Bend around the wind
di Scyllaya

29/06/14, ore 21:24

“Sei stato punito abbastanza.”
Ahi, ahi, Loki, colpito e affondato. E adesso come farai a dimenticare la gentilezza di Stark? Gli eroi sono più insidiosi come alleati, che come avversari. In ogni caso, se fossi stato in Stark, anch'io sarei stata interessata all'all-speak, come ho già detto, sarebbe una svolta davvero.

“Un trucchetto è ciò che una prostituta fa per soldi.”

Loki e tu che ne sai di queste cose o.O Hai qualche esperienza al riguardo? xD

29/06/14, ore 14:49

Ok salto un po' di capitoli, perché ho poco tempo per commentare e voglio andare avanti con la lettura. Appena posso torno indietro e commento, promesso, promesso xD Ma quant'è carino Stark che rimane per Loki, tanto love per lui <3. Certo che dove vanno questi due ne succedono di tutti i colori, sarà un segno del destino?

29/06/14, ore 00:54

E finalmente è accaduto!!! Con esitazione, trepidazione e paura ma senza imbarazzo. Come se fosse giusto e logico, così come è. Con due tocchi di classe: Loki che si inginocchia (!!) tra le gambe di Tony ed il pensiero finale di Stark: tornare a respirare. Bellissimo.
Un bacione
Silvia

28/06/14, ore 21:32

E così i nostri pirati hanno messo le mani su un bottino niente male, anche se questo potrebbe metterli ancora più nei guai. Il ritmo rallenta un po', ma una pausa di riflessione ogni tanto non dispiace, anzi...

28/06/14, ore 21:28

Questa cosa dell'all speak sarebbe una svolta, lo voglio pure io xD. Desideri irrealizzabili a parte Tony si conferma il solito genio e credo che anche l'ammirazione di Loki per lui a questo sia destinata a crescere... Bellissimo capitolo come sempre

28/06/14, ore 21:21

Brutta cosa la coscienza, brutta cosa davvero, il povero Tony ci deve fare i conti e il modo in cui lo fa è perfettamente comprensibile date le sue esperienze. Scopriamo che anche Loki ha difficoltà a prendere sonno, colpa dei letti o forse qualche brutto pensiero dovuto a ciò che ha trascorso? Intanto finalmente viene loberato dalle manette e ora vai con la magia xD La promessa che si scambiano alla fine è stata tanto dolce quanto inquietante

28/06/14, ore 21:16

e così Loki Sparro... ehm loki e Tony si danno alla pirateria. Starck accetta di uccidere anche se la coscienza si fa sentire, ma in fin dei conti era una scelta obbligata. Le dimaniche fra i personaggi continuano a evolversi e il ritmo si mantiene incalzante

28/06/14, ore 20:08

Eeeeeehhhhhh <-- questo è un profondo sospiro sognante <3 Finalmenteeeee!!! Gioia, tripudio! Dopo "solo" 33 capitoli alla fine è successo ciò che doveva succedere ^.^ E io che tra una versione e l'altra non so più quante volte ho letto quella scena me ne sto lo stesso con gli occhi a cuoricino a sospirare. Sono felice *.* E' tutto così bello e perfetto che non me ne importa niente che non ci sia una scena di sesso. Vabbè un pochino me ne importa, ma solo un pochino ;)
E diciamocelo, quei due (e noi con loro) devono ringraziare Juyu che se non li avesse chiusi dentro ci sarebbero volute altre decine di capitoli ^^' Mi chiedo che ne sarebbe stato della poveretta se non fosse arrivato il tanto agognato bacio. Loki sarebbe stato doppiamente incavolato con lei e l'avrebbe spellata davvero? Che bella immagine ^__^' Anche l'immagine di Loki che in pratica da una testata alla porta è molto bella, la sua rassegnazione mi fa sbellicare XD
"Parlate o fate quello che vi pare" Cara Juyu, cos'è che dovrebbero fare, in particolare? :P L'ho sempre pensato che fosse una di noi, ma considerate le tempistiche generali, accontentiamoci del bacio che è già tanto. Il resto verrà e non vedo l'ora *.*
La teoria delle vibrazioni caotiche! Si sa che Tony è un genio, e cavolo la sua teoria ha davvero un senso. LOL povero Loki però, è un po' una sfiga ^^'
Altra cosa che adoro in questo capitolo, il fatto che Tony si stia iniziando a porre il problema di come dovrà spiegare ai suoi amici la presenza di Loki nella sua vita e la fiducia che oramai ha in lui. E' come se desse per scontato che Loki rimarrà, anche se in realtà al punto in cui sono Loki non avrebbe nessun vero motivo per farlo, anzi casomai sarebbe il contrario. Trovo tutto questo molto aaawwww *.*
Ok, la smetto che oggi riesco ad esprimermi solo tramite sospiri e faccine, questa fic brucia i neuroni :P

P.S. Dimentico sempre un grazie virtuale a chi disegna le fanart ^^ Anche se probabilmente non lo sapranno mai, apprezzo davvero il loro lavoro :)
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 01:24 am)

28/06/14, ore 18:07

"nessuno più di me comprende la megalomania di un ego impazzito"

fra spiriti affini ci si intende Stark xD fuga, freddo, nave. Tre parole per riassumere un capitolo che mantiene un ritmo alto, che non annoia nemmeno per un nanosecondo. Loki vuole farsi liberare da Stark, ma questo non pensa che sia una buona idea e non gli si può dar torto, in effetti, solo che un po' di magia tornerebbe inutile. Vedremo quale sarà la scelta di Tony

28/06/14, ore 17:53

cambia POV, cambia musica. Ah Loki è sempre loki. Nei capitoli precedenti abbiamo osservato come la considerazione e il rispetto di Stark verso il dio dell'inganno fossero cresciute gradualmente, ora è il turno di Loki... Sì, rimane comunque il solito folle megalomane, ma non rimane indifferente né alla gentilezza del suo "coinquilino", né alle sue doti. Anche se non vuole ammettere lo stupido umano lo ha colpito xD

28/06/14, ore 16:49

ma ciaooooooo!questo capitolo è spettacolare! hanno parlato e si sono baciati, yeeeeee. la teoria delle vibrazioni caotiche è semplicemente geniale e anche il pensiero di Tony si può capire. Juyu è stata una grande a chiuderli in camera, seriamente e loki che ha provato a chiedere aiuto a bee, che dolcioso, li adoro, loro due sono babbo e figlia perfetti! spero che rimangano chiusi in quella camera ancora un pochino perchè sono certa che abbiano taaaaante altre cose da dirsi e da fare ;)
al prossimo aggiornamento
bacioni

Regina Oscura

28/06/14, ore 15:27

Bellissima! Questa storia è bellissima! Io leggo solo FF con tema centrale una storia romantica, ma questa... cavolo! È scritta così bene, così interessante che anche se sono passati ben 32 capitoli prima di un bacio, la storia è una delle più belle che io abbia mai letto! Ed è ancora all'inizio! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! E ti ringrazio per aver deciso di tradurre e condividere con noi questo capolavoro!

28/06/14, ore 14:54

Loki, povero loki.
La trama si fa sempre più appassionante. Stark, suo malgrado ,si è avvicinato sempre di più a Loki. L'aiuto che i due si forniscono reciprocamente è prima fisico, poi diventa anche psicologico con la descizione Yggdracomesichiama che arriva salvifica proprio in una delle ore più buie di Tony. Ci vengono rivelati alcuni particolari del pre-avengers e questa versione mi piace parecchio *_*. Scopriamo alla fine che Loki è sempre il solito Loki, calcolatore, manipolatore, paziente. Ha sopportato molto, ha aspettato molto nell'attesa che giungesse il momento propizio per formare questa improbabile alleanza. Di sicuro ne vedremo delle belle.

“E dio non voglia che la tua figaggine non sia riconosciuta da qualcuno.”

Caro Tony, di questo non c'è davvero alcun pericolo.

28/06/14, ore 14:22

Ok, io sono una di quelle che legge ma non recensisce spesso (mai).
Però credimi quando ti dico che amo questa fiction.
È la prima volta che leggo una storia su questi due dove non si strappano inspiegabilmente i vestiti di dosso dopo mezza pagina ma solo per il primo bacio ci mettono 33 capitoli.
Questa. È una cosa. GENIALE.
Aspetto con ansia ogni nuovo capitolo solo perché ho sempre la certezza che non ci sarà mai nulla di banale o già letto ma che questi due testoni ci metteranno davvero ANNI per piacersi l'uno l'altro!
Perciò ora che la scintilla è scoccata, per favore, ti supplico, non farmeli trombare come conigli già dal prossimo capitolo ç_ç
Continua a mantenere questa "lentezza" nel loro rapporto perché è una delle cose che più mi fa amare la storia!
Un bacio ad entrambe e continuate così!

28/06/14, ore 14:22

Loki NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Che gli stanno facendo!
Capitolo splendido, ma duro da sopportare per le fangirl dal cuore tenero come me...
E' loki a venire torturato all'inizio, ma anche Stark ne risente. Vedere come il dio venga prelevato e riportato in cella, il lento, ma inesorabile deteriorarsi delle sue condizioni, infligge a miliardario, playboy, filantropo un tormento squisitamente psicologico. Tony non ha dimenticato ciò che ha compiuto Loki, ma non può ignorare come quest'ultimo resista stoicamente a torture terribili ( e il fatto che gli aguzzini non ci vadano leggeri è confermato dalle urla del nuovo, inquietante compagno di cella). Più di una volta ironman deve ricordare a se stesso di essere il buono per recare aiuto al rivale, aiuto che l'orgoglioso dio prima rifiuta, poi accetta riluttante. Il coraggio con cui Loki sopporta i tormenti spinge Stark a prenderlo a esempio quando giunge il suo turno. Come ho già detto è un capitolo splendido, il senso d'angoscia crescente, incrementato dal maniacale scandire dei giorni, giunge al proprio culmine nel momento in cui l'eroe decide di abbandonare l'impresa di computare il tempo della prigionia. Ancora grazie e a rileggerti!