Bend around the wind
di Scyllaya

22/03/14, ore 01:03

Occhei,definitivamente AMO questa storia. Amo l'autrice di questa storia e Amo la traduttrice di questa storia.
La prima parte,con la spiegazione di Loki è fantastica.
E niente,non sono brava con le recensioni ma dovevo scrivere questa volta,per farvi sapere del mio amore per voi. xD

21/03/14, ore 23:52

Il dio degli inganni, signori e signori ! *applausi*
Che devo dire... questo capitolo è stupendo, Loki che racconta i Nove regni, ad averceli insegnanti che ti spiegano storia così... :)
E diavolo, tutto torna ! Il fatto che Loki abbia tradito i Chitauri ma che non sia pentito dei danni arrecati alla terra... è così... da Loki.
Dopo un pò mi ero persino dimenticata che Loki stesse semplicemente testando l'all speak di Tony... Ero tipo "CONTINUA A SPIEGAREE DIO DEI MIEI STIVALI"
In ogni caso... capitolo fantastico come sempre (non so nemmeno più perchè recensisco dico sempre le stesse cose ahhahahaha)
A presto *singhiozza*

_siska

21/03/14, ore 21:44

E così, ti ritrovi a pensare che sarebbe fantastico passare tutta la vita ad ascoltare Loki che racconta le sue storie e ti insegna che non esiste mai una sola prospettiva da cui guardare alle cose.....
Con l'ammirazione di sempre
Silvia

20/03/14, ore 19:52

Mh, il fatto è questo, non so se recensire in inglese o in italiano,perché la recensione andrà all'autrice, e l'autrice non è italiana... Credo che recensirò in inglese, ma dato che ho finito la storia in lingua originale; si mi ha catturata ed ho dovuta leggerla in originale, non posso recensirla qua, farei spoiler e siccome non ho voglia di recensirla su altri siti chiedo gentilmente alle traduttrici di passarle la recensione che le invierò per messaggio, se vorranno ovviamente.

Comunque, a voi traduttrici, vi ringrazio, veramente, grazie a voi ho scoperto una storia di rara cura, emozionante e bellissima, con nuovi personaggi carismatici. Quindi grazie, state facendo un ottimo lavoro, e sappiate che se avete bisogno di una mano non esitate a chiederla, per quanto le mie capacità di studentessa di terza superiore e tanta buona volontà sia quello che sono.

Grazie ancora!

17/03/14, ore 11:58

Quanto mi incavolo quando leggo di come il talento per la magia che ha Loki viene sottovalutato ad Asgard >.< A parte Loki, mi incavolo a prescindere visto che non amo particolarmente le armi, mentre adoro le arti magiche...Se poi ti fanno pure il lifting :D Probabilmente non durerei una settimana ad Asgard, senza avere voglia di prendere qualcuno a testate!
Violenze a parte, ormai Tony non esita più a fidarsi di Loki, neppure se si tratta di affidargli il suo prezioso cervellino, questa cosa mi riempie di fluffosissime sensazioni *.* Così come l'idea di Loki che racconta e Tony che ascolta. E' tutto così, non so, pacifico, senza essere sdolcinato. Ma di questo parleremo al prossimo aggiornamento ;)
Mi dispiace per i casini col wi-fi, ed egoisticamente spero che non ti diano troppi problemi :P
Also, la settimana scorsa, proprio mentre tu rivedevi Iron Man 2, io rivedevo i 3! LOL, sarà preoccupante?

09/03/14, ore 15:32

AH AH ! *urletto vittorioso* Non vedevo l'ora che aggiornassi questo capitolo ! Non me lo ricordavo esattamente così ma va bene lo stesso ahahahhaha. Prima che mi dimentichi volevo farti notare quando Loki prende i comandi del Drake e Tony gli chiede "Sai volare?" Ecco, io non mi ricordo l'originale, ma mentre lo leggevo ho pensato che non si riferisse al Drake e per un attimo mi sono immaginata un Loki versione "ballerina volante" e ecco avrei preferito un "Sai farlo volare?" Niente di che eh solo un appunto :)
In ogni caso, vediamo cosa è successo, Stark mezzo morto beve l'elisir ( voglio vedere quando scoprirà gli effetti collaterali muhahahhahha ) Loki mezzo nudo nega ogni qualsivoglia coivolgimento affettivo - non vederci niente più di quanto non ci sia - MADONNAAA STAI CALMO TI HA SOLO DETTO GRAZIE PERDINDIRINDINAAA
e tutti stanno bene.
In ogni caso nonostante sia una storia d'avventura e con un sacco di colpi di scena, - scritti benissimo tra l'altro - i dialoghi fra Tony e Loki rimangono la cosa migliore, adoro come l'autrice ( e anche tu cara traduttrice ) abbia reso tutto così verosimile...
Stavo letteralemte morendo a quel "Evidentemente". Giuro. Stupendo. Ho l'immagine di Loki in mente che lo dice, impagabile.
Quindi niente, a martedì o al massimo a sabato ! <3

Ps: Ho finito la versione in lingua originale e WOW vorrei fangirleggiare qui ma non è il caso di fare un mega spoiler se qualcuno si legge le recensioni... però EHY quanto è carina e pucciosa la storia dei cognomi *-*  ? Eh ? Eh ? EH ?

_siska

08/03/14, ore 19:00

Lo ammetto: non ce l'ho fatta ad aspettare la traduzione, sono andata a cercare la storia e la sto leggendo anche in lingua originale. Non ce la potevo fare ad aspettare di leggere come andava a finire questo capitolo. Sono arrivata per ora al capitolo 35 e trovo questa storia forse la migliore e più "realistica" (mi si passi la definizione) che abbia mai letto in tema Ironfrost.
Come ho già detto nella recensione dello scorso capitolo i protagonisti non sono mai OOC. E non è per nulla facile in storie come questa.
E la storia in sé è affascinante e credibile.
Quanto alla traduzione la trovo fedele, ma attenta nel rendere le sfumature presenti nell'originale in una forma che risulti fluida e piacevole anche in italiano.
Bravissime tutte!
Un abbraccio, Elokid

08/03/14, ore 18:39

Ok, quindi Tony si sveglia dopo un incidente potenzialmente mortale per ritrovarsi faccia a faccia con Loki semisvestito...E non si chiede neppure una volta se è in paradiso? Deve aver battuto la testa, allora :P
Va bene, momento fangirlico chiuso :P Questo capitolo è ansiogeno, davvero! Il modo in cui agisce Loki, in particolare. E' la sua versione dell'essere sull'orlo del panico, rimane sempre più o meno freddo, ma considerati i suoi standard la sua reazione la dice lunga. E si sa, ovviamente, che Tony se la caverà, altrimenti la storia non avrebbe un seguito, e pure il modo in cui agisce Loki, che tiene sempre le sue emozioni sotto controllo, ma è concentrato al massimo solo sul salvarlo, trasmette molta più ansia di mille sceneggiate che sarebbero state ridicole e fuori luogo. Mi piace, immensamente, il fatto che Loki si prodighi tanto per Tony senza chiedersi se gli convenga o meno. E' il tipo di persona da cui ci si aspetterebbe un simile ragionamento, ma in fondo quella fase l'ha passata e la sua scelta l'ha già fatta. Ma se fosse stata dettata solo dalla convenienza al massimo sarebbe stato infastidito all'idea di vederlo morire, invece pare che sia almeno un po' spaventato, ed è una differenza non da poco ^^ Che lui stesso ovviamente ignora, ma tanto si sa come funziona quella sua bella testolina bacata :P
Momento di magone massimo, sono giusto un paio di righe, ma sono bastate. Il fatto che Tony si aspetti di dover morire da solo, sigh. Che non voglia che accada, ma che in fondo sia rassegnato a quello che crede essere il destino di "quelli come lui". In genere è Loki quello con i complessi, e bisogna dire che la sua fama è giustificatissima, ma ogni tanto anche Tony ci mette il suo, doppio sigh >.<

08/03/14, ore 16:28

Non amo le Slash, anzi di solito le odio proprio...di solito sono forzature che distorcono completamente i personaggi per farli accoppiare. questa decisamente no! Oddio la mia prima Slash che amoooo! mamma mia questi sono davvero perfetti assieme, si completano senza che uno predomini sull'altro, e soprattutto senza che uno dei due diventi alla fine il povero effemminato della situazione. Oddio ancora non è successo nulla tra loro per cui mai dire mai...può essere anche che la storia poi degeneri, ma mi auguro di no, mi auguro che i 2 non perdano nulla anche più avanti, perchè immagino che la loro relazione a un certo punto prenderà anche una piega erotica, se no non mi spiegherei il rating rosso.
Counque spero che Loki resti Loki e non mi diventi miss Asgard e Tony resti Tony e non mi diventi una Iron Girl, ecco!
Per ora comunque questa storia sta mantenendo i personaggi davvero in modo perfetto. Entrambi davvero IC...e anche la traduzioni, complimenti davvero ben fatta... scrittura scorrevole...mai pesante ma nemmeno scarna di descrizioni...ottima l'ironia dei dialoghi...resa benissimo anche in italiano.
Io non vedo Tony come un personaggio che si presti molto allo Slash...nonostante l'invasione delle IronFrost dilaganti...io continuo a vederlo fondamentalmente un etero convinto...e Loki...bè anche lui non ce lo vedo a fare sesso con un altro maschio...per quanto personaggio ambiguo di suo , non lo vedo ad accoppiarsi con un uomo alla fine (ok nemmeno con un cavallo...anche se...), Loki è fondamentalmente uno pieno di problemi e con la testa incasinata...figuriamoci come potrebbe uscirne il suo povero ego già semi-distrutto dopo l'accoppiamento con un aitante maschio umano...(o con Thor, l'odiato fratello...peggio ancora)...come minimo si ributta giù dal Bifrost secondo me...ma comunque se proprio Slash deve essere...io dico che x essere una storia credibile, che stia in piedi e che non sia una tavanata pazzesca,non può succedere se non in questo modo e se non tra questi 2.
Insomma Tony secondo me a senso solo con Pepper.. o con Loki! Mentre Loki avrebbe senso solo con una Sigyn..o con Tony! Tutto il resto secondo me scade nel forzato o nel trash.
Detto questo ringrazio traduttrice e autrice per questa perla colta nel fango di un fandom secondo me tanto bistrattato da eccessivo fangirlismo sadico.
Continuate vi prego!!!!!
Un Bacio a tutte voi!

04/03/14, ore 04:49

Oh, ma salve! ^^ Non avrei mai sperato di riuscire a recensire questo capitolo o.o avevo sottovalutato i tempi morti dell'aereoporto xD Ma... Non mi potete lasciare così D: Stark, ripigliati, diamine! TwT non mi può morire così insomma. Non dopo che Loki ha insudiciato i suoi bellissimi abiti per rincorrerlo e ha ha persino stracciato la sua maglia per bendarlo! Quindi è rimasto a petto nudo, no? *-* oddio, Stark non può perdersi lo spettacolo xD gli conviene resuscitare. Anche solo per questo. Ordunque... Pure io inizio a odiarli, 'sti rettili. E poi adoro leggere i velati apprezzamenti di Loki nei confronti di Tony xD che carino xD mi, piace, stanno diventando molto più affiatati ** Cmq spero che riuscirai a mettere la seconda parte al più presto TwT Tony, non puoi morire. Su, ripigliati, Iron Man dei miei stivali! A presto! SweetHell~

03/03/14, ore 00:41

Quanto è bella questa storia! Appena l'ho trovata l'ho letta tutta in un weekend! E' incredibile come i personaggi siano SEMPRE costantemente IC, non c'è mai una sbavatura, un punto in cui si possa pensare che i due non si sarebbero comportati in quel modo per come sono stati descritti nell'universo Marvel. Povero Tony, ora non vedo proprio l'ora di leggere il seguito! Non resistoooo! Grazie mille per la traduzione, siete bravissime! Un bacio, Elokid

02/03/14, ore 20:40

Sono felice di sapere che i miei sproloqui non mi procureranno danni fisici, anche perchè non so se riuscirei a censurarmi in ogni caso :) Vabbè, stasera sarò più breve e meno coerente causa eccesso di sonno arretrato.
Comunque “Seguiranno la scia dei tuoi organi interni se non fai silenzio!” I motivational di Loki sono ineguagliabili, potrebbe essere un buon allenatore, tipo di una squadra di atletica XD E probabilmente anche Tony apprezzerebbe se non fosse impegnato a sanguinare a morte, povero >.<
Cattivissimo (e quindi bellissimo!) cliffanger, meno male che so già cosa succede perchè potrei morire per un capitolo concluso in questo modo! Anche il resto, ad ogni modo, merita tantissimo. Adoro l'azione e la suspance e qui ci sono entrambe e scritte egregiamente, per giunta, e ciliegina sulla torta, Loki quasi vicino al panico per il "suo" umano che, notiamo, aiuta subito senza starci a pensare neppure un istante. Un gesto d'istinto e per questo anche più bello. Non potrei desiderare di più!

02/03/14, ore 00:13

Ciao, è sempre un piacere trovare un nuovo capitolo. Ho letto altre storie in inglese sulla coppia e sebbene alcune siano carine, nessuna ha il fascino di questa. Ed il merito è tutto dell'autrice che sa rendere il complesso rapporto tra Loki e Tony così interessante perchè nessuno dei due, mai, perde i propri tratti distintivi. W questo rapporto si sviluppa proprio come ritengo avverrebbe nella realtà in situazioni analoghe. Qui siamo ancora agli inizi e la difficile situazione in cui si trovano li porta ad allearsi in modo inaspettato persino per loro, ma il costante comune pericolo che devono sempre fronteggiare li avvicina e fa sì che le abilità dell'uno siano di compenso e supporto a quelle dell'altro. E' vero, Loki ha più bisogno di Tony di quanto Tony abbia bisogno di Loki, ma Tony gli è stato accanto a prescindere, in diverse occasioni, e credo che il dio abbia in ogni caso il senso dell'onore. Inoltre, per quanto forse ancora Loki non ne sia ancora pienamente cosciente, Tony lo stimola intellettualmente e non ha complessi di inferiorità nei suoi confronti, cosa che una persona intelligente come Loki non può che apprezzare. Qundi.....ancora complimenti all'autrice.
Alla prossima
Silvia
P.S. Se hai tempo dai un'occhiata alla storia "poetic Justice" di Limmet. E' lunga, è vero, ma mi piacerebbe molto sapere la tua opinione in merito.

01/03/14, ore 06:53

Ciaooo :D E rieccomi a commentare. Mi scuso se nn riesco a recensire proprio tutti i capitoli, ma tra una cosa e l'altra è già tanto se riesco a leggerli @.@ anche se dal cellulare, come al solito D: Allora. Intanto mi è piaciuto un sacco il modo in cui se la sono filata da Galad. Vai Tonyyyyyy xD fai vedere a Loki che non sono tutti contorti come lui xD Caro, non si aspettava per niente che Stark tornasse a premderlo ** ma quanto li lovvo ** Ahah, che poi la scena dello sfogo è stata epica... C'era Tony accucciato che misurava le parole, del tipo "nn facciamo incazzare lo psicopatico mentre non ho almeno 100 kili di corazza addosso" xD e per fortuna che ha imparato a misurarle, le parole. O Loki lo lo avrebbe strangolato e e poi sarebbe rimasta con tanto di naso perchè non sarebbe riuscito a governare la nave xD Mi piace questa tregua. Almeno non devo aver paura che si uccidno a vicenda.... >.> ci sono già abbastanza alieni che li vogliono togliere di mezzo xD meglio che nn facilitino loro il lavoro. Ebbene, nom vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aspetteró con impazienza l'aggiornamento. Baci, SweetHell <3

28/02/14, ore 01:22

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh ! ADORO questa ff  ( non ditelo a nessuno ma ho scaricato la versione epub così me la leggo sull' e reader ) *senza speranza*
Non sapevo nemmeno che ci fosse la traduzione italiana ! Anzi l'ho visto dalle note di quella su AO3... Ero sconvolta ahahahahha cosa, ma come ? perchè... io... *sguardo perso*
In ogni caso, da quanto ho capito aggiornate molto spesso quindi penso proprio che verrò a leggerla dato che in ogni caso non l'ho finita, sono al capitolo 50 o 51... E' davvero lunghissima, ma in questo caso più ce nè meglio è !
Comunqueee... tornando al capitolo, mi piace da morire come Loki insulti Tony per la sua "mente inferiore" solo perchè è un bambinone insicuro che non vuole che Tony lo sbatta fuori dalla nave quando - se avesse l' all speak - non gli servirà più...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, soprattutto quando inizieranno a flirteggiare un pò, cioè tra almeno 5 capitoli... :(
In ogni caso, grazie. E' davvero fantastico che qualcuno si prenda la briga di tradurre, visto l'enorme lavoro - 100 capitoli *tossice* - ma questa è una di quelle che meritano davvero <3
Alla prossima !

_Siska