Cause you'll always be my only destiny
di Iansom

17/06/13, ore 16:35

Eh no, non mi sono persa nei meandri di EFP... XD
Innanzitutto volevo scusarmi enormemente con te per non essere riuscita a recensire prima un capitolo di questa tua meraviglia mentre tu sei sempre così rapida nella lettura e soddisfacente nei commenti. Sono un vero disastro, perdonami :P
Ma veniamo al capitolo;
finalmente Jared è scomparso dalla mia vista (ti giuro, cominciavo a non sopportarlo) e la nostra Kristen riprende in mano la sua vita, considerando più importate la propria salvezza da quel mondo di demoni e vampiri che un "cazzone arrapato dalla mattina alla sera" XD.
Basterebbe uno sguardo per permettere a Kristen di fidarsi di Damon e lui riesce ad ottenere questo grande privilegio. Che fra i due non nasca qualcosa? Sarò folle ma li vedo benissimo assieme.
I misteri di Penny cominciano ad infittirsi e l'inserimento di un nuovo personaggio schietto e vendicativo, come Angel non può che aumentare il mio interesse. Riuscirà a stare lontano da Damon e a non dare sfogo alla sua sete di vendetta? Lascerà davvero tutto nelle mani di Leo (personaggio di Streghe che personalmente mi piace molto)?
Corro a leggere un altro capitolo per farmi perdonare.
Scusa scusa scusa! :P
Baci
Giu
Ps: ho aggiornato se ti va di leggere ;)

16/06/13, ore 17:19

Tadan!!
Guarda un pò chi è arrivata all'ultimo capitolo della storia? IO!!! Sì, sì, ritenermi soddisfatta è ben poco, mi batto le mani da sola! u.u Sono come Elijah, una persona di parola: ho detto che avrei terminato la storia entro la fine della settimana e ci sono riuscita! ** all'ultimo proprio, ma ci sono riuscita! Anche se il paragone con Elijah ora mi suona parecchio strano, visti i suoi bei capelli e i miei, momentaneamente orridi per colpa di questo caldo assurdo. -.-''
Comunque, tornando serie, questa storia mi ha davvero rapita. L'ho amata dal prologo fino all'epilogo, e non c'è stata una sola scena o un solo avvenimento che mi abbia delusa. Adoro il tuo stile, il modo in cui ricalchi ogni singolo personaggio, originale e non, e adoro il modo in cui riesci a dar loro ogni spazio che meritano.
Io non posso esimermi dal parlare di Damon che, malgrado nel telefilm non sia tra i miei preferitissimi, qui è il personaggio che mi ha colpita ed emozionata maggiormente. Egli ha percorso un cammino tortuoso che lo ha portato a cambiare, ad evolversi, a crescere insieme all'amore di Kristen. Ho trovato particolarmente toccante il momento del sacrificio, quando il vampiro si rende conto di essere costretto a rinunciare a Kristen, malgrado questo gli faccia troppo male. L'ha ferita volontariamente, accettando la possibilità che lei finisse per odiarlo, perché questa era la scelta migliore da optare.
Insomma, ce lo vediamo Damon a dare un'addio a Kristen stile "Via con il vento"? E, conoscendo Kristen, lei avrebbe accettato di perderlo se avesse saputo la verità?
No, sicuramente Kristen lo avrebbe cercato per mari e monti, pur di continuare a vivere il loro amore e, vedendo quanto Damon sia innamorato, molto probabilmente lui si sarebbe lasciato trovare. In poche parole, Damon avrebbe rischiato di compromettere troppo la salvezza dell'amata. Ed è molto IC il fatto che lui ferisca chi gli sta attorno per poterlo allontanare da sé, per difenderlo dalle sue azioni e dai suoi sentimenti, come è successo con Elena più volte per esempio. Anche se qui la situazione è particolarmente diversa ovviamente, qui mi sembra di leggere un amore più tormentato del Delena: loro due sono stati separati perché lei costantemente indecisa; qui, invece, i due amanti sono costretti a separarsi anche per via delle loro nature contrastanti.
La scena con Buffy è stata a dir poco meravigliosa e struggente, proprio per via di questo sacrifizio. Anche perché si evince che la nostra cacciatrice, in realtà, non detesti affatto Damon e che nutra un affetto sincero per lui.
Ho amato anche la scena tra Stefan e Kristen, perché hai rappresentato perfettamente un genuino e sincero rapporto di amicizia che mi ha coinvolta pienamente. Lui protegge lei, e lei si lascia cullare dall'affetto che il vampiro nutre per lei: quando Damon "sbagliava" e quando Kris soffriva per lui, è stato Stef la sua ancora di salvezza. È sempre bello leggere di scene in cui Stefan venga così profondamente valorizzato.
Buffy....beh, io lei l'amo e tu lo sai bene ormai. L'ho rivissuta in questa storia, con le sue fragilità e con la sua forza, e mi ha colpita anche la sofferenza e il senso di sacrificio che la riguardano. Insomma, Buffy avvertiva la paura di perdere la sua sorellina, che terze persone rubassero l'affetto che Kris nutriva per lei, e questa è la sofferenza peggiore che un fratello/sorella possa provare. La fragilità di Buffy trapela dal fatto di non sentirsi pronta nel proteggere completamente Kristen: Damon l'ha salvata molte, troppe volte e sa' che lui dovrebbe rimanere al fianco della gemella ma vista la situazione, accetta di buon grado di rivestirsi lei di questo ruolo. E lo fa imponendosi la forza di riuscirci e, sopratutto, di mantenere un segreto che grava fortemente sulle sue giovani spalle.
Ma vogliamo parlare del Defan? È un'altra delle molteplici cose che ho amato profondamente della tua storia, perché anche il loro rapporto ha percorso un cammino realistico e coinvolgente, passando dalla diffidenza al reciproco rispetto e alla consapevolezza di poter affrontare ogni cosa insieme, come fratelli. Damon si è affidato all'aiuto di Stefan più volte, e viceversa, e questo aspetto del loro rapporto è venuto a galla sopratutto nell'addio con Kristen. Purtroppo questo rapporto è andato di nuovo scemando, ma poteva essere altrimenti? Damon soffre come un cane, e quando soffre sappiamo che da' il peggio di sé, abbandonandosi ai propri istinti. Sinceramente non me ce lo vedevo disteso sul letto a cantare a squarciagola "My heart will go on" e ho apprezzato rivedere questo lato di lui. Non perché sia perfida xD ma perché non poteva essere altrimenti...questo è Damon Salvatore.
E ora non posso non parlare di Kristen, un personaggio così bello e ricco di sfumature che non si può non amare. È la ragazza fragile, forte, combattiva, che stringe i denti e soffre in silenzio, una di quelle persone di cui il mondo avrebbe più bisogno. Ora per lei si prospetta un ulteriore periodo di lotte e di sfide, ma sono sicura che ce la farà, perché la reputo un'eroina (romantica) a tutti gli effetti. Ho amato il modo in cui hai delineato il rapporto fraterno che l'ha legata a Buffy, ma anche quello che l'ha legata alle Halliwell non è da meno. Sono davvero curiosa di rivederle insieme, e di scoprire come questa famiglia "ampliata" si evolverà.
Io devo farti obbligatoriamente i complimenti, ancora una volta. Scrivi bene, la trama è stata ricca di colpi di scena e avvincente, di quelle che poche volte, ormai, si ritrovano in una storia. Credo proprio che questa storia meriti tutti i miei complimenti, sei bravissima davvero. Ho letto sul profilo fb che anche tu ti prenderai un periodo di pausa-cosa che trovo giustissima, perché dietro queste storie non si nascondono macchine sforna capitoli ma anche persone che necessitano dei loro momenti e dei loro spazi-ma sappi che io resterò qui ad attenderti. So che è comico detto da me, visto che devo recuperare la seconda parte xD ma quando tornerai, magari mi troverai a recensire puntuale i tuoi capitoli. E così il sorgerà ad Ovest ahaha.
Buon natale anche a te, cara XD con queste temperature invernali già non ce la faccio più! xD
A presto, ci rileggiamo nella seconda storia!
Sei davvero grande, ti adoro.
Un bacione :*

12/06/13, ore 18:19

Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Quanto tempoooo!!!!!!!!!! Scusa il ritardo, ma esami e università mi stanno uccidendo!
Come stai, cmq?
Ora passiamo al capitolo!
Tutto perfetto! Giuro, pieno di emozioni, descrizioni... OMG! Non ho parole! Ho trovato solo un piccolo errore di battitura "spezzo" invece di "spezzò", ma nulla di grave.
Sono rimasta stupita soprattutto da come hai adattato le scene delle prime puntate alla storia. MAGNIFICAMENTE. Complimenti, davvero cucciola.
Hmm... Angel... Angel... per una volta si è reso utile.
E povero Zach :( Ma si sa che Damon reagisce così, sempre, quindi non sono stupita. Perfettamente IC come sempre il tuo Damon. Lo adoro.
Kris, piccola :( Sempre nei casini. E ora? Che ne sarà di lei?? Spero di poter continuare al più presto la storia, tipo domani :)
Scusa per la recensione schifosa, ma sono stanchissima :(
Come sempre, comunque, sei uno spettacolo.
Ti voglio tanto tanto tanto tanto bene.
Un bacione.
Ele <3

10/06/13, ore 19:54

Mon amour!
Ma dove lo vedi che questo capitolo è una schifezza? È esilarante!
Sono davvero felicissima che Katherine Pierce abbia fatto la sua comparsa, perché è un personaggio che amo, e so che per te non è lo stesso! xD
Io non mi stancherò mai di dirti quanto mi piaccia il modo in cui rappresenti i personaggi proprio come li conosciamo, senza uscire di una virgola dal loro essere.
Katherine ama le entrate in scena in grande stile, basti guardare la 1x22, e un'entrata scioccante l'ha fatta anche in questo capitolo.
Katherine è una stronza manipolatrice, e lo ha mostrato chiaramente, nel modo in cui giocava con la propria sensualità per accattivarsi l'attenzione dei Salvatore.
Katherine è capricciosa e permalosa, ha sempre visto i due fratelli come pupazzi con cui dilettarsi di tanto in tanto, e non sopporta l'idea di averne perso l'amore. Sopratutto se si tratta di Damon.
Sì, perché malgrado per lei it's always Stefan, Kath amava crogiolarsi nell'amore incondizionato di Damon, poiché era lui il fratello che, per lei, si sarebbe buttato nel fuoco. Con questo non voglio dire che Stefan non l'abbia amata sinceramente, ma ha un modo di amare più "controllato" rispetto a Damon, non so se mi sono spiegata.
E Kath non sopporta che tutto questo amore sia ora rivolto a Kristen, una persona che ama sinceramente Damon, senza giocare alcun gioco con lui. Sa di non averlo più in pugno e questo le da' fastidio. Per questo motivo ho paura di cosa la vampira sia capace di fare al bella Summers. Qui non si tratta solo della Wolfram & Hart, qua si parla anche dell'orgoglio ferito di una donna capricciosa. E la Petrova non è una donna qualsiasi.
Passando ad altre scene, l"incontro" tra Kristen e Angel è stata una cosa dolcissima, malgrado alcune cose ancora non siano del tutto chiare per il momento, e io ti sto odiando da morire. Si è intuito che la ragazza è cambiata da quell'avvenimento e Damon cerca di risolvere la situazione, cercando di farla svagare.
Il loro fare l'amore è sempre coinvolgente. Ogni singolo bacio, carezza..ehm...spinta (oh perdonami il termine) simboleggia tutto il desiderio che loro provano l'una per l'altra. Si amano, si vogliono e si prendono, proprio come dovrebbe essere l'amore. E lo fanno in una maniera che annulla tutto il resto, come se il mondo non esistesse e ci fossero solo loro. Oddio, ma che mi è capitato stasera? Troppo zucchero nei dieci caffé che ho preso! xD
Comunque, sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli e prometto di farlo entro la settimana, perché voglio ASSOLUTAMENTE cominciare la seconda parte di questa bellissima storia. Sempre brava, ormai i miei complimenti sono diventati ripetitivi e noiosi! xD
Ci sentiamo presto, sweetheart.
Un baciooone enoooorme <3

ps: comunque io e Damon siamo Stuffy in parte, non c'è che dire. v.v
pps: ma non c'è paragone con lo Spuffy u.u

05/06/13, ore 00:13

Ciao cara! :D
Te lo posso dire? Te lo posso dire che la storia si sta facendo sempre più affascinante?
Sei stata bravissima a elaborare la trama, perché sei riuscita a dosare accuratamente tutto ciò che doveva accadere, senza trascurare situazioni, personaggi e lasciando sempre quel pizzico di suspence che mantiene con il fiato sospeso!
Il discorso Katherine sapevo che avrebbe causato non pochi problemi, ma come poteva non essere altrimenti? Nella vita comune si è gelosi di comuni ex, figurarsi di una stronza manipolatrice che il tuo ragazzo ha amato con tutto se stesso. Il seguito poi è un'altra cosa ma Damon ha seriamente amato Katherine e la sua reazione al riguardo avrebbe insospettito comunque. Anche se, si capirà poi, che la sua reazione è dovuta, in poche parole, a tutto il dolore che la donna gli ha fatto provare per più di un secolo e quindi il suo solo nominare lo fa inalberare.
Poi sai che mi piace tantissimo il tuo Defan? Non so se te l'ho mai detto prima, t'ho fatto una testa tanta ormai! xD Io il loro rapporto lo trovo in evoluzione, pieno di continui battibecchi e ostacoli, ma in continua evoluzione. Adoro il modo in cui delinei Stefan, come il fratello che cerca di aiutare Damon a...come dire...ritrovare se stesso? Per quanto riguarda Damon.... lui è tuo e quindi non posso che ripetere quanto bene lo hai rappresentato.
Bellissima anche la scena halliwellosa......è stata entusiasmante e hai creato la giusta tensione, malgrado era logico che Penny morisse viste le sue condizioni. Ma non così e non a quel modo! Mi ha straziato il cuore, sopratutto la reazione delle sorelle alla vista del cadavere della donna. In pochissimo sono state catapultate in un mondo sconosciuto e hanno perso la donna che le ha cresciute....straziante.
Ora mi chiedo....che cavolo è successo a Kristen? Nel bel mezzo dell'intralazzo con Damon (furbo il ragazzo, come sa farsi perdonare xD) sembra non riconoscerlo e sente una frase che ha riportato Angel. Io sinceramente sono ancora in alto mare xD ho migliaia di teorie ma non so quale possa essere quella giusta. Strano poi perché sono abbastanza perspicace delle volte....mi hai resa una scema ora ahaha
Come vedi sto andando bene v.v mi mancano solo dieci capitoli e poi ti torturerò nella seconda parte della storia! :P
Complimenti davvero per questa fantastica fic, sei bravissima e i tuoi capitoli sono sempre perfetti: nun se trova un errore manco a pagarlo oro!
Un bacione Kriss, e alla prossima! :*

29/05/13, ore 17:52

Il mio Xander ** La mia Willow **
Sì, scusa, non si dovrebbe iniziare una recensione così, ma non ho mai speso una parolina su di loro e ora ci tengo a farlo, visto che li adoro. Mi chiedo sempre se ci sia qualcuno del telefilm di Buffy di cui non sento la mancanza....ah sì, Dawn xD di lei mi dimentico sempre.
Mi fa piacere che siano apparsi, anche perché, in poche frasi, li hai resi davvero "loro" in ogni senso! Xander mi fa morire xD
Comunque io ti chiedo scusa se faccio commenti di 3-4 capitoli insieme in un'unica recensione, davvero. Non lo faccio per cattiveria assolutamente, ma solo perché vorrei recuperare il resto della storia il prima possibile, ma non senza rilasciarti nessun commento, visto che te li meriti tutti dal primo all'ultimo!
Partiamo ora con ordine.
Mi è piaciuto molto la "punizione" che è stata inflitta a Jared perché, sinceramente, fargliela passare liscia dopo quello che aveva fatto sarebbe stato folle, sopratutto per uno come Damon che sappiamo di cosa è capace di fare se vengono ferite le persone che ama. Ho anche apprezzato il fatto che non l'abbia ucciso per il bene di Kris; ormai è chiaro che la piccoletta gli è entrata dentro con il suo amore, e poi non ho proprio idea di come sarebbero potute andare le cose tra i due, se Damon si fosse macchiato di questo crimine. La cosa che mi ha colpito di più del fortissimo incontro-scontro tra Buffy e Damon è il fatto che lui si sia stupito quando la cacciatrice gli ha fatto notare che la gemella lo vede come un'eroe. Troppo spesso Damon si sente sbagliato, malgrado non lo sia in fondo, e mi ha sempre colpita il modo in cui lui "cambia" (nell'espressione, nel pensiero ecc) quando gli fanno notare che lui non è così fuori dal mondo come crede di essere.
Poi, ti dirò la verità, ma mi stai facendo shippare Buffy con tutti ahah! xD La rappresenti troppo bene, proprio come con Damon.
L'incrinarsi del rapporto tra Kris e Stefan mi ha fatto preoccupare inizialmente, perché adoro la loro amicizia e sono contenta che le cose si siano risolte per il meglio. Sono anche contento che lui le abbia parlato di Kath: Kris merita di sapere alla fine, anche perché la nostra Pierce è stata davvero molto amata da Damon. Ma è bello che, grazie alla piccoletta, il vampiro sia riuscito a togliersi dalla testa tutto il male che Kath ha portato nella sua vita. Io reputo che lui l'abbia amata profondamente, ma ora appartiene solo a Kris. La gelosia della ragazza è giustificata ma può starsene benissimo tranquilla xD
Ma delle scene hot ne vogliamo parlare? ** Ahaha tu e QUALCUN'ALTRA mi farete morire prima o poi, e se avrò un infarto chiederò il risarcimento direttamente a voi! Come sempre queste scene trapelano sensualità da tutti i pori, e tu sei bravissima a descriverle. Loro fanno l'amore, non sesso, c'è una differenza bella netta: in ogni loro rapporto è evidente il trasporto che li lega.
Comunque, prima di concludere la mia recensione, vorrei dirti una cosa: ho letto in alcuni commenti post-capitolo che ti sei sentita un attimo demoralizzata. Non devi sentirti così, perché sei davvero molto molto brava e stai portando avanti questa storia in maniera efficientissima!Inoltre....il plagio? L'unica cosa positiva da tutta questa storia è che hai creato una trama così bella che qualcuno ha cercato di copiarla. Ma ammetto che è comunque una cosa che mi manda in bestia, e che non tollero: scrivere storie è una cosa molto personale e le idee altrui non si rubano. Purtroppo queste cose accadono troppo spesso senza che nessuno faccia nulla!
Ok, va bene, mi sono alterata xD Io ti rinnovo tutti i miei complimenti, perché la storia mi piace davvero tanto tanto ** e spero di rimettermi al pari il prima possibile!
Bravissima, e alla prossima!
Un bacioooneee :*

28/05/13, ore 23:55

Ciao tesoro :D
Sai, mi ero ripromessa di recensire più in là, in maniera da darmi più tempo per recuperare i capitoli, ma credimi, non riesco a starmi in silenzio.
Quest'ultimi due capitoli sono stati bellissimi, e dico sul serio.
Hai affrontato un tema davvero delicato, che io credo non riuscirei mai ad affrontare con la grazia e il sentimento che hai avuto tu. Sei stata davvero bravissima. La cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata la capacità che hai posseduto nello descrivere la condizione di Kristen dopo l'aggressione, perché ha reagito proprio come reagirebbe qualsiasi ragazza, donna in una condizione simile. Ed è una cosa che mi ha fatto andare in bestia, sopratutto sapendo che queste cose, purtroppo, capitano un giorno sì e l'altro pure nella vita reale. Anche se gli unici sporchi sono loro- queste bestie- la loro viltà fa sentire sporche le loro vittime, malgrado queste non dovrebbero affatto sentirsi tali. Com'è possibile non avere umanità, lasciando una ragazza a terra, quasi completamente nuda sul pavimento, nemmeno fosse un verme? Non mi addentro più di tanto in questo discorso perché altrimenti scriverei per ore tutta la rabbia che queste situazioni mi provocano dentro e non riuscirei a scrivere la recensione che meriti.
Ho sperato fino in fondo che Stefan o Buffy uccidessero quel bastardo, mossi entrambi dall'amore che provano nei confronti della ragazza, e quando Kristen li ha fermati, per fare in modo che non si sporcassero le mani per lei e sopratutto per punire un verme come Jared, mi si è sciolto il cuore. Sarebbe stato più facile fregarsene della coscienza e far sì che Stefan o Buffy uccidesse Jared, facendogliela pagare cara per quanto aveva fatto, ma Kristen ha avuto la forza necessaria per impedirlo. Quella ragazza è un qualcosa di spettacolare.
Ma non è solo questo il motivo per cui mi sono apprestata a recensire prima di quanto volevo fare (ma non perché nn volevo recensirti eh, perché voglio mettermi al pari xD) ma anche la bellissima scena d'amore che ha riguardato Kristen e Damon.
Sei stata bravissima anche qui perché, secondo me, le descrizioni dei rapporti sessuali, delle prime volte intendo, sono difficili da scrivere. Non chiedermi perché, ma la penso a questo modo! xD
Lui è stato dolcissimo, di una dolcezza infinita, e per nulla OOC anzi. Secondo me Damon è anche questo, basti vedere come delle volte si rapporta con Elena, oppure come si è comportato con Rose...gli episodi possono essere diversi. La scena è stata intensa ma delicata allo stesso tempo. Fortuna che era la tua prima scena rossa, cavoli! xD
Però ora la domanda sorge spontanea...Damon la farà passare liscia a Jared, nonostante Stefan gli abbia fatto cancellare la memoria? Ne dubito fortemente, conoscendo il maggiore dei Salvatore. Questo ragazzo, quando ama, non ha limiti e sappiamo tutti quanto possa essere vendicativo.
Va bene, la recensione è stata troppo seria e carica di sentimento, e mi scuso xD Però la colpa è un pò tua, sìsì v.v li hai resi davvero tanto emozionanti, questi due capitoli. Non che gli altri non lo fossero per carità!
Bravissima, bravissima davvero! *applaude e fa una standing ovation come un'idiota*
Ci "rileggiamo" presto, un bacione!
Ciao ciao bella :*

ps: anche io sono davvero contenta che Ely ci abbia fatto conoscere! Sei davvero fantastica.

27/05/13, ore 19:08

Sono miracolosamente riemersa dal mare di libri che mi sommerge da mesi e ho approfittato della mia pausa quotidiana per leggere la tua storia ;)
Ho adorato tutto di questo capitolo; la paura profonda di Kristen che si percepisce in ogni parte del racconto, la malizia ironica e sfrontata del nostro caro Damon e la natura dolce e protettiva di Stefan che potrebbe avere il suo fascino.
Mi è piaciuto moltissimo la scena dello scambio di sangue in cui è evidente l'istantanea fiducia che lega Kristen a Stefan, quel vampiro sconosciuto che ha conquistato l'affetto della ragazza con i suoi modi gentili che il fratello gli invidia. Ho immaginato perfettamente gli occhi sgranati di Damon che osservano incantati il volto di Kristen durante lo scambio di sangue... una descrizione con i fiocchi, non c'è che dire ;)
Ora però le domane cominciano ad affollarsi nella mia mente; cosa vogliono i vampiri della Wolfram & Hart da Kristen: lei ha qualche collegamento con la strega che abbiamo conosciuto nei capitoli precedenti?
Non vedo l'ora di trovare una risposta a questi quesiti; spero che la scuola mi permetta di farlo il più presto possibile.
Bravissima, come sempre!
Baci
Giulia

24/05/13, ore 23:14

Ciao Iansom :D
Posso iniziare questa recensione dicendo che Stefan non è OOC manco per un cappero? Io sono tra quelle che lo ama come personaggio,malgrado gli sia dato sempre troppo poco spazio, ma il modo in cui ha reagito con Damon sinceramente mi è parso da lui, anche perché anche nel telefilm in diverse occasioni ha tirato fuori i gioielli di famiglia e si è fatto valere. In una percentuale molto ridotta rispetto agli episodi andati in onda ma lo ha fatto xD
A me piace molto il tuo Stefan perché, malgrado questa sia una storia incentrata principalmente su Damon, sai valorizzarlo in maniera ottima.
Damon, Damon....il nostro bel vampirello se non combina casini non è contento! Ti giuro, ci sono rimasta malissimo quando nello scorso capitolo ha "tradito" Kristen per poi trattarla a quella maniera. Ma, come gli ha detto una volta Elena, lui tende sempre ad allontanare ciò che lo fa sentire meglio, perché ha paura di non meritarlo. E lui è così, anche se avrei taaantoooo voluto prenderlo a martellate in testa per via di questo suo comportamento v.v
Guarda, non sai quanto mi piaccia il modo in cui tu lavori su questa coppia. Non lo fai in maniera affatto frettolosa e li fai evolvere entrambi i protagonisti capitolo per capitolo. È questo che mi piace tanto di loro: il fatto che non sono scontati.
Passando a Lindsey...io se non ricordo male ho capito chi è (non seguivo assiduamente Angel, a differenza di Buffy -.-'') ed era anche un bel figo! xD però non l'ho ancora inquadrato molto bene:ovvero, mi pare parecchio ambiguo, e da subito mi si è acceso il campanello d'allarme però poi ho pensato che, magari, avrà una sorta di riscatto. Comunque...sempre meglio lui che Jared. v.v
Kristen, a dir la verità, ero certa che avrebbe creduto alla teoria dei Salvatore, non ne ho mai dubitato. Lei è una ragazza che sa essere forte, e di certo non si sarebbe fatta abbindolare dal primo pirlone che arriva e gli dice che i Salvatore sono cattivi e quelli della Wolfram & Hart i buoni. E poi è ingegnosa la ragazza: ha saputo avvertire Stefan senza farsi scoprire, e mantenendo il sangue freddo necessario per gestire la situazione.
E la parte in cui lei capisce di essere innamorata di quel stronzetto di Damon è stata dolcissima. Io ho esclamato "Ebbé, io lo avevo già capito" xD ma è stata davvero una scena romantica (e io sono una romanticona, purtroppo o per fortuna :P) Inoltre volevo dirti anche che mi piace molto come analizzi i personaggi: il momento di riflessione di Kristen che l'ha portata a capire ciò che provava per Damon mi è piaciuto troppo! :D
Devo smetterla di dilungarmi sempre troppo, chiedo venia! xD
Alla prossima, spero di recuperare con più velocità i prossimi capitoli che vojo arrivà alla seconda parte della storia (viva la grammatica xD)
Un bacione, ciao bella! :D

21/05/13, ore 16:32

Scusami se in questa recensione esternerò odio profondo per il personaggio di Jared ma, davvero, è una cosa intollerabile st'omo! v.v
Comunque, i capitoli tranquilli sono doverosi, sopratutto dopo il patatrac dello scorso xD, ma è stato bello comunque. Ci vogliono questi capitoli così, altrimenti se si mette solo azione e continue scene clou si cade nel banale.
Allora....io shippo Stuffy, sì sì v.v no ma ti rendi conto? Non so e non credo che ci sarà un risvolto amoroso per loro (magari mi sbaglio xD) ma hai saputo ricreare un'ottima alchimia tra di loro, anche se li abbiamo visti coinvolti insieme in poche scene. Buffy è spaventata per quanto ha scoperto, com'è normale che sia, e, come ti ho detto anche la scorsa volta, la sua fragilità mi ha colpita, riportandomi alla mente le continue paure che lei mostrava anche nel tf.
Kristen....mi sta piacendo molto il percorso che sta seguendo; è un percorso evolutivo che la sta portando lentamente a crescere e mettere in gioco se stessa. Ed è una cosa obiettivamente molto realistica, perché è sopratutto a sedici anni o giù di lì che si comincia seriamente a valutare sè stessi e le proprie potenzialità. Kristen forse donava troppa importanza alla popolarità e a quanto questa le fruttava, ma ora non ne è più interessata e tutto è dovuto all'incontro con Damon e la sua instabilità.
Non voglio offendere Damon dicendogli che è instabile, per carità xD ma pure a lui nel tf ha subito un percorso che lo ha portato a saper scindere cosa sia giusto da cosa sia sbagliato. Mi sono piaciute molto tre cose di lui in questo capitolo:
1) il fatto che lui NON sia ancora innamorato di Kristen, ma è consapevole che lei lo faccia stare bene. Sempre troppo ICTM (in character too much v.v)
2) La gelosia xD sai che quando ho letto la sua battutina su Stefan, ho pensato "Ehi tranquillo, tanto non è una Petrova lei" e meno male! Questi due sono due generazioni che si dividono al stessa donna, ed è ora che se ne prendano una per ciascuno u.u E poi Kristen non è come Elena: sa quello che vuole.
3) la scena finale: da SBALLO! Damon è proprio così; lui non apprezza che gli si venga toccato ciò che gli interessa e, diciamocelo, è un ottimo provocatore e un ottimo burlone. Quando le ha rubato quel bacio, quando lei ha ricambiato, è stato come se ci fossero solo loro nella scena.Tanto che manco mi sono accorta che quell'idiota di Jared se l'è data a gambe. Scena bella bella *.*
Ti giuro: lo odio quel Jared e, se mai dovesse morire, sono pronta a comprare del tamarro vino in cartone dalla coop che ho sotto casa. È la tipica persona senza midollo, e che si fa valere solamente per il bel viso e per la popolarità. Sinceramente non può dare nulla a Kristen e reputo anche che lui veda lei più come una sua "possessione" che come una ragazza da amare. Lui vuole riprendersela solo per sciocco orgoglio e credo che questa sia la più grande mancanza di rispetto che qualcuno possa offrire a una donna. Scusa, ma davvero, lo riempirei di colpi in testa con la mazza di Kol (oppure lo riempirei di dinamite e lo farei saltare x aria...ispirata da Ely xD)
Ah e dimenticavo....sono tremendamente incuriosita dalla faccenda delle 5 ragazze! Già mi hai messo più voglia di leggere dopo avermi annunciato che i Winchester ci saranno nella seconda parte, e mò pure ora! Cattiva xD boicotterei VOLENTIERI lo studio per questa storia v.v
Ancora tantissimi complimenti per questa storia...spero di riuscire a rimettermi presto in pari!
Bacioni :* e a presto!

17/05/13, ore 20:08

Ciaooo :D
Vabbè, ormai mi stai abituando fin troppo bene con questi bei capitoli!
Sorvolerò sulle miriadi di complimenti che meriti riguardo l'ottima caratterizzazione dei personaggi perché rischierei di risultare monotona, ma sappi che te li meriti all'infinito. Non so come fai, dato che abbiamo personaggi di diversi telefilm+un personaggio originale.
Kristen è una grande. Punto. Sembra una di quelle eroine romantiche che non si potrebbero non amare: possiede mille sfaccettature che adoro tutte, passando dalla giovanissima ragazza di sedici anni che gioca nella piscina con Stefan alla ragazza forte e indipendente che tiene testa a Damon e proteggerebbe sua sorella anche a costo della vita. Io credo che in pochi siano capaci di caratterizzare una protagonista a questo modo; il più delle volte si tende a renderla troppo perfetta oppure troppo patetica. Per Kristen non è affatto così. **
Mi piace il suo rapporto con Stefan che lo vedo quasi come un amico/fratello di cui lei realmente potrebbe fidarsi. Adoro il suo rapporto burrascoso con Damon; quest'attrazione/repulsione che l'uno prova per l'altra fa scintille attraverso le tue righe. La scena del bacio è stata bellissima e coinvolgente; è bello vedere il Damon che si interroga sui suoi sentimenti ma senza uscire dal suo personaggio. Troppo IC **
Provo inoltre malinconia nel leggere della tua Buffy; è così tanto lei che avrei voglia di rimmergermi in una maratona di tutte e 7 le serie del telefilm per quanto mi stai facendo sentire la sua mancanza. È lei in ogni singolo comportamento che ha avuto....quando nel tf le hanno rivelato il suo ruolo ho provato una tristezza immensa, ma pure qui tu non hai voluto scherzare con il mio cuoricino. La scena è stata coinvolgente tanto quanto quella del tf; vedere la Buffy fragile che non riesce ad immaginare un tale peso sulle sue spalle mi ha riempito il cuore di tristezza.
Non vedo l'ora di proseguire con la storia e scoprire come tutta la situazione si evolverà. Ancora complimenti per la storia originale, e per il tuo stile che, davvero, non presenta nessuna sbavatura. È bello scoprire che dietro queste parole, oltre che una brava scrittrice, c'è anche una dolcissima ragazza!
Poi-perdona la cosa-non vedo l'ora che appaiano i miei adorati Winchester ** solo i miei ragazzoni mancano per rendere questa storia ancora più perfetta!
Bacioni e....grazie :)

14/05/13, ore 17:26

Ciao caissima!
Innanzitutto  voglio scusarmi per questo imperdonabile ritardo ma la scuola mi sta davvaro uccidendo, non mi era mai capitato un mese così impegnativo fino ad ora e il pensare all'Università mi fa cadere nello sconforto... xD
Ho approfittato del primo momento libero per leggere un capitolo della tua storia, piuttosto consistente e ricco di succose novità.
Devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo la parte finale in cui Kristen viene a conoscenza del lato oscuro di quello che a lei sembrava un angelo meraviglioso. La tristezza per quell'amara scoperta lascia spazio alla rabbia e all'odio verso quel vampiro sanguinario che ha abbandonato i film horror per infestare la realtà.
Ora sono curiosa di sapere chi sono questi vampiri padroni di Los Angeles che tentano di tenere in pugno anche Damon, rubandogli il pasto.
La storia si fa sempre più intrigante e spero di continuare presto a leggerla.
Mi scuso in anticipo per il ritardo nella prossima recensione... :\
Bacio!
Giulia

12/05/13, ore 19:46

Ma quanto è bello questo capitolo? Per la miseria, ho ancora i brividi! L'ho amato dall'inizio alla fine.
Angel...accidenti, mi ero dimenticata quanto il suo personaggio mi piacesse! Come tutti gli altri personaggi, anch'esso è rappresentato benissimo e mi è piaciuto tremendamente il modo in cui ha risolto la faccenda con quel pezzo di cacchina di Russell. Ma, adesso so che sto per fare una figuraccia all'ennesima potenza, ma toglimi una curiosità...una scena simile c'è stata anche nei primi episodi del tf di Angel, vero? Perché ho avuto un piacevolissimo deja-vu leggendo quella scena!
Passando alla nostra bella protagonista, immagino come debba sentirsi a pezzi in tutta questa situazione: scopre quanto il mondo sia diverso da come lo immaginava, si sente attratta da Damon che, malgrado sia anche lui attratto da lei **, le fa credere di non essere interessato (come ci si aspetta da un personaggio come lui; sei stata davvero molto realistica anche su questo punto di vista) e inoltre deve affrontare i problemi che la sua vita quotidiana le riserva. Ma insomma, perché le gente non impara a farsi i fatti suoi? In ogni scuola esistente su questo pianeta si vengono sempre a creare situazioni e gossip simili che trovo a dir poco snervanti. E Jared, malgrado si sia visto poco, mi ha saputo irritare come non mai. -.-'''
Sai che mi piace anche il modo in cui stai creando questo rapporto di fiducia tra Kristen e Stefan? Come ti ho già detto, io amo il personaggio di Stefan ma la penso come te: ultimamente si è perso un pò. Sopratutto con quella fastidiosa faccenda del "sirebond"; finalmente il periodo in cui ripeteva sempre e solo quella parola sembra finito. Comunque anche Stef è tremendamente IC: protettivo e buono come sempre.
E Buffy? Ma si può avere paura che Buffy, l'ammazza vampiri venga ferita? xD solo tu mi hai fatto venire questa paura!  Mamma mia, sono stata in tensione per tutto il tempo mentre leggevo la parte finale del capitolo. Hai descritto benissimo questa parte carica di azione; non so come fai ad essere così brava nel descrivere scene simili! Fortuna Damon che è arrivato giusto in tempo per salvarla. Tanto, quando c'è il fattore sorpresa, c'è sempre lui. xD
Non vedo l'ora di proseguire con la storia. So di essere ripetitiva ma sei a dir poco bravissima: scrivi davvero bene e hai saputo ricreare una trama bella e intrigante.
Facciamo un patto: se finisco di leggere la storia prima della fine del mese, introduci anche i personaggi di TWD nel cross-over? xD Ahaha ovviamente sto scherzando, non farci caso ma la fissa per quel telefilm è troppa! xD
Ciao ciao e a presto! :*

11/05/13, ore 13:59

Ma ciao! :D
Non sai che gioia è stato per me questo capitolo, vista l'entrata in scena del mio amato Angel! Anche se in realtà sono una Spuffy ferocemente convinta, il personaggio di Angel mi è sempre piaciuto, così come mi h sempre emozionata la storia che c'è stata tra lui e Buffy. **
Passando alla storia-sarò monotona-ma si sta facendo sempre più intrigante. Ti giuro che sai tenere benissimo ben accesa l'attenzione e la curiosità di noi lettori in maniera egregia, infittendo la trama con misteri e situazioni che trovo a dir poco coinvolgenti.
Ti ho riempita di complimenti riguardo Damon, ma devo dire che sei stata eccellente anche nel rappresentare Stefan, in particolar modo nello scorso capitolo. A dir la verità possiamo dire che hai reso tutti i tuoi personaggi tuoi (il maggiore dei Salvatore in primis) e questo è segno di grande bravura a mio avviso. Il rapporto Defan poi è fedele a come è stato rappresentato nel telefilm, quindi le scene tra i due riesco a immaginarle perfettamente nella mia testolina.
Kristen si sta rivelando un personaggio sempre più complesso, in senso positivo ovviamente. Lei non è bianco o nero, ma un insieme di mille sfaccettature: la ragazzina spaventata dello scorso capitolo, dopo aver scoperto un mondo a lei ignoto, e la ragazza forte e decisa che ha sempre la risposta pronta e non si lascia sopraffarre da nessuno. Come in questo capitolo, quando ha mandato a quel paese qull'idiota, stupido, pompato di Jared....però sei stata cattiva, devi ammetterlo! -.-'' Già saltavo di gioia nel non dover più vedere Jared e invece....tornerà alla carica? Nooo...quasi voglio che Damon lo faccia fuori. v.v
In questo capitolo c'è stato anche un bel rincontro tra la nostra protagonista e Damon, e sento che il loro rapporto sta prendendo forse la giusta via, dato il modo in cui si sono comportati l'una con l'altra: Kristen ha deciso di fidarsi di lui, malgrado tutto quello che è successo, e Damon ha messo da parte per la prima volta la sua malizia e la sua arroganza, rivolgendosi alla ragazza con dolcezza. Belli **
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, e probabilmente non mi stancherò mai di farteli. Sei davvero brava.
Alla prossima e buon fine settimana!

10/05/13, ore 14:33

Tesoro mio **
Dopo un sacco di tempo sono tornata! Scusa tanto per il ritardo, ma fra università ecc sono stata incasinatissima.
Tu come stai?????????????
MI SEI MANCATA!!!!
Comunque, che dire di questo capitolo?
Favoloso. Ho adorato la descrizione dei sentimenti di Stefan all'inizio, la nostalgia, il dolore, il rivivere quella notte del 1864, davanti alle rovine di quella che una volta era stata casa sua. Semplicemente stupenda, davvero. Mi ha fatto venire i brividi.
E che dire di Damon? Piccolo, lui :( è praticamente distrutto :( Non può fare a meno di pensare a Kris, e cerca in tutti i modi (peggiri) di autodistruggersi :( Mi fa una tristezza incredibile, la descrizione delle sue emozioni.
E ora che Stefan ha salvato Elena? O.O OMG io AMO il Delena, ma in questa storia ho paura di quello che potrebbe succedere fra Kris e Damon. Lo sai O.O Ti prego, dimmi che andra tutto bene.
La parte di Kris è stata.... inquietante. Ecco. Angel, Prue... non so. Era tutto confuso e molto strano. Dio mio, non vedo l'ora di andare avanti.
Tesoro, complimenti per le meraviglie che stai creando con questa storia.
Sono proprio fiera di te. Dico davvero.
Ti voglio bene, e spero di sentirti presto, perché mi manchi.
Un bacione.
Ele