The moonlight shadows
di ailinon

16/03/15, ore 22:06

I pensieri di Remus sono stati proprio interessanti!
Come sempre mette gli altri prima do sé stesso, il che lo porta a dover abbandonare il sogno di insegnare... non si deve scoraggiare!
Amo quando Remus viene posseduto da istinti animali *^* lo rendono così magnetico, una personalità affascinante a cui certamente Sirius non può resistere!
Oddio, li ho amati troppo in questo capitolo *^*
Non so quando avrò tempo di lasciarti la prossima recensione (non leggo con costanza XD) ma penso presto! :)
Ci vediamo al prossimo capitolo di questa dolcissima storia!
Bye bye

16/03/15, ore 21:53

Anche questo capitolo era molto interessante.
E così ora ad Hogwoarts c'è anche Regulus... che tristezza però vedere che ha gli stessi pregiudizi della madre. Certo, dopo tutta una vita in cui certe assurdità gli sono state ficcate in testa a forza, ovvio che poi finisca col pensare così.
Spero che si ricreda. Anche Sirius continua a vederlo come il suo fratellino innocente. In effetti lui non ha nessuna colpa se è da quando era piccolo che gli insegnano cose sbagliate.
Remus è come sempre molto nobile e intelligente :) mi è piaciuto proprio come ha risposto a Regulus.
Si è rivisto anche Zabini (io amo Zabiniiiii!!! *0*).
E nel prossimo capitolo ci saranno molte "attività notturne", eh?
Le vado subito a leggere :D
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

Ciao! :D
Eccomi a recensire anche questo capitolo che,davvero, ho semplicemente adorato!
Te lo devo dire, amavo Remus e Sirius tredicenni, ma li amo ancora di più quindicenni!
Davvero stupendo questo capitolo, bravissima! Remus intraprendente mi fa sempre sbavare :Q
Non vedo l'ora di leggere le altre mitiche avventure dei malandrini XD e soprattutto le mitiche avventure amorose di Sirius e Remus :Q
Li amo, c'è poco da fare :)
Questa storia mi piace sempre di più!
Ci vediamo al prossimo capitolo :)
Bye bye

15/03/15, ore 16:40

Bene, le cose avanzano! :D
Sirius e Remus sono troppo carini, li adoro <3 è tutto molto romantico e dolce, la scena iniziale è stata davvero asdfghjjkl.
Finalmente era Sirius a possedere Moony (alleluja! :'D)
Sirius ci sta mettendo davvero tutto se stesso per la causa, mi chiedo come reagirà Moony quando lo verrà a sapere!
Non so quando ti lascerò la prossima recensione, visto che non leggo con costanza, ma loooo faroooò! ;D

15/03/15, ore 16:28

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia da un po' e ho deciso di lasciarci una recensione! :D
Che amori! Adori i tuoi Remus e Sirius sono fantastici!
E così Sirius sta iniziando a fare delle ricerche, chissà che intenzioni avrà... oltre quella di diventare animagus ovviamente XD andrà a cercare Greyback??? Sarebbe nell'indole di Sirius fregarsene degli ordini XD però in questo caso lo ha promesso al suo Remy quindi... chissà XD
Ti lascerò una recensione anche ai prossimi capitoli :3

03/01/12, ore 13:37

ok è ufficiale... AMO la tua storia amo la dolcezza nascosta di sirius. Amo questo ultimo capitolo che mi ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo. Amo il modo in cui descrivi i malandrini perchè anche io li concepisco nel tuo stesso modo. Amo tutto di questa fan fiction... grazie davvero.

15/09/11, ore 19:13

Mi rendo conto che la storia è conclusa da molto tempo, e non so quanto possa essere utile la mia modestissima opinione. Però te la scrivo lo stesso :P
Devo dire che l'ho iniziata stamattina e sono già arrivata al 24° capitolo nonostante dovessi studiare e nonostante non mi piacciano le storie molto lunghe, quindi te lo dico subito: è evidente che scrivi in modo molto scorrevole e chiaro. La lettura è piacevole e fila via liscissima. Complimenti.
Apprezzo anche la scelta del periodo da raccontare: il periodo scolastico dei Malandrini è uno degli argomenti che mi hanno più affascinata in HP, per non parlare dei Malandrini stessi, di Severus, Lily & co. I miei personaggi preferiti! E inoltre sono anche fan di Remus/Sirius.
Detto questo non posso esimermi dal dirti che i protagonisti sembrano tutti un po' troppo dolci e sensibili. Remus piange troppo. Anche Sirius, che la Row descrive come una specie di dandy bello & dannato, qui è troppo zuccheroso e "puccioso" (perdonami, non ho trovato termine migliore! LOL). Passi a 11 anni, ma poi sembra un po' OC. Confrontati con loro, Harry, Ron & amici a 13 anni sembrano dei duri del Bronx ^_^
A parte ciò, rimane una lettura molto piacevole e interessante, che sicuramente continuerò :D
ALanna.

27/07/11, ore 23:13

Ehm ciao ailinon! Forse non ha molto senso che io inserisca un commento ad una storia che ormai vanta ben 4 anni, però recentemente ho avuto occasione di vedere che sei ancora attiva su questo sito e quindi magari ti capiterà di leggere questa recensione, lo spero perlomeno. Beh...che dirti? Non so perchè commento solo adesso visto che questa è almeno la terza volta che leggo la tua fan fiction e resto abbagliata sempre. Sono una patita delle Sirius/Remus e la tua la considero una delle migliori mai scritte, se non la migliore in assoluto. Il modo in cui descrivi i particolari, il modo in cui fai interagire Sirius e Remus fra loro...beh sei veramente bravissima... Il capitolo finale è tristissimo, si fatica a leggerlo, ma penso che sia la degna conclusione di una storia stupenda come la tua...
Mi scuso se divago un po', passando da un argomento all'altro, ma davvero voglio farti i miei complimenti per tutto...anche per il fatto che, come ho letto dai tuoi commenti a fine capitolo, ti sei messa a studiare i lupi prima della fiction...wow sei veramente un genio...
Beh oltre a tutto questo io volevo cogliere l'occasione davvero di dirti che spero che prima o poi tornerai a scrivere qualche ff Sirius/Remus...perchè hai uno stile veramente unico...e sarei troppo felice di riuscire a seguire la tua storia passo passo, vederla crescere sotto i miei occhi...
Di nuovo i miei migliori complimenti...un bacione! :)

11/10/10, ore 17:11

Oh scusa, sono sempre quella di prima. Volevo dire anche che forse Remus l'hai dipinto un pò troppo piagnone. Intendiamoci non è che, poveraccio, non abbia motivi più che sufficienti per disperarsi, ma tu forse hai calcato un pò troppo la mano, cioè aveva troppo la lacrima facile nella tua versione. A mia idea però , eh... Ciao^^

11/10/10, ore 16:46

Non so se leggerai questa recensione dopo così tanto tempo che hai postato questa storia. Ad ogni modo ci tenevo a dirti che mi è piacuta molto. Certo su alcune cose non sono completamente d'accordo. Per esempio mi pare che 13 anni, per quanto i ragazzi possano essere avanti con le cose di sesso, mi sono sembrati troppo pochi per far avere a Remus e Sirius dei rapporti completi, io ci sarei andata un pò più cauta. Poi la storia dello scherzo a Piton che quasi gli costava la vita l'hai un pò alleggerito, perchè in realtà Sirius era molto più colpevole di come l'hai dipinto tu. Ma in fin dei conti è un'opera di fantasia e l'autore la può descrivere come più gli piace. Bello, anche se triste, il finale, ma del resto è stato tragico davvero, per cui... Ah, un'ultima cosa, per quanto io adori Remus e Sirius insieme, vedo bene il licantropo anche con Dora, per cui non mi unisco alle minacce contro di lei. Ed infine, occhio alle virgole, le metti veramente ovunque e a sproposito. Beh, complimenti^^

23/10/08, ore 23:15

davvero una bella ff! l ho letta così, per caso, più per curiosità che per passione, mentre invece è proprio riuscita ad appassionarmi! complimenti!

26/03/08, ore 13:05

Complimenti,hai reso il carattere dei personaggi molto realistico...sopratutto quello di Remus e Sirius(ovvio sono i protagonisti!).Davvero un ottimo lavoro!

27/12/07, ore 20:29

Dio che bella!! mi ero fermata a leggerlo perchè ero andata in vacanza e poi me ne sono completamente dimenticata(scusa!!)e ora me la ritrovo sotto mano, mi sono letta tutti i 18 cap che mi restavano in un pomeriggio...KYAAAA troppo bellaaaaa!!!! Quando Sirius era "solo" stavo per mettermi a piangere, povero cucciolo...e l'ultimo capitolo...Remus non sa che rivedrà il suo amato malto presto...ora ti saluto, e scusa ancora per essermi dimenticata di questa fic*me si inchina* By Saphy

05/08/07, ore 01:42

diciamo che più o meno sono arrivata qui..anche se devo ammettere che alcuni cap li ho scorsi piuttosto che leggerli, giuro che ci tornerò! Mi piace, e soprattutto mi piace Remus. Perchè è dolcissimo piagnucolone e forte e mi piace anche il fatto che sia anche attivo, cioè che non sia seplicemente uno sperduto bisognoso di protezione...bel personaggio, davvero. Baci, Ifi

24/07/07, ore 14:59

E'... è meravigliosa, semplicemente meravigliosa. La conclusione è davvero toccante, ho appena asciugato due lacrime silenziose, e sono in riverente adorazione di una storia tanto bella da colpirmi nel profondo. Complimenti, Aily, sei stata davvero bravissima. Una delle migliori ff che io abbia mai letto! Grazie di averla scritta per noi, grazie di tutto. Un abbraccio, Felix.