Bend around the wind
di Scyllaya

22/04/15, ore 21:13

Sono felice di questi velocissimi aggiornamenti :D grazie!
La storia è proprio bella e ben scritta, ci sta poco da fare!
Oramai, lo ammetto, l'ho finita in inglese (non potevo resistere!!) ma letta molto velocemente, in treno, e spesso non capendo alcuni dettagli, quindi sono proprio felice di potermela gustare anche in italiano!
Se solo tutte le storie più belle venissero tradotte con questa pazienza e questa bravura il mondo sarebbe un posto pieno di fangirls felici!
A prestp
Tita

19/04/15, ore 19:41

Premetto che ritengo i tre guerrieri e Sif dei personaggi tanto inutili quanto fastidiosi ma purtroppo ce li dobbiamo sorbire con le solite sentenze superficiali e il loro attaccamento morboso al sedere di Thor...(a volte penso che siano soltanto dei lecchini che stanno cercando di arruffianarsi il futuro re di Asgard)...ma premessa a parte l'arrivo di Thor e il conseguente confronto con Loki era davvero atteso...Amo profondamente il modo in cui Scyllaya ha caratterizzato Thor donandogli uno spessore emotivo e una mente pensante che purtroppo nei film, a mio parere,non gli appartengono...Il biondo qui incarna perfettamente il conflitto emotivo che chiunque proverebbe dinanzi una persona tanto amata quanto incompresa che ti ha tradito e ingannato ma che di fatto è stata ingannata a sua volta...Loki è altrettanto in difficoltà ma sa di dovere affrontare il fratello con tutto quello che comporta ovvero ricordare Asgard,le menzogne,il dolore e tutto il resto...Frigga è una madre e una donna che dimostra una dignità profonda nel suo amore...Attendo con ansia il seguito...

19/04/15, ore 11:57

Ssssigh come si fa a non volergli bene, a Thor! Cerca così disperatamente di non sperare ma non ce la fa, non veramente >.< Insomma, ha pure lui le sue ragioni, concediamoglielo ^^' e nonostante tutto vuole sempre bene a suo fratello. Però malignamente sghignazzo di fronte al suo non capirci niente non appena arrivato sulla Terra :D Probabilmente tutto si aspettava di trovare, meno la situazione che gli si è parata d'avanti.
E Loki, vedere che ha bisogno della spinta di Tony e che si ritrova addirittura a corto di parole è un leggiadrissimo pugno nello stomaco >.< in fondo neppure lui ce la fa, ad odiare Thor fino in fondo e non perchè non ci si impegni. Che bella famigliola incasinata, ma in tutto ciò mamma Frigga spicca sempre per la sua magnificenza *.* Uno dei miei personaggi preferiti per come continua ad amare i suoi figli nonostante tutto, ma senza lasciarsi accecare dal suo amore. E poi continua a portare i colori di Loki senza vergogna infischiandosene dell'approvazione degli altri. Già questo sarebbe sufficiente ad adorarla ^^
E ora attendo febbrilmente i futuri casini *___*

19/04/15, ore 02:19

oooohhhhdeeeeiiiiiiii !!!! l'ansia mi ucciderà +_+
è arrivato Thor! che figata!
mi piace un sacco il suo punto di vista e tutte le seghe mentali (con fondamento visto i trascorsi XD ) che riguardano Lokino .
Odio tutti gli amici di Thor! che amici di Loki non lo sono mai stati ,diciamo che condividevano Thor ..punto. Quei zozzoni!!!
nonostante lui li aiutasse con la sua magia ,non esitano un secondo a giudicarlo e non contenti soffiano i loro pregiudizi alle orecchie di Thor facendogli mettere in dubbio il suo bene ...ZOZZONI!!! che odio!
vabbè sorvoliamo che con questa FF non ci sono spunti per odiarli.... i miei pensieri sui zozzoni sono per lo più il frutto di un idea generale che mi sono fatta su di loro tra film , fumetti e FanFiction ...ormai li odio ovunque a prescindere XD
ahahah ha i capelli lunghi @_@ patathor !
e ora? uhm spero che vada tutto bene ...ansia...andrà tutto bene Tony è lì ...si si tutto bene ..*si divora le unghie*
fantastico capitolo!
cielo! questa storia ti fa desiderare il capitolo successivo con un intensità assurda :)
grazie infinite per il tuo incredibile lavoro di traduzione :*
un superabbraccio <3
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 02:20 am)

15/04/15, ore 09:46

Ciao:) spero tu sia meglio!! Io ho appena finito di leggere il capitolo e già non vedo l'ora di divorare il prossimo!! La storia si fa sempre più avvincente anche se mi mancano un po' i momenti tra Loki e Tony... Spero torneranno presto!
A presto:)
Saphiradream

14/04/15, ore 19:09

Sono sempre felice di aprire Efp a caso e trovare il tuo aggiornamento!
Questocapitolo è quello che mi ha fatto innamorare definitivamente di Hatchet personaggio particolare e non facile da gestire e amare secondo me!
Adoro la sua devozione a Loki e amo il rispetto e l'affetto che nutre per Stark... dato che in comune hanno l'amore per Loki!
I prossimi capitoli sono molto intensi.... non vedo l'ora di rileggerli!
Grazie dtutto!
Laura

14/04/15, ore 14:18

Non male questi aggiornamenti a sorpresa, è bello entrare sul sito e trovare, appunto, una sorpresa (la più gradita *.*) lì bella pronta per essere divorata, anche se sono le due di notte ^^
Fra l'altro questo è uno dei capitoli che attendevo di più. Lo so, fangirleggio spudoratamente e non sono neppure un po' obiettiva, ma ne avevo già più che abbastanza di vedere Loki subire la situazione. Insomma, capisco al 100% tutte le sue motivazioni, come quelle dei suoi nemici umani, ma che almeno inizi ad esprimere la sua esasperazione mi fa tanto bene alla salute :D Come anche la gratitudine che gli esprime Tony, e la tranquillità che la sua sola presenza riesce ad infondergli *.* Nei momenti in cui questa cosa viene sottolineata mi sciolgo puntualmente come neve al sole *.*
Invece il fatto che Loki debba forzare sé stesso in una situazione che gli piace ancor meno di quella in cui già si trova, come chiamare Thor, mi fa salire il magone alle stelle >.< ad ogni modo inizio a dirlo già da ora, adoro letteralmente Thor in questa storia. E non è una cosa scontata nel mio caso, visto che in buona parte delle frostiron che ho letto è un personaggio usato decisamente male, a mio avviso. Non dubitavo comunque che Scyllaya avrebbe fatto un ottimo lavoro con lui come con tutti gli altri ^^
E come non parlare di Hatchet? Non ho più parole per dire quanto amo il rapporto che ha con Loki, lo protegge, lo consiglia (in fondo è di tanto più grande, l'ha quasi visto crescere), ma al tempo stesso lo ha scelto come suo leader e segue le sue direttive anche se non sarebbe obbligato. E il fatto che non ci sia nulla di romantico rende tutto ancora più bello e speciale. Sigh quanto mi manca questa cosa quando penso al Loki dei fumetti o dei film >.<
Also, immaginavamo tutti che Hatchet avesse un fondoschiena notevole, diciamocelo, ma era ora che la cosa venisse messa nero su bianco XD

14/04/15, ore 11:29

Accidenti che capitolo...Amo sempre di più il personaggio di Hatchet e il suo rapporto unico ed esclusivo con Loki...il sentirsi sempre e comunque...I Vendicatori e Fury stanno mettendo a dura prova la mia pazienza oltre che quella di Loki...pensare che sta affrontando tutto questo: l'odio,la mancanza di rispetto,le recriminazioni e le minacce solo per amore di Stark...Adesso arriva Thor e so già che il mio cuore andrà in pezzi perché il confronto tra loro due sarà...beh non ci sono parole per commentare...Alla prossima

14/04/15, ore 08:01

Un capitolo dal punto di vista di Hatchet! Che bello <3
Sono troppo felice! Hai aggiornato e il prossimo capitolo è di Thor!
Sto fangirlando, ignorami.
Mi piace il modo in cui il nostro elfo/fae è attento a tutti i piccoli dettagli e amo come reagisce a Loki
Fury non l'ho mai sopportato e men che meno ora
Brava Scyllaya, hai creato un mondo fantastico e realistico e brava tu che traduci la storia per noi
Grazie e baci
Rita

12/04/15, ore 23:46

<3 momento stupendo, magnifico e perfetto tra Tony e Loki! Ihih peccato che la fantasia di Loki non si si avverata per ora ihih

12/04/15, ore 15:39

Tutte le volte che rileggo questo capitolo mi sciolgo mentre Loki si avvicinava a Tony <3

12/04/15, ore 10:12

Dico solo che da quanto ADOROOO questa storia! Me la sto rileggendo per la seconda volta di seguito! :D e l'ho scoperta solo due giorni fa!

12/04/15, ore 01:42

Bellissimo Capitolo! Anzi tutti stupendi! Questa storia mi ha proprio risucchiata ihih l'ho divorata! Hatchet devo dire che all'inizio mi stava un po' antipatico (Ero d'accordo con Tony ihih <3 ) ma piano mi sono affezionata pure a lui! L'importante è che quando servirà... Oltre a fare la fata padrina a Loki ahahah dia un'occhiata pure a Stark :D

12/04/15, ore 01:34

Ciao! Sono felicissima e molto entusiasta ieri di aver trovato e iniziato a leggere questa storia!!! Sono felice che tu l'abbia tradotta :D È stupenda, l'adoro e non vedo l'ora di divorare i prossimi cap! Tony e Loki sono stupendi!! E spero tanto in un lieto fine (magari immortale ihih) per loro due ihih :D <3 e devo dire che un po' mi mancano i loro momenti sulla navicella e Loki guaritore e parrucchiere personale si Tony! Ihih

11/04/15, ore 21:21

“Tesoro, noi usciamo per un momento.” questa frase vince tuttoooooo!!!
Loki che chiama tesoro Tony con quella nonchalance è un immagine meravigliosa ,sto nuotando nel brodo di giuggiole <3
Juyu è fantasticamente ironica al punto giusto e secondo me li ha abituati hatchet XD
mi piace che non ci sia nervosismo o la sensazione di pericolo imminente anche se non credo sia un bene ,è sempre la troppa sicurezza ha fregarti ..speriamo che stiano in minimo in campana -_-
Clint mi è sempre piaciuto ,è il vero umano tra gli avengers ,quello che assomiglia di più all'uomo della strada ,a me ..a tutti .
si gioca il tutto per tutto ,anche perchè Loki potrebbe incenerirlo in 5 secondi ,ma Clint è determinato , si è fatto i suoi calcoletti e si è buttato. grandioso!
capitolo spettacolare come tutti i precedenti del resto ;)
ehh tre personaggi sono andati ora mancano gli altri ,non mi faccio problemi per Steve ..è sempre abbastanza calmo ,ma per l'altro... sento già tuonare XD
grazie :*