Bend around the wind
di Scyllaya

07/02/15, ore 17:29

Hola!!! Sisisi il nuovo capitolo!!! Aspettavo che aggiornassi con trepidazione anche perchè non si aggiorna piú nessuna storia e io di conseguenza ne rimango depressa T_T cooomunque, io non vedo l' ora di vedere quando Tony presenterá a tutti il suo equipaggio! Sto aspettando con ansia! Alla prossima! Bye bye!

07/02/15, ore 16:17

Yeeee festeggio in anticipo il ritorno di Loki nel prossimo capitolo XD Questo senza nulla togliere ai precedenti, fondamentali per dare alla storia uno sviluppo credibile e introdurre gli Avengers nella trama senza che sembri che siano stati appiccicati col lo sputo ^^'', ma diciamocelo, chi non ha sentito la mancanza di tutto il resto della ciurma? E di qualcuno in particolare? :P
Comunque Tony che si fa desiderare è semplicemente meraviglioso XD In fondo lui è sempre stato un po' un outsider e ovviamente fare il cagnolino di uno come Fury è proprio contrario alla sua natura, trovo che sia molto IC questo suo atteggiamento e sento il digrignare dei denti di tutto lo Shield come se ce li avessi qui in casa (che brutta immagine ^^'), mentre sghignazzo maleficamente alle loro spalle :D Stark ha le sue ragioni per tenere certa gente a distanza, ma immagino che ci si stia anche divertendo un bel po'!
Clint è quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo, è decisamente il più rilassato della truppa e funziona anche da antistress per gli altri, o almeno per Steve e Natasha. Adesso non vedo l'ora di vedere Bruce all'opera *__*

01/02/15, ore 10:40

In questo momento ho 3 anni e l'entusiasmo di una bambina la mattina di Natale, oltre che un sentimento di gratitudine che mi pervade fino alla punta dei capelli. Finora tutto era stato molto concentrato su Tony e Loki, perciò non avevo potuto apprezzare il modo in cui l'autrice costruisce l'universo degli Avengers. Ora che ci sono e che lo tocco con mano, non saprei davvero cosa aggiungere ai monotoni complimenti che ripeto praticamente a ogni commento. Se sapessi scrivere, probabilmente, farei di meglio, ma letta una storia come questa, ho i miei dubbi. L'idea del merchandising Avengers con cui Hulk si mantiene è l'ennesima prova della genialità di Scyllaya e io, ora come ora, vorrei una linea solo su questa storia.
Grazie di cuore, sul serio. Dopo un periodo non bellissimo, mi avete regalato di nuovo il sorriso.

01/02/15, ore 10:31

“Volete un sommario retrospettivo o soltanto l'attuale consenso generale su di lui?”
JARVIS l'ho SENTITO, lo ammetto. Oddio, questa storia è il film definitivo su Iron Man, perchè Whedon non molla gli Avengers e non porta sullo schermo questo? Credo che potrei reggere una visione di tipo 12 ore! Tralasciando lo splendore dei dialoghi, confesso che ho spremuto una lacrimuccia di gioia sul grande ritorno di Tony, perchè lui... E' TORNATO. E' Tony, non so nemmeno come metterla diversamente. Ho sentito proprio la musichetta da momenti di gloria.
Come sempre una carretta di amore per l'autrice e per traduttrici!

01/02/15, ore 10:12

Posso piangere? Questo capitolo è gattini, arcobaleni, meraviglia. Sono STRA-felice del modo in cui la questione affettiva è stata risolta: senza inutili drammi e nel pieno rispetto delle belle persone (Pepper lo è di sicuro) che ne sono coinvolte. Il punto di vista di lei è quanto di più sensato e razionale si possa immaginare e anche Tony si muove in perfetta coerenza con i sentimenti che provava per lei. L'amore, a volte, è anche rinunciare per il bene dell'altro e lui aveva fatto questa scelta, Loki o non Loki. Comprensibilissimo, ovviamente, anche James, perchè Loki non è esattamente una buona persona, ma il modo in cui Stark ha riferito di loro è perfettamente in linea con l'enorme evoluzione che hanno avuto entrambi.

01/02/15, ore 09:51

Per rispondere a Scyllaya: MA QUANTO SONO FELICE CHE NON SIA STATO IL CAPITOLO 10? XDDD
Lo so, sono ripetitiva, ma qui si va da un picco di perfezione a un altro. Parliamo della caratterizzazione del cast ufficiale? Tutti i frammenti dell'universo di Tony sono dipinti in modo impeccabile, a partire da Pepper, sulla quale (sia lode a Scyllaya) non c'è traccia dell'orrendo bashing che subisce in moltissime Ironfrost. Tutti gli amici di una vita hanno reazioni realistiche e la cura per il dettaglio (la sorpresa, ad esempio, per l'aspetto di Tony) è l'ennesima perla di una storia che è diventata una delle mie preferite di sempre. Da non credere che una volta IronFrost e FrostIron mi sembravano parolacce!

01/02/15, ore 09:35

Io benedico questo capitolo perchè è un po' una pausa emotiva. Dopo il precedente avevo bisogno proprio di camino, pantofole e pace, anche perchè si avvicina il grande ritorno e dire che sono curiosa come una scimmia sarebbe ancora troppo poco. Il bello di questa storia non è solo il grande numero di colpi di scena, ma anche il modo in cui la trama si ritrova piena di tessere che, alla fine, vanno tutte al loro posto. E poi gli scambi tra i personaggi sono splendidi!

01/02/15, ore 09:21

“Tormentare le ferite non le aiuta a cicatrizzare.” Gli fece notare Loki.
“Lo fa, se debbono essere pulite prima.” Replicò Hatchet. “Se ti limiti a fasciarle e dimenticartene, ti infetteranno e divoreranno la tua carne.”

Dovrei quotare TUTTO il dialogo, ma mi limito all'incipit perchè basta a raccontare quello che ho provato immergendomi in questa fetta di passato di Loki. Hatchet mi è piaciuto praticamente da subito, ma più vado avanti a leggerne, più mi viene spontaneo pensarlo come una parte reale e fondamentale della storia di Loki. Scyllaya ha costruito un carattere straordinario, perchè non è da tutti conferire a un OC uno spessore che quasi annebbia i principali.
Davvero TANTI complimenti all'autrice.

(E comunque amo Tony per come distrugge tutti i momenti emotivi! Sul porca troia sono morta!)

26/01/15, ore 15:59

Si si si!!!
finalmente Tony è tornato!!!
non so se ho già recensito qui, ogni volta che aggiorni tu altre dieci storie aggiornano XD, ma voglio dire che questa FF è davvero fantastica e ....be, non ho altre parole per descriverla!
non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy
alla prossima
Sayonara!

26/01/15, ore 14:53

Ciao!!
Hahhahha Tony è sempre tony!!! :) Quando c'è lui la festa è sicuramente in arrivo :); però che fine ha fatto Loki?? Spero solo che non lo abbia abbandonato!; Immagino che ci saranno un sacco di sorprese nel prossimo capitolo !! :) Che leggerò senz'altro ;)
A presto!! Belllissimo capitolo e complimenti ancora alla scrittrice e a te  che la traduci!!  :)
Complimenti!! :) un abbraccio!! :) :*

25/01/15, ore 16:21

Aggiornamento beccato praticamente live, yay :) La cosa che più mi piace in questo capitolo è che praticamente sprizza Tony Stark ad ogni riga, anche se lui materialmente non c'è. Non solo tutta la maxifesta, ma anche l'esasperazione dello Shield e di Fury, che è sempre un piacere da leggere, in ogni circostanza :P Ok, qui deriva più che altro da Pepper, ma considerando che lei esegue la volontà di Tony è un po' come tornare ai vecchi tempi. A proposito, la badassery di Pepper è da manuale e adoro il modo in cui tiene testa a Natasha (mica facile), personaggio che adoro, ma che in questa circostanza un po' se l'è cercata, va detto. Anche se poi non ha tutti i torti ad avere dei sospetti ^^'
Insomma, ora che Tony è ufficialmente tornato a casa i casini posso (ri)avere inizio, non aspettavo altro ;)

24/01/15, ore 22:05

Che dire, ho scoperto questa storia pochi giorni fa e l'ho appena finita, è stupenda. Non sembra una fanfiction, sembra un libro!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci,
TheChief
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 10:06 pm)

19/01/15, ore 19:48

Che bello, le presentazioni ufficiali e la calma che per ora regna sovrana, ma diciamo che questa era la parte facile, tre terrestri che si fidano quasi ciecamente di Tony, e un mucchietto di alieni decisi a comportarsi bene. Oltre che ad ammettere la leadership di Tony XD E c'è persino una maxifesta in pieno stile Stark da organizzare... sembra quasi un normale gruppo di amici che si riunisce dopo tanto tempo. Ma di normale c'è ben poco e sappiamo bene che la quiete non durerà a lungo. Non che mi dispiaccia, anzi inizio a sentire la mancanza di un po' di casini :P
Carine le fanart, al primo giro non le avevo viste o__O magari sono state aggiunte più avanti, chi lo sa!

19/01/15, ore 10:22

Che dire...wow! Ho scoperto questa storia da poco e vedendo più di 50 capitoli pensavo che ci avrei messo un eternità a leggerla (siccome io non leggo mai)...e invece mi ha preso così tanto che ci ho messo qualche giorno, tra vari impegni, ad arrivare fin qui.
Finalmente a casa! Tony, anche se il suo aspetto è cambiato, il suo modo di fare le cose in grande, di mettersi in mostra, di essere il più di tutti...no, quello no, non è cambiato affatto e lo adoro! Finalmente si sente anche la voce di JARVIS....io lo adoro! Quanto mi è mancato!!! <3
Adoro tutti quanti! Dal primo all'ultimo! Però pepper e happy...mi ha sconvolta! Ma va bene così, se è contenta lei...anche se nessuno può battere Tony <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 10:25 am)

19/01/15, ore 03:09

ah! che capitolo lungo a vedersi! invece a leggerlo è finito subito subito :(
che belli che sono tutti ...umani e non :)
Pepper è favolosa ma non potrebbe essere diversamente, per stare vicino a uno Stark devi essere un essere umano speciale .
Trovo logico che nonostante siano su un nuovo pianeta tengano un profilo basso , ma vorrei comunque qualche casino , non sono abituata a tutta questa tranquillità XD
forse perchè voglio lenire un po' l'ansia per il grande evento ...argh paurissima U_U
dolce Tony con Lokino <3
mi sembra che stia facendo tutto lui ,al suo posto a questo punto userei i ragazzi come manovalanza in laboratorio o da altre parti *schiavistaXD*
cielo! in questo post non faccio che lamentarmi XD
Nuuuuooooo basta! è tutto bello!!!
è che non mi basta mai , vorrei più cose , questo e quello ,un capitolo kilometrico *ti immagini ?povera te XD*
ok la finisco che è meglio , alla prossima :*