Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

13/04/15, ore 15:55

Ciao! Ho appena visto questa raccolta di poesie e mi piace davvero molto! Sia questa seconda che anche la prima.
"La spiaggia è il luogo dove avrà inizio un nuovo amore per la vita." è stata la frase che più mi ha colpito! Complimenti! aspetto la prossima poesia, alla prossima :)
Cacciatrice di Risate

09/04/15, ore 18:50

Buona sera! :)
Ma che bello, un'altra poesia!
E che meraviglia! Adoro questa idea di creare una raccolta dei tuoi pensieri in versi.
Hai un grande talento, bravissimo! E poi mi induci a riflettere su temi molto significativi.
La tua visione della spiaggia è assolutamente originale. Generalmente tendiamo ad associarla al divertimento, alle vacanze...
Tu non ti sei limitato a ciò, hai scavato più a fondo, scorgendo come la spiaggia non sia altro che un'immensa e spaventosa distesa dove ogni granello non è che un nulla.
Ma all'improvviso, eccole, le grida gioiose dei bambini, che colorano di vita nuova una landa che sarebbe desolata.
I bambini sono ciò di più bello possa esserci, la loro innocenza può far crescere amore anche nei posti più aridi.
Bello bello bello! Veramente geniale!
Buona serata! A presto!

09/04/15, ore 16:12

Hoi eccomi :)
Anche questa poesia mi è piaciuta.
Davvero originale e mi sono immedesimata parecchio, dato che la spiaggia e il mare specialmente mi affascinano tanto.
Mi piace l'idea di come una cosa negativa possa essere trasformata in positiva.
L'ultima strofa è la conclusione perfetta, apparentemente potrebbe sembrare distaccata dal resto della poesia, ma in realtà è il suo completamento, l'ultima chiave per l'interpretazione, almeno per come l'ho letta io, se sbaglio correggimi xD
Con questa poesia non mi hai per nulla deluso, anzi mi hai incuriosita di più e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento.
Continua così!
A presto :)

09/04/15, ore 10:11

Bella poesia anche questa, non è da tutti vedere la spiaggia sotto questo punto di vista. La spiaggia di solito è un luogo felice e difficilmente inquadrabile nel modo in cui l'hai descritta tu.
L'onda, la conchiglia e il granello di sabbia sono splendidi esempi di lotta contro la crudeltà della vita, mentre i bambini e il sole lasciano intuire la speranza di un luogo migliore. Mi piace pensare alla spiaggia che hai descritto nella poesia come ad una similitudine col mondo. Brutto ma anche con cose belle.
Forse avrei fatto a meno dell'ultima strofa, ma questo è solo un mio gusto personale, perché credo che comunque sia una buona strofa per concludere questa poesia.
Devo dire che questa mi è piaciuta anche più della precedente...

04/04/15, ore 13:29

Ciao :)
Vedo una bella raccolta che metto subito tra le seguite! Fortuna che me ne sono accorta.
Anche tu ti sei cimentato con la solitudine e il risultato è ottimo. Questa poesia mi è piaciuta parecchio, mi piace l'associazione dei sentimenti alla natura.
Pioggia acida, l'effetto che da la solitudine a cuori che piano piano perdono la speranza cadendo nell'oblio.
Temporale oscuro senza fulmini, queste parole, come tutte del resto, non sono lì per caso, il senso di incompletezza che solo chi è solo riesce a capire fino in fondo.
Il fiume, la riflessione che porta la mente a scoppiare e a isolarci dai sentimenti positivi che sembrano un miraggio.
Nelle ultime due strofe c'è la rivoluzione. Nella penultima spieghi come una persona uguale o che capisca questi sentimenti ti possa aiutare.
E il finale pieno di luce che squarcia la negatività della poesia rendendola davvero bellissima.
Davvero complimenti, sei bravo u.u
Forse ho scritto troppo...scusa...
A presto :)

04/04/15, ore 13:00

Ciao! Anche questa poesia mi è sembrata davvero interessante.
Il tema mi è molto caro, ancora una volta complimenti per lo stile di scrittura ma soprattutto per la bravura con la quale riesci
a far arrivare al lettore i sentimenti e le emozioni che esprimi con i tuoi pezzi. In questo caso è palesato un certo disagio, una certa
tristezza e malinconia, nonostante ciò è viva la speranza. Mi piace il fatto che tu riesca sempre ad essere originale e creativo, è
notevole la piacevolezza e la fluidità del testo.
Fantastico risultato, bravo.
Inserisco nelle seguite, sono sicura che non mi deluderai!
A presto.

04/04/15, ore 09:25

Molto bella...mi ci ritrovo anche...la solitudine è una delle cose peggiori che possa esistere e hai centrato in pieno il significato...
E' molto bella anche l'ultima strofa dove c'è un po' di speranza...