Bend around the wind
di Scyllaya

01/07/14, ore 11:02

“È solo diversa. Non migliorerà, e non diventerà meno violenta, perché questa è la sua natura. Non tornerà magicamente ad essere la sorella che Juyu ricorda.”

Loki parla di Bee, ma perché io ho l'impressione che stia parlando di se stesso? I due si assomigliano più di quanto sarebbero mai disposti ad ammettere, per questo il dio del caos riesce così bene a comprendere la natura della piccola skrull e a guidarla. un altro capitolo molto gustoso, con un finale che ci prepara a un bel po' di trambusto...

01/07/14, ore 10:34

Wow, ma che bel capitolo, immaginare, scrivere, tradurre scene d'azione come questa deve essere una impresa notevole. Ma quanto fanno fangirleggiare Stark e Loki che volano insieme?

01/07/14, ore 10:14

"E Stark, di lui si poteva fidare, non importava quanto tragica fosse la situazione"

OMG, ma quanto è dolce Loki! Per una volta si sente valorizzato, per una volta si sente trattato come un pari e non come l'ultima ruota del carro e ciò basta a infondergli sicurezza, a renderlo forte e temibile, come forse mai prima d'ora. In quanto a Bee, la trovo vagamente inquietante, me è stata una grande in questo capitolo <3

30/06/14, ore 21:41

“È differente. Tu non hai la faccia per saperli portare.”

Ecco, diglielo che per certe cose ci vuole classe u.u. Ma il taglio dei capelli con tanto di lezione su usi e costumi asgardiani e elfici è stato.... BELLISSIMO! Il problema con Loki è che si ha sempre l'impressione che ci sia sotto qualcosa...

30/06/14, ore 21:30

Loki rilasciò uno sbuffo divertito e tornò a mangiare il suo frutto

Loki spazzare il pavimento? Ma che razza di idee. Ma quanto è dolce Stark quando lascia la decisione finale a Loki! e quanto è significativo il paragone che quest'ultimo fa con il suo rapporto con il fratello. Camminare fianco a fianco, né prima, né dopo. Se solo fossero riusciti a farlo, ma effettivamente Stark assomiglia a Loki, molto più di Thor.

30/06/14, ore 19:48

“Oh, ma tu hai una natura talmente caotica, Stark.”

Ma cos'è Loki, sta forse flirtando o.O Awww
Comunque io avrei preferito dei Lupi... sai Stark, Lupi, L'inverno sta arrivando, ok basta, se ci metto game of thrones in mezzo i livelli di fangirlismo potrebbero diventare pericolosi.

"Ha distolto l’attenzione dai miei nuovi fantastici stivali.”

Esattamente, brutta cosa non essere la persona più incredibile nei paraggi eh? xD

30/06/14, ore 19:31

“ Ma tu mandi a farsi fottere qualunque ordine naturale anche solo esistendo. Se questa non è roba da Dio Supremo del Caos, non so proprio cosa lo sia.”

Cavolo, Stark! Non lo incoraggiare! Ti sei dimenticato dei suoi problemini di megalomania? So che la reazione di Loki quando si è ricordato del suo comportamento avrebbe dovuto comunicare quanto il suo orgoglio fosse ferito, ma io leggendo continuavo a ridacchiare, a battere le mani e a ripetere "oh sì, tanto ormai l'hai fatto" come una perfetta pazza. La scena finale con lui che tenta di tranquillizzare Stark durante un incubo è stata di una tenerezza unica. Pucciosità ai massimi livelli. Tante, troppe emozioni per il mio cuoricino da fangirl <3

30/06/14, ore 19:07

Ok i miei livelli di fangirlismo hanno raggiunto livelli critici, fra poco potrei esplodere, oppure, più banalmente, lanciare gridolini isterici come 'na matta.
Ma quanto sono carini insieme questi due. Belli loro! <3

30/06/14, ore 19:04

Capitolo caratterizzato da un'altra splendida introspezione di Stark che aiuta le mutanti per aiutare se stesso. Povero Loki! E' costretto a fare i conti con cosa significhi avere un eroe come compagno di viaggio, ma la parte in cui si lascia corrompere dai regali è stata esilarante xD Della seie a un paio di corazze in più non si dice mai di no .Il paragone del comportamento si Stark con quello di Thor è stato malinconico e dolcissimo poi.

30/06/14, ore 19:01

Come volevasi dimostrare... non riescono proprio a starsene un po' buonini questi due, in ogni caso è bellissimo come Stark tenti di aiutare le due donzelle in pericolo, in modo di dimostrare a se stesso di essere ancora umano, di essere ancora capace di qualcosa di buono.
Mi aspetto sorprese dalle due ex-schiave

30/06/14, ore 18:58

"forse sarei dovuto andare a Hogwarts"
A chi lo dici Stark, io sono ancora convinta che il gufo con la mia lettera di ammissione si sia perso e che Silente verrà personalmente a scusarsi con me #credice.
La parte delle regole mi ha fatto rotolare dalle risate, anche se ho il sospetto che non serviranno a molto, quei due devono cacciarsi nei guai, altrimenti che divertimento ci sarebbe? xD

30/06/14, ore 11:46

nessuno conosceva la verità come i bugiardi.

Eh già proprio vero. Gustoso, questo capitolo. Scopriamo la storia dei nove regni, il ruolo cruciale della terra, luci e ombre della figura di Odino. Veniamo anche a sapere che le intenzioni di Loki in fondo non erano poi tanto cattive, anche se con lui non si può mai sapere quando sta mentendo e quando sta dicendo la verità.

30/06/14, ore 11:28

"nessuno si era mai fidato di lui in questo modo"
e Stark continua a insinuarsi piano, piano, zitto, zitto nell'animo di Loki. Scopriamo tra l'altro che il nostro villain di ghiaccio ha ancora in mente il ricodo di una donna, questa svolta vagamente romantica mi gusta. Un sola cosa: "Non mi lottare" credo sia la traduzione letterare di don't fight me, ma in italiano mi suona un po' male, non sarebbe meglio non combattermi o non lottare contro di me?

30/06/14, ore 10:58

"Quelli come lui morivano sempre soli alla fine"
No, povero Tony! ç_ç
Ma quant'è carino Loki in versione Florence Nightingale, in più si presenta a torso nudo il che non è che ci dispiaccia xD
Ok, termino qui il mio delirio fangirleggiante, dicendo che questi due capitoli sono stati semplicemente meravigliosi: azione, suspence, humor, introspezione mescolati equilibratamente. Grazie!

30/06/14, ore 09:00

“Tieni duro, Stark."
“É meno grave di quanto sembri.”
“Non morirai affatto.”

Ma che carino Loki, quasi non lo riconosco più.

“Seguiranno la scia dei tuoi organi interni se non fai silenzio!”

Come non detto -.-

E così è giunta l'ora che Loki renda il favore a Stark, solo che per farlo è costretto a inoltrarsi nella foresta con gli stivali infangati, i vestiti sudati e -orrore!- i capelli spettinati.
Capitolo che segna una svolta nel rapporto fra i due!