Bend around the wind
di Scyllaya

14/06/14, ore 15:12

buon giorno! sto piangendo male! povero loki, insomma, è stato così carino con te, va bene, ti ha detto cose che non volevi sentirti dire e se l'è presa per essere stato rifiutato, ma tu non dovevi dirgli quelle cose! (e comunque loki ha sempre thor e frigga che lo aspettano, anche se lui non lo vuole capire)
ormai tanto saranno passati due/tre anni, no? io e una mia amica abbiamo fatto una stima di quanti anni passeranno prima che torni a casa e il ragionamento è questo:
- due anni sono troppo pochi, perchè cristo, stanno viaggiando per tutto l'universo e vanno troppo piano
-se si superano gli 8 anni è troppo tempo e gli avengers sono troppo vecchi o morti o vattelapesca e poi non è divertente
- per cui siamo arrivate a stabilire che è un lasso di tempo compreso tra i 4 e 6 anni, ma il 5 lo escludiamo perchè dai, diciamocelo, è troppo mainstream. io sono più propensa ai 6 lei ai 4 XD lo scopriremo con il tempo... xD
e considerando che sono tanti capitoli il viaggio sarà appena a metà strada u.u
tralasciamo questi vaneggiamenti e torniamo alla storia: tony visibilmente è attratto da loki (come non potrebbe) e se deve auoto imporsi di pensare a Pepper le cose sono ovvie. lo capirà presto anche lui, ne sono sicura. pepper ormai avrà la sua nuova fiamma e magari è puure incinta (ti prego, dimmi che non è Rodney perchè sarebbe troppo...)
quindi ora tony deve andare a chiedere scusa a loki, fare pace e magari anche del buon e salutare sesso u.u o almeno un bacetto per noi povere fan che aspettano questo momento da 31 capitoli.
buona settimana, la mia sarà pesante, si comincia con le prove (piango non sono pronta per un cavolo) e a sabato prossimo!
bacioni

14/06/14, ore 08:55

Alla fine del capitolo uno perdona per forza, non sarebbe possibile fare altrimenti, almeno per me. Le sequenze di combattimento sono mozzafiato, ma trovo soprattutto sempre efficace il modo in cui Scyllaya riesce a usarle per far uscire i suoi personaggi. Lo scambio di battute tra Loki e Tony sulla natura di Bee e sulle condizioni di un suo uso 'utile', per esempio, sono utilissime a mostrare sia l'intelligenza, sia la mancanza di scrupoli dell'uno rispetto all'umanità dell'altro. Adoro questo Loki che calcola e non sbaglia un colpo, ma l'orgoglio e la dignità che Tony non perde mai lo controbilanciano alla perfezione. Insomma: per me è davvero una storia capolavoro e sono contentissima di poterla leggere in questo sito.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 09:19 am)

12/06/14, ore 04:31

Ciao!!
Cavolo...nn pensavo che anche Juyu fosse così violenta! 0.0 cavolo...poi mi ha sorpreso il fatto che ha avuto il coraggio di dare un pugno a Loki...ma ancora più sorprendente è stato il fatto che Loki l'ha cascata andare!!!! Ahahahah io pensavo che glie la faceva pagare ed invece....niente! Cavolo Loki inizia a sorprendermi!!! XD
Ora..nn so se quello era il tuo intento ma quando Loki ha afferrato il viso di Tony...quella scena l'ho trovata coccolosissima!!!! XD che marini!!! Ahahahah
bhe...bevo ammettere che pensavo che andava a finire peggio la loro fuga..invece è andata meglio di quanto sperassi!!!
Nn vedo l'ora del prossimo capitolo!!!! XD

11/06/14, ore 21:56

Ommioddio quant'è che non recensisco ? *shame on me*
E quanto mi era mancata ! *-*
Maaaa... Posso dire una cosa ? Lo so che Bee è super cazzuta e dal passato tragico, ma ho sempre preferito Juyu e in questo capitolo si capisce perchè. Isomma, un pugno P - U - G - N - O a Loki, L O K I cioèèèèèèè ahahahhahahah
E la tensione sessuale che si sente fra i miei amori ?! Ormai siamo vicini !!! Awwww
Ok, so che la mia recensione fa pena, ma perdonami
Capitolo stupendo come al solito :)

PS: Mi sono persa il taglio di capelli ! Come ho potuto ?! xD

Alla prossima ( spero presto ! )
_siska

11/06/14, ore 02:29

sempre nei guai sti due :D
menomale che se la cavano sempre ..per ora? mah!
è davvero divertente leggere questa fiction ..Loki sembra avvicinarsi di più a Stark ..ma lui?
ohibò quante domande ,mi ricordo quello che commenta le avventure -"riusciranno i nostri eroi..." - ahahah
non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
grazie :)

10/06/14, ore 22:30

Felicissima di rivedervi su queste pagine :) Se non altro il capitolo è arrivato un po' come una sorpresa, pensavo che l'aggiornamento fosse saltato ormai, e invece...Mai disperare!
Ok, parto dalla fine. Loki che prende il viso di Tony tra le mani. E gli arriva così vicino. Come se in casa mia non facesse già un caldo d'inferno! E vogliamo parlare della reazione di Tony? Non solo non si è sottratto al contatto, ma non è rimasto neppure indifferente, anzi! Che poi c'è pure quel pezzetto prima, quando Loki cerca di capire se Tony si è rotto qualche costola...Insomma, quella scena è tutta un crescendo ed è davvero un peccato che il capitolo finisca lì. Al tempo stesso però è un bene. Sarebbe suonato strano se si fossero zompati addosso a vicenda lì per lì. Ok, una cosa del genere avrebbe fatto felicissime noi fangirls, ma non avrebbe giovato alla storia :P I tempi di questa fanfic, in particolare per quanto riguarda la relazione tra Loki e Tony sono perfetti così come sono, non vorrei vedere niente di diverso. In generale adoro come si creano e si evolvono i rapporti tra i vari personaggi. Ad esempio il fatto che Loki abbia capito come è fatta Bee prima di tutti, prima persino della sorella. Avere un legame di parentela talmente stretto non significa automaticamente comprendersi al 100% (e Loki ha un bel po' di esperienza in questo senso), e ci stà che Juyu essendo molto giovane e anche molto coinvolta, non riesca a vedere la sorella in modo totalmente lucido. Questa cosa è incredibilmente realistica, sono molto ammirata *.*

10/06/14, ore 12:26

salve, mi stavo preoccupando per il ritardo, ormai controllavo EFP ogni ora, ho mandato fuori di testa le mie amiche xD bello il capitolo, loki che usa il Drake, bee che sorride, tony e loki in scene intime (quando loki si è avvicinato al viso di stark per un attimo ho sperato in un bacio xD) immagino che presto ci sarà un incontro verbale tra Loki e Juyu, ma sicuramente vincerà il nostro Dio. domandina: ma quindi Bee se tipo non uccidesse per molto tempo finirebbe per colpire chi gli sta intorno senza rendersene conto? quindi la sua volontà e tipo sottomessa alla sete di sangue? potrebbe ferire anche sua sorella?
cambiando discorso: se fossi in stark accetterei molto volentieri tutte quelle attenzioni di loki (Thor sarebbe geloso di saper che il fratello usa modi così gentili verso altre persone ahahah). a settimana prossima, mi serve un bel capitolo che mercolì 18 ho il primo scritto dell'esame di stato (paura paura paura)
buona settimana <3

02/06/14, ore 19:22

solo una cosa loki in braccio ad tony in stile sposina è una delle cosa più assurde che io abbia mai visto!!! fantastica anche la fan art, le adoro! e spero ce ne saranno ancora molte!
ma passando a cose un po' più serie,ma tipo farsi controllare il malocchio quei due? no perchè a tutte c'è un limite! poveri i nostri eroi! adoro sempre di più Bee! è un amore <3 con la sua piccola ascia è adorabile!
adesso però sono in ansia per quei due >.< poverini! ma so che si salveranno >.> anche perchè c'ha già annunciato che staremo insieme con questa storia per taaaanto tempo! per fortuna
un bacio<3

02/06/14, ore 16:17

La fanart è qualcosa di meraviglioso sul serio: credo proprio di esserci morta! L'azione sembra proprio faticosissima da tradurre, ma, come al solito, non posso proprio lamentarmi della resa. Il lavoro mi sembra proprio perfetto, perchè fila via che è una meraviglia (anche troppo in fretta, purtroppo). Scommetto che Tony non vedeva l'ora di mettere le mani su Loki in quel modo, costringendolo, una volta tanto, a non sentirsi il solo risolutore dei momenti di crisi. L''effetto sposina' li avvicinerà un altro po'? Nel dubbio aspetto speranzosa il prossimo capitolo!
E, come sempre, grazie di tutto!

02/06/14, ore 16:05

Dico che a rendere davvero impagabile questa storia è la sua complessità e anche l'attenzione a molteplici aspetti della narrazione: Scyllaya è attenta a dipingere in modo credibile l'avvicinamento di Loki e di Tony, ma non si concentra solo su quello (se così fosse stato probabilmente avrei lasciato la storia da un pezzo, invece siamo quasi a 30 capitoli e non mi stancherei mai di leggerne). Si parla anche tanto di guerra e di strategia. Ho trovato adrenalinico tutto il capitolo e le caratteristiche di tutti i personaggi si delineano in modo chiaro, rendendoli tridimensionali e, tra loro, complementari sul campo di battaglia. Volo al prossimo!

02/06/14, ore 15:58

Amo questa storia al punto che nei giorni in cui sono stata costretta a separarmene non ho mai smesso di pensare questi due, perciò permettimi di annoiarti con tutto l'amore che dal cuore sta passando alle dita.
Ho trovato questo capitolo superbo: anche se è solo una scena di transizione, definisce moltissimo il loro rapporto e anche il loro 'sentirsi' come compagni. Non so quanto riesca a rendersene conto, ma forse Loki non è mai stato con nessuno tanto aperto come con Tony: gli racconta della sua vita, delle sue esperienze e, anche se lo fa, in apparenza, per 'istruirlo', nella sostanza gli regala un Loki che non ha mai visto nessuno. Probabilmente, come lascia intendere benissimo questa autrice a dir poco divina, perchè nessuno l'ha mai considerato degno di ammirazione o attenzione.
A te (voi) come al solito, un grazie ENORME!

02/06/14, ore 10:41

Bellissimo capitolo,come sempre! Un Po di azione ci voleva, si! Anche se ultimamente mi piacciono sempre di più i capitoli più riflessivi. Grande la scheda finale su Loki, è decisamente l uomo (si fa per dire) ideale!!!!!

01/06/14, ore 12:51

ciao, buona domenica :) questo capitolo è davvero carico con tutta questa azione e combattimenti e la fan-art è qualcosa di fantastico! però loki trasportato stile sposina lo volevo vedere ahahahah. le mappe stellari sono inserite tipo dentro dei floppy disk giusto? sono secoli che non vedevo o pensavo a un floppy disk, sono vecchia T.T bee che combatte mi piace un sacco, ma temo che Juyu non condivida con me questo pensiero xD loki uno di questi giorni dovrà spiegare a stark tutti i suoi poteri, cosi almeno non resterò stupito ogni volta...
al prossimo capitolo e buona settimana

01/06/14, ore 12:02

LOL mi ha fatto ridere il tuo commento alla fine del capitolo perchè effettivamente io avevo sentito la mancanza di un po' di azione, ma posso benissimo immaginare quanta fatica tu abbia dovuto fare per tradurla. Trovo questo tipo di scene bellissime da leggere ma anche molto difficili da scrivere, per la precisione credo che siano le più difficili in generale, ma se può consolarti sia tu che l'autrice ve la siete cavata proprio bene :) Tanto che non vedo l'ora che ce ne siano ancora! Non uccidermi, per favore :P
Comunque è stato bello vedere la squadra lavorare insieme, mentre all'ultima scena ho squittito senza vergogna, però insomma, se può farlo Loki posso farlo anche io :D Immagino che un abbraccio inaspettato da Iron Man possa far perdere il controllo a chiunque, anche se solo per un istante. Adoro quella scena, e il modo istintivo in cui Loki si aggrappa a Tony *.* però mi chiedo, Loki non poteva teletrasportarsi semplicemente? Probabile che mi sia persa io qualcosa, la storia è lunga e piena di dettagli e io ho la pessima abitudine di leggerla il sabato notte verso le 3 e commentare la domenica quando sono ancora mezza rinco ^^'
La fanart (carinissima!!) è stata il colpo di grazia, più che farmi ridere mi ha estasiata *.*

Detto questo, io avrei già prenotato le vacanze estive, ma se Odino ci invita ad Asgard disdico tutto subito :D

01/06/14, ore 10:50

Allora, devi sapere che ho scoperto questa storia da poco e me ne dispiaccio, perché è assolutamente fantastica. Dalla trama complessa ed emozionante, al modo in cui è scritta. I dialoghi, le descrizioni.. l'autrice ha un vero e proprio talento, soprattutto nei personaggi. Li ha resi perfetti. Sono loro, in tutto e per tutto! Spesso cosa rovina una buona storia sono i personaggi che sconfinano nell'OOC, ma qui non c'è pericolo. Trovo che Loki e Tony siano pefetto e li amo profondamente. E non vedo l'ora di incontrare qualche momento FrostIron, una coppia che adoro.
Devo fare i miei complimenti anche a te, perché stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione e ti ringrazio di averla iniziata, perché probabilmente non avrei mai scoperto questa magnifica FF se tu non l'avessi fatto.
Ciao ciao e al prossimo capitolo!