Bend around the wind
di Scyllaya

03/05/14, ore 20:18

E' un film, anzi, meglio, perchè ha tutte le sfumature che una pellicola non può riprodurre. Sono affascinata dalla facilità con cui Scyllaya ha reso suoi i personaggi, costruendo una trama che si inserisce in modo perfetto nel mondo di Avengers. Mi è successo così raramente di trovare storie del genere che quasi non credo alla mia fortuna!
Sul serio, vi farei un monumento <3
Io ho un debole per Loki e sono intransigente, quando si parla della sua caratterizzazione, ma non ho mai storto il naso, leggendo i suoi pensieri. E' lui fino alle corna che indossa e sono sicura che di Tony non potrebbe pensare niente di diverso!

03/05/14, ore 19:55

Finalmente ho di nuovo un po' di tempo per coprirvi d'amore, perché questa storia, QUESTA STORIA, mi sta uccidendo. La Conta dei giorni è stato un capitolo durissimo, brutale, ma non gratuito e la perfezione CONTINUA. Il p.o.v. di Tony è un capolavoro di IC, come lo è Loki, filtrato dai suoi occhi. Non riesco a staccarmi dalla pagina, perché mi sembra quasi di... abbandonarli!
Ma veniamo a questo capitolo. Parto da una frase che è perfetta:

Forse era una cosa da Reali… o forse era solo una cosa da Loki.

In una frase come questa c'è tutto Loki, ma c'è soprattutto Tony, la sua voglia d'essere il più della situazione: il più forte, il più furbo, il più intelligente. E ora, invece, ora che un dio l'incatena all'ammirazione, scopre che riesce persino ad AMMIRARE.
La loro chimica ha un grandioso fascino, ma mi è piaciuto soprattutto il fatto che si riservi uno spazio per Pepper. Scyllaya è così brava che non ha bisogno di fare bashing o azzerarla dalla storia: c'è persino ora che cresce lo spazio di Loki.
E poi:

“È un vuoto oscuro, così quieto che nessun suono può penetrarlo. Non sentiresti la tua stessa voce… né tantomeno le tue grida. Il tempo non ha importanza in quel luogo, tantomeno i ricordi, o le speranze. Ma se sei abbastanza capace, abbastanza forte, puoi intravedere la vera immagine dei rami che abbracciano i Mondi, catturare colori che non sapevi neanche esistessero, luci che avrebbero dovuto dissolversi molto prima di raggiungere i tuoi occhi. Questo è il vero aspetto di Yggdrasil. E quando lo vedi, non hai bisogno di chiederti il perché la sua vista abbia reso pazzi coloro che vi abbiano posato gli occhi.”

Questo inserto è magico e inserito benissimo nella narrazione. Quello che mi sta PERDENDO del tutto, però, è la bravura con cui viene dipinta l'umanità dei protagonisti: Tony non cede perchè è debole, ma solo perchè è un essere umano credibilissimo.

29/04/14, ore 04:32

si respira della tensione sessuale quiiiii ahahahhahahahha
No, ma seriamente, questi sono i capitoli che preferisco; esculdendo quello dove Tony scopre il rapporto fra Loki e Hachet *fata madrina coff coff*, perchè sono cooosì teneri ! Tutta questa confusione interiore, awww. awwww. è tutto un "awww"
Ma non in un modo fluff e smielato, anzi credo che Loki a questo punto preferirebbe uccidersi piuttosto che ammettere i suoi sentimenti per Tony, ma è awww lo stesso.
awww.
E il "you meant paler." ahahahhahahahhahhahaha ommioddio ho riso come una matta sul lavoro quando l'ho letto la prima volta, e ho riso come una cretina ora. Se ci penso in questo adesso è altamente probabile che mi metta a ridere nuovamente. xD
Davvero, uno dei capitoli più belli !
Un abbraccio !

_siska

ps: la teoria di Tony sul dio del chaos è semplicemente perfetta !

27/04/14, ore 00:50

va bene, ti accontento subito...eheheheh
prime avvisaglie di un cambiamento ancora inconsapevole ma che sta già mettendo radici. Il bello è che Loki non si rende conto di quanto Stark lo trovi affascinante e Tony di quanto lui sia affascinato da Loki e dalle sue contraddizioni. Sono entrambi dotati di grande intelligenza, abituati a contare sulla propria testa e non sulle emozioni ed ora si trovano a fronteggiare sensazioni nuove e soprattutto totalmente inaspettate, almeno nei confronti l'uno dell'altro. la gestione si presenta complessa e quindi quanto mai piacevole per noi lettori.
gran bel lavoro, come sempre
bacione
Silvia

26/04/14, ore 22:08

Ogni volta che arriva un capitolo nuovo di questa storia, sono 5 minuti di intenso piacere!
Oddio questa storia è esattamente come la scriverei io! Esattamente! Come vedo io Loki, Tony, e tutto il resto...e il fatto che sia tutto così graduale dà un senso anche al non-sense! Ovvero in tutte le slash che ho letto fin'ora, si tralascia bellamente tutta la parte in cui una persona mediamente intelligente si chiede, ma come è possibile che sti 2 arrivino a fare delle robe???? Cioè si passa di colpo a siamo nemici mortali a 2 gatte in calore che si arrotolano tra le lenzuala. Ora premettendo che 2 nemici normalmente non fanno sesso, premettendo anche il piccolissimo particolare che sono 2 uomini, di cui uno dichiaratamente etero e l'altro comunque si sa che si è accoppiato con donne, un cavallo e una pietra, ma per ora non ho mai letto che si sia accoppiato con uomini (nè nei fumetti nè nella mitologia)...il minimo è far evolvere le cose in un  modo che abbia un senso! E qui devo dire che per ora ci è riuscita solo l'autrice di questa fic. Nessuna altra fic slash che io abbia letto ha un senso. Questa è la prima e unica.
I miei complimenti...e il fatto che l'autrice non sia italiana la dice lunga su come sia la qualità della maggior parte delle fic nostrane, in particolare le slash, x questo non amo questo genere...non perchè non mi attiri l'idea in sè...ma perchè scritto come lo avevo letto fin'ora non ha senso...!
Spero di aver reso l'idea...
Ora voglio leggere al più presto come Loki gestirà la consapevolezza di essersi preso una cotta per Stark! E Strark quando si renderà conto che Loki ha una cotta x lui come la prenderà???
E comunque voglio Loki con l'elemetto cornuto...perchè è un elmetto assolutamente sexy!
Anzi voglio Luki nudo incatenato a un letto con solo l'elmetto cornuto in testa! Ok scusate l'ot ma questa storia amplifica i miei pensieri malati...soprattutto dopo aver letto del post incantesimo...scena ad alto tasso erotico senza che di erotico succeda assolutmante nulla! Questa autrice ha un potenziale bisogna ammetterlo!

26/04/14, ore 21:54

Ok, sono ufficialmente estasiata *.* E felicissima di poter tornare a commentare la mia storia preferita ^.^
Questo capitolo e il precedente sono un pezzetto di paradiso! Non so neppure da dove iniziare, è tutto un insieme di fattori *.*
Dunque, io credo che Loki abbia usato la magia realmente per motivi personali, egoistici, se vogliamo, anche se alla fine sta aiutando pure Tony. Delle skrull non gliene può fregare di meno al momento, mentre avere guai con la legge è decisamente sconsigliato per chi è già in fuga, quindi agisce di conseguenza. Però è evidente che ormai, che gli piaccia o no, di Tony si fida sia perchè lo vuole vicino nel momento in cui è più vulnerabile (squittisco malamente come una fangirl in brodo di giuggiole!), sia perchè alla fine, nonostante tutto, non gli fa rabbia neppure più di tanto il fatto di essersi mostrato debole di fronte a lui e di aver dovuto persino accettare il suo aiuto. Vogliamo fare un confronto con i primi capitoli, quando erano nella stessa cella e Loki allontanava Tony in malo modo pur essendo allo stremo? Adesso lo usa come cuscino e Tony glielo lascia fare, un bel progresso, direi ^^
Lasciamo perdere tutto il discorso su chi ha dormito su chi e su quel braccio attorno alle spalle. E anche quel "sei al sicuro" finale...Lasciamo perdere, và, è meglio, magari conservo anche io un po' di dignità :P
Poveretta Juyu, in fondo cercava solo di essere educata ^^' e ha pure dimostrato di avere dei buoni riflessi acchiappando Loki prima che si sfracellasse, ma casca male, Loki è un bel po' testardo e purtroppo non c'è nulla da fare. Ad ogni modo il fatto che sia lei che la sorella possano percepire la differenza nella temperatura corporea di Tony e Loki è una vera figata...Sigh se penso a quando Tony saprà perchè il corpo di Loki è freddo >.< Bhè in ogni caso è presto per pensare a questo, mi sa che mi vado a rileggere questo capitoletto qui che mi da tanta gioia ^o^

26/04/14, ore 20:07

oddio che amori!!!!!!!!!!! <3 <3 hohoh non è che Loki inizia a diventare sentimentale!? che dolce! <3 XD
oddio il loro primo ravvicinamento! che carini!!! hahahahahah
promettimi che...almeno tra qualche capitolo...ci sarà un primo bacio! ;) hehehehe dai sono dolcissimi!!
in effetti...anche secondo me Loki si dovrebbe un po' scogliere in presenza di Stark..ma vabe...si parla pur sempre di Loki ragazzi! hahahah e di lui non voglio cambiare niente! <3 tropo amoroso quando rifiuta gli aiuti degli altri, pur di dimostrarsi forte! che amore amoroso!! hahahaha
parina Juyu..cioè voleva solo essere gentile! hahaha parina!
oddio te non sai quanto sono contenta che questa ff avra tanti bei capitili!! quanti in tutto? 100...se non sbaglio... hahahahah oddio che bella cosa!! XD poi della mia coppia preferita! il paradiso!!!! ahahahah

26/04/14, ore 18:37

OMG, questa storia è bellissima *-* l'ho scoperta da tipo 4 giorni e non vedevo l'ora di leggere il seguito! l'universo mi ricorda molto star wars e loki e tony sono bellini bellini con tony che cerca di comprarsi il dio con dei regali xD tre pianeti che hanno visitato e in tutti e tre si sono fatti dei nemici, proprio quello che vuol dire non dare nell'occhio. quando loki ha guidato Dragon mi sarei aspettata una scena più simile a thor che guida l'astronave e decapita il nonno, ma in effetti, loki è meglio. e poi il mostriciattolo che graffia tutto fa la sua scena u.u il caro loki in questo capitolo ha capito che magari ci tiene un pochino a tony, visto che ha chiesto il suo aiuto quando era debole, dolce. le due skull non le ho ancora inquadrate, saranno buone o non troppo buone? lo scoprirò solo con il tempo immagino, sta di fatto che saranno sicuramente utili alla nostra futura coppiettina.
direi che sopo il commento chilometrico ti (vi?) auguro un buon fine settimana e non vedo l'ora che sia sabato prossimo per il prossimo capitolo, non sto più nella pelle!!

p.s. la lista con i punti è fantastica ahahahah

Regina Oscura

21/04/14, ore 21:29

superlativo, come sempre! mi piace quando l'alleanza tra loki e toni esce rafforzata, oh... quando toni ha pensato che loki fosse la priorità... beh, ho esultato, capitolo grandioso!

20/04/14, ore 23:57

E dopo essermi appena vista il nostro Tom in tv morire ( chi diavolo ha deciso di farlo morire porca pupazza ?! ) entro su efp e... Ma eccolo qui l'aggiornamento ! Questa si che è una buona Pasqua ! :DD
La scena della maglietta ! Ma Loki, patato, sei vulnerabile anche te ? *gigna* Mi stavo sciogliendo lì ! Troppa tenerezza tutta insieme ! Sono in super velocità, quindi complimenti e eccetera eccetera, tanto dico sempre le stesse cose ahahahahah

_siska

ps: anche io voglio l'uovo degli avengers ! *invidia mode on*

19/04/14, ore 13:21

Oddio che amprini!!!! <3 <3
Quando Loi e crollato...ho avuto un tonfo al cuore...avevo paura che fosse stata Bee!!! madonna!! ahhahahaha
quanto era dolce Loki quando ha afferrato la maglia si Tony!!! XD che amore!!! ahhahahah
oddio spero che il prossimo capitolo venga a breve...e che questa coppia si avvicini presto!!! XD ;) ahhahahahhBuona Pasqua anche a te!!!! ;)
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 01:22 pm)

15/04/14, ore 06:09

Oddio!!! hahhaa...per quanto certe volte penso che Loki è un po' troppo serio o duro..questa volta concordo con lui!! ahhaha
no...xk devo ammettere anche a io nn mi fido tanto di quelle due...sopratutto della piu bassa! Madonna quelli li mi da un po (tantooo!!) fastidio...nn lo so xk ma anche se nn parla e nn fa niente mi da noia! hahah forse per il fatto che fissa sempre Loki (e io tengo mooolto alla sua incolumita) ahhahaha
Cavolo...mi sembrava solo ieri che leggevo di quando erano nella prigione, con tutte quelle torture, i giorni contati...è stato davvero fantastico leggere questa ff...spero che duri ancora mooolto tempo!!! XD

15/04/14, ore 02:50

Guardaaa chi è tornatooo *yay*
In questo capitolo ho proprio temuto per l'incolumità di Tony, seriamente. E non quando lo prende per la il collo, ma come cambia atteggiamento... Solo il "Stark" mi ha fatto tremare ahahahahah
e ADORO come siano entrambi assolutamente OCC Stark con le sue battute e Loki con il suo linguaggio forbito, credo di averlo già detto, ma seriamente mi stupisce ogni volta quanto siano descritti bene :)
E Loki che capisce che nonostante Stark lo stia facendo ribollire di rabbia non gli farebbe mai del male ? Che cosa tenera è ? *sparge fiorellini*
love is in the air parapparapààà *canticchia*
See ciao, prima di vedere un pò di azione fra stè due primedonne fanno in tempo a venirmi i capelli bianchi ( che ho già per la cronaca ahahaha ) ma la speranza è l'ultima a morire. E Juyu sarà di fondametale importanza in questo caso ehehehheheheeh quindi Loki, anche se ora non ti piacciono Juyu e Bee ti faranno comodo. Credimi xD
Chiudo questa recensione facendo i complimentissi sia a te che a Scyllaya, ma questa volta soprattutto a te, perchè io, bazzicando parecchio su ao3 mi capita spesso di leggere ff molto conosciute che poi vengono tradotte in italiano e questa è l'unica e dico l'unica che non mi stufo MAI a leggere in italiano - solitamente mi stufo dopo un paio di capitoli e torno alla versione originale che generalemente trovo più vera... - MA NON QUESTA ! E Diavolo ! Non è nemmeno il mio fandom preferito ! >.<
E credo sia proprio merito della traduzione, è semplicemente perfetta. Rendi tutto benissimo, ritmo, dialoghi... e credimi, so bene quanto sia difficile, io stessa ho tradotto varie cose, e certe volte sono stata vicina all'isteria. Quindi un EEEENORME thumbs up per te. Davvero. <3

Alla prossima ! :) spero presto *fa occhi dolci*

14/04/14, ore 21:01

Yay! Sono molto felice che tu abbia aggiornato, temevo di dover aspettare un bel po' per riprendere a leggere, considerando che con ogni probabilità il prossimo week end sarò via per Pasqua e quindi senza pc >.< Bhè se sparisco non è perchè ho abbandonato la lettura, non sia mai!
E insomma, anche Loki ha il suo punto debole, qualche pezzo di armatura e sarà lo schiavo di Tony...O anche no! Ma almeno si è fatto passare la voglia di ucciderlo ed è già qualcosa considerando che stavolta si è incavolato sul serio. Quando ho letto questa storia la prima volta ho temuto davvero che finisse male, niente spargimenti di sangue, magari, ma una lite seria si. Ma l'idea di Tony che "compra" la collaborazione di Loki mi fa molto divertire. In fin dei conti Loki se l'è giocata bene, non ha scelta comunque, a questo punto, deve per forza accettare le nuove ospiti, ma almeno così ci ha guadagnato qualcosa :D Ad ogni modo, un po', ma solamente un po', posso anche capire l'opposizione di Loki, oltretutto l'atteggiamento di Bee non è esattamente d'aiuto ^^' Ok le occhiatacce, ma imitare il suo aspetto giusto per irritarlo? Gioca col fuoco, la ragazza, e probabilmente lo ha già capito, ma non gliene importa più di tanto. Il fatto che non abbia paura quasi di nulla è uno dei motivi per cui mi piace ^^
E si, anche io non vedo l'ora che arrivi un certo personaggio...*__*

13/04/14, ore 16:33

“Io ho sempre qualcosa da dire, ma non molti sono interessati alle mie parole.”
Ok, qui ho deciso che la storia deve stare tra i miei preferiti e basta. Pochissime parole, davvero solo l’essenziale, per descrivere un personaggio che è scorretto, complicato, grigio e complessato. Lo sguardo di Tony è un filtro perfetto, data la situazione, perché è lucido e pochissimo sentimentale. Amo le storie angstose e tormentate in cui, però, si cerca di evitare il dramma poco funzionale e questa si sta rivelando esattamente il tipo che preferisco.
Grazie, davvero grazie per l’impegno!