Bend around the wind
di Scyllaya

12/05/14, ore 12:41

Eeeeh l'ultima parte di questo capitolo...E' una di quelle che mi mandano in visibilio (li adoro quando se ne stanno rilassati a parlare e persino scherzare ^^) e al tempo stesso mi fanno venire voglia di prendere questi due idioti e fargli testa contro testa finchè non realizzino anche loro che è proprio giunto il momento di zomparsi addosso a vicenda XD Ok, mi calmo, deliri a parte , apprezzo veramente che il loro rapporto sia costruito un po' per volta e che siano arrivati fiducia e rispetto reciproco anche prima dell'attrazione fisica *.* Però appunto, direi che ormai i tempi sono maturi per il prossimo step! Comunque devo dire che la voglia di spiarli dal buco della serratura ce l'avrei anche se stessero seduti a pelare patate dandosi le spalle :D
Anyway, è vero, non ricordo esattamente cosa succede in questi capitoli LOL la mia memoria è sempre più pessima, se consideriamo che la versione inglese non è che l'ho letta solo una volta! Ma tu, diabolica donna traduttrice, con certi pronostici stai seriamente minando la mia forza di volontà e devo essere grata al fatto che sia lunedi e dovrei sbrigarmi a rimettermi a fare cose utili, se no avrei ceduto senza vergogna e sarei scappata a rileggermi i capitoli originali :P
E si, Juyu è una di noi, dovremmo seriamente ringraziarla per il servizio reso al fandom. Bhè, lo faremo quando sarà il momento.
Per adesso ti auguro buon viaggio (hem, per quello che ho capito sarai in viaggio in questi giorni, giusto?) e al prossimo capitolo!

11/05/14, ore 23:59

Telegrafica: e se questa non è una dichiarazione......!!!!
Aahahhah
Alla prossima
Silvia

11/05/14, ore 23:58

che bello aprire la pagina è trovare il nuovo capitolo , grazie :)
capitolo interessante ,Loki e Tony si stanno veramente trovando ed è cosa buona e giusta .
all'inizio mi davano fastidio le due ragazzuole ma ora sono un buon pretesto per approfondire il legame che si sta creando tra i due ometti .
molto molto bello , attendo il prossimo meraviglioso (lo sa già) capitolo .
grazie.

11/05/14, ore 22:59

sono due giorni che stalkero EFP per vedere se avessi aggiornato, mi stavo per arrendere quando lo vedo comparire sulla home degli avengers: non sai l'emozione xD si, sono moooolto malata di questa fan fiction, ma penso tu mi possa capire ;)
molto bello il capitolo e loki e Tony che formano una vera squadra, awww, sento che sta per arrivare tanta tensione sessuale e non aspetto altro. il piano della piccola skrull è ben congeniato, è intelligente, e ho la netta sensazione che arriveranno fino alla Terra insieme a loro e che prima o poi le vedremo davvero combattere. magari loki prima o poi si preoccuperà anche per le due bimbe, speriamo.
buona settimana e buon rientro a casa
a sabato prossima
Regina Oscura

07/05/14, ore 22:21

Sono in ritardissimo ! Dio, nel weekend non ho avuto internet e volevo morire ahahahahahhahaha
Allora...
Tony che cerca di lusingare Loki con i regali, non che Loki dica di no sia chiaro... E il siparietto del "stai esprimendo le tue opinioni o mi stai sono lusingando ?" Aww. ( dovrai pipparti i miei awww sino al centesimo capitolo sia chiaro )
Okkay, di base non succede nulla, niente piraterie, niente pianeti nuovi nè alieni ma si può vedere l'interazione fra la nostra "ciurma" - se così si può chiamare - ed è davvero uno spasso vedere Tony difendere Juyu *professionista del sotterfugio ahahahah* e Bee che, anche se continua a non parlare in qualche modo comunica :)
Ma la cosa di cui sono davvero, davvero DAVVERO grata è stato leggere la parte dell'armatura di Tony, che devo ammettere avevo fatto un pò fatica ad immaginarmela leggendo in inglese ! Quindi GRAZIE finalmente ho capito com'è fatta !
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e ancora complimenti ! <3 ( dio, dal prossimo capitolo metterò solo - vedi recensione precendente - perchè DAVVERO dico sempre le stesse cose ! )
Ma non ci posso fare nulla perchè questa storia è stupenda, non è colpa mia okay ?

_siska

06/05/14, ore 13:19

sempre bellissima questa storia. Leggendo l'ultimo capitolo credo anche di avere capito perchè mi prende più di qualsiasi altra letta: da un lato la verosimiglianza con i caratteri dei protagonisti, sono davvero loro, senza forzature di alcun genere... dall'altro quell'attenzione all'introspezione, quello scavare nei pensieri dei personaggi, nel farti capire cosa loro provano in quel momento, a volte senza troppi fatti forse, ma non per questo meno avvincente... E non è cosa da poco! Mi piace, mi piace, mi piace, tanto. Anche l'evoluzione dei personaggi è grandiosa, senza fretta, poco per volta, l'evoluzione è lenta ma continua e frutto di eventi che accadono di volta in volta, senza salti improvvisi. Complimenti, a chi l'ha scritta e a chi la traduce!

05/05/14, ore 17:20

Ciao! Ti ringrazio per star traducendo questa bellissima fic! Eh si so che avrei dovuto commentare prima ma la voglia del seguito di questa fic era opprimente così ho dato una letta all'originale....capendoci molto poco XD
Oltre hai ringraziamenti però avevo una domanda: com'è l'armatura di toni. Vanno bene le parti che può avere in dosso che non danno nell'occhio....ma poi queste parte con che criterio ricoprono la superficie del suo corpo quando si attivano? Lo ricoprono come nei film di Iron Man? Quindi con tutte quelle piccole particelle metalliche che si assemblano? E già che ci sono volevo chiederti: sei riuscita ad immaginarti come dovrebbere essere Tony con i pezzi non attivi addosso? Io sono arrivata a figurarmelo con gli stivali e la  corazza...per le braccia ho ancora qualche problema ad immaginarmi i "bracciali" :)
Ciao alla prossima!!!!!

05/05/14, ore 10:41

Anche se è un capitolo di transizione ci voleva proprio (ho paura per i miei feels, visto come sto adesso). Tony e Loki continuano ad esplorarsi e mi sembrano finalmente soprattutto amici. Non ho paura di usare questa espressione, perchè Tony mi pare davvero la prima persona seriamente intenzionata a conoscere Loki per quello che è, senza fargli troppi sconti e, al tempo stesso, senza accusarlo e basta. Ora che ha scoperto il suo ego sensibile, sa come coccolarlo e dove premere il dito per ottenere un comportamento meno brutale.
Grazie a te per questa meraviglia!

05/05/14, ore 10:24

“Ti ho visto picchiato, ferito, sanguinante, praticamente in ogni terribile stato possibile. Ora sei un po’ scosso, e allora? Sono solo io, diamine! Smettila e permettimi di aiutarti!”

Ecco, Tony, FATTI SENTIRE! Lo stato pietoso del capitolo precedente è ovviamente peggiorato, perchè Hurt/Comfort è decisamente la mia cup of tea e come ne avverto il profumo impazzisco! Loki è un bambino lagnosissimo, ma fa una tenerezza incredibile, in più gli escono delle frasi che solo lui potrebbe dire senza far ridere (tipo: “Mi farebbero sembrare pallido.”).
Dal fatto che ormai mi rivolga direttamente a questi due, credo si capisca che stia impazzendo del tutto. Per la storia sicuro.
Su come mi abbia lasciato l'ultimo paragrafo, però, stendiamo un velo pietoso, perchè, come Loki, vorrei conservare una briciola di dignità.

05/05/14, ore 10:12

MI HAI SENTITO!
I miei AWWWWW hanno fatto tremare il soffitto (santo asilo: almeno sono sola!). Questo capitolo è stato particolarmente intenso sotto il profilo emotivo, ma devo dire che man mano che cresce la comprensione tra i due, aumenta anche tantissimo la profondità dei loro approcci.
“Lui conosce i vantaggi dell’essere sottostimati.” Disse Tony. “Ed è un buon osservatore.”
Come al solito Scyllaya fotografa Loki in due parole. Mi ritrovo perfettamente in questo pensiero, perchè penso che la sottostima di Asgard sia anche una delle ragioni per cui Loki ha preso del tutto le distanze da quella che una volta era la sua famiglia. Anche la nuova complicità che crea con Tony, secondo me, nasce dall'apprezzamento per il fatto di sentirsi finalmente apprezzato.

05/05/14, ore 09:33

Se Loki comincia a paragonare Tony a Thor, direi che la frittata è fatta, perchè vuol dire che la storia midgardiani-inferiori ha smesso di avere qualunque rilievo. Ormai anche Stark è un 'pezzo di famiglia', con tutto quello che significa, ovviamente, essere la famiglia di Loki. Il suo punto di vista non fa una piega: prima di tutto il sistema 'morale' di Loki è decisamente particolare, in secondo luogo ha qualche millennio di vantaggio su Stark per capire che la nobiltà non sempre paga e che a volte ci si salva solo con l'egoismo.
Corro al prossimo!

05/05/14, ore 09:12

Concordo! Questo Loki è semplicemente meraviglioso, ma sto adorando come non credevo possibile Tony. Prima di tutto il suo p.o.v. mi mette di buonumore e poi le sue stanno diventando delle vere e proprie lezioni di lokilogia! Credo che, per quanto possa essere molto irritante (dare del gigante a Loki è praticamente come dare dell'interista a un tifoso del Milan), Loki stia scoprendo per la prima volta che qualcuno può essere davvero interessato a lui come 'compagno' (amico è probabilmente troppo), per questo, anche quando sembra che vorrebbe mangiarlo, finisce con il ritrovarsi al suo fianco. Trovo che Scyllaya sia stata molto abile nel giocare proprio questa carta per avvicinarli e ci sta riuscendo alla perfezione.

04/05/14, ore 21:56

Sigh, anche a me è mancato recensire l'altra settimana, ormai è diventata una piacevole abitudine chiacchierare di tutto questa storia :)
Nessuno dorme su nessuno, in questo capitolo, ma c'è tanta roba lo stesso anche qui. Il rapporto tra Tony e Loki si sta facendo sempre più solido, ormai sono decisamente oltre la fase della reciproca utilità. Non vedevo l'ora :) Si capiscono anche senza parlare, rispettano i reciproci spazi, si fidano e apprezzano l'uno le capacità dell'altro. Oltretutto ormai lo dicono sempre più apertamente...Il che fa somigliare tutto ad un grande flirt. E logicamente è una cosa più che positiva XD Tutto quel discorso sul fuoco e la creazione e sul significato del cognome di Tony...Chissà che sarebbe successo se non ci fossero state le due nuove arrivate lì con loro. Bhè, probabilmente niente, ma il dubbio mi è venuto lo stesso. Non c'è bisogno di accelerare i tempi, comunque, specialmente considerando che sono già tanto carini quando si mettono a lavorare insieme ^o^ Ora Loki ha persino un "invito ufficiale" ad unirsi a Tony nel laboratorio! Ma anche più dell'idea che possano passare del tempo insieme senza essere obbligati dalle circostanze, mi è piaciuto il fatto che Tony abbia dato a Loki un consiglio sincero, usando la sua stessa esperienza, semplicemente per donargli un po' di pace interiore. Non è un regalo da poco, specialmente per uno come Loki che ne ha un gran bisogno >.<
Sono molto felice di NON ricordarmi assolutamente cosa succede nell'immediato futuro, sarà un po' come leggere questa storia per la prima volta. Ho deciso di essere forte ed aspettare pazientemente sabato prossimo (siiigh una settimana ancora tutta da trascorrere ;__;) per sapere :D

04/05/14, ore 17:35

Sandra e Raimondo nello spazio: ormai manca solo la firma in municipio e ci siamo! Come solo un'autrice bravissima (e Scyllaya è ISSIMISSIMA), i personaggi non perdono mai, proprio mai se stessi, persino quando cominciano ad avviarsi su un terreno che non avresti potuto prevedere.
La 'pericolosa' relazione con Loki è ormai una convivenza rodata: chissà che direbbe Thor!

04/05/14, ore 17:06

“Immagino che tu non abbia bisogno di qualche giorno.” Commentò Loki. “Stai già comunicando per metà in All-speak.” Neanche di questo si era accorto, bizzarro.
“Lo sai, sono un genio.”
“Potrei quasi crederci.” Loki sorrise.

La perfezione: questo racconto ha davvero lo spessore del mito e Loki sarà anche un gran chiacchierone, se vuole (per mia fortuna), ma che narratore!
Non credo di aver mai avuto un quadro altrettanto chiaro della situazione.
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 05:36 pm)