Bend around the wind
di Scyllaya

29/12/14, ore 14:33

Indubbiamente nonno Hatchet che racconta storie ai nipotini è un'immagine molto natalizia, mancava solo il caminetto :D E poi in fondo è quello con più anni, lì in mezzo, ha pure i capelli bianchi XDDD Nonostante la magnificenza di questa visione (e se tutti i nonni fossero così sexy me ne andrei a fare volontariato in un ospizio in questo preciso momento!) ho apprezzato persino di più il duello di magia *.* Era ora, comunque, che Loki riconquistasse il pieno controllo sul suo potere!
E così, sigh, la Terra è ormai vicinissima, come probabilmente ho già detto in passato un po' mi dispiace vedere conclusa questa parte di viaggi interstellari, ma tanto devono succedere ancora un sacco di cose fighissime, quindi non mi preoccupo :P
Dunque, al prossimo anno per il prossimo capitolo!! Tantissimi auguri a tutto lo "staff", inclusa ovviamente l'immensa autrice :D

28/12/14, ore 22:52

Ciao!! finalmente!! Lo aspettavo :)
Bellissimo capitolo!! :)
Loki e Hatchet mi fanno morire dal ridere e Tony con la sua gelosia hahahhah fa impazzire :) La storia che bella!! ahhahahaha Mi sono immaginata Thor primma versione riccioli d'oro con  capelli lunghi, poi verssione Ent(che adoro!! :)) e alla fine con i capelli tagliati da Loki hahhahahhahhahahh sono scoppiata :) haahahhahahhhahah.
Comunque  Hatchet è adorabile!! Non riesco proprio ad odiarlo hahhhhaah :)
Comunque cosa succederà quando torneranno a casa? Tony difenderà Loki oppure lo tradirà? E Thor cosa dirà al fratellino quando tornerà a casa? e spero che lo SHIELD non combini cavolate!! hhehhhe e Hatchet ci proverà con Loki e farà casino? hahhahahha.
Bellissimo capitolo bravissima la scrittrice e Brava tu che pubblichi questa meravigliosa storia :)
a presto!! :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

28/12/14, ore 22:18

Ciao!!! Sapevo che prima o poi avresti aggiornato!!!!! Oddio manca solo una lunghissima settimana prima della terra!!! Non vedo l'ora!!! Tutte le mie domande avranno una risposta!!! Sono troppo emozionata!! Quanto tempo sará passato?? Pepper come prenderá il ritorno di Tony?? E soprattutto come prenderá il fatto che sta con un uomo! Per di piú Loki!!!! E gli altri Avengers??? Che diranno di Loki??? E degli altri?? E le due ragazze???(c'é da correggere un gli con un le, mentre Juyu pensa al fatto che non potrebbe mai odiare Bee) E drongo??? Un bestione di due metri come potrebbe mai passare inosservato??? E i miei due beniamini scoperanno finalmente???(scusa curiosità personale, sto andando fuori in sti giorni) E invece che capiterá a Loki?? Tornerá a prenderselo Thor?? O Odino direttamente??? Hatchet combinerá sicuramente qualche casino??? Oddio troppe davvero troppe domande!!!! E le risposte arrivranno tra 7 giorni porca miseria!!!! Ok, basta stop mi fermo.
Un kissone

22/12/14, ore 00:34

ohibò mi è scesa la lacrimuccia all'immagine di un Loki senza Tony .
mi ha fatto ridere che quest'ultimo si preoccupa che non dia fuoco al mondo nel caso XD approvo tutto il discorso sull'attaccamento ..dolcissimi loro <3
che ridere passare dalla riflessione del ricordo al "p*rca tr**a" di Tony XD
hatchet è sempre più meraviglioso come personaggio, lo amo sempre più <3
che dire è una storia sempre più fantastica e ti ringrazio ancora tantissimo per la traduzione *si inchina *
ti auguro un altrettanto buon Natale e felicissime quanto dolcissime feste *regala occhi cucciolosi*
ciaooo :*

21/12/14, ore 18:09

Ciao!!
Scusatemi tanto se non ho potuto recensire anche i capitoli precedenti, ma sono stata presa dalla scuola e esami vari... . Comunque all'inizio avevo cominciato a leggere e a seguire questa fantastica storia, tradotta e scritta perfettamente senza neanche un errore :).
Comunque sia, mi sta sempre più piacendo, e Loki, mi piace da impazzire :), mi fa tenerezza sempre di più. Per non parlare di Tony che è sempre il solito cocciuto *_*. Comunque sia questa storia è davvero bellissima, spero che ce ne siano altre in futuro :).
Vi faccio ancora i miei complimenti per averla fatta conoscere e averla tradotta, merita veramente :).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sicuramente non deluderà :)
A presto!! *_* ::::) un abbraccio :)

21/12/14, ore 15:05

Ciao!!!

Adoro il modo in cui Tony si preoccupa per quando non sarà più al fianco di Loki.... e la fragilità di Loki, quando teme che Stark lo stia allontanando?

Più passa il tempo più amo questa storia!!!

Grazie per i vostri sforzi nel tradurla!!!

LAURA.

21/12/14, ore 12:47

Altra potterhead a rapporto! Però devo ammettere che quel collegamento non mi era venuto in mente ^^' devo essermi arrugginita :P
Comunque, capitolo fantastico, si ride e si piange, perchè quella storia della fata madrina mi fa ribaltare, ma poi c'è tutta quella scena finale che letteralmente mi uccide >.< Ma che dire, è già qualcosa che Tony sia riuscito a strappare a Loki la promessa che ci proverà, almeno, a non lasciarsi andare. Sigh ;___; Però è rassicurante sapere che almeno adesso Loki ha un'altra famiglia che resterà per raccogliere i pezzi >.<
Ok, così mi sto facendo ritornare il magone da sola, pensiamo a cose più allegre. Tipo, che carina l'idea che sia stato Loki a dare un nome ad Hatchet ^^ e anche la sua grande magnanimità nel lasciarsi abbracciare XD Quanto, una volta ogni 60 anni, tipo? LOL Loki a volte è proprio... non trovo l'aggettivo ma tanto sappiamo com'è :D
Bhè, la smetto di blaterare e ti faccio una montagna di auguri di buon Natale, buone feste, buon tutto ^___^

21/12/14, ore 08:32

Ciao!!!! Ma che l'unica Potterhead!!! Ci sono anche io!!!! Allora questo capitolo é davvero stupendo, anzi devo dire che ci da una grande lezione di vita anche a noi mortali: non agganciarti solo ad una e una sola " cosa"(intendo: Altra forma di vita/ progetto ecc) altrimenti se non va a buon fine tu crolli.(Ho studiato troppa matematica e adesso questo sembra la dimostrazione di un postulato!!! ) Mi é venuto un groppo al cuore quando ho letto questo capitolo!!!! Anche quello precedente a dire la verità...la morte é sempre un problema...Inoltre in sti giorni leggo solo Fic su quello, anzi se ti piace il telefilm di Sherlock vai a leggere "Alone on the water" e portati dietro qualche pacchetto di fazzoletti...( e se non hai mai visto il telefilm SHAME ON YOU!!!!).
Per il resto c'é ancora una cosa che volevo dire: perché Thor non sembra proprio umano(perché non lo é??? Enghenghe) intendo dire che Loki é molto meno...strano rispetto a Thor,parla anche in modo molto piú terra-terra senza tutte quelle parole auliche no?? É solo una mia sensazione o é davvero cosí???
Oddio questa non é una recensione é una shot-resenction( *e si vergogna per la battuta di quarta elementare*)... Quindi meglio che vada!!!
un kissone per un capitolone!!!

15/12/14, ore 10:04

“Loki ama intensamente.” Iniziò poi Hatchet. “Una volta che accoglie qualcuno nel suo cuore, niente può strapparlo via da lì. I suoi sentimenti sono sempre travolgenti ed incrollabili, Loki ama con tutto ciò che è. A volte, quando lo guardo, mi sembra che sia fatto di pure emozioni. Pensando a ciò che ha detto, devo ammettere che non sono affatto sorpreso da quanto accaduto, perché se lui prova amore, devozione e lealtà così profondamente, allora avvertirebbe il tradimento, la gelosia e l'infedeltà con la stessa potenza.”

Il peso dell'esperienza! Hatchet conosce proprio benissimo Loki, avrei speso per lui esattamente queste parole. E' curioso, ma una creatura fredda come lui, per me, è quella che alla fine mostra con più forza le proprie emozioni, persino quelle più pericolose e distruttive.
Un'altra nota che ho apprezzato molto è il richiamo all'abbandono di Loki. Ho letto spesso nel fandom americano l'idea che Loki non sia stato abbandonato, ma rapito da Odino e devo dire che è diventata anche un mio headcanon.
Come sempre grazie mille per questa fantastica traduzione!

15/12/14, ore 09:59

Direi che Robert ha solo dato il colpo di grazia, perchè questo capitolo mi ha uccisa e resuscitata mille volte. Non potrei spendere che un aggettivo (ormai ne ho abusato per questa storia, ma non posso farci niente) ed è perfetto. Perfetto il modo in cui tutta la storia di Loki è ricostruita, perfetta la sua reazione, sospesa tra la rassegnazione e la paura, perfetta la ricomposizione degli affetti. E' stato come guardare nel suo cuore, ma senza perdersi, questa volta.
Un lavoro eccellente e un regalo senza pari, grazie!

14/12/14, ore 22:18

Ciao!!!!
E' ufficiale, avevo dei dubbi su Hatchet... ma ora lo adoro.....

Questo capitolo è molto bello, con i dubbi di Loki e molto triste... con quella spada di Damocle sulla testa di Tony....

Grazie ancora per il vostro lavoro di traduzione!!!

LAURA

14/12/14, ore 14:34

Ecco, l'ipotesi della morte di Tony e di cosa ne sarà di Loki dopo è una di quelle cose che mettono brividi, magone, depressione ecc. ecc. e pure giustamente c'è da fare i conti anche con questo :/
Ok, adesso che li abbiamo fatti non pensiamoci più se no ci intristiamo soltanto XDDD per tornare alle cose belle, finalmente la ciurma è al completo yeah *.* Bellissima quella dichiarazione di "amore_non_attrazione" di Hatchet. E giustamente lui ha visto Loki bambino, anche se adesso sono tutti e due adulti sarebbe un po' strano se ci fosse qualche altra cosa tra di loro ^^' E misurerò per sempre la devozione in scala "anatroccolo" da ora in poi XD
Peccato, peccatissimo che questa lunga fase stia per terminare! Non è per dire che la parte successiva non mi piaccia, anzi, ha sorpreso anche me quanto incredibilmente bella sia la seconda metà di questa fic quando l'ho letta la prima volta. E' andata ben oltre le mie aspettative, ma l'idea dei viaggi spaziali è troppo bella per me, quindi inevitabilmente mi mancherà un po' :)

14/12/14, ore 09:22

CIAO!!
Oddio piccolo Loki! Ahhaha si lo trovo piccolo e coccoloso in ogni momento Hhaha comunque mi sono quasi messa a piangere leggende il discorso tra Hatchet e Tony...cioè anche io avevo pensato ad un futuro per Loki e Tony...ma nn sono mai arrivata al punto in cui Tony nn ci sarà più :'( e leggerlo in questo capitolo ho sentito mancare un battito del cuore...cioè se la ff arriva fino alla morte di Tony e parla anche del dolore di Loki...penso che nn reggerei T.T piccolo nn voglio vederli separati!!!!!! Uffa :'(
Comunque il capitolo era fantastico come sempre. ..se per che il prossimo venga a breve!!! XD
Un bacione e a presto!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

14/12/14, ore 01:19

Ciao!!! Oddio mio!!! La morte...la morte di Tony...del mio Tonino???!!! Che capitolo fantastico!! E poi Hatchet é davvero un figo! Prima non mi piaceva gran che e sinceramente alle sue parole:Amore?Si. Adorazione? Sí. Attrazione? No. " mi é rimasto un po' il cuore in gola, ma poi quando ha detto quelle cose davvero stupende su Loki, mi si é sciolto il cuore!!! Sono davvero bellissimi! Questa storia é davvero eccezionale,fantastica, quasi sublime...Sinceramente vorrei sapere quanti anni ha la scrittrice!!! Hai un'idea??? Giusto per sapere quanto dovrò aspettare prima di partorire una storia cosí bella!!!! 😎
Sinceramente mi chiedo davvero che succederá a tutti i personaggi appena arriveranno sulla terra!!! Ma andranno tutti o tipo Drongo/le due ragazze e Hatchet li lasceranno in qualche altro pianeta??? E sulla terra andranno solo i nostri fortunati beniamini???Troppe domande e troppo sonno!!!
Un kissone per un capitolone!!!

09/12/14, ore 00:20

che meravigliosa fanfiction è questa !
amo tutti sempre più ,Hatchet nel scorso episodio e ora Drongo in questo.
Tony è un amore a parte , il fatto che gli stia vicino come sempre nonostante Loki sia più alieno che mai ...vabbè che ne ha viste di tutti i colori ma trovarti l'amante blu all'improvviso , dev'essere scioccante mica poco XD Forza Tony !
ah a ! siamo quasi alla Terra ,ma non voglio pensarci ...penserò ai flashback che sto amando alla follia ."Loki ha preso un orso senza Thor gnè gnè gnè.. tiè :P "
ormai sto messa così abbi pazienza XD
è tutto bellissimo! un capitolo più bello dell'altro ,grazie .
ho visto l'immagine di Robert quando la pubblicò, perchè lo seguo su facebook ...e ne sono rimasta sbalordita (non me l'aspettavo XD ) e felicissima poi :)
alla prossima .