Bend around the wind
di Scyllaya

11/03/15, ore 05:08

Mi sento quasi in imbarazzo a tornare a recensire dopo così tanto tempo... Ma non entravo su efp da circa un secolo e poi l'ho vista li, fra le storie preferite, bella aggiornata e ho ceduto. Ho cliccato. Sono debole.
È strano in un certo senso, perché "bend around the wind" è probabilmente una di quelle cose che sul mio e reader viene riletta più spesso. Non più tardi di due giorni fa mentre facevo il bagno mi sono riletta tutti i capitoli finali. Non ci posso fare niente, è come leggere harry potter... Mi fa sentire a casa. *lancia un mugolio soddisfatto*
È bellissima, dal primo capitolo al centesimo. <3
Devo ammettere che periodo della storia è forse quello che leggendolo la prima volta mi ha lasciato più interdetta, insomma mi avete tolto il vagare nello spazio, nuovi pianeti... Non so diciamo che non ero
particolarmente entusiasta della trama in quel momento. E invece... Tutto aveva senso, di nuovo! I
problemi di Steve con Fury (vogliamo parlare che io vedo della stuky anche qui ?! ), Natasha che rimane
fedele allo Shield, Pepper capo e il fatto che Fury volesse tenersi le armature... Tutto torna ! Capisci che
intendo ? Anche i minimi dettagli sono perfetti ! Insomma se non ci fossero il secondo thor potrebbe essere
un eccellente seguito ahahaha ! Marvel fatti furba !!! ODDIO si potrebbe dividere in due la prima parte sarebbe un iron man 4 tipo "into space" o qualcosa del genere e l'altra metà avengers 2 ( sostituiamo age of ultron con "the mad titan" WOOOO *^*  qualche regista lo facciaaaaa omg
ok, tornando serie *pfff quando mai* questo capitolo è adorabile perché mostra quanto loki sia cambiato non solo con lo sguardo di Tony o Hatchet, ma con quello imparziale di Bruce e ci rassicura che nei prossimi capitoli Loki non faccia qualcosa come conquistare un pianeta o ordinare alla gente di inginocchiarsi... Non c'è un grande uso di Hatchet in questo capitolo, cosa che è un vero peccato, ma ci becchiamo un Tony in versione feticista del blu e tenerino quindi va bene lo stesso !
Sono felicissima che tu stia continuando a tradurla perché merita davvero. È senza dubbio nella mia top five di fanfic, prima per il fandom degli avengers sicuramente !
Nonostante la mia ultima recensione risalga a circa un anno fa, la finisco come tutte le altre...
Facendovi i complimenti !!!

Un abbraccio.
Siska_

Ohi e sorry se non si capisce niente ma sto scrivendo dall'iPhone ed è leggermente frustrante ahahaha
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 05:11 am)

02/03/15, ore 15:52

Cominciano a mancarmi i momenti in cui Tony e Loki erano da soli, ma è comunque molto bella questa storia ^__^

24/02/15, ore 18:31

questi ultimi capitoli mi fanno finire sempre con gli occhi a cuoricino XD
Loki e Tony!! ne voglio di più !!!dite a Juyu di chiuderli di nuovo da qualche parte che ne sento la mancanza ..please *_*
- certo che possono separsi - oooohhhh *occhi a cuore*
mi piacerebbe che hatchet rompesse un po' a Bruce ..morirei dal ridere già lo so XD
sono troppo teneri tutti e lo so che lo dico sempre ma è l'effetto che mi fanno :D
dai che si avvicina il tempo degli avengers ,chissà che casino verrà fuori...ansiaaa
al prossimo capitolo , grazie :*

24/02/15, ore 13:18

Ho avuto modo di leggere questa ff in inglese e adesso sto godendo del tuo meraviglioso lavoro di traduzione...A te vanno i miei piu' sinceri complimenti per il tuo impegno costante e la tua bravura...Hai fatto dono a tutti i lettori di efp di una storia bellissima.A chi legge consiglio vivamente di arrivare fino alla fine perche' ne vale assolutamente la pena...nonostante si sia conclusa la parte ambientata nello spazio con la nostra ciurma coinvolta da situazioni avventurose anche questa seconda parte riserva tante sorprese e soprattutto tante emozioni...Io amo questa ff, la considero non solo la piu' bella ironfrost ma anche la piu' bella storia d'amore che finora io abbia letto...e non esagero.Il rapporto tra Loki e Stark si evolve in modo assolutamente realistico passando da uno stato di necessita' reciproco ad una collaborazione forzata, da un doversi fidare l'uno dell'altro all'essere parte di qualcosa...Tra diffidenze e tensioni quei due cominciano a scoprirsi...ad aprirsi un varco l'uno nel cuore dell'altro con assoluto rispetto e lealta'...nessun colpo di fulmine,nessuna attrazione divampante ma solo e semplicemente amore...quello che niente e nessuno puo' portare via...Il modo in cui Loki ritrova una via da percorrere grazie al sostegno e alla comprensione mai invadente di Stark e' commovente...Ci sono passaggi e interi capitoli che non mi stancherei mai di leggere...Loki e' descritto cosi minuziosamente nelle sue mille e contraddittorie sfaccettature ed e' cosi intenso e vero da prendere vita davanti agli occhi di chi legge.Il modo in cui Stark lo guarda e vive la sua evoluzione e' coinvolgente...d'altronde e' lui la voce narrante principale di questa storia...e il suo sguardo diventa il nostro...ci si innamora di Loki attraverso di lui...Tutti gli altri personaggi frutto della fervida fantasia dell'autrice sono caratterizzati in maniera impeccabile e occupano un ruolo mai marginale...le due sorelle,Drongo e quella creatura incredibile che e' Hatchet con tutto quello che rappresenta ed incarna...ci sarebbe da scrivere tanto sul rapporto che lo lega a Loki...e' un rapporto che invidio molto perche' va oltre quello che conosciamo come amicizia...e' simbiosi o forse e' inclassificabile e per questo unico...Loki vede costruire intorno a se una famiglia...e questa volta e' vera ed e' sua...Chiedo scusa per questa lunga recensione di certo non esaustiva e svincolata dal capitolo in se ma ci tenevo ad esprimere a te traduttrice e a Scyllaya tutto il mio entusiasmo e la mia ammirazione per questo piccolo,grande capolavoro...

23/02/15, ore 23:14

Questa storia è meravigliosa, non riesco quasi a credere come abbia fatto a non vederla prima sinceramente.
Vero è che leggo quasi solo in altri fandom ma tra gli Avengers a volta ci capitavo... non me lo spiego O.O
In ogni caso... non ho parole. Me la sono divorata tra stanotte e oggi e mi è piaciuta così tanto che ho dormito solo 3 ore nonostante stamattina avessi un esame all'università ahahaha
Comunque, veramente complimenti!! Innanzitutto all'autrice, che deve veramente essere geniale per aver partorito un'idea del genere! Praticamente è un 'altra storia, ed è talmente ben strutturata, completa, realistica e credibile che non mi stupirebbe per nulla se le cose andassero realmente così!
Complimenti soprattutto a voi! Il vostro lavoro di traduzione è impeccabile e devo veramente ringraziarvi con il cuore in mano per questa storia che mi avete regalato e mi state ancora regalando (visto che non è finita eheheh) già vi amo, davvero *.* fatemi sapere se avete tradotto o scritto qualcos'altro che mi ci fiondo!
Bellissimissima la storia d'amore tra Tony e Loki che si è sviluppata in una maniera talmente lenta e armoniosa che, ripeto, non solo sembra vera... lo è, non metto in dubbio che Loki e Tony si amino, non lo metto proprio in dubbio!
Amo anche i nuovi personaggi e ho amato ogni singola avvicenda avvenuta in giro per i pianeti! Sinceramente, di solito mi scoccia parecchio se si introducono dei nuovi personaggi alla storia, ma non in questo caso! Sono talmente ben caratterizzati che davvero l'autrice dovrebbe usarli per scrivere un romanzo tutto suo! Poi inizialmente ero diffidente, credevo avrebbero aggiunto un peso alla trama... invece l'autrice ha continuato a concentrarsi sui protagonisti, senza creare trame secondarie che generalmente vengono sempre fuori uno schifo!
Apparte Loki, che lo amo, e Tony, che mi inizia a piacere veramente tanto, devo dire di adorare Juyu *.* Anche Bee e Drongo mi piacciono da impazzire... non posso dire lo stesso di Hetchet perché, anche se so che ancora devo abituarmi a lui, mi infastidisce un po'. Come infastidisce i protagonisti! Vedete? Ormai ci sono dentro! Ahahahha
Davvero, grazie mille, grazie, mille volte grazie <3
Spero continuerete a tradurre la storia perché davvero, oramai, non saprei vivere senza! Certo potrei sempre leggerla in inglese ma troverei molte più difficoltà e ci perderei il gusto di abbandonarmi alla lettura!
Per cui davvero, vi sono debitrice <3
Tita

22/02/15, ore 22:59

Mi piace troppo Bruce e il modo in cui cerca di osservare o raccontare tutto con imparzialità. Si vede che è un buon amico e che cerca di comprendere le ragioni degli altri, non solo per quanto riguarda Tony e il suo rapporto con Loki, ma anche per quanto riguarda tutto quello che è successo da quando Tony è sparito. Oltretutto è stato divertente vedere la ciurma coi suoi occhi, anche se li conosce da poco :)
E veniamo alla parte finale del capitolo, sigh, my poor feels >.< Quando Loki è alle prese con la sua vera forma e con tutte le difficoltà che comporta accettarla è sempre magone a mille. Ha avuto coraggio a "scoprirsi" di fronte ad un estraneo, che dal suo punto di vista è potenzialmente ostile, non pensavo che l'avrebbe fatto. Meno male che c'è Tony col suo burro d'arachidi a dargli il sostegno che merita ^o^ E non vedo l'ora che entri in scena anche Thor! Non sempre mi piace come viene utilizzato in questo genere di fanfic, ma inutile dire che Scyllaya ha fatto un capolavoro anche con lui :)

22/02/15, ore 22:38

Hola!!!

Adoro come Tony si prende cura del suo Loki..... preparargli il toast con il burro d'arachidi (a parte che fa schifo ma è una mia opinione!) è molto dolce! Per non parlare poi di come si preoccupa di fargli accettare la sua parte Jotun, il mio tasso glicemico rischia di schizzare alle stelle ma non mi stanco mai di rileggerlo.

Grazie per il vostro lavoro.
LAURA

22/02/15, ore 18:58

Grazie mille per continuare la traduzione di questa storia. E' davvero stupenda ed è un piacere leggerla.
L'idea che Loki torni alla sua vera forma almeno una volta a settimana per abituarcisi è davvero meravigliosa, dolce e adorabile.
Mi mancano un pochino le avventure di tutta la ciurma nello spazio, ma era anche logico che prima o poi Tony tornasse a casa. Non vedo l'ora che Loki e Thor si incontrino per vedere cosa succede e come reagiranno.
Attendo con ansia il prossimo week-end per leggere il prossimo capitolo :)
Grazie ancora per il tuo lavoro di traduzione :D

17/02/15, ore 23:24

Se devono convincere tutti, uno per volta mi sa che facciamo notte! Sarà comunque interessante :-)

17/02/15, ore 22:40

che meraviglia!
se non fosse per Hatchet che mi fa ridere sarei morta d'ansia XD
"è senza vergogna" cito Drongo XD ahahahahah
Bruce è troooppo tenero e lo adoro ,meno male che a causa di Hulk utilizzi la calma per ogni cosa , sarà sicuramente dalla parte di Tony ..deve esserlo sennò la vedo dura e in salitissima .
ah non vedo l'ora che lo sappiano tutti !!! *saltella sulla sedia*
grazie anche per questo capitolo :*

16/02/15, ore 00:07

Ma quanto amo questo capitolo! Se non fossi stanca morta me lo rileggerei altre dieci volte a partire da questo stesso istante *.* Ci sono un sacco di momenti che mi hanno fatto sghignazzare, tipo lo scambio di battute tra Tony e Bruce prima che Loki torni ad essere sè stesso, e ovviamente l'entrata a effetto di Hatchet :D Ma poi ci sono anche i momenti da totale nodo in gola, un un nodo in gola gigante, per la precisione, come tutto il discorso di Tony su cosa significa Loki per lui, e poi anche quella parte sul caos ;___; e se dovessi citare tutte le parti che mi sono piaciute dovrei incollare l'intero capitolo ^^'
Finalmente è tornato il resto dell'equipaggio, mi erano mancati, non vedevo l'ora :P è bello rivedere tutta la famigliola riunita attorno ad un tavolo e poi adoro Bruce! In particolare apprezzo tantissimo che l'autrice abbia sottolineato il fatto che come lui non conosce il vero Loki, così neppure Loki conosce il vero Bruce. In fondo sono più simili di quanto entrambi si rendano conto ed il loro lato "pericoloso" è di sicuro quello che salta di più agli occhi :/

15/02/15, ore 21:48

Solo poche parole: io amo questa storia! Grazie per averla tradotta in italiano; quando non riesco a resistere leggo anche qualche capitolo in inglese >.< È davvero bella, l'autrice non si è fermata davanti alle apparenze, ma è andata a fondo così da cercare di vedere il reale Loki attraverso gli occhi di Tony. Aspetto il prossimo aggiornamento con impazienza come faccio ogni domenica dopo aver letto il nuovo capitolo!
~Saphiradream

13/02/15, ore 22:07

Bellissimo capitolo. Mi faccio viva solo ora, sto leggendo questa stupenda storia per sopravvivere a Sanremo e devo dire che mi sta assorbendo completamente.
Complimenti per la traduzione, non capisco mezza parola d'inglese e non avrei mai potuta leggerla senza il tuo impegno. È scorrevole e non dà l'idea di una traduzione forzata. Brava.
E complimenti all'autrice, adoro il modo in cui questi due cuccioli si avvicinano lentamente l'uno all'altro. Tutto ciò che accade è così ben costruito, da non risultare scontato. L'adoro!
Un abbraccio, Francesca.

08/02/15, ore 01:08

biiiiiillooooo!!! <3
adoro le risposte di Clint -“Oh, ma scherzi?” Gemette Clint. -ahahahah
sono empaticamente nella squadra di Steve ,prima di questa FFiction Fury mi sembrava fico ,un po' troppo rigido... ma ci stava ,ora lo odio XD e tutto perchè do retta a Steve XD
ah ! ci siamo! ormai siamo a poco dalla rivelazione "alieni sulla terra" e che alieni XD ..ansia ansiaaaa ma anche eccitazione :D
Grandioso che ci sia anche Bucky <3
Che belle cose vuole fare Tony ,magari si potesse davvero , l'expo di Milano mi pare tanto una cavolata inutile e come al solito per la parte del mondo fortunata . Ma magari mi sbaglio e qualcosa di buono ci esce ...ci vorrebbe Ironman ,questo mondo ha bisogno di Ironman!!!
e di Thor <3 ... già che sgancio desideri/preghiere mettiamocelo XD
ah! sabato prossimo è troppo lontano ç_ç
certo che tengo duro :) è facile, è troppo bella questa fiction , come si fa a non resisterle?!
grazie mille volte cara a te che traduci e alla creatrice di questa meraviglia ,un super bacio :*
al prossimo capitolo .
ps: in questi giorni grazie alla passione del mio babbo per le cose spaziali , vedo passare l'ISS la stazione spaziale con dentro la nostra astronauta ,mi fa ridere pensare alla mia frase di qualche recensione fa in cui mi immaginavo di alzare la testa e vedere passare l'ironmage :)
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 07:38 pm)

08/02/15, ore 00:44

Ciao!!! ;)
O mio dio!!! Non ci credo, non ci posso credere! Gli avengers! Finalmente! Evviva!!! ;); Io li adoro sul serio! e c'è anche Bucky che bello mi piace anche il suo personaggio!! ;) <3. Mamma mia certo che Tony è sempre Tony comunque non si può dire altro :);
Fury mi ha fatto morire dal ridere hahhah anche lui lo aggiungo alla lista dei miei personaggi preferiti hahah...scusami sono matta hhahah.
Comunque questo capitolo è meraviglioso e non importa se non è mopvimentato come gli altri a me è piaciuto moltissimo!! :).
Comunque sia non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo non appena apparirà Loki, spero solo che non sia triste e che non gli facciano del male ;(
Comunque al prossimo capitolo!! Complimenti ancora!! Sei stata brava a tradurre bravissima lo aspettavo con ansia.
un abbraccio e un bacione al prossimo capitolo!! ;) ;)