Bend around the wind
di Scyllaya

13/04/14, ore 16:09

Questo mandava ogni suo piano a farsi fottere da un cazzo di ben 35 centimetri.
Muoio.
QUESTO è Tony, realista e un po’ sbracato, ma sempre in grado di pensare in qualunque circostanza come un meccanismo superefficiente. Mi piace molto il modo in cui reagisce alle circostanze senza farsene schiacciare, con quella sfrontatezza spaccona che è probabilmente uno dei suoi tratti più distintivi. Visto che sono arrivata tardi a commentare questa storia e a leggere la nota, posso solo ringraziare anche la beta per il lavoro e, anche se sono solo alle prime battute, condivido decisamente l’entusiasmo (anche se 100 capitoli sono TANTI!).

13/04/14, ore 15:41

Prima osservazione: ho amato come avete tradotto il titolo! Il mio inglese non è più buonissimo, ma non ho resistito dal cercare la storia originale e, di conseguenza, apprezzare il lavoro che state facendo (soprattutto quando mi sono accorta di quanto è GROSSA. Sul serio: meritate un monumento). Una buona traduzione non deve per forza ricalcare il testo originale, ma è davvero ben fatta proprio quando sa discostarsi e lo riproduce in modo corretto.
Inoltre il capitolo scorre che è una meraviglia: se non sapessi che è una traduzione, penserei proprio a una storia originale (altro cuore).
Per parlare del capitolo, poi, devo dire che la storia mi attira sempre di più: prima di tutto è tra le più fedeli all’impianto ‘avventuroso’ di Avengers che abbia mai letto, in secondo luogo l’interazione tra Loki e Tony non ha la minima sbavatura. Tutte le battute sono esattamente come te le aspetteresti da loro due e non mi sembra poco! Corro al prossimo!

07/04/14, ore 22:19

ARGHHHHHHHHHH ti avevo lasciato una mega stupendissima recensione ancora ieri (?) e ora entro su efp e non c'era più *piange*
Ergo, dovrò riscriverla.
Allora, prima di tutto finalmente vediamo i primi "elementi" nuovi di questa futura ciurma; Juyu e Bee ! Io attendo l'arrivo di una certa accetta davvero rompiballe ahahahah, ma adoro anche il fatto che l'autrice abbia utilizzato una razza già presente nell'universo marvel senza inventarsela di sana pianta ( mi ricordo gli Skrull quando da piccolina leggevo i fumetti di mio padre, erano i nemici dei fantastici quattro )
Per uscire dal "oh sono arrivate le ragazzine" vogliamo parlare del Loki versione "i do what i want" che poi, non fa quello che vuole perchè di fatto non sventra Tony seduta stante quindi ehy qualcuno è cambiato ! Magari solo leggermente eh
e niente, non mi ricordo più quello che avevo scritto ieri in quella fottuta recensione che NON E' ARRIVATA quindi me ne andrò facendoti nuovamente i complimenti <3

Ps: concordo assolutamente con l'autrice riguardo i A Perfect Circle soprattuto "Counting Bodies Like Sheep To The Rhythm Of The War Drums" tutte le volte che mi passa in casuale sull'ipod mi immagino Loki tutto vestito di pelle con il suo bell'elmetto cornuto che marcia alla conquista di qualcosa. lol
Con delle fiamme sullo sfondo.

07/04/14, ore 10:12

Assolutamente d'accordo, Loki mi piace forse di più quando si arrabbia!
Bellissimi gli ultimi due capitoli, non fanno che aumentare la curiosità su come procederà la storia. Tony mi diverte sempre di più e Loki... beh, è sempre un meraviglioso mistero da scoprire! Complimenti all'autrice e anche a chi ha la pazienza di tradurre, grazie!

06/04/14, ore 23:33

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono andata avanti con la versione originale e sono circa a metà della storia, ma il prossimo è uno dei miei capitoli preferiti, penso che mi potrai capire... Non finirò mai di ringraziare per questa superba traduzione per chi non riesce o on può leggere in inglese. O per chi, come me, rilegge con tantissimo piacere in italiano! Grazie e complimenti! Un abbraccio, Elokid

06/04/14, ore 12:13

Yes yes yes! Loki incavolato nero è sempre ultra figo. Specialmente quando compare alle spalle dei nemici senza che nessuno si fosse accorto della sua presenza *.* Ma ammiro anche Tony che gli tiene testa, certo ormai si conoscono da un po' e sono più o meno alleati, ma confrontarsi con un dio incazzato non è mai facile ^^' E alla fine ha avuto ragione ad agire come ha fatto, anche se il discorso di Loki sulle "ridicole regole" non è poi privo di logica! Fra l'altro agire prima e pensare poi, considerando la dose di ostilità ricevuta nei pianeti visitati fino ad ora, non è il massimo...Ma è lo stile di Tony, non c'è nulla da fare :D
Bee è un personaggio che mi piace molto, non so bene come mai, forse è perchè passa subito dalle parole (???) ai fatti senza troppe elucubrazioni mentali, in una storia con molta azione ci sta bene. E poi la gara di sguardi con Loki XD Non una parola da nessuno dei due, ma sfanculi che volano alti. E penso anche una discreta dose di reciproco sospetto, comprensibilmente, ma forse anche comprensione. In fondo sono entrambi in una situazione scomoda che però al momento è l'unica opzione possibile che non comporti spargimenti di sangue.

Non preoccuparti se non riesci sempre a rispondermi, è già impegnativo aggiornare puntualmente, ne so qualcosa. E poi mi è sempre piaciuto commentare le storie che mi piacciono, non è affatto una fatica :)

31/03/14, ore 21:54

Guardaa chi è tornatoo ! :)
Non vedevo proprio l'ora del nuovo aggiornamento ! Questo è un capitolo un pò di passaggio, dove non succede un granchè, ma ci da la possibilità di sbriciare il rapporto fra Tony e Loki, che diciamocelo è in evoluzione continua *-*
Tony che non solo gli prende la pistola, ma gli allaccia la fondina eheheheheh perchè Loki non poteva farlo da solo no no no... Loki che SORRIDE, non il solito ghigno malefico... I miei patati (?) ahahahahhah
E poi adoro i cliffanger "i problemi ci furono" COSAAA ? COSA SUCCEDE ? Ahahahahah se non sapessi cosa succede dopo mi ucciderei al pensiero di dover aspettare una settimana per sapere cosa accade alle mie primedonne (:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - come sempre - e complimenti - come fottutamente sempre ! -

Alla prossima <3 (presto spero)
_siska

31/03/14, ore 09:02

BELLA! Ho appena cominciato a leggere e devo dire che l'atmosfera generale mi è piaciuta un sacco e ho trovato IC e scritto in modo meraviglioso il personaggio di Tony. Non ho una grande simpatia per il Tony solo comico e questa parentesi sull'uomo che deve confrontarsi con la distruzione della sua casa, del suo mondo e anche delle sue sicurezze, visto che ha dovuto accettare anche il ferimento della donna che ama, è esattamente il tipo di approfondimento che cercavo. Inserita tra le seguite e a presto per le nuove impressioni.
Ah! La traduzione mi sembra scorrevole e ben fatta, perciò direi che è un lavoro di team perfetto!

31/03/14, ore 08:39

No, no... Loki non parla mai abbastanza! Bellissimo capitolo, adoro questo Loki, tanto tanto tanto. Sorprendente e così... ingannatore! Fantastica l'idea della finzione sull'invasione della terra, non ci avrei mai pensato. Complimenti!

31/03/14, ore 00:34

Ho letto tutti i capitoli fino ad adesso in pochi giorni, nelle pause pranzo. I miei più sentiti complimenti per l'autrice; è da tanto che non leggevo una fic che mantenesse così bene il carattere dei personaggi. Oltretutto, Loki e Stark sono due soggetti dalla personalità complessa e, soprattutto, dal lessico molto, molto articolato e tecnico. I capitoli si leggono talmente bene che non sono mai lunghi abbastanza (ne voglio ancora! XD)
In special modo, però, mi piace come viene trattatto il rapporto fra i due; finalmente una storia in cui due uomini cazzutti non si trasformano di punto in bianco in donnicciole isteriche.
Insomma, per farla breve; adoro questa fic!
E grazie mille a chi la sta traducendo e mi permette così di leggerla :P

30/03/14, ore 16:52

Bene, mi ci sono voluti diversi minuti per riportare la testa su Midgard sulla Terra.
Penso che sia il migliore capitolo, finora, e non solo perché è un dialogo, o perché è un dialogo tra Loki e Tony, ma perché è un dialogo dove Loki parla a Tony di mitologiaaa!! Il massimo, adoro la mitologia, e sapere che, per tutta la mia ancor lunga permanenza a scuola, l'unica alla quale darò giusto un'occhiata sarà solo quella greca, mi rende alquanto triste :((
Comunque sia, questo capitolo è perfecto dal punto di vista dei contenuti: racconti di Mondi, guerre, patti, popoli e re e tutti i nomi, per non parlare dell'Yggdrasill, che dev'essere davvero una magnifica visione, e che penso da un po' di dipingermi in
 camera ahah
Come solito, amore incondizionato per Loki, qui specialmente, perché finalmente dopo troppi capitoli ci lascia dare un'occhiata quasi accurata di cosa c'è nella sua testa, ovvero una dose massiccia di conoscenza e magia e rabbia repressa, povero cucciolo :'
Parliamo poi del rapporto tra i due? Loki deve proprio aver messo da parte tutte le antipatie e la sua superiorità da dio se ha raccontato tutto ciò a Tony, e direi anche che era ora di farlo!!
Sarò anche banale e scontata, e mostrerò tutta la mia non-capacità di recensire, ma adoro davvero questa storia, è bellabellissima, e voi traduttrici siete come Midgard per gli altri otto Regni: il portale migliore per raggiungere cotanta bellezza...:^D ok basta scusate, mi lascio prendere. ahah
Sapere che questo è il diciannovesimo capitolo di, quanti? Cento e passa? Ecco, questo mi rende strafelice :D Alla prossima! (se troverò il modo di recensire senza ripetere le stesse cose) :''

30/03/14, ore 12:41

Quante cose belle che ci sono in questo capitolo! Tony e Loki che collaborano sommando le loro abilità, il modo in cui la magia è una cosa ovvia per Loki ma giustamente non per Stark (me la rido sempre ai danni di Tony in simili situazioni, paradossalmente la magia è molto più normale per un lettore di fantasy che non per i personaggi delle storie stesse!), il modo in cui Tony non solo prepara il bagaglio di Loki, ma gli mette anche la cinta con la fondina (poteva passargliela semplicemente, Loki sarà in grado di allacciarsi una cinta di solo, no? :P), le regole e il modo in cui, fondamentalmente non serviranno ad evitare guai, la superstizione di Loki alla fine e il modo in cui non può capire il riferimento a Harry Potter :D
Insomma, lo leggo, rileggo e straleggo sempre volentieri e non mi annoia mai anche se dal punto di vista della trama non ci sono grosse svolte o azioni o rivelazioni ecc.
Grazie come sempre per la costanza con cui riesci ad aggiornare *.*

29/03/14, ore 23:23

Salve. Forse non ci speravi più.... e invece io a volte resuscito.
Ok, prima di tutto ci tengo a dire che mi piace un sacchissimo (?) il modo in cui stanno andando le cose tra Stark e Loki. Ma proprio tanto tanto *^*
Conversano più o meno civilmente... si aiutano... si salvano... Loki fa BATTUTE... e non si sonop ancora uccisi!! Cioè, se non lo hanno ancora fatto c'è speranza che questo non succeda, no? E poi Tony che lo abbraccia per mettere al dio la cintura xD Avrei voluto vedere la faccia di Loki...
Le "Norme e regole per le spedizioni planetarie" mi hanno uccisa. Soprattutto qualla aggiunta da Loki xD Geniale xD Lui sì che sa come vendicarsi. Apprezzo anche il fatto che non l'abbia fulminato sul posto. Ho sempre paura che sti due si ammazzino, mamma mia...
E poi la scena finale. xD Stark:"Andrà tutto bene! Non ci saranno problemi, non fare il superstizioso! Abbiamo le Regole ora!"
....e poi arrivano i problemi. LOL
Non vedo l'ora di vedere in cosa consistano. Spero tu riesca a postare presto il prossimo capitolo <3
Complimenti e un bacio a te e all'autrice,
SweetHell

26/03/14, ore 18:45

Hahahah bhe se il problema è la parlantina di Loki...allora spero che anche il prossimo capitolo sia cosi lungo!!! XD hahahahah
no..davvero mi e piaciuto un casino leggere tutta la storia dei Nove Regni (oddio "tutta"...insomma almeno il minimo sui pianeti appartenenti) hahah
È dal primo capitolo che mi sono incantata a leggere questa ff...e parecchio interessante!!! hahahahah..e devo aggiungere che mi dispiace un sacco nn aver recensito i capitoli precedenti...ma i futuri (stai pur certa) li commentero ;) hahaha (sempre che questo nn sia un disturbo)
Loki...devo dire che mi è dispiacuto molto leggere le sue condizioni di quando era in prigone...sopratutto quando hai menzionato che ad un certo punto Tony lo senriva urlare per la prima volta...piccolo!! era un cucciolo amoroso che volevo riempire di coccole in quel momento! hahahabha ;)
Anche la turtura di Tony mi è dispiaciuta (ovviamente nn quanto quella di Loki pero...hahah).
Poi..ovviamente nn vorrei cambiare i tuoi piani dicendoti questa cosa ma...dato che io scippo da morire (apparte la Thorki) questa coppia...avendo notato che c'era scritto "FrostIron" mi chiedevo se siccedera mai qualcosina (ovviamente nn estremamente eccessivo, sia chiaro)? *va a nascondersi sotto il letto dalla vergognia*
ahhahahaha oddio spero di nn averti scandalizzata con 'sta cosa!! Hahahhahhaha ma sappi che se nn succedera niente (ovvero: che tutto rimane come è ora) nn abbamdonero mai qiesta ff...ormai la amo! XD
fidati: vorrei ritirare la domanda ma sono troppo curiosa! aha
oddio...spero di nn averti annoiata con le mie parole...ma dato che in passato nn avevo recensito avevo pensato di sfogarmi qui ed ora hahahha.
Spero che il prossimo capitolo venga a breve!!! XD
Sono troppo curiosa!

23/03/14, ore 21:41

Capitolo veramente interessantissimo, tutto é spiegato in maniera chiara, ma senza troppi dettagli che possano confondere le idee e senza andare troppo per le lunghe, il ché avrebbe potuto annoiare. Oltretutto per me che non sono un´esperta dell´universo Marvel e neppure di mitologia nordica é stato anche molto istruttivo :)
Per non parlare della parte sul doppio gioco al quadrato di Loki, e su come il caos sia parte della sua stessa natura! Il modo in cui Loki spiega le sue azioni e i ragionamenti ed il percorso che ha condotto ad esse é assolutamente IC, davvero un piacere da leggere perché sembra proprio che sia lui a parlare. E Tony é comprensibilmente sopraffatto da tutte quelle notizie, oltretutto adesso ha una prospettiva diversa su vari argomenti...decisamente un bel po´da digerire. Ho apprezzato molto anche tutta l´idea di come la storia sia scritta dai vincitori perché é verissimo anche nella realtá, e il modo con cui Loki ne parla, quasi con rassegnazione, non so, mi ha fatto effetto perché é una cosa contro cui non puó combattere nonostante tutti i mezzi di cui dispone, e ne é consapevole >.<
Alla prossima :)