Bend around the wind
di Scyllaya

23/07/16, ore 13:26

Aaah finalmente l'aggiornamento tanto aspettato. Purtroppo però si vede molto il distacco fra vecchia traduttrice e nuovo Credo che il problema sia nell'aver tradotto il testo troppo alla lettera, insomma, non cattura come il vecchio testo ma sono comunque soddisfatta, è pur sempre una buona traduzione! Alla prossima!

13/07/16, ore 16:39

Oh mio dio!!! Non ci speravo più di leggere la fine di questa storia!!! Ai nuovi traduttori quindi GRAZIE!! Dal profondo dell'anima grazie davvero!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!

13/07/16, ore 11:35

Allora, ho letto la storia fino alla fine, sia in inglese che in italiano (fin dove disponibile). Devi dire che il cambio del traduttore è alquanto evidente e, purtroppo, non in positivo. Ho notato più di un errore di concordanza nei verbi, alcune frasi ed espressioni che sono stati tradotti fin troppo alla lettera, per non parlare della formattazione che rende difficile leggere.
Capisco che sia difficile mantenere l'alto livello della traduttrice che ti ha preceduto, ma non puoi proprio farne a meno.
Se avessi bisogno di una beta che non abbia problemi con la lingua, io sono disponibile, devi solo chiedere.
LadyH

11/07/16, ore 00:00

Chiunque tu sia GRAZIE. Mi hai fatto un regalo grandissimo durante una sessione estiva snervante. Che dire? Qualsiasi errore o imprecisione non costituisce un fastidio dato il lavoro immenso che hai deciso di iniziare con l'aiuto di altri. Questo momento di calma apparente non lascia spazio al relax anche se un Loki pacifico è sempre una goduria!! Attendo con ansia il prossimo capitolo ed aggiungo una piccola nota (sperando che nessuno se la prenda soprattutto perché questo capitolo è stato tradotto benissimo): Tony dà nomignoli idioti, ormai lo sappiamo e ci siamo quasi abituati. Credo che quando riferendosi a Thor lo chiama "Punto di Rottura" non c'è bisogno di tradurlo, o almeno personalmente l'ho sempre letto come Point Break o una cosa simile. Ma la scelta finale sta sempre al traduttore e va bene in ogni modo.
Ancora grazie e a presto, si spera!
M.

10/07/16, ore 23:20

evviva! grazie mille per aver ripreso questo storia :)
è davvero un emozione rivederla aggiornata quando non ci si sperava più ç_ç .
questa storia è bellissima e si meritava di essere conclusa ,grazie infinite davvero *si inchina*

08/07/16, ore 00:33

Cavolo, so già che questa sarà una pessima recensione ma davvero... Non posso evitarlo.
Amo questa storia, la seguo dal primo capitolo e tu lo sai. La felicità di vedere un aggiornamento è stata enorme, ormai avevo perso ogni speranza.
Però mi ritrovo profondamente delusa.
Tralasciando la formattazione che ha reso la lettura un incubo, cosa è successo alla traduzione? Sembra arrangiata, imprecisa, fatta da qualcuno che l'inglese lo mastica poco: non è da te. Perciò spero solo che con i prossimi capitoli si torni alla qualità a cui ci hai abituato finora perché è davvero un peccato rovinare una così bella storia per dei dettagli così importanti!

Errata corrige
Non avevo letto l'avviso che ha preceduto il capitolo. Ok, ecco cosa è successo alla traduzione.
Ragazzi, io vi posso dare una mano senza problemi, magari vi posso fare da beta in modo che qualcuno ricontrolli i capitoli prima della pubblicazione se volete.
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 12:37 am)

07/07/16, ore 15:35

Ciao! Grazie che finalmente qualcuno abbia ripreso questa storia! Hai tutta la mia stima. Un consiglio: metti il tag per andare a capo ovunque tu voglia farlo. Complimenti per la traduzione graziee

07/07/16, ore 15:19

Ooo insomma thor calmati e lasciali in pace!! Sono una grandre famiglia *~* spero che riuscirai a sistemare il "problema" di impostazione paggina ma per il resto be stupendo!!! Non pensavo che avresti aggiornato cos presto, peró lo ammetto sono felice ^^ Alla prossima :)

07/07/16, ore 01:35

Sono davvero felice che qualcuno riprenda in mano questa traduzione! Ho letto i restanti capitoli in inglese e mi sono piaciuti molto. Se ti servisse una mano o un parere, non esitare a chiedere ^_^
LadyHorcrux

07/07/16, ore 00:00

Mio eroe 😍

nel frattempo avevo già letto la fine in inglese e... Non mi è piaciuta. Seguirò comunque la storia e attenderò ogni capitolo sicuramente in italiano capiró di più e magari cambierò idea 😁

06/07/16, ore 15:27

Ciao, chiunque tu sia e sia lode a te e alla tua perseveranza!!!

Avevo dato per morta questa storia al punto che ho cercato di leggerla in inglese, ma ho un livello talmente scolastico che ho si e no capito cosa succedeva!!

Non posso aiutarti nella traduzione ma sarò puntuale a recensire ogni capitolo!!!

Grazie ancora!

UN BACIO
LAURA

06/07/16, ore 13:56

Se questo è un sogno,che nessuno mi svegli vi prego! Io stessa avevo mandato un messaggio chilometrico e probabilmente vergognoso (viste le molteplici suppliche) alla prima traduttrice per chiederle se potesse continuare questa ff strepitosa e lei mi aveva ugualmente risposto che purtroppo non dipendeva da lei. Che dire? Felicissima di questa novità e soprattutto "Buon Lavoro"
~Auri

06/07/16, ore 07:26

Sono contentissima che la traduzione di questa storia continui! Giusto ieri ci pensavo e mi chiedevo come mai non continuasse, immagina la mia sorpresa quando ho trovato l'aggiornamento! Vorrei tanto aiutarti ma in inglese non me la cavo affatto quindi mi limiterò ad aspettare con ansia. Grazie per esserti preso l'impegno, al prossimo aggiornamento allora!

06/07/16, ore 06:11

Sono così felice di sapere che la traduzione di questa storia continuerà, mi piaceva troppo e mi piace troppo anche adesso! E poi era arrivata in un momento importante! Ben arrivato nuovo traduttore (da quel che ho capito sei un maschio ^^) e buon lavoro! Mi piacerebbe tanto aiutare ma purtroppo non sono tanto brava con le lingue :( Alla prossima!

15/06/16, ore 22:48

Ciao, non so come iniziare la recensione ma non è una recensione è più una richiesta che ti faccio. È passato più di un anno da quanto questa fantastica storia si è interrotta, di solito non ci rimango molto male quando delle storie così coinvolgenti vengono interrotte ed a distanza di un anno ancora vengo a controllare se questa storia è stata aggiornata e nonostante tutto questo tempo non perdo la speranza. Ogni volta che le storie che mi piacciono vengono stroncate e mai più aggiornate mi chiedo sempre che fine abbiano fatto le autrici o traduttrici, come hai detto tu qui su EFP si creano dei rapporti di amicizia anche se non vi si è mai visti di persona ed a distanza di un anno mi manca la tua persona che leggevo nei commenti a fine capitolo, spero tu non abbia avuto dei problemi, o che tu sia viva perché (non scherzo ) mi pongo anche queste domande è strano che qualcuno stronchi una storia senza lasciare un avviso. Oggi è il 15-06-2016 e sono qui a scriverti per la prima volta, nonostante la mia timidezza di postare qualsiasi cosa su questa piattaforma in quanto io sia dislessica ed ho paura di fare qualche errore ortografico per chiederti di mantenere la promessa che facesti qualche capitolo fa, quella di concludere questa storia, te lo chiedo per favore perché ancora la voglia di continuare a leggerla ce l'ho, e mi strazia non sapere come va a finire, sono pure andata a tentare a leggerla in inglese ma devi sapere che per la mia dislessia è già difficile leggere in italiano figurati in inglese, non so che altro dire per convincerti qui in questo fandom ci manchi ed io continuerò a sperare in un tuo aggiornamento.