Bend around the wind
di Scyllaya

11/10/14, ore 16:51

Anche se questo è un altro capitolo di passaggio, mi ha divertito molto leggerlo, probabilmente perchè approfondisce la vita di quella che è ormai a tutti gli effetti una famiglia (abbastanza disfunzionale, ma è una famiglia comunque). Le riflessioni di Tony su Thor mostrano sicuramente quanto è 'cresciuto' come persona, perchè mostra pienamente la sua sensibilità e il fatto che la usi come ulteriore puntello per i suoi ragionamenti impeccabili. Thor è un elemento importantissimo della vita di Loki, non sarebbe possibile ignorarlo o accantonarlo come passato. Immagino invece che il richiamo a Howard e Cap abbia a che fare con il fumetto (almeno mio marito mi ha lasciato intendere qualcosa del genere, io confesso la mia ignoranza in materia xD).

11/10/14, ore 16:29

Il viaggio sarà anche in una fase di stasi, ma questa tranquillità crea delle parentesi di pura bellezza narrativa. Si parte con questo confronto sui nomi: un altro tocco di stile di Scyllaya. Alla fine i nomi sono un'etichetta, una specie di riconoscimento reciproco. Tony o Stark mi sembrano in un certo senso le due facce del rapporto che questi due hanno costruito. C'è amore autentico (vedi il capitolo precedente: ormoni a mille, ma non tanto da non accorgermi di quello che si sono detti, di come si sono TROVATI), ma c'è anche una collaborazione che poggia sull'ammirazione reciproca. Sono amanti, ma sono soprattutto amici e questo aspetto della loro relazione è uno dei grandi punti di forza di questa storia. E Juyu è un troll amorevole! (fanart come sempre ECCEZIONALI. Un complemento perfetto per la storia!)

11/10/14, ore 15:58

Voi siete sempre un amore nelle risposte, ma davanti a frasi come questa: Era una cosa di cui Tony si era già accorto la prima volta in cui era riuscito a rabbonirlo con dei doni. Per chiunque altro sarebbe potuta essere una mossa meschina, ma per Loki era diverso: le parole potevano mentire, le azioni erano oneste, come può uno spendere altro se non complimenti per Scyllaya? Sono conquistata dalla semplicità con cui riesce a trovare sempre l'angolo migliore per improntare un ritratto di Loki o di Tony a dir poco fotografico. Finora, almeno, l'unica cosa di cui mi sono potuta meravigliare è il fatto che la loro coppia non sia davvero canon, pur funzionando a meraviglia in queste pagine. Anche se come dice il mio nick, sono soprattutto una fanatica di Loki, Scyllaya mi ha fatto innamorare di Tony: finalmente sono riuscita ad apprezzarlo come genio, come uomo pieno di risorse, non come miliardario, playboy, filantropo e blah blah. In apparenza potrebbe sembrare poco, ma c'è dietro, per me, una riscrittura che deriva da una perfetta comprensione del personaggio. Ora, però, devo chiudere il commento serio, perchè sul “Mmh, okay. Celebriamo. Celebriamo un sacco.” Asserì. “Sono aperto ad ogni genere di celebrazione.” il mio cervello si è spento!

06/10/14, ore 14:17

O dio mio!!! Chi cavolo é questo??? Be se va ad intaccare il rapporto tra Loki e Tony hai indovinato giá lo odio!!!! Se no...vedremo... Cacchio stavolta la mia pucher personale mi ha dato roba talmente buona che ne voglio ancora,hahahahaha scherzo...peró quando succedono ste cose ho troppa voglia di sapere cosa succede!!! Uff...alla prossima settimana!!!
Tanti kiss per la mia traduttrice preferita e per la scrittrice!!
xaki

05/10/14, ore 17:55

Ciaoooo!!!!
Allora....per ora l'hai solo nominato e quindi ancora nn so che dire su questo nuovo personaggio ma ho già una domanda: rimarrà tanto nella storia?
Te lo chiedo per due semplici motivi: se mo starà sul cazzo (come hai detto tu che potrebbe essere probabile) è se rimarrà per poco...almeno ho la bellezza che si toglierà subito dal cazzo; invece se mi starà simpatico e rimarrà per un bel po...almeno ho la sue bellissima presenza nella storia. Ahahhah ;)
E ti posso chiedere un altra cosa?
Per "figo" intendi simpatico? Ahahahah ormai ha interessato questo personaggio hahah
E...insomma Loki ho notato che nn ha gradito molto la sua comparsa...o almeno quando a sentito il suo nome pronunciato da una voce...dopotutto come dargli torto? Nn è che divenuto molto "popolare"...e infatti mi chiedo anche che se la comparsa di questo nuovo personaggio sia gradito da Loki o no...
Madonna ora che ci penso più a fondo...ho un casino di domande!!! Ahahhahaha ovviamente nn mi aspetto che rispondi a tutte....ma almeno ad alcune ne sarei grata ;) :)
Allora.....per ora nn ho niente altro da dire se nn per il fatto che per un millesimo di secondo, dopo che Tony e Loki erano scesi dal Drake..data la temperatura del pianeta...ho seriamente sperato che Loki si trasformare un Jotun...si lo so è stano da dire però sarebbe piaciuto ahahaha e devo anche ammettere che Loki in versione Jotun nn è male ahhaha ;)
Allora...ci si risente alla prossima e spero vivamente che nn dovrò aspettare a lungo!!! ;)
Bacioni e alla prossima!! <3 <3 <3 <3 <3 <3

05/10/14, ore 17:43

Finalmenteeee! La settimana è trascorsa, io sono di nuovo in forma e ho potuto godermi questo aggiornamento come si deve ^^ Quanto aspettavo questo capitolo, o meglio l'inizio di questa fase e tu, somma traduttrice, sai molto bene il perchè *___* A proposito, grazie per aver accettato di condividere XDDD
Come se poi non adorassi già abbastanza questa storia! Come se Tony e Loki non fossero motivo di gioia (occasionalmente anche di sofferenza, non ci fanno mancare niente ^^') sufficiente ed abbondante! Come se il mio sistema ormonale non fosse già messo a dura prova! Piuttosto, come si fa ad odiare Hatchet io non lo capirò mai. Ok, voglio essere democratica e dire che è questione di gusti, però...
Bhè, posso adorarlo io per tutto il creato, non c'è mica problema ^^ Veramente l'autrice ha fatto un lavoro egregio con lui. Io tendo ad essere un po' scettica nei confronti dei personaggi originali, invece i suoi sono tutti estremamente interessanti, con un picco verso il superlativo :D
Ma per restare al capitolo di questa settimana, la conversazione sulle uova e sui bambini mi fa morire XD Considerando la cosa dal punto di vista di Juyu, la questione parto-mammifero effettivamente è abbastanza grottesca ^^' Meglio un bell'ovetto, è tutto più igienico :P
Mi fa tristezza invece sapere che Loki è ormai molto vicino a dover rivelare certe verità di cui farebbe volentieri a meno di parlare :/ Inizia a sentirsi alle strette e quasi quasi mi viene l'ansia al posto suo. Sigh, so che quando arriverà il momento soffrirò come un cane >.< ma per adesso non ci penso anche perchè sono occupatissima ad impedire a me stessa di correre a leggere i prossimi capitoli nella versione originale :D

05/10/14, ore 16:43

Bellissimo il dialogo tra Tony e Juyu per le strade della città, non vedo l'ora di scoprire di piú sul passato di Loki ^_^

05/10/14, ore 14:38

Ho letto tutta la storia in inglese e...Oddio... finalmente é arrivato Hatchet *_* il mio secondo personaggio preferito -il primo é Loki. - Grazie mille per la bellissima traduzione,non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli *___* buona domenica!!!! C:

04/10/14, ore 15:59

Ora mi fermo sul serio, però ;-)
La conclusione del capitolo mi sembra a questo punto un momento perfetto. Devo dire che mi è piaciuto TUTTO, soprattutto le spiegazioni di cui è disseminato e che mi servivano proprio per recuperare un po' di orientamento tra le diverse razze. Non so quale sia il bagaglio dell'autrice, ma quando parla di fisica e di ingegneria rasenta la perfezione e risulta appassionante e mai noiosa. Avrebbe un futuro anche come divulgatrice :-)

04/10/14, ore 15:49

Io avevo detto: leggo questo e smetto, ma è finito in un punto che mi COSTRINGE ovviamente a fare un nuovo pieno di feels. E' evidente che per uscire da questo tunnel devo arrivare fino alla fine, ma la voglia di chiedervi i danni sta diventando davvero FORTE. Vorrei minacciarvi, ma dopo mesi e mesi di niente, avevo perso la speranza di potermi appassionare di nuovo così tanto a una storia <3

04/10/14, ore 15:30

“Ah sì?” Iniziò dopo un attimo di pausa. “Cristo santo, non sarà un po’ troppo? Voglio dire, capisco il fascino della voce ringhiante e profonda, e capisco anche l’enfasi nel pronunciare ogni parola lentamente perché, ammettiamolo, è piuttosto d'effetto, ma ad un certo punto diventa troppo. Probabilmente hai anche l’espressione adatta, labbra strette, sguardo furente… scommetto che perfino le sopracciglia sono nella giusta posizione, riesci a muoverle separatamente? Oh, aspetta, sei una specie di lucertola, giusto? Niente sopracciglia quindi, mi dispiace. Deve essere devastante, le sopracciglia sono importanti! Non quanto l’outfit, certo, ma non ho dubbi sul fatto che tu sia andato sul nero su nero e sul… metallico, forse. Hai degli aculei sull’armatura? Dalla voce sembri proprio il genere di persona da aculei sull’armatura. Beh, mi dispiace rovinarti la festa, amico, ma tutta questa roba non è poi così minacciosa quanto crederesti.”

Chiudete l'internet e la Galassia centrale: Tony ha appena vinto tutto. Non sapete che darei per potere seguire una serie televisiva con una simile sceneggiatura. Non soffro nemmeno l'eccesso di colpi di scena, perché questa oscillazione costante tra azione e sentimento è davvero tutto quello che potrei chiedere a una storia per avere un dieci pieno!

04/10/14, ore 15:12

In realtà penso più alla vitaccia dei traduttori, vista l'immensità del lavoro che avete fatto e di tutto quello che vi aspetta dopo O.o
Le scene di intimità tra Loki e Tony sono come sempre molto gradite, anche perchè non sono mai appiccicate per il gusto del fanservice. Ormai si conoscono e mi sembra che cominciano a ragionare in termini di appartenenza. L'idea che Loki ripensi alla sua posizione su Midgard dopo aver 'scoperto' Tony mi convince e la trovo anche in linea con il personaggio, soprattutto con i fantasmi del suo passato. Il grosso problema di Loki è la famiglia, in fondo, e ha perso Asgard dopo aver perso fiducia in Odino. E' bello che senta di poter ricominciare da qualche parte e con premesse finalmente sane.

04/10/14, ore 15:03

I pov di Tony scivolano via troppo in fretta :-/
Oltre a rappresentare il personaggio in modo a dir poco perfetto, Scyllaya fa attraverso di lui un lavoro che apprezzo in modo particolare (poi magari sto prendendo una cantonata e faccio una brutta figura, ma voglio dirlo lo stesso XD): aiuta moltissimo chi legge a mettere a fuoco la situazione da un punto di vista terrestre. E' importante, secondo me, che Tony si stupisca, perchè il suo stupore è anche il mezzo per stabilire una specie di confine tra il mondo 'alieno' e i parametri terrestri. Rende tutto più credibile, nonostante il carattere fantasy-fantascientifico del racconto.

04/10/14, ore 14:39

Non posso leggere di voi che vi scusate per il ritardo, quando è più di un mese che non mi faccio sentire! Spero di esservi mancata, perchè voi (e non solo la storia) tantissimo <3 E' bello vedere che nonostante l'enormità della storia riuscite a portarla avanti con tanta passione.
Questo capitolo mi ha preso un po' meno dei precedenti, ma penso sia perchè è un episodio di raccordo, una specie di fillerone che non modifica in modo sostanziale i rapporti che si sono già definiti. E' comunque una gioia riprendere a leggervi e proseguire questa bella avventura.

30/09/14, ore 21:43

Ciaooooo!!!
Scusa io ritardo per la recensione ma ero all'estero per un matrimonio e internet nn mi era possibile usarlo...sorry!!!
Parlando del capitolo:
L'ho amato molto!! È da molto che lo aspettavo e leggerlo mi è piaciuto un sacco!! Menomale che sono quasi a casa!! Siiii hahahhahahha
Madonna però quando ho letto del calcio che Juyu aveva dato a Loki ahahahah madonna per un po avevo pensato che Loki si sarebbe incazzato a morte!! Ahhahahhahaha ed invece no!! Ammirevole!! Ahhahahah poi mi sono anche impressionata quando aveva fatto dei complimenti a Juyu!! Cioè in quel momento stavo pensando: madonna ma ha battuto così forte la testa per fare certi complimenti, ad alta voce per giunta!!!
Ma leggere del risata di Bee è stato un colpo di scena secondo me!! Avevo sperato anche che dicesse la sua prima parola!!! Però vabe dai anche la risata è stato un colpo di scena! ;)
Ed ora mi chiedo: quale altro personaggio viene? 0.o ahahahahh no xk tra tutti quelli che ho in mente ora mo viene solo: Thor...poi bho ahhah nn so se è lui che intendi :)
Ci si sente ala prossima!! E spero che nn dovrò attendere a lungo!!! ;)
Bacioni <3 <3 <3 <3 <3 <3