Bend around the wind
di Scyllaya

01/06/14, ore 05:15

Ciao!!!
Questo capitolo è stato fantastico!!! ho amato le scene di azione alla follia!!!! XD
wow!! è stato emozionante leggerla!!! Ahahahah
ok...all'inizio pensavo che erano nella merda più totale...ma devo dire che le cose sono andate a finire bene!!!! appartenenti quelle..cose che gli volano dietro...ma Vabe tanto se li caleranno dai coglioni facilmente!!!! ;) (spero Ahahahah )
Ok..nn vedo l'ora del prossimo capitolo!!! XD sono emozionatissima!!! Ahahahah

26/05/14, ore 16:06

Ciao!!
Aww!!! XD un altro pianeta!! Ahahahah strano a dirsi ma a me piace un sacco quando atterrato in un pianeta sconosciuto!!!! XD
Ahahahah cavolo..speriamo davvero che Tony dia retta a Loki..sennò penso che andrà a finire male Ahahahah
madonna però quanto è spietata Bee!!!! 0.0 mi sono sorpresa nel vederla così violenta!!!!

25/05/14, ore 22:44

Ed ecco che i nostri eroi atterrano da qualche parte...E succede il patatrac :D Le statistiche parlano chiaro, possono stare tranquilli solo mentre sono in viaggio. Meglio ancora quando non si separano ^^
A me Bee è piaciuta sin da subito, perchè non è il prototipo della ragazza a cui è capitato qualcosa di brutto, ma che rimane buona e gentile lo stesso e neppure è il tipo di personaggio a caccia di vendetta. Non che sia cattiva, ma ha quel lato un po' selvaggio che semplicemente fa parte della sua natura e lei non se ne fa un problema, emotivamente non dipende da nessuno, neppure dalla sorella anche se si vede che si vogliono bene, ed agisce da adulta. Ora si comincia a vedere anche che è in effetti un'aggiunta utile alla ciurma nei momenti di crisi, ma la cosa che mi piace particolarmente è che gli altri accettano le sue peculiarità senza grossi problemi. La diffidenza di Loki nei suoi confronti è identica a quella nei confronti di Juyu, quindi non conta :P
Il rapporto che si crea tra Bee e Loki è interessante perchè sono entrambi due persone che tengono a distanza il resto del mondo (con le rarissime eccezioni che sappiamo), però si capiscono tra di loro, l'hanno fatto praticamente da subito, e hanno molto in comune. In effetti il modo in cui questo rapporto si evolve, senza scadere nello sdolcinato o nel già visto, è l'ennesimo dei tanti motivi per cui amo questa storia e le interazioni tra questi due personaggi sono sempre molto piacevoli da leggere...Solo che già sento la mancanza di Tony e mi sembra un'eternità fino al prossimo capitolo ;P Però il modo in cui Loki si sente rassicurato, ma anche sorpreso all'idea che Tony lo seguirà mi fa gongolare e al tempo stesso venire voglia di colpire amichevolmente qualcosa. Tipo Thor e/o i suoi compari :PpP

25/05/14, ore 19:48

buona domenica! sei sempre in orario quando aggiorni! soprattutto con capitoli carini come questi. non so perché ma vedo un sacco Loki e Bee in una reazione babbo-figlia, sarebbero veramente tanto adorabili *-* spero che si avvicinino... solo in questo senso però xD bee che combatte e che è una berserker, una piccola bimba carina, ma che dentro le piace combattere e il sangue. vediamo come i nostri eroi salveranno gli altri due xD e poi sono curiosa riguardo queste misteriose 'vibrazioni'
buona settimana :)

Regina Oscura

25/05/14, ore 08:19

Buooongiorno! Cosa c'è di meglio che fare colazione leggendo un nuovo capitolo? Nulla! Eccezione fatta che fare colazione con loki e Tony <3
Comunque non so perché ma adoro gli esserini su detti Yirbeks ma io li immagino come un mix tra i furbi e gli esserini piccoli e pelosi di star wars, quindi vorrei sapere se l'autrice avesse una qualche fonte oppure come se li immagina lei :) grazie mille<3
Ma passando alla storia, ma quanto sono pottolosi loki e Tony che giocano a fare gli strateghi sul letto??? E l'abbiamo notato tutti che Loki non vuole lasciare andare Tony, ha paura che possa succedergli qualcosa <3 ma stai tranquillo lo, Tony e forte e resistente e poi non ti ha ancora trapanato, non può morire ora ;)
Adoro sempre di più Bee e la sorella, anche solo per il fatto che possano mutare forma le adoro!!!
E anche oggi abbiamo imparato che non bisogna far arrabbiare loki, perché ok che Hulk si trasforma, ma a quanto pare anche lui può diventare un mostriciattolo se fatto arrabbiare ;)
Adesso dobbiamo solo capire che cosa ha combinato quel maldestro di Stark ;)
Un bacio <3

24/05/14, ore 23:56

che capitolo catsuto XD
Loki è fantastico e con Bee sembra aver trovato il feeling :)
per me è ovvio che Loki si trovi più a suo agio con persone/esseri che siano quello che sono e che facciano e dicano quello che pensano ,senza tanti fronzoli (per quanto psicopatici o spietati possano essere XD)
è lo amo per questo <3 e guarda un po' ...amo anche Bee :D
chissà come ha fatto Tony a finire nei pasticci e dove è finito ...tieni duro che Lokino corre a salvarti *_*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , grazie di tutto ciò .

19/05/14, ore 12:00

Ciao!!
Prima di tutto: scusa se nn ho recensito prima!! hahahah spero che mi potrai perdonare! ;)
Per quanto riguarda il capitolo: stupendo!!! XD hahahah
è stato emozionante vedere il primo taglio che si fa Stark..poi fatto da Loki!!!! XD oddio che amori!!! <3 <3
È stato molto interessante il dialogo che hanno fatto sugli elfi!!!

18/05/14, ore 12:17

Loool Loki hair stylist è veramente qualcosa di immenso XD E poi ha pure ragione, ogni viso si presta più a certi tagli che ad altri e Tony decisamente sta meglio con i capelli corti. Ora, se questo è tutto un piano per poter flirtare come se non ci fosse un domani, ben venga, noi non possiamo che esserne felici. E neppure Tony sembra troppo dispiaciuto. Loki, va da sè, è soddisfatto come chi ha trovato il barattolo di nutella nascosto tra i sottaceti XDDD Ok, un attimo di serietà. So che la cosa non era programmata, probabilmente il look sciatto di Tony davvero infastidiva l'aristocratico senso estetico di Loki, e c'è anche il fattore del mantenere l'incognito che non è da sottovalutare, ma è bello vedere quanto stanno bene quei due quando sono insieme e che finalmente sta subentrando anche la componente fisica *.* Il modo in cui sempre più possono toccarsi senza secondi fini (nè violenti nè sexy) dice tanto su come sono a proprio agio ^^ E Loki comincia anche ad aprirsi, a raccontare, anche se modo indiretto, cose che di sicuro non gli hanno reso la vita facile >.< Poi arriva Tony con le sue domande sconce a spazzare via qualunque briciolo di serietà XD almeno ha sdrammatizzato il momento prima che Loki si lasciasse andare un po' troppo ai brutti ricordi, a rischio e pericolo della sua chioma ^^'
Vabbè, avrai capito che si, questo capitolo ha ucciso me quanto ha ucciso te e davvero non me lo ricordavo per niente quindi è stato come leggerlo per la prima volta *___* E poi si, la mia forza di volontà stranamente regge ancora. Ho qualche piccolissimo ricordo dei due o tre capitoli successivi, ma visto come è stato bello leggere questo qui senza ricordarlo, mi guardo bene dall'andare a ripassare!
Ah, ovviamente non ho smesso di amarti :D e festeggio il tuo ricongiungimento con il wi-fi...La vita è fatta di priorità ;)

18/05/14, ore 11:13

*O* io...spando cuoricini dappertutto...*O* cioè...Loki...i capelli...le battute @.@ *si scioglie* @.@ sono davvero troppo belli quei due...troppo...T.T e sono così felice che Loki abbia risposto alle domande di Stark (quasi) senza arrabbiarsi. All'inizio del capitolo, quando Tony sente lo sguardo di Loki fisso su di sè, mi sono spaventata per un attimo perchè temevo avesse chissà quale informazione delicata da dargli...e invece si trattava solo dei suoi capelli da bifolco xD xD xD E Loki che glieli taglia...tesoro...*O* prima non ci avrebbe pensato due secondi prima di sfruttare l'opportunità e cercare di sgozzarlo xD E poi la parte in cui Tony chiede a Loki se è senza peli anche sul resto del corpo...xD xD stavo morendo, un po' per le risate un po' perchè speravo proprio che gli facesse una domanda del genere *-* Uh uh uh e poi i pensieri di Tony sotto la doccia...Tony, forse non vorrai crederci ma Loki era proprio malizioso, sì, non ti stai rimbambendo xD Comunque il titolo del capitolo mi inquieta alquanto...la calma prima della tempesta..ora ho paura del prossimo capitolo T.T Poi, mi dispiace di non aver recensito per un po', ma purtroppo la scuola chiama e il computer non si connette Lol. Per cui, tanto per cambiare, mi scuso per la grammatica (sono da cellulare DI NUOVO) e spero di poter leggere il prossimo capitolo presto *O* e di riuscire a scrivere una recenzione migliore xD Un bacio, SweetHell~

18/05/14, ore 10:12

Ehm
Ciao ciao! Vi ricordate di me? Lo so che eravate molto contente di esservi liberate di me ed invece no ;) purtroppo sono stata moooolto impegnata ultimamente e non ho potuto commentare la storia, ma sappiate che ho sempre continuato a seguirla >.> quindi, riciminciamo a sparare cavolate, adoro le loro (dis)avventure in giro per la galassia, perché mica uno si può divertire senza qualche inseguimento vario, ferite random e incontri con rettili più o meno amichevoli, più meno che più. E poi finalmente i due cominciano ad aprirsi, a fare davvero squadra, piano piano certo, ma tanto ne hanno di tempo ;) per nostra fortuna e per la loro, e poi si sá come vanno stè cose, notte tardi, Tony si sveglia e non trova Loki, lo
Cerca disperato, a l'amore, e lo trova sul ponte di comando a guardare il cielo e se lo
Sbatte sulla postazione di comando,tipico ed inevitabile ;)
Ma facendo i seri, se odino lo permette, la traduzione e come sempre fantastica e la storia e qualcosa di meraviglioso come anche le due fan art, e poi il mini approfondimento sugli elfi, la descrizione dei piccoli gesti, del modo dolce di loki, molto strano, anche io se fossi stark sarei sospettoso >.> e poi la
Battuta del chissà se loki ha i peli blu li sotto, e la risposta di loki, che secondo me era un chiaro invito ad andare a scoprire la terra di mezzo, comunque non vedo l'ora
Di leggere io prossimo <3
Un bacio<3

17/05/14, ore 21:22

Sono semplicemente adorabili! Credo di aver riletto questa storia dall'inizio 3 o 4 volte ormai. E' davvero bellissima.
Grazie infinite per il lavoro di traduzione che stai facendo. Io l'inglese lo mastico un pochino ma da qui a leggere e tradurre una ff così lunga... no , direi di no :P
Quindi grazie davvero e tanti complimenti.
Fai anche i miei complimenti all'autrice. Ha avuto un idea geniale con questa fanficion ed ogni capitolo è stupendo. Adoro come descrive Loki. Anche io lo immagino molto combattivo ( più di quanto ci abbiano fatto vedere nei film di Thor e degli Avengers ) e Tony... Tony è Tony, sfrontato e arrogante a volte, ma comunque sempre dolce e altruista.
L'evolversi del loro rapporto mi piace davvero moltissimo. Lento e dosato, a piccoli passi, come è giusto che sia :)
Un bacio!

17/05/14, ore 19:14

ma che carini che sono! ho gli occhi a forma di cuore xD buona sera comunque u-u
capitolo stupendo come sempre e la curiosità di Tony su cosa c'è o non c'è sotto la cintura di Loki è interessante, molto molto interessante. succederà qualcosa di molto bello tra un pò, vero? *-*
loki che chiama stark comandante mi fa strano, ma potrei farci l'abitudine molto facilmente e il fatto che gli abbia raccontato cose del suo passato fa capire molto bene le intenzioni del nostro piccolo dio.
voglio il seguito, ne ho bisogno! me lo andrei a leggere in inglese, ma preferisco aspettare le tue traduzione più ch spoilerarmi mezze robevisto che non riuscirei a capire tutto xD
buon fine settimana <3
Regina Oscura

13/05/14, ore 14:42

accidenti, bellissimo capitolo. E sì che non succede molto... come fa a piacermi tanto? Forse perchè ogni riga che leggo in più mi sembra di conoscere sempre di più loki e tony... wow, mi ripeterò ma.. complimenti!

13/05/14, ore 00:06

Ciauuu :3
Non mi ricordavo per nulla questo capitolo ! *how foolish of me* Povera Juyu che me l'hanno mandata a parlare con Tony e Loki, che, diciamocelo non sono proprio le persone più gentili dell'universo ! Le saranno volute settimane per prepararsi !
Poi, Loki che sbuffa solo all'idea di aver mai pulito... ahahahahahah muoio.
Il finale poi ! Che sembra tutto patatino e "aww" - non mio questa volta  xD- e invece si incomincia a vedere come Loki non solo si fidi di di Stark, ma che incominci a credere che Tony faccia lo stesso con lui, e visti i precenti di Loki è davvero sconvolgente ! Ha passato una vita sentendosi inferiore a suo fratello e in un paio d'anni Tony lo fa sentire importante... Cioè daaiiiii <3 *-* Posso metterci un awww ? :D
AWWWW
e con questo suono onomatopeico io ti lascio ! Alla prossima ! Un abbraccio

_siska

12/05/14, ore 16:55

(Scusa se ti ho costretto a fare gli straordinari per leggermi: ora che sono in pari, prometto di perseguitarti con più parsimonia!)

Come ha già detto qualcuno nei commenti, qui siamo quasi alla dichiarazione vera e propria. Di bello, però, è che ci sono arrivati in un modo che non può non lasciarmi soddisfattissima. Il loro percorso di avvicinamento è stato molto graduale e anche a me Tony ha dato l'impressione di essere molto più vicino a Loki di chiunque altro (di sicuro Loki trova più affinità in un midgardiano del genere che nel fratello).
Juyu e Bee sono due OC molto ben scritti, secondo me ed era un po' che volevo scriverlo. Hanno un ruolo ben definito all'interno della trama, una caratterizzazione e delle ragioni plausibili. Insomma: un altro merito di Scyllaya, in un fandom che vomita Mary Sue ogni due righe!
Grazie come sempre per la traduzione (che a me è parsa comunque scorrevole!)