Bend around the wind
di Scyllaya

04/05/14, ore 16:55

Io sono già abbondantemente persa ora! Questa storia, in fondo, racconta molto più di Loki e Tony, ma si immerge sia nell'universo Marvel sia nel mito. E' davvero completissima e sono proprio felice di averla conosciuta grazie a questa traduzione, perchè sono troppo pigra per leggere in inglese.

04/05/14, ore 16:49

Il solo fatto che Tony stia imparando velocemente a riconoscere e rispettare il carattere ed i tempi di loki la dice lunga su quanto Loki si aspettava da Thor con cui ha condiviso secoli di vita. In parte dipende dalla convivenza forzata ma molto dipende dal fatto che Tony ha veramente voglia di capire Loki. All'apparenza loro dovrebbero essere agli antipodi per background, esperienze, ecc ecc, ma laddove Thor ha respinto la diversità di Loki ritenendola semplice inferiorità, Tony cerca punti di incontro e la considera solo differenza, cos' come è nella natura di ogni essere, umano, divino o alieno che sia. E la cosa più bella (ed è qui che si nota l'abilità dell'autrice) è che i loro dialoghi conengono anche tante cose non dette che li portano ad avvicinarsi ed ad essere sempre più curiosi l'uno dell'altro. E' una splendida, sottile danza di corteggiamento tra due che sono predatori e prede e non tentano di mistificare la loro natura. Non c'è giudizio morale tra loro e lo sanno entrambi.
Come sempre uno splendido lavoro
Un bacione
Silvia

04/05/14, ore 16:08

ER formato Asgard: Loki è un disastro come consolatore e come medico (magari ha imparato nei pronto soccorso di Midgard?).
Ero sicura che Tony se la sarebbe cavata, ma questi due valgono comunque la lettura (e anche UNA RILETTURA!). E', incredibile, comunque, quanti danni riescono a 'farsi' come si avvinano in po': Tony fisicamente, magari, ma dal punto di vista emotivo, Loki non sta meglio!
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 10:40 am)

04/05/14, ore 15:39

Adrenalina A MILLE.
Il bello di poter leggere tanti capitoli di fila sta che non devo rodermi le unghie a sangue per sapere come vanno avanti le cose (e poi sul serio GRAZIE per la costanza e la cura degli aggiornamenti. Non potrei mai lamentarmi di una traduttrice così seria, anche se ci fossero un sacco di ritardi).
Loki mi fa morire: fa il duro, ma senza Loki torna un bambino abbandonato!

04/05/14, ore 15:11

Io non posso farcela: ho le emozioni che mi escono da tutte le parti, perché questo capitolo, secondo me, segna in modo evidente il cambiamento di piano del loro rapporto. Tony ha visto il vero Loki, ha capito chi si nasconde dietro la maschera di freddezza che indossa di solito e di fatto gli piace molto di più di quello che sarebbe disposto ad ammettere, probabilmente perchè sono davvero identici.

04/05/14, ore 14:55

Guarda: per leggere questa donna, di anni, ne aspetterei pure dieci, così intanto mi cresce il pupo e riesce ad apprezzarla anche lui! Sono sempre più imbarazzante, mentre mi faccio travolgere dall'entusiasmo: è dolorosamente perfetta in ogni dettaglio.
Ma le battute di Tony, poi!
Scyllaya, secondo me, è tra le pochissime ad avere colto appieno il personaggio. Dopo i ritratti di Callie Stephanides, non osavo sperare tanto. E INVECE!
Un Valhalla di grazie <3

04/05/14, ore 14:50

buona domenica :) capitolo stupendo, come sempre. loki ha tenuto un il muso al caro tony, poverino... però dai, con i regali si risolve sempre tutto. mi piace il fatto che tony si disegni dei simboli che ricordano ancge Loki, è un po come se già ammettesse di volerlo sempre con lui xD dai, sembra che il nostro dio degli inganni si stia abituando alle skrull, anche se il fatto che sia stato Tony a dirgli che potevano essere utili, ha decisamente fatto pendere l'ago della bilancia verso quest cosa. sappi che aspetto con ansia il sabato per sapere come va avanti questa bellissima storia. buona settimana di scuola/lavoro

Regina Oscura

04/05/14, ore 14:32

Scyllaya ha una fantasia incredibile: all'inizio non ero sicura che la piega 'fantasy' fosse nelle mie corde, invece più vado avanti con la lettura, più la trovo interessante. Probabilmente dipende dal fatto che in ogni capitolo succede qualcosa: o vengono aggiunti dettagli, oppure offerte spiegazioni essenziali sull'universo che racconta.
Insomma: sono una mosca nella sua rete.

04/05/14, ore 14:13

Mi chiedevo da un po' quando Tony avrebbe battezzato la nave, perchè è una cosa starkesca sotto tutti i punti di vista (e Bob fa una tristezza!). Come al solito, Scyllaya semina molti indizi sul mondo di Loki e questo resta uno degli aspetti che preferisco, perchè mi chiarisce le idee senza appesantire in modo inutile la storia.

04/05/14, ore 13:57

Cosa c'è di più IC di un Tony in pieno orgasmo tecnologico? Al momento c'è quasi più ust tra lui e la nave che tra lui e Loki (e la cosa non mi dispiace comunque). Tra l'altro mi sembra molto realistico che Tony si preoccupi di trasformare questa esperienza in un'occasione per acquisire informazioni da usare in futuro: vuol dire che si è rimesso in sesto e riesce a fare progetti.

04/05/14, ore 07:43

Loki e divemtato piu suscettibile o sbaglio? hahahah e un po piu rigido del solito..ma vabe nn mi sorprendo data la piega degli eventi.
E bravo il nostro Tony!! ed ii che pensavo che finiva inchiodato ad un muro ahhahahahahha no dai sarebbe stato il delirio!!! XD ahahahahaha
le Skrull si stanno dimostrando molto dotate...cavolo nn e da tutti vedere delle ragazze volare
bellino questo capitolo..bavvero! ;) e speroche in futuro Loki e Tony si avvicineranno moolto presto! ;)

03/05/14, ore 21:40

Fottiti linguaggio alieno e bentornata scienza, mi sei mancata piccola!

Quanto amo Tony, quando permette al suo ego di esplodere e se ne esce così?
Meravigliosa tutta la spiegazione sulla All-Speak, anche se forse sono troppo stupida per dire di aver afferrato tutto.
Scyllaya è un pozzo senza fondo di genialità e ogni capitolo mi sta lasciando sempre più senza parole.

03/05/14, ore 21:20

Il crollo di Tony è stato una delle cose più comprensibili e umane che abbia mai letto. E' perfettamente coerente con l'esperienza che sta vivendo e anche con il suo passato.
Riguardo a questo, devo dire che mi piace moltissimo il fatto che Scyllaya riempia la storia di richiami al movieverse e alla trama 'generale'.
Rendono tutto ancora più realistico e IC.

03/05/14, ore 21:01

Io mi voto al culto di Scyllaya e faccio una cappella anche a voi (anzi, scusate se ci metto tanto a commentare tutto, ma mi stampo la storia e leggo mentre sono in tram e mi viene più facile commentare a blocchi).
Loki e Tony sono a dir poco stupendi: si completano alla perfezione e, tra una battutina e l'altra, secondo me, si rispettano davvero.
Questa è quel genere di storia che ti fa proprio piacere sfogliare, perchè è attenta ai dettagli, ma mai pesante.
Insomma, la lettura perfetta per questi giorni post vacanzieri.

03/05/14, ore 20:43

Ormai sono una coppia a tutti gli effetti e mi capita sempre di più di ridere come una scema (mio marito già pensa a internarmi, credo).
Capisco la preoccupazione per la resa dei dialoghi: sono BRILLANTI a dire poco, ma voi state facendo un lavoro super e, al posto di Scyllaya, pagherei per un lavoro di traduzione così attento.
Complimenti e grazie ancora!