Bend around the wind
di Scyllaya

08/12/14, ore 22:03

Questo capitolo mi ha commosso... c'è tutto quello che penso della storia di Loki: in fondo è solo in bambino che cerca l'approvazione del padre e del fratello... ha bisogno d'amore; sono contenta di non essere l'unica a pensarla nello stesso modo!
Grazie per il vostro impegno!!!
LAURA

08/12/14, ore 14:50

Ciao!!!
Oddio si ho aperto l'immagine ed è bellissima!!! Hhahah qualche settimana fa era il mio sfondo del cellulare <3 <3 <3 <3 <3 bellissima!!!
Comunque il capitolo è stupendo come sempre...all'inizio mi sono quasi messa a piangere...cioè piccolo Loki!!!!! T.T è troppo coccoloso quando parla del suo passato, mi fa commuovere <3 <3 <3
Oddio in effetti nn ci avevo pensato al fatto che poteva sedere sul trono di Jotunheimr
spero che il prossimo capitolo venga a breve!!! Capitolo dopo capitolo mi eccita ancora di più questa ff!!! XD
Alla prossima, bacioni!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

08/12/14, ore 10:37

Haloa!!! Sapevo che avresti aggiornato domenica!!! Anche se ho guardato sabato se l'avevi fatto. Comunque ora tutti sanno la veritá su Lokino, il mio Lokino, ma sinceramente non ho trovato che ci siano state reazioni esagerate, anzi Hatchet gli ha pure detto il perché lo cerca!!! Ora siamo tipo a -3 dalla terra giusto?? Io non vedo l'ora di sapere che succede sulla terra!!!! Questa storia é sempre piú bella ed interessante!!!!
Ti kisso al solito
xaki

07/12/14, ore 22:45

Vorrei fare un commento serio e composto a questo splendido capitolo e lodare te, somma traduttrice, sempre impeccabilmente puntuale, ma...ROBERT!!! XDDDD Attimi di panico quando non sapevo se ridere o sbavare!!! Quell'uomo è un mito e in fondo sono anni che lo diciamo, che lui E' Tony Stark XD Tra l'altro quella fanart è splendida, ma ce ne sono persino di più belle, chi lo sa se ha scelto quella lì perchè è capitato o perchè gli è piaciuta particolarmente XD e non posso fare a meno di chiedermi se googlando googlando non si sia imbattuto anche in qualche fanfic. Magari questa *___* Il mio cuore non potrebbe reggere ^^'
Ok, adesso cerco di riprendere un po' di contegno.
Dunque, Drongo rules, ma proprio tanto *__* Le cose che ha detto a Loki... erano probabilmente non quelle che Loki voleva sentire, ma quelle che aveva bisogno di sentire e il fatto che Drongo le abbia dette non per consolarlo, ma perchè le pensa davvero mi fa amare ancora di più il personaggio. Ottima tempistica, per giunta, si sono dati un po' tutti alla macchia, lasciando forse Loki a farsi mille domande (sono stati un po' cattivelli imho >.<), ma mi sono fatta l'idea che Drongo abbia stroncato sul nascere le sue paranoie. In fondo penso che Loki fosse sincero nel dire che il parere di Tony è l'unico che gli interessi, ma al punto in cui siamo non posso credere che perdere le amicizie che si sta faticosamente costruendo possa lasciarlo davvero così indifferente.
Bellissimi anche i momenti con Hatchet, sia nel presente che nel passato, e il sostengo che Loki ha dall'amico anche se in maniera indiretta *.* E quelle bestioline che cavalcano sembrano fighissime :P

06/12/14, ore 09:39

Mamma mia quanto sono in ritardo questa volta (qualcuno ha detto Natale? Regali di Natale? Figlio che vuole regali impossibili? Ecco.)
E questo capitolo mi ha spappolato il cuore, SAPEVATELO.
Dire che mi ha travolto è ancora poco: credo sia stato uno dei momenti più toccanti, intensi e meglio raccontanti che io abbia mai letto su Loki. Il modo in cui Tony lo costringe a prendere consapevolezza di sè, ma nel senso migliore, mi ha toccata profondamente. La relazione che li lega è plausibile proprio per questo senso di appoggio costante o, almeno, sforzo di comprensione che Tony non smette mai di fare. E' un uomo curioso e la curiosità gli serve a penetrare dove nemmeno Thor è mai arrivato, per pigrizia o per noncuranza.
Sulla dichiarazione d'amore finale mi sono sciolta.
Grazie dal profondo del cuore.

02/12/14, ore 20:27

Wow! Finalmente!! Anche se speravo che non avvenisse in modo così traumatico. Comunque non ho ancora capito se è lui che è un mutaforma oppure è un incantesimo?
Come si fa a nascondere per anni a una persona il suo vero aspetto?! Boh?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

01/12/14, ore 16:17

~~Che dire? Ho le lacrime agli occhi come una deficiente. Questo di sicuro è uno dei capitoli più strazianti per me. Lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento, me l’aspettavo ma col cavolo che ero pronta a leggerlo. E il sapere che Loki pensi che il peggio debba ancore venire mi angoscia in un modo che non credevo possibile. Amo sempre di più la piccola Bee e Hatchet sta rapidamente scalando la classifica dei personaggi che più adoro (anche se le prime posizioni  non si schioderanno facilmente, e credo di non aver bisogno di specificare chi le occupi ^^).

Come sempre uno splendido capitolo, aspetterò con il cuore in gola l’aggiornamento.

Bye

p.s. Meno quattro capitoli alla Terra…………ohmieideichealtrosuccederà?!

30/11/14, ore 16:03

Ciao.

Questo capitolo mi ha straziato il cuore.... c'è tutto quello che ho sempre pensato di Loki, se gli avessero detto la verità.....

Vi faccio una piccola confessione, ho trovato l'originale on line... e sto cercando di leggerlo in inglese, perché ammetto che questa storia mi come drogata... non vedo l'ora di leggerne l'epilogo... ma davvero non finirò mai di ringraziarvi per avercela fatta conoscere e per le vostre traduzioni!!!!

Un bacio.

LAURA

30/11/14, ore 14:46

OMG!!!! 4 capotoli dalla Terra??? Non so che dire...succederá un casino!!! Pepper?? Quanti anni saranno passati?? 10??20??5??2?? Accetteranno Loki?? E il fatto che stia con Tony basterá a far capire a tutti che non é cattivo?? Ossignore...magari anche Loki diventa un Avenger!!! O no???
Sinceramente sono piú preoccupata per il prossimo capitolo...che cavolo ha fatto Loki di cosí terribile?? Tony lo amerà ancora o prima si incazzerá?? Ok -6 giorni alle risposte che cerco!!! Aggiorna presto please!!!!
Tantissimissimissimi kisss a te e all'autrice!
xaki

30/11/14, ore 13:30

No vabbè, non ho più parole, davvero *___* tutto in questo capitolo è perfetto e il mio povero cuore chiede pietà >.< Cominciando dalla fine, Loki >___________< sapere che questo momento sarebbe arrivato non mi aiuta certo a mandare in giù il nodo che ho in gola in questo momento. Vederlo così, tra il distrutto e il rassegnato mentre odia sè stesso con tutte le forze e teme di perdere Tony, mi uccide. E poi Tony, povero anche lui, gli è piombato tutto addosso all'improvviso e non è ancora finita. Anzi, il peggio deve ancora arrivare ;___;
E giusto a proposito di certi discorsi sull'amicizia, standing ovation, letteralmente, per Hatchet (anche per quel suo trucco Jedi che è davvero fighissimo), e ancora di più per Bee! E' stata veramente fantastica in questo capitolo, il 100% del risultato senza spiccicare una sola parola, e quanto l'ho amata quando si è seduta accanto a Loki *__* Pensavo che una volta che fosse arrivato Tony lei se ne sarebbe subito andata, in fondo lasciava Loki in buone in mani, invece è voluta rimanere, pucciola >.<
Non so dire se questo è il miglior capitolo della serie, per me, ma di sicuro è nella zona più alta della classifica :P

30/11/14, ore 11:45

Ciaoo!!
Oddio che amori!!
Giuro che mi stavo per mettere a piangere da quanto mi hanno fatto tenerezza <3 <3 <3
Oddio...meno 4 alla Terra!??!?! 0.0 di gia?!?! Oddio nn sono pronta! Hahahah
Cioè....questo vorrà dire che la "piccola combriccola" si separerà??! T.T nn voglio!!

Comunque il capitolo è stato dolcissimo! Cioè...tutti sono stati dolcissimi anche la piccola Bee!! <3 <3 <3 <3 ahahha
Spero che il prossimo capitolo venga a breve!! Bacioni!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3

25/11/14, ore 09:09

Il rapporto tra Loki e Hatchet è costruito in modo perfetto. Senza intaccare la nota freddezza (più riservatezza, probabilmente) di Loki, Scyllaya riesce con pochissime battute a far intuire tutto un passato molto più ricco ed emotivamente complicato di quello che poteva sembrare. Anche il modo in cui viene introdotta la relazione con Stark mi pare pienamente convincente e lo è, del resto lo stupore di Hatchet, perché l’idea di Loki con un mortale, se uno va a guardare i suoi trascorsi, deve per forza risultare abbastanza strana.
Altra nota che ho apprezzato moltissimo è la ragione più intima del legame che Loki sente di avere con l’elfo e che passa per la sua ostilità a Thor. Di sicuro il figlio di Odino è tutto tranne che perfetto (se mai migliora nel corso di Thor), perciò mi sembra inevitabile che Loki si leghi a qualcuno che, come lui, riesca a vederne anche le mancanze.
Come al solito, insomma, sono soddisfattissima! Nemmeno sembrano passati così tanti capitoli dal giorno fortunato in cui vi ho scoperto <3

(“È male, molto male, così fottutamente male che è lontano anni luci dall'essere bene. È il genere di male che può fare il cazzo di un troll su per il culo!”

Ho riso come una deficiente. Ho già detto che amo Hatchet?).

23/11/14, ore 02:33

ohi ohi altri guai in arrivo ..be mi sembrava tutto troppo calmo XD
gli affari quotidiani come le compre e il cibo ,li rendono in reali !!sono vivi e hanno tempi e modi dei vivi , potrei uscire di casa e vederli passare con loro nave nel cielo ...magari XD
Adoro i flashback!!! Lokino piccolino a caccia mi fa venire gli occhi a cuoricino :D
"viscido cazzone" ahahahah solo Hatchet può immagino XD ...e Tony <3
amo sta storia sempre di più ,grazie :*
alla prossima .

22/11/14, ore 20:54

Ciaoo
Oddio che carino Loki!! Hahahahha l'ho trovato dolcissimo quando "minacciato" Hatchet si stare lontano da Tony!! <3 <3 <3 <3 oddio che amore ahahhahah
Comunque la ff sta andando alla grande...ad ogni capitolo mi appassiona ancora di più a questa storia è vorrei che nn finisse mai! <3 <3
Il capitolo era parecchio interessante e, leggendo le ultime battute di Hatchet nn vedo l'ora di vedere che succederà nel prossimo capitolo!!!
Spero che aggiornerai presto!!
Alla prossima! Bacioni!! <3 <3 <3 <3 <3

22/11/14, ore 18:08

Questa storia non la smette mai di lasciarmi con un sorriso ebete sulla faccia. Tranne i capitoli in cui mi ritrovo ad annegare tra le lacrime, ovvio ^^' Bhè, questo qui comunque appartiene alla prima categoria. Adoro letteralmente qualsiasi interazione tra Loki ed Hatchet, e il fatto che non ci sia un coinvolgimento sentimentale non fa che migliorare il tutto. Mi piace un sacco come l'autrice descrive la loro amicizia, sembra qualcosa di molto intimo e non solo perché dura da chissà quanti anni. E poi è credibile, il ché non è scontato, almeno per me che tendo a vedere Loki come un personaggio mooolto solitario, quindi poco propenso per sua natura (più che per gli eventi del caso) a farsi degli amici. I flashback, poi, sono perfetti. Dicono il necessario, durano quanto basta, ci vuole un'arte anche per quello *.*
Guarda, quasi quasi me lo rileggo subito, questo capitoletto, che mi piace tanto :P E come sempre grazie mille anche a te, somma traduttrice, che riesci ad essere puntuale con gli aggiornamenti nonostante tutto ^__^