Bend around the wind
di Scyllaya

18/01/14, ore 23:33

Ciao! Grazie a te ho scoperto questa storia che sto leggendo direttamente in inglese (sono arrivata al cap- 82) e voglio farti i complimenti per aver deciso di tradurla e perchè lo stai facendo davvero molto bene. E' la storia più bella che abbia letto in questo fandom ed è scritta davvero molto bene. Avevi ragione nella presentazione quando te ne sei dimostrata così entusiasta, c'è davvero tutto. C'è azione, tanti colpi di scena, avventure pazzesche e personaggi bellissimi ma ci sono anche tanti sentimenti, profondi e complessi, come i protagonisti che li esprimono. C è un amore intenso e per nulla sdolcinato e c'è anche un altro tipo di amore non meno intenso ed entrambi sono coinvolgenti e commoventi per la loro forza.
Quindi ti ringrazio doppiamente per aver fatto in modo che la scoprissi e possa godermela in entrambe le lingue. a te ancora complimenti per l'ottima traduzione.
Alla prossima
Silvia

18/01/14, ore 20:19

Ciao! ^-^
Yeah, finalmente sono riuscita ad accedere da computer *^* che emozione *^*
Ahaha ok, trionfi personali a parte, passiamo alla storia. :)
Allora, sono così felice che non li abbiano beccati! Sììì! Loki&Stark 1 - Schifosi Alieni 0. Spero solo che dopo essersi allontanati e aver preso il controllo della nave, Loki non decida di continuare a suguire il suo piano originale... ossia quello di far fuori Stark O.O nonononono, Loki, io ti voglio una marea di bene, ma se lo ammazzi poi la storia non va avanti! xD
Ordunque, spero che dicesse almeno sul serio quando ha dato a Tony la propria parola sul fatto che non lo avrebbe uccido dopo che gli avrebbe torlto le manette. Poi, mi ha fatto morire dal ridere quando Loki, con tutta la tranquillità del mondo, indica a Stark la navetta più grande e appariscente tra quelle sbarcate xD cioè, il povero genio, miliardario, playboy, filantropo ci è rimasto giusto un po' di merda, prima che Loki gli spiegasse il perchè xD
Speriamo bene, va'. Voglio proprio vedere cosa faranno nel prossimo capitolo (anche se penso di averlo intuito xD). E spero in un'altro POV di Loki, ovviamente.
Okkey, complimenti a entrambe e tu, traduttrice, continua così! ^^
SweetHell

14/01/14, ore 15:09

Ciao :D Sono di nuovo io. E di nuovo via cell... >.> vabbè, stendiamo un velo pietoso. Dico subito che questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perchè abbiamo potuto avere un capitolo totalmente dal punto di vista di Loki :) é stato bello poter sapere cosa frulla in quella testolina contorta<3 Spero che la loro fuga vada a buon fine... *-* masop prattutto spero che Loki cambi idea e che eviti di ammazzarmi Tony xD sono troppo carini insieme xD Non vedo l'ora di poter leggere la seconda parte ç.ç questa fic mi piace troppo e mi incuriosisce anche di più, per cui spero che terrai duro e continuerai a tradurre, perchè stai facendo davvero un ottimo lavoro ^^ Complimentissimi a entrambe e alla prossima!! :D P.s è bello vedere che Stark si è "riattivato". Mi piangeva il cuore a vederlo così spento... E sono stata contenta di sapere che dopotutto Loki è incuriosito da Tony, anche se ha in programma di ammazzarlo alla prima occasione xD ok, ora la pianto xD Alla prossima, un bacio!

12/01/14, ore 14:58

oddio che patata che è l'autrice <3 come si fa non voler bene pure a lei oltre che a te <3
ma adesso passiamo a scoprire cosa succederà a nostri paladini della giustizia intergalattica (?) anche se dal titolo già mi sono fatta una mezza idea di quello che succederà :D
adoro Lokino <3 dopo tutto e senza ammetterlo troppo Stark gli piace >.> gli piace il suo coraggio e la sua forza d'animo! e poi la luce nei suoi occhi <3 lo dimostra anche il fatto che lo abbia inserito nel suo piano e non se ne sia ancora liberato! <3
geniale il piano e geniale il nostro umano preferito <3<3<3 lui si che è utile! non come Jane, scusate ma la odio e la trovo completamente inutile, e so perfettamente che c'entra meno di Thor in tutù, ma volevo rendere meglio l'idea
e poi quei due insieme sono due geniacci del male <3 stark, passa al lato oscuro, abbiamo Loki con due cosce da panico e un culo che urla stuprami!
yeahhh finalmente i due sono fuori! e adesso Loki sa di cosa è capace il nostro Tony anche se ferito e in un ambiante ostile e sconosciuto <3 tieni alto il nome di noi umani!
complimenti davvero per la tua traduzione! il linguaggio è perfetto per Loki! mi sembrava di averlo davanti mentre leggevo! wow davvero!
ci vediamo settimana prossima <3 per il seguito e due cuori e una caverna <3

12/01/14, ore 12:30

Eccomi quii!
riescono a fuggire finalmente! spero che non li catturino di nuovo..
trovo questo capitolo fantastico! eh si hai reso molto bene con la traduzione la differenza dai capitoli raccontati da Tony a questo
allora.. SCAPPANO SII *rotola* quando ho letto che le guardie pensavo di aver spezzato Loki ma che in verità non era così mi sono messa a saltare giuro! e poi l'idea di Tony di scappare dal condotto della'aria è magnifica a parte il fatto che lui è un genio u.u mentre leggevo il punto in cui quei due strafighi attacavano le guardie mi vedevo la scena ed era bellissimo :'D l'Asgardiano e il Midgardiano si stanno avviciando sempre più finalmente e il dio si sta accorgendo della figaggine di Stark finalmente! e Stark non ha più "paura" di Loki che bello *ò*
spero che riescano ad arrivare su Andromeda incolumi!
la storia diventa sempre più bella e avvincente complimenti davvero! mi piace mi piace mi piace! se a te non dispiace mi piacerbbe stamparla :)
aspetto il seguito della fuga *-*
un abbraccio! :3
Ichigo

12/01/14, ore 00:23

Diamine! Molto bella la tua traduzione!!! Molto ben fatta .....! Mi piace....! E beh l'autrice ha fatto un ottimo lavoro nella sua storia.... Se non sbaglio ha un centinaio di capitoli.... Hai iniziato un lungoooo percorso! Ma ssono curiosa di vedere come procede il tutto!
Continua cos_i!! Ottimo lavoro!
Kiss

06/01/14, ore 20:35

Ciaoooo ^-^ Sappi che la voglia di recensire questa fic ha battuto di nuovo il mio odio nel scrivere recensioni via cellulare. Il computer mi molla sempre nei momento meno opportuni ç.ç vabbè, immagino di dovermene fare una ragione :/ Allora... Parto dicendo che questa fic mi piace di piú ogni capitolo che passa. Mi piace il modo in cio è scritta, la situazione mi intriga un casino e per di più si trstta di una delle coppie a cui sono più affezionata :D Fai i miei più vivi complimenti all'autrice! Ho passato tutta la scorsa settimana a tormentarmi perchè non vedevo l'ora che la storia venisse aggiornata :) e il capitolo valeva l'attesa, assolutamente. Solo che ora sono troppo curiosa di vedere cosa ha in mente Loki >.< SAPEVO che avrebbero trovato un modo. E sono assurdamente felice che abbiano deciso di collaborare :D Aw, non vedo l'ora che sia sabato *-* comunque, vedere come hanno ridotto Stark è stato un brutto colpo ç.ç per fortuna che con lui c'è Loki, a tirarlo un po' su e a ridargli speranza. Posso chiederti.se la fanfiction è già stata completata dall'autrice o è ancora in corso? *-* Comunque, volevo ringraziarti tantissimo per aver deciso di tradurla <3 sono felice di averla letta e sempre più impaziente di continuarla :) Grazie e complimenti a entrambe. Un bacione, SweetHell~

04/01/14, ore 22:01

ciao
attualmente la storia mi intriga molto perciò non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli....!!!
devo fare i miei più sinceri complimenti all'autore della storia ma allo stesso tempo anche a te, poiché la stai traducendo molto bene!!!
a presto
spero!!
kiss

04/01/14, ore 15:40

yeahhhhh! nuovo capitolo! mi piace molto la rapidità con cui aggiorni <3 e poi la storia come ci hai già anticipato sarà molto lunga, quindi cosa posso desiderare di più?
ok, premessa, non sopporto pepper! non dopo che gli ha chiesto i fuochi d'artificio con le armature, quindi non è che io abbia amato particolarmente l'inizio...ma per fortuna va' subito meglio <3
adoro sempre di più il modo in cui Tony resiste ai suoi carcerieri e la volontà di resistergli e di sfidarli, perchè lui non si dimostrerà certo debole di fronte al suo compagno di cella preferito, anche perchè l'altro se lo sarebbe mangiato volentieri....
<3<3<3 finalmente il loro rapporto si stà evolvendo sempre di più <3 il modo in cui si aiutano senza chiedere niente in cambio, il modo in cui Loki lo tranquillizza dopo l'incubo <3<3<3 sono adorabilmente testardi e pottolosi <3
o mio dio che è successo? io due hanno scambiato più di due parole! è proprio amore allora <3<3<3 mostri preparate l'abito della domenica che gli si deve festeggiare un bel matrimonio <3
e poi sono felicissima che i due stiano per provare la fuga, mi sembrava assurdo che Loki ancora non avesse proposto nulla <3 e poi il modo in cui si comprendono perchè simili <3 quest'esperienza comune li legherà indissolubilmente, anche se forse far parte dello steso club di nerd avrebbe fatto meno male...

03/01/14, ore 17:23

Ciao :3
questo nuovo capitolo é spaventoso in tutti i sensii!
Io amo Loki un po' più di Tony se devo essere sincere mi ha sempre affascinato sia nel mito che nel Marvel, comunque..
wow, davvero questo capitolo mi ha messo i brividi, mi vedevo davanti tutte le immagini Loki che all'inizio rideva con quella sua aria da strafottente anche se ferito e grondande sangue e dopo gettato in cella svenuto e con le ossa rotta e senza respiro, mentre leggevo queste parti piangevo, e Tony il dolce Tony che ha iniziato ad aiutarlo nonostante i rifiuti iniziali del dio, ammiro Loki che per 80 giorni non ha urlato nonostante le costanti turture! Il verdestrao mi ha fatto un po' senso era pure cannibale D:
e la parte finale é pazzesca la descrizione di quando Tony viene portato via e di come si sente osservato da Loki ma non vuole girarsi per paura di vedere quel ghigno compiaciuto sulla sua bellissima faccia, il momento della tortura poi.. Ma la frase finale é stata la parte che mi ha colpita di più.. Che dal giorno 100 Tony smise di contare!
si stanno avvivando sempre di più *^* che bello *impazzisce*
braviissima <3 mi sto innamorando sempre di più di questa storia!
un bacione <3
Ichigo

29/12/13, ore 22:00

ciao :D
ogni volta mi innamoro ancora di più della storia <3<3<3
adoro sempre di più il modo in cui Loki si comporta e quando lo hanno spezzato mi è dispiaciuto tantissimo, stavo male per lui,una figura così fiera spezzata <3 povero cucciolotto<3
ma ancora complimenti a Tony che è pure scamapato ad un mostro verde che se lo voleva mangiare, ma l'avete visto!? io pure me lo mangerei con gli occhi! e poi in una cella solo noi due.... ok magari questo non lo tradurre
comunque mi piace molto il modo in cui il loro rapporto si stà evolvendo <3 e non vedo l'ora di leggere il seguito! odino quanto adoro questa storia!

29/12/13, ore 01:33

Ciao ^^ sarò breve, stavolta, ma solo perchè è l'una e mezza di motte e io sto scrivendo dal cellulare, cosa che odio. La prossima volta spero di poter fare qualcosa di più accurato :) Allora, premetto che la storia mi piace. Moltissimo. All'inizio avevo qualche dubbio, ma già al capitolo 3 ho capito che avrei continuato a seguirla. Per cui ti ringrazio tantissimo per il lavoro che stai facendo, dsvvero! Fai i miei più vivi complimenti.all'autrice e dille che mi si spezza il cuorr a vedere Loki ridotto in questo stato. Mi mette una gran voglia di spaccare tutto. Ma mi piace come Stark sta agendo. parecchio. E spero che le cose abbiano presto una svolta ^^ Ancora i miei più vivi complimenti!! un bacio a entrambe e al prossimo aggiornamento

26/12/13, ore 16:21

ho trovato la storia solo ora e la amo già amo Loki e amo Tony quindi impazzisco per la frostIron!
mi piace tantissimo fino ad adesso, sti alieni con gli occhi arancioni però fannno un po' impressione D:
ok, sono lontani dalla terra perciò lontani da Pepper (Y) e sono chiusi da soli in una cella, mi stanno partendo i viaggi mentali :'D
se non ho capito male tu questa storia la stai traducendo dall'inglese? wow io non ci riuscirei mai. bravissima *--*
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e cosidero come hai tu questo capito un meraviglioso regalo!
baci, Ichigo.

26/12/13, ore 00:04

ciaoooooo :D
io faccio parte della branca delle nuove lettrice che si sono innamorate della storia e che non vedono l'ora di sapere cosa succederà, poichè sono una sega assurda in inglese sono contentissima che tu abbia deciso di tradurre la storia <3<3<3
adoro il carattere combattivo che l'autrice ha dato a Loki <3 e il tuo modo di tradurre le sue parole lo trovo perfetto! mi piace il modo in cui la lettura scorre veloce e piacevole,complimenti davvero <3<3<3
ma una nota positiva anche alla fermezza di Tony bisogna pur farla <3 bravo! deve mantenere alto il buon nome di noi midgardiani >.>
mi è piaciuto anche molto il riferimento alla prigionia del primo Iron Man <3 e poi il dialogo tra i due e lo sfogo di Tony, già intravedo un briciolo di rapporto,come no, tra i due e poi Loki che fa il fighettino e lo minaccia di torcergli il collo <3 come alle galline,ma Tony dopo tutto è un galletto <3<3<3
spero di leggere presto il 4 dei 100 capitoli ;)

13/11/12, ore 01:24

Non posso crederci! La traduzione di una delle fanfiction frostiron più spettacolari che abbia mai letto!
Apparte tutto, ad una prima occhiata mi sembra che il primo capitolo sia fedele all'originale.