpa sua in fondo, no? Quindi che venga pure divorato dai sensi di colpa! :D Interessante anche la pena a cui Toshio vuole far condannare Kushima, il Kashaku no ude! Il rancore di quest'uomo non ha proprio limiti, come la sua spietatezza! Mancanza che però pagherà con provocazioni a dir poco pesanti. Ma ora, come si concluderà lo scontro tra i due?! Mi aspetto che sia Toshio a vincere su Kashaku, perché ho sempre immaginato sarebbe stato Ranma a farlo fuori, ma se così non fosse.. chissà cosa accadrà allora! :O E poi Reika, che cos'ha in mente?! Aspetto con impazienza di conoscerne il seguito! Brava, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! *o*

06/07/10, ore 14:20

Ciao a tutti,sono nuova su questo sito...beh volevo congratularmi con l'autrice di "Notte Rossa di plenilunio": i miei più vivi complimenti!La storia è un intersecarsi di vicende tra amore,guerra e passione...mi piace come ha descritto tutte le scene con minuziosi dettagli che mi hanno suscitato forti emozioni davvero!Che dire...spero che aggiornerà presto perchè sono curiosa di sapere il seguito!

P.S:Buona fortuna per i prossimi capitoli!

01/07/10, ore 10:24

Uff! Finalmente riesco a trovare il tempo neccessario per recernsire questo capiutolo che è ddi una bellezza e complessita straordinaria (forse anche troppo per i gusti del sottoscritto), ora che la battaglia si è spostata direttamente al quartier generale nemico Ranma, visto che per mè tutti gli altri ormai sono caduti con onore sul campo di battaglia, si è scontrato con colei he ha dato inizio a tutta la guerra, forse questo duello portera ad una tregua nelle ostilirtà, almeno il tempo neccessario ad entrambi gli schieramenti di raccogliere i propri caduti e sepperirli con tutti gli onori e curare gli eventuali feriti.
Certo che Toshito dimostra di avere la capacità di avere il potere oltre che la forza per prenderlo e tenerlo.
Comunque la faccenda adesso si sta chiarendo e spero che presto la guerra giungwera al suo colmine, anche se credo che ormai la vittoria vada a Toshi (visto che il teoria non ha usato tutte le sue truppe e può contare sulle riserve mentre Ranma ha perso tutti i suoi campioni che sono caduti) e comunque da quello che ho capito il capo dei demoni oltre a sistemare Ranma e compagni deve vedersela con una specie di rivoltà interna che mina la struttura di comando rischiando di mettere a rischio le comunicazioni con le truppe al fronte che non riescono a capire gli ordini contradittori del centro di comando!

P.S. A mè non è mai giunta nessuna eimel!

24/06/10, ore 18:42

Ma ciau!! Allora, come sempre bel capitolo. Ben descritte le scene del combattimento tra Ranma e Tori, mi piace questo personaggio, così subdolo e folle, bello! E poi tutta la lunga discussione tra Toshio e gli altri, fatta bene,chiara e anche se usi termini giapponesi si capisce perfettamente. Mi è piaciuto anche il modo che Kushima usa per fare incavolare Toshio sempre così freddo, sarò strana, ma questi personaggi che elaborano piani e strategie mi risultano simpatici XD Mentre leggevo la descrizione del comportamente di Toshio e del suo modo di pensare, ho ricordato il suo modo di essere dei primissimi capitoli, e sbaglio o è cresciuto? Cioè, forse ricordo male, ma all'inizio sembrava più distaccato nei confronti degli umani. Sarà stata questa opera di Akane, oltre che della sua amata. Dunque, non vedo l'ora di leggere altri combattimenti e colpi di scena, chissà che brutta fine farà quella brutta antipatica di Reika...alla prossima, un bacio :)

20/06/10, ore 19:28

tesoro ma come te lo devo dire più che sei incredibile???? meraigliosa, geniale e chi più ne ha più ne metta! in questo capitolo è espresso tutto il tuo talento, anche per l'incredibile suspance che sei riuscita a creare nello stacco tra questo capitolo e il precedente e per l'aspettativa che hai creato per il prossimo! adoro la crisi di coscienza di toshio generata dalla sorella, adoro la malvagità dei piani dei due odiosi amanti,e trovo davvero avvincente la battaglia tra ranma e la perfida tori. ogni capitolo è un passo verso il finale, ma apre anche nuove strade a colpi di scena. cmq ora la smetto e ti dico solo che sei bravissima e tvbene da morire!!!

p.s. scusa se non ho recensito i 2 capitoli precedenti (anche se li ho letti entrambi appassionatamente) ma a problemi tecnici si sono uniti impegni incombenti,cercherò di non mancare più, tvbenissimo!

20/06/10, ore 15:31

Un capitolo pieno di suspance e di colpi di scena,anche se Huime aveva detto ad Akane che non correva rischi non ero al sicuro era un po' come dire"caro coniglio entra nella tana del lupo non ti mangeranno perché sei cosparso di una sostanza velenosa inodore"ha una protezione invisibile che se non interviene morirà comunque....
L'altro demone che ha riconosciuto Ayako in Akane mi suona particolare è come se anche lui centrasse nella storia in maniera particolare,ma vedremo.Complimenti ancora,la scena del rito poi era una cosa stupenda veramente suggestiva^^
Saluti

18/06/10, ore 15:07

Sono stato molto soddisfatto della descrizione dell'ambiente circostante e del mondo oscuro fuori dal palazzo,ti riveli ancora una volta una esperta e caparbia descrittrice^^
Il nuovo personaggio Huime devo dire che è molto interessante,sarà che sono attratto dalla figura del servitore o perché è un Kitsune oppure perché ha l'accentro francese nelle "R",ma forse tutte e tre comunque so già che mi piacerà spero che ci saranno altre occasioni per approfondire il personaggio^^
Complimenti

18/06/10, ore 14:27

Ho trovato molto bella la cover di Robbykiss per questo capitolo dove come sfondo alla lettera di Akane c'era il lupo,l'altra parte di Ranma.L'ho travata moltpo poetica^^
La furia di Ranma era prevedibile ed chiaro che Mousse non abbia fatto la cosa migliore dato che Ranma ha scoperto che tutti gli avevano mentito non potesse essere molto trattabile quindi non andiamoli a dire "non fare l'esaltato".
Mi è piaciuto molto la parte in cui Kasumi si dimostra ancora una volta la mamma di casa Tendo,Ranma che si ritrova disarmato e disperato come un infante abbandonato trova il conforto e le risposte da lei.Qui Kasumi assume un il ruolo implicito che gli ho dato(ovvero colei che ha preso "il posto" di sua madre)e devo dire che mi piace molto come lo esprimi.
Complimenti ancora

18/06/10, ore 12:26

Ciao Rox, bellissimo capitolo... Il combattimento di Ranma e Tori è fantastico. Condivido con Saty la bellezza di questo personaggio...bè ha fatto tante cose brutte, però è facile immedesimarsi in lei, nel suo tormento e nel suo desiderio di vendetta, io però tifo assolutamente per Ranma e Akane... e Toshio, mi fa tanta tenerezza...e pensare che prima lo odiavo. Vediamo anche Kushima, quel brutto e antipatico non lo reggo proprio, perciò ti prego fa che Toshio lo tolga di mezzo il prima possibile... grazie!!! BACI BACII