Bend around the wind
di Scyllaya

26/02/14, ore 16:30

Veramente, ho qualche difficoltà a stabilire se questi due mi piacciono di più quando vanno d'accordo o quando litigano ^^' Ho seri problemi di dipendenza da questo pairing XD
Ad ogni modo un chiarimento su certe questioni andava fatto, almeno dal punto di vista di Loki che non è esattamente un talento naturale quando si tratta di dare fiducia alle persone >.< Incluso se stesso, a quanto pare, perchè io continuo ad essere dell'idea che riuscirebbe a cavarsela da solo così come potrebbe fare Tony. Con più difficoltà e meno divertimento, ok...Comunque date le circostanze non c'è neppure molta altra scelta se non quella di fidarsi.
E per la serie come uccidere una lettrice con un paio di battute...Quel momento in cui Tony decide che basta, che bisogna andare oltre, che Loki ha già pagato quello che c'era da pagare anche se in modo diverso da quello che tutti si aspettavano *__* E qui potrei delirare per ore su 'delitti e castighi', sulla differenza tra vendetta e punizione ecc. ma lascerò gli illuministi riposare in pace così mi evito anche una probabile martellata virtuale in testa, visto che traduci anche i commenti (mi sa che già così ti do fin troppo lavoro extra :P); comunque tutto ciò per dire che a prescindere da quanto gli piaccia cazzeggiare, fare battute ecc. Tony ha una umanità che non è comune a molti, e il fatto che sia ben nascosta la rende a volte quasi sorprendente. Come non amarlo?

26/02/14, ore 12:21

sono al capitolo 3 e sono rapita... da una vita sognavo una storia che riguardasse Tony e Loki, i miei due personaggi preferiti! Loki è mantenuto (per ora) il meraviglioso semidio orgoglioso che adoro e Tony, beh, magari per ora meno allegro del solito, c'è da capirlo poraccio, ma c'è tempo! Complimenti!!!

23/02/14, ore 13:08

L'inizio di questa capitolo mi fa troppo ridere...Loki che si pente dei suoi momenti di onestà perchè gli portano cattiva fortuna LOL,ma in fondo come dargli torto, povero? E vogliamo parlare di quanto sia sexy quella sua aria snob quando tratta coi rettili? *__* Perchè cavolo quelli che sono difetti in tutte le altre persone, in lui diventano motivi di sbavo? Domande senza risposta, passiamo oltre...Team Forstiron finalmente in azione! E con clamoroso successo, per giunta. Ovviamente Loki se la sarebbe cavata anche da solo, ha affrontato ben altri nemici, però in squadra con Tony sicuramente si diverte di più :)
E Tony, per lui è stato così ovvio e naturale andare ad aiutare Loki, nella sua testa era una cosa talmente scontata da fare, che non credo che abbia capito davvero fino in fondo il senso della domanda che gli fa Loki alla fine. In questa sua sorta di "ingenuità" l'ho trovato adorabile. Idem per Loki, che invece ragiona nella maniera opposta e dava per scontato di doversela cavare da solo. Lui si è abituato a non aspettarsi niente dalle altre persone, tanto meno un aiuto disinteressato. Sigh, il mio povero cuore!! Tutto sommato credo che nessuno dei due, ora che hanno un bel po' di vantaggio rispetto ai loro inseguitori, abbia realmente bisogno dell'altro per viaggiare, nonostante le teorie di Loki (che credo vengano più dalle sue insicurezze innate che da fatti reali) e pure invece di allontanarsi man mano, si stanno avvicinando sempre di più *.*

Detto ciò, non stressatevi troppo con gli aggiornamenti, questa storia vale la pena fino all'ultimo rigo, ok, ma deve essere un piacere anche per chi pubblica, non solo per chi legge ;)

23/02/14, ore 11:53

Bella sempre più bella!!! pensando che siamo solo all'inizio..
questi due episodi mi hanno fatto molto Star Wars <3
Loki che pensa sempre di farcela da solo e abbandonato.. Tony saprà anche guidare qualsiasi cosa, ma vagare per lo spazio profondo, alla deriva o quasi, da solo..no dai!
i complimenti sia all'autrice che alla traduttrice :)

17/02/14, ore 23:53

C'è da dire che nonostante entrambi abbiano prospettive poco rosee a cui guardare, l'hanno presa piuttosto bene, se ne vanno anche fare shopping insieme *.* Ok, non comincio neppure a fangirleggiare già da ora se no non si sa dove vado a finire :D Però è vero anche che Tony ce le serve su un piatto d'argento! Voglio dire, uno che si mette a fare riflessioni sui peli facciali dell'altro è già preso bene, per forza! E infatti di lì a poco si lascia affascinare dal sorriso di Loki (era ora ^.^). Ma come dargli torto? Insomma, bisognerebbe essere fatti di granito per non sciogliersi *.* A proposito di chi decisamente -non- è fatto di granito, la parte "debole" di Loki è una delle sue caratteristiche che più mi piacciono, insieme al fatto che cerchi disperatamente di nasconderla, ma non ci riesce sempre >.<
A parte questo, adoro questa atmosfera alla star wars/star trek ecc. Insomma, tutta la storia dei viaggi intergalattici, le diverse razze ecc. Ci sono cresciuta, con queste cose, e ritrovarle scritte in modo così indovinato è davvero un piacere! Non vedo l'ora che la storia entri nel vivo, e infatti spero che domani tu riesca ad aggiornare lo stesso, anche se questo capitolo qui è arrivato domenica. Deve essere una rogna aggiornare due volte a settimana ^__^'

17/02/14, ore 14:49

Ehilà :) Oh, voglio sapere anche io perchè a Loki non cresce la barba! :D Stark, ma cavolo, chiediglielooooo *-* perchè focalizzarti su altro? La mancanza di barba di Loki mi pare una questione fondamentale u.u visto che sappiamo per certo che invece i capelli gli crescono. Spero che Tony indagherà una volta ritrovata la tranquillità... Lo sapevo che stava andando tutto troppo bene T.T brutte lucertole, come potete minacciare Loki e il suo sorriso affascinante?! Esseri senza cuore T.T per fortuna che Stark è ancora a piede libero e potrà aiutare il compagno (ohohoh, mi piace che siano compagni **). In particolare sono felice che abbia notsto il sorriso affascinante di Loki.. >.> bravo Stark. É un buon inizio. Ora nota anche tutto il resto e poi facci sapere ;) Ordunque, il capitolo mi è piaciuto :3 e non vedo l'ora che arrivi domani per poter leggere il seguito *-* Loki, forza e coraggio xD Stark verrà a salvarti! Ahahahah xD mi scuso per eventuali errori ma, tanto per cambiare, sono dal cell. Complimenti, un bacio e alla prossima! SweetHell~

12/02/14, ore 11:37

Povero Tony ;__; alla fine per un essere umano che non ha chissà quanti anni di vita davanti a sè, l'idea di perderne un numero imprecisato navigando nello spazio alla cieca non deve essere per niente rassicurante. Capisco in pieno la sua frustrazione! E anche le prospettive di Loki non sono esattamente rosee. Rischiare di essere catturato di nuovo o far ritorno ad Asgard e...Essere catturato di nuovo? Hem ^^'
Una cosa che mi piace molto in questo capitolo è il momento di crisi di Loki, quello in cui non riesce a restare concentrato, e mi ha colpita perchè è una delle rare volte in cui mostra il suo lato "umano", il fatto che nonostante tutte le capacità e il potere che ha, anche lui non è perfetto e ha qualche momento di fragilità come chiunque. e che tristezza il fatto che se la sia dovuta sbrigare da solo, non che la presenza di Tony avrebbe fatto differenza, anzi, probabilmente avrebbe peggiorato le cose...Dannato orgoglio :P almeno Tony con la chiacchiera che ha riesce a sfogare un minimo quello che sente dentro!
Il momento in cui trovano il nome per la nave, invece, mi fa sorridere :) Tony si applica proprio, Loki sopporta con grazia (e rassegnazione) regale XD

P.S. Le pwp hanno il loro dannato perchè, è innegabile :P

11/02/14, ore 23:28

....e infatti, ti scrivo dopo aver rivisto Thor. La scena del drammatico dialogo tra Loki e Odino è da Oscar perchè Hiddleston sarebbe capace di dare un'anima perfino ad un sasso, figuriamoci ad un personaggio di tale complessità come Loki! E la caduta dal Rainbow bridge continua a darmi la stessa malinconia della prima volta perchè gli occhi di Loki pieni di dolore e delusione sono un'immagine difficilmente cancellabile...
Sai, sto cercando tra altre fiction in inglese perchè ho voglia di leggere in lingua, ma ancora non riesco a trovare qualcosa che regga il paragone con questa...e mi sembra un bel complimento, che ne dici?
Un bacione
Silvia

11/02/14, ore 22:22

Io questa fanfic l'ho scoperta quando mancavano una decina di capitoli alla fine e l'ho già letta due volte in in Inglese, ma sapete cosa? Me la rileggo anche in Italiano mano a mano che pubblicate! :) La traduzione tra l'altro mi pare ottima (anche nel cambio di registro/pov). Che dire.. grazie :3

11/02/14, ore 20:34

Ciaooo ^^ Qui SweetHell in compagnia di un computer stranamente collaborativo. Credo voglia compiacermi in modo che me lo tenga vicino quando scenderò in salotto a vedere Thor :D
Vabbè, stronzate a parte u.u
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia per quello che succede sia per il fatto che si racconti tutto dal POV di Loki ^^ Bello lui :3 ogni capitolo ringrazio che la loro convivenza stia andando così bene e che Loki non abbia ancora deciso di porre fine alla parlantina di Stark nel modo più semplice e veloce xD E adesso gli tocca pure frequentarlo di più a causa di questo progetto che manderanno avanti in comune ** aw, non vedo l'ora di vedere cosa combineranno insieme xD Se non si ammazzano dopo le prime due ore, ovvio.
Ordunque... Loki mi ha fatto un sacco di tenerezza quando ha douto interrompere la sua meditazione perchè i suoi pensieri erano troppo agitati. O quando ha ammesso che preferisce essere prigioniero ad Asgard piuttosto che tornare da Thanos.
Una voglia assurda di abbracciarlo. Anche se si sarebbe ritratto schifato e avrebbe tentato di uccidermi per l'eccessiva libertà xD
Il fatto che dormino nella stessa camera, poi, la trovo una cosa molto tenera... anche se in realtà Loki pensa solo a tenere sott'occhio Stark. Per ora >.>
Bello il nome della nave. Mi ha fatto morire la parte in cui ne discutevano... Loki era proprio il ritratto dell'interesse xD e quando Stark se ne esce con il fatto che devono dare un nome anche all'aereo... fantastico! è davvero fortunato che il dio si sia ricordato che non può fare a meno di Tony ^^
Che altro dire... un bacione a tutte e tre (autrice, traduttrice e beta). ^^
Non vedo l'ora che arrivi sabato per il nuovo capitolo.
Un bacio,
SweetHell

11/02/14, ore 20:13

Sono innamorata di questa storia. Viva Loki e abbasso Thor, urlatelo tutti questa sera;)
Non vedo l'ora di Sabatoo

11/02/14, ore 07:06

È banale dire che la storia é semplicemente meravigliosa? L'ho scoperta oggi è mi sono divorata 6 capitoli e non ho intenzione di smettere. Spero che continuerai anche dopo l'11esimo(?) Sei un mito❤

09/02/14, ore 19:56

Ok mh allora, da dove inizio? Non ho mai commentato anche perché mi sono ricordata solamente oggi dell'esistenza di questo sito e solo oggi ho scoperto la ff, e mi dispiace molto perché avrei migliorato notevolmente le mie giornate! è quindi scontato dire che 'mi piace molto' sia troppo poco, se non un insulto ahah è fantastica, davvero bella. Provo a lasciar stare il fatto che io ami Loki in tutto e per tutto e che piango la notte pensando che nessuno arriverà mai all'intelligenza della tecnologia di Stark: adoro questa storia, sebbene finora sia solo all'undicesimo capitolo ahah, e di conseguenza adoro l'autrice.. è riuscita a far combaciare perfettamente i caratteri e le personalità dei personaggi con quelli che ci sono proposti nei film, sembra curato nei minimi particolari e lei sa proprio scrivere bene, ho tutti gli scenari ben fissi in testa, leggo i dialoghi con le voci degli attori (o meglio, dei traduttori italiani xD) e il sarcasmo è sempre lì dove dovrebbe essere, così come l'orgoglio. :''  ovviamente, sto adorando voi due che mi avete liberato l'accesso ad una storia così dhfjgsdhsdfj che altrimenti non avrei mai trovato nè tanto meno tradotto tanto bene, avete fatto un ottimo lavoro :). Bellissimo poi il rapporto quasi di complicità che si è creato tra i due, sempre limitato dalla costante gara per mostrarsi migliore, e sebbene Stark sia più umano e sentimentale, starò sempre dalla parte di Loki perché, beh perché è Loki :') muoio dalla voglia di sapere chi tra i due mollerà per primo la presa :B
Tirando le somme, questa ff è nella giusta direzione per lacerarmi la mente, che sta diventando "un luogo tra gli spazi che non è affatto un luogo, è un vuoto oscuro, così quieto che nessun suono può penetrarlo." ahaha perciò vi ringrazio e aspetto come non mai il martedì ^^

09/02/14, ore 16:41

Ciao ^^ Sono di nuovo qui. Dal cell (argh). Comunque, non sono riuscita a recensire il precedente capitolo purtroppo, perchè ero all'estero senza internet :) per cui ne approfitto per dirti qui che mi è piaciuto molto leggere i battibecvhi tra Loki e Stark... Sono così cariniiii <3 E Tony alle prese con il nuovo giochino tecnologico mi ha fatto morire xD sembrava un bambino che ha appena trovato sotto l'albero un regalo inaspettato e migliore di quanto aveva immaginato xD e loki imbronciato perchè non riesce a far funzionare il computer è stato qualcosa di fantastico xD lui e il suo cervello superiore. Tra l'altro mi piace un sacco il livello di conoscenza che quei due hanno raggiunto. Ormai si leggono dentro con facilità e si comprendono <3 anche se bisticciano spesso come una vecchia coppia di sposi >.> Sono felice che le loro prospettive di uscirne vivi siano migliorate in maniera tanto evidente, al punto che Loki scherza pure xD sììì! Ma secondo me a Tony è venuto comunque un colpoquando il dio ha fatto quella battutama è bello veder Loki così sereno. Mi piacciono troppo <3 Detto questo, vi faccio ancora i miei complimenti per la storia (sia all'autrice che alla ttraduttrice che alla beta). Grazie e alla prossima. SweetHell~

09/02/14, ore 10:25

Ciao e scusa se non ho commentato fino ad adesso ma con il cell è. Un Po scomodo !!! Cmq è veramente una bella storia fino ad adesso mi piace il fatto ke stark sia "superiore" a loki in qualcosa! A quando qualcosa tra i due? Cmq continua cosi :)