Bend around the wind
di Scyllaya

28/06/14, ore 13:56

Ok ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato. Che posso dire? grazie, grazie, grazie. La storia è assolutamente coinvolgente, il ritmo equilibrato scorre veloce senza mai una pausa. Loki e Tony sono una coppia disfunzionale che ha delle grandi potenzialità. Per quanto riguarda l'adorabile villain asgardino è assolutamente perfetto, anche in catene riesce comunque a creare danni sia al povero Stark, che ai suoi carcerierieri, il tutto con un sorrisetto serafico o con una risata folle che lo rendono adorabile. Si guadagna subito un posto nelle preferite!

28/06/14, ore 12:00

Ciao!!!!!!!!!
oddio che bello!!! che dolci!!! oddio ancora non ci credo! il loro primo Bacio!!!!! XD <3 <3 oddio che amori che sono stati!! ahahhahaha
epperò furba Juyu!!! ahahhaha mi ha fatto molto ridere il modo in qui Loki ha preso molto "bene" questa sua decisione di averli chiusi a chiave nella loro stanza...ma in fine il risultato è stato uno dei pi§ formidabili!!!! oddio ancora sto leggendo e rileggendo il capitolo!!! oddio che amori!!!!
all'inizio...quando Tony aveva inziato col dire: volevo parlarti di Pepper.
io ho pensato: bene!! mi immagino già il finale: una guerra imminente! ahahahahhahah
invece noooo!!! XD XD occio che cosa dolce!! <3 e spero che in futuro la cosa si approfondirà!! ;) ahahhaha no..ok...mi stò gasando troppo!! hahahahah
non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!! XD
bacioni e a presto!!! ;) <3

28/06/14, ore 11:52

Holaaaa! Ma dico, wow!! Hahahah è vero aspettavo questo momento da un sacco di tempo. Mi ha notevolmente emozionata. L'excursus interiore di Anthony è assai complesso, e l'autrice ha saputo gestirlo al meglio, insomma si è proprio immedesimata, ha colto tutti i suoi pensieri e le sue preoccupazioni. La riappacificazione tra i nostri due cocchi poi, deve essere stata difficoltosa da scrivere; ma la parte che mi ha fatto saltellare è stata il "lo voglio" di Loki eheheheh XD la storia è davvero fantastica, Scyllaya un'immaginazione notevole ed era da tanto tempo che non leggevo una storia così ben scritta. Quindi mia cara,ho una grande ammirazione per entrambe,un grande merito va anche a te per l'ottima traduzione :) un beso, alla prossima!! :)
Aubry
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 11:59 am)
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 12:01 pm)

28/06/14, ore 03:40

Finalmenteeee!!!!! XD
Amo questo capitolo. Anche se speravo che Loki parlasse anche del suo essere Jotun.. vabbé... prima o poi ci arriverà XD
Questa storia diventa sempre più bella! Complimenti all'autrice e alla traduttrice! :)

27/06/14, ore 09:19

Prima di tutto sei bravissima anche con la grafica: ammetto senza vergogna che ora nel mio desktop ci sono LORO ed è ancora più piacevole accendere il PC, oltre che per trovare i 'vostri' aggiornamenti <3
Questo capitolo, comunque, mi ha trasformato in un budino, visto che l'ho letto tra ondeggiamenti e borbottii sul genere: 'come puoi dirgli quello, come puoi fare quell'altro, ma non lo vedi, ma non ce l'hai un cuore?'. Siano benedetti i campi estivi e quando tengono i piccoli Loki lontani dalle madri pazze.
Siete la mia rovina, ma vi voglio bene!
Alla prossima <3

24/06/14, ore 03:16

che bello ..in Italiano :)
ebbene si, non ho resistito e me lo sono letto tutto tradotto con google (che tirata gente!XD) , lo capito ma certe cose si perdono...molte :(
ho fatto il confronto con quelle già tradotte ,nun c'è storia! XD
perciò ti ringrazio davvero tantissimo di tutto il lavoro che fai ,grazie infinite *manda cuori e abbracci*
perchè non so l'inglese ? perchè non mi entra nel cervello??? mannaggia ç_ç
tornando in tema ...oohhh ma che capitolo carino tenerino <3
Sarà il caso che la smettano di distrarsi cupamente a vicenda o Tony rischierà seriamente qualche arto XD
è molto carino che rispetti le qualità di Loki da pari.
certo che sono davvero l'opposto ,Loki una vita all'ombra e Tony Stark! impossibile non vederlo XD
mi piace molto l'innamoramento sotterraneo ,quello che non si palesa che scopri quando ormai c'è e sei fregato :D sei fregato Lokino ahahah ..nuuu poverello *_*
è carino che sia successo così e non a "colpo di fulmine", lo rende naturale e sincero...ah!più ci penso più li vedo bene insieme <3
grazie ancora :*

22/06/14, ore 11:47

"Sentiment is a chemical defect found in the losing side"...Sigh. E ancora sigh. Questa cosa inevitabilmente mi è saltata in mente leggendo l'inizio di questo capitolo. Perchè probabilmente chiunque al posto di Loki, in una situazione del genere, si pentirebbe di essersi avvicinato tanto ad un'altra persona, ma lui, essendo lui, moltiplica il tutto per un numero spropositato di volte e di conseguenza ci soffre di più. Infatti, perchè non aggiungere un po' di autocolpevolizzazione (esisterà questa parola? :P) al fatto di essere stato respinto? E' proprio da Loki ^^'

Meno male che c'è Bee *___* La amo. E' stata l'unica in grado di dargli un po' di sollievo. La povera Juyu ancora non riesce a capirsi con Loki e anche se involontariamente, fa quasi più danno che altro. Bhè, per ora, almeno :P Però mi diverte come si lascia scivolare addosso i rimbrotti di Loki, quasi come se non li avesse neppure sentiti. In certe circostanze è una capacità che ammiro XD

Ma parliamo di Tony *.* Ha anche lui le sue ragioni, ma è stato lui quello più maturo, pur avendo qualche secolo in meno di Loki ^^' Ha fatto un primo passo che non era facile (vista anche la scarsa collaborazione di quell'altra testaccia dura :D) e per di più contro la sua stessa natura. Eh, le cose che si fanno per le persone a cui si vuole bene...:P

Meno male per le puccioserie sparse qui e lì :) Tipo Tony aggrappato alla maglia di Loki (e Loki che non gli taglia le mani ^^') <3 E nonostante sangue e ustioni tutta la scena finale mi ha fatto sciogliere. Quel bacio. Devo aggiungere altro? *__*

22/06/14, ore 02:14

Ciao!!!!
Oddio che carini che sono!!!!! XD
ineffetti...vedo che piano piano le cose tra i due si aggiustano...che carini!!! Ahahahah
XD
allora...noto che Loki è ancora arrabbiato con Juyu Ahahahah...bhe ineffetti nn mi aspettavo che facessero pace subito.....nn darebbe stato da Loki ;)
Invece Bee inizia a starci molto più simpatica rispetto a prima! Ahahahah forse perché nn guarda più Loki con odio o diffidenza Ahahahah

22/06/14, ore 01:36

è tutt'oggi che aspettavo questo capitolo, sono in panico pre-terza prova ed ho avuto una settimana orribile con amici e gente varie per cui mi sono immedesimata troppo con loki e mi sono messa a piangere xD povero cucciolo! thor che lo da per scontato e tony che si ferisce con i cristalli! ahahahalo vogliono proprio far preoccuare al nostro mago preferito (hey, vi siete già dimenticati di me? -harry potter-). l'idea di Juyu mi piace, chiudeli in una stanza, magari la loro, con un letto, e tanto taaaaaanto tempo a disposizione. finirebbero per parlare, o almeno, tony finirebbe per parlare, non credo loki racconterebbe la sua storia (anche se non vedo l'ora di scoprire come Stark reagirà al fatto che loki è un gigante di ghiaccio ed è blu! mi aspetto una similitudine con Avatar xD), e poi, bhe, non serve che io dica altro xD
loki e bee sembrano aver fatto molta amicizia, che bello, li adoro, bee è la figlia di Loki, assolutamente adottata, ma è lei, ha pure i suoi capelli e i suoi occhi ora u.u
domanda per la traduttrice: non è che ricominci a postare due capitoli a settimana, vero, visto che sei tornata a casa? perchè il pensiero che arriverò a leggere la fine solo tra un anno e mezzo mi da angoscia ahahah (si, sono una fan un po egoista, però ti voglio tanto bene lo stesso <3)

buona settimana e a sabato prossimo

Regina Oscura

17/06/14, ore 09:30

io lo trovo bellissimo... il mio capitolo preferito penso, sì, ne sono convinta... la parte finale è un pugno nello stomaco, un'emozione unica. Assolutamente autentica, così da Loki e Tony. Il primo che si ritrae nella solitudine così sua e il secondo che non riesce a tenere a freno la lingua e poi se ne pente (pentiti Tony!!!!) Sembra davvero che l'autrice sia entrata nell'anima di questi due personaggi, si comportano esattamente secondo il carattere che tu pensi che abbiano, riuscendo però sempre ad essere imprevedibili. Complimenti. Lavoro meraviglioso.

16/06/14, ore 00:13

lo senti ? ..è il rumore di un cuore che si spezza ç_ç
il mio...oltre a quello di Lokino bello XD
ma capisco Tony ,aveva tutto e ora è in mezzo allo spazio chissà dove , non deve essere facilissimo chiudere quella porta, senza contare che Loki è considerato psicopatico da tutti nell'universo conosciuto (tranne per pataThor <3 ) mettersi con lui gli farebbe avere non poche difficoltà.
ahahah Mi immagino scene cruente contro ragazze che si sono avvicinate troppo al suo Tony ...Gelosia formato Dio =conseguenze enormi XD
bene penso che nel prossimo capitolo ci sarà un chiarimento o la morte di qualcuno per disintegrazione ahahahah
grazie :)

15/06/14, ore 09:26

Quella fanart è PERFEZIONE. Secondo me coglie benissimo la sensazione che ha attraversato Tony in quel momento, un misto di sorpresa, ripulsa, dolore, piacere (e non so cosa aggiungere). Vorrei dire che al momento è il mio capitolo preferito, ma visto che la storia non è nemmeno a un terzo so già che sarei costretta a rimangiarmi tutto. Questi due insieme sono dinamite, eppure, anche ora che cominciano ad affondare l'uno nell'altro non perdono per niente la loro individualità. Tony si sente emotivamente minacciato e usa Pepper come una specie di amuleto. Loki si scopre, probabilmente troppo per la sua prima volta, e ho davvero paura di vedere che effetti avrà questo rifiuto (o meglio: la reazione che ha interpretato come rifiuto).
Bello, anzi bellissimo <3

14/06/14, ore 19:04

Ed ecco arrivare la morte sotto forma di fanfic -___-
Soffro.
Ma andiamo con ordine. La faccia tosta di Loki all'inizio :D Adoro come non tenti neppure vagamente di negare quando Tony chiede esplicitamente spiegazioni. Anzi, pare che si diverta ancora di più a mettere le carte in tavola. Peccato che il buon umore duri così poco :( Cola proprio a picco nel giro di pochissimo >.<
Il problema non è neppure che Tony abbia respinto Loki, le sue esitazioni sono tutte comprensibilissime. Lui si è ritrovato letteralmente in un altro mondo, coinvolto in un casino gigantesco da uno che a suo tempo era un acerrimo nemico e al momento non ha grosse speranze di tornare a casa tanto presto. E di Pepper era innamorato. E che Loki ci resti male è normale, a nessuno fa piacere essere respinto. La cosa più brutta è come si feriscano a vicenda. Volontariamente -___-
Loki dice cose tutto sommato vere, ma cavolo se ha scelto il modo peggiore per dirlo! Indubbiamente è uno che sa colpire dove fa più male ^^' E Tony non è stato da meno, anzi, mi ha sorpreso addirittura la capacità che ha avuto di toccare proprio il tasto dolente. In fondo non è neppure vero che Loki non ha nessuno che lo aspetta, ma lui si rifiuta di accettarlo e Tony ha sfruttato a pieno questa sua fissazione. Un vero genio del male ^^'
Nonostante tutto ciò quel momento in cui sono tanto tanto vicini è incommensurabilmente sexy *___*

14/06/14, ore 17:48

Ciao!!!
Oddio no!!!! 0.0 e dai!!! ed io che mi ero illuda che finalmente si erano completamente avvicinati!!! ed invece no!!! ecco spuntare Pepper!! ma dai!!! è da quando è stato rapito che nn pensa ha lei e proprio ora lo deve fare!!!???? Ma dai!!!! T.T
E devo dire anche che Tony poteva andarci anche piano :'(
comprendo anche io che ha detto la verità (infatti mentre leggevo ogni volta un nuovo capitolo ci pensavo sempre a dove poteva andare Loki una volta tornati) però doveva andarci più piano...anche se la verità il modo in cui glie là detto è stato troppo duro....e che ora nn si sorprende che Loki nn gli parlerà per un bel po'!!!!
Cavolo parino però :'(
Vabe...oddio dato questa svolta sono ancora più curiosa e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! XD
Bacioni!!! <3

14/06/14, ore 16:42

Aspetto da taaaaaanto questo capitolo!
Forse è il mio preferito tra tutti, anche quelli che seguono!
Accidenti se siamo a una svolta!
Una svolta epocale direi!
Per entrambi!
Come al solito scritto e tradotto benissimo, con la consueta attenzione a rimanere sempre fedeli ai personaggi e alle loro mille sfaccettature.
Una meraviglia questa ff!
La adoro ( e vi adoro, autrice e traduttrice) sempre di più!
Un abbraccio, E.