Bend around the wind
di Scyllaya

09/02/14, ore 00:28

Purtroppo è il destino dei capitoli di transizione, quello di avere poche recensioni, ma sono necessari e se una storia è scritta bene anche loro sono piacevoli da leggere :) E poi ho l'impressione che qui da noi questo pairing che all'estero spopola non sia troppo famoso, forse anche per questo non c'è tantissima gente a commentare. Non capirò mai il perchè, per me è perfetto, ma vabbè...Tu comunque non demordere (anzi, voi, ci arrivo solo adesso, ci lavorate in due, giusto? ^^'), qui c'è qualcuno che aspetta gli aggiornamenti con somma gioia e che non ha intenzione di smettere di commentarli :P
Ad ogni modo concordo al 100% con la recensione qui su. Tony e Loki si equivalgono e il bello della loro relazione è proprio in questo. E' anche il bello della storia, equilibratissima da questo punto di vista (infatti nello scorso capitolo Tony ha avuto il suo giocattolone e qui è il turno di Loki. Povero, gli ci voleva se non altro per curare l'orgoglio ferito XD), ed è una delle cose che più in assoluto mi hanno fatto adorare tutta la battaglia finale! Ok, no spoiler, me lo dico da sola LOL  Ma ci sono un sacco di momenti qua e là, in cui è evidente che non c'è uno dei due che sia in tutto e per tutto superiore all'altro. Mi fanno pensare al simbolo dello yin e dello yang, hai presente? Le due "gocce" che ruotano l'una attorno all'altra, ancora di più se si pensa che a furia di frequentarsi si influenzano un pochino a vicenda. Questo fa si che siano complementari, e in un certo senso che l'uno non possa esistere senza l'altro. Ok, lo facevano già da molto prima, esistere da soli, ma uniti si completano, si migliorano, persino, sicuramente sono più forti anche come individui e da soli non sarebbero nemmeno usciti dal casino in cui sono finiti. E ancora non siamo alla "fase della complementarietà" però già qualcosa si intuisce. Fra l'altro se si dessero davvero sui nervi non starebbero sempre così vicini...Sicurezza un corno, caro Loki, a chi la racconti :P

08/02/14, ore 19:19

Se sono diminuiti i commenti mi offro subito volontaria per rimediare. sai che sono entusista di questa storia in tutte le lingue ;-)
Una delle cose che mi piacciono nel rapporto tra Loki e Tony è il fatto che loro siano sullo stessopiano, sempre. C'è competizione, c' è confronto, c'è scontro ma c'è sempre la consapevolezza di entrambi, a livello più o meno conscio, di essere sempre all'altezza l'uno dell'altro. Laddove non arriva la scienza di Tony arriva la magia di Loki e viceversa in un confronto sempre molto stimolante; inconsapevolmente si stimano già anche se non lo sanno. Si girano intorno e si scoprono a poco a poco...affascinante!!
Voi, come sempre fate un lavoro stupendo.
Un bacione e alla prossima
Silvia

05/02/14, ore 15:31

Oh finalmente, ecco uno di quei battibecchi da vecchietti sposati da 40 anni che amo tanto XD Ok, loro non lo sanno ancora, ma sono proprio una bella coppia e poi stanno facendo progressi visto che riescono anche a discutere e ad avere pareri divergenti senza che ci siano minacce di morte coinvolte. Forse è solo la soddisfazione di potersi confrontare con qualcuno dello stesso livello intellettivo dopo mesi di nulla ;.;
Tony ha trovato un nuovo giocattolo ipertecnologico (e che giocattolo!), il suo entusiasmo da bimbo che ha appena scoperto i regali portati da Babbo Natale è adorabile *.* però sono con te, Loki ha qualcosa che scatena l'istinto materno (hem, anche altri istinti, per la verità ^^''), probabilmente quella insicurezza latente e quella tendenza a diffidare di tutti che poi lo portano a fare guai perchè non è uno che ha mezze misure ^^' Ma che dall'altro lato ti fanno anche venire voglia di dare una testata a chiunque lo abbia fatto diventare così (Odino, ad esempio è.é perchè penso che Frigga sia stata una brava madre e Thor, a modo suo, gli vuole bene davvero) >.< Anche se magari, se fosse stato diverso, non lo avremmo amato così tanto.

P.S. Il capitolo che dici tu mi ha ammazzata e resuscitata svariate volte, ma non voglio dire altro se no ci scappa lo spoiler ;)

02/02/14, ore 13:02

No, io amo questo capitolo. Ma seriamente. E' sicuramente nella lista dei miei capitoli preferiti perchè è un po' come un nuovo inizio per Tony e Loki, visto che per la prima volta decidono una tregua senza avere sul collo una impellente minaccia di morte a condizionare le loro decisioni. Questa qui è una scelta razionale presa in un momento di relativa calma, dettata dalla convenienza, certo, ma sarebbe stato comunque presto perchè potesse esserci dietro un qualsiasi altro tipo di motivazione.

Altra cosa che mi è piaciuta un sacco, Tony e il suo "salvataggio in corner":

“Capito cosa?” chiese Loki con il tono tagliente di quando stava per esplodere. Era bello essere finalmente in grado di riconoscere quei piccoli indizi nella sua voce, e stava migliorando nell’indovinare quando Loki avrebbe gridato, sibilato o se fosse stato veramente prossimo a strangolarlo.

“È il letto.” Disse dopo una lunga pausa. Loki aggrottò la fronte e finalmente lo guardò. “È troppo morbido.” Continuò Tony. “Abbiamo dormito su quel fottuto pavimento di pietra per così tanto che ci siamo abituati. Questi stupidi letti sembrano strani ora, è difficile dormirci. È lo stesso per me.”

Di nuovo, istinto di autoconservazione, ma solo in parte, per il resto è che stanno finalmente iniziando a capirsi, e il fatto che sia Tony quello che fa il primo passo in questa direzione, evitando di infierire, ci sta tutto, visto che Loki è persino più inetto di lui nei rapporti sociali XD

Ok, mi sa che ho sproloquiato abbastanza, se non mi fermo faccio l'analisi rigo per rigo, è che adoro troppo questa storia :P

01/02/14, ore 22:27

ok, sono io a essere stupida e ho scoperto che l'aggiornamento doppio sarà martedì <3
stupenda la descrizione nella parte iniziale del capitolo!!! l'hai reso benissimo e il passaggio dalla descrizione fisica alla modo in cui Tony è stato distrutto fisicamente è stupendo!!!! davvero complimenti all'autrice!!!! è fantastico il modo in cui poi crolla nella doccia e si lascia finalmente andare <3 povero cucciolotto!!!!
ma che carini che sono quei due insieme!!!! sono troppo belli quei due!!! il modo in cui quei due riescono ad intendersi e capirsi è spettacolare!! no basta il capitolo è stupendo! ancora grazie e complimenti a tutte voi ;)

01/02/14, ore 22:13

ciaoooo eccomi di nuovo ;)
mi dispiace tanto per l'ipad!!! sti stronzi!
va bhè dai, ok lo ammetto che sono andata a leggere subito le note finali >.< non ho saputo resistere D:
ma quando è stupenda pure l'autrice <3<3<3 non solo ci ha donato una storia fantastica, ma è anche così dolce e gentile!!! da amarla!!!
sono perfettamente d'accordo con la doppia pubblicazione >.> giusto per sapere quali sarebbero i giorni prescelti? domenica e....
ok iniziamo a leggere il seguito ;)
stretti,stretti spalla a spalla <3 ma che luna di miele romantica <3
carino il nostro Tony che nonostante tutto ha conservato la sua umanità <3 ma si sa che non si può vincere una discussione contro il dio degli inganni e poi bisogna ammettere che le sue argomentazioni sono validi >.> quindi all'attacccoooooooo
ma che amore Loki che li elimina tutti e solo in caso di pericolo lascia il lavoro sporco a Tony <3<3<3
e anche questa è fatta, l'equipaggio è stato eliminato e la rotta riprogrammata <3 adesso i due possono dormire,mangiare e lavarsi, il che non gli farebbe davvero male! quindi i nostri intrepidi eroi sono pronti ad avventurarsi per la galassia <3 che le loro avventure abbiano inizio!!!!

01/02/14, ore 21:56

ciaooo :D
stavate tirando un sospiro di sollievo te e l'autrice senza quella scocciatrice che ogni volta si inventa cose strane e che continua ad aprire la bocca, non per quello che pensate voi, senza prima riflettere e invece sono di nuovo qui a rompere ;)
fiù sono riusciti a scappare :D bravi i nostri piccioncini <3 anche se io come primo viaggio insieme avrei scelto un'altra località, ma ehy sono gusti! non mi metterò certo a discutere con loro ;)
e poi alla fin fine Loki ci tiene al suo piccolo umano <3 non può mica lasciarlo morire ;) non può mica giocarci da solo con quelle manette ;)
oddio meno male! ce l'hanno fatta! stavo morendo di ansia per loro! specie quando arrivano i soldati e Loki lascia indietro Tony, ma non lo fa volontariamente poverino ;) e poi a Loki piacciono lo cose grandi, quindi la nave cargo è la più adatta a lui ;)
e poi quando lo afferra da dietro e se lo trascina sul petto?? e gli sussurra all'orecchio?? strano non siano stati notati pali tra di loro....
comunque smettiamole con le cagnate e facciamo i seri e passiamo al prossimo capitolo <3

01/02/14, ore 20:51

amo come la storia si sta evolvendo! devo dire che è ben strutturata e che il carattere dei personaggi è reso benissimo!
complimenti!!!
  ovviamente il doppio aggiornamento non fa che aumentere la mia gioia ;)

30/01/14, ore 17:21

Ok, ho appena scoperto questa storia e non sono riuscita a staccarmene finche' non ho finito i capitoli disponibili. E' trppo bella! E' scritta cosi' bene che sembra di leggere un libro... E a proposito, complimenti per la traduzione perche' si sa che anche la storia piu' bella senza una traduzione alla sua altezza perde decisamente valore. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

29/01/14, ore 17:44

Waaa, DUE capitoli alla settimana?? *-* ma...ma... vi amo *-*
Davvero, mi fate contentissima <3
Comunque, sono così contenta che il piano sia filato liscio! E ora siamo arrivati al punto in cui è molto molto difficile cercare di prevedere quello che succederà nei prossimi capitlo, per cui ho ancora più curiosità di leggere i prossimi capitoli :) Una vera fortuna che abbiate deciso di raddoppiare gli aggiornamenti proprio ora xD
Aw, di nuovo il POV di Loki. Ma quanto lo amo. se non ci fosse stato lui Stark starebbe ancora in quella cella. E per fortuna che loha convinto ad ammazzare l'equipaggio. Quel folle di latta si sarebbe fatto uccidere, con la sua morale. è stato duro, quando gli ha ricordato tutto quello che sarebbe successo se l'avessero riportato indietro, ma a mio parere ha fatto bene, Quando ci vuole ci vuole.
Aw, non vedo l'ora di leggere il prossimo ** quindi ora in che giorni aggiornerai? Sabato e...?
Grazie ancora per la storia.
Un bacio,
SweetHell

28/01/14, ore 23:51

Come promesso eccomi qua a stalkerare questa fanfic :) Finirá che sei piú veloce tu a tradurre che io a leggere, se davvero gli aggiornamenti saranno bisettimanali XD naturalmente ne sono felice, li aspetteró con ansia, manco dovessi sapere come va a finire la storia XD
Comunque, mentre leggevo la versione originale mi sono chiesta piú volte come si potesse dire in italiano ´All-speak´, e a quanto pare si dice...All-speak LOL vabbé, alla fine i nomi é meglio lasciarli invariati :)

28/01/14, ore 23:39

Adoro questa storia. Quando avete ripreso la traduzione ho fatto i salti di gioia e sapere che avete intenzione di aggiornare due volte a settiamana mi rende euforica!
Ma tornando al racconto... ogni volta sono sempre più curiosa. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a Tony e a Loki e, beh, anche di sapere come si avvicineranno ;)
Al prossimo capitolo ~

28/01/14, ore 22:40

Due capitoli a sttimana? Fantastico!!!
E' bellissimo rileggere questa storia stupenda e voi siete bravissime, davvero!
Un bacione
Silvia

26/01/14, ore 19:24

Avevo giá letto questa storia nella sua versione originale e mi era piaciuta da impazzire, adesso é davvero un piacere poterla leggere di nuovo in italiano! Sono proprio felice che qualcuno abbia deciso di tradurla, e anche bene :) complimenti anche per il coraggio, per cosí dire, é una storia lunghissima e non oso immaginare la fatica che ci vorrá per tradurre tutti i 100 capitoli :P Io comunque ti seguiró fedelmente *___*

20/01/14, ore 19:05

....adesso aspettiamo.....XD ahahaha!!!! stessa cosa vale per noi lettori e lettriciXD
a parte ciò... sono curiosa di vedere come continua, benché ammetto di aver sbirciato un poco la storia originale in ingleseXD
a presto!!
ancorA i miei complimenti più sinceri per il tuo lavoro!
kiss