She will be Loved
di Shakana

27/12/19, ore 15:32

Ciao carissima, passo con imperdonabile ritardo, stavolta perchè convinta di aver recensito già il capitolo. Come sempre, lo leggo appena iniziano gli scambi e poi decido di lasciarlo un po' "a riposo" prima di commentare. In questo capitolo gli indizi sono minori rispetto al solito, perchè hai preferito dare un taglio più narrativo. Succedono cose importanti: Jenna, infatti, viene a scoprire di ciò che è successo tra Alexa e Michael al night e si confronta in proposito con Michael, mentre Oliver comincia ad elaborare il suo piano di distacco da Alexa che alla fine lo porta, complice l'apparizione improvvisa della ragazza nel suo studio legale, esattamente al punto di partenza. Come già ho avuto modo di dirti, questi due mi piacciono davvero molto insieme, così come la dinamica che li tiene uniti: lui che riesce a vedere la dolcezza di lei sotto strati di marciume, e lei che cerca di travolgere lui in questo stesso marciume. In ogni riga in cui hai descritto la volontà di presa di distanza da parte di Oliver, era chiarissimo il suo grande amore per lei e il tormento che provava; allo stesso tempo, forse Oliver è l'unico che riesce anche in questo momento a tirare fuori l'aspetto umano di lei (cosa che ha notato anche Jenna nello scorso capitolo quando avevano parlato di lui). Riguardo a Jenna, resta interessante il modo in cui è succube delle parole di Michael, ogni scena in merito a lui conclude emblematicamente con frasi come "so che non mi farà mai del male" e qui "promette che non mi nasconderà più niente". Curioso, perchè di male ne ha già fatto e di bugie secondo me ne ha ancora in serbo. Altrettanto incuriosisce David, qui marginale, ma la cui moglie sembra covare una gelosia che Jenna non coglie, preoccupata invece a pensare ai suoi problemi di fiducia. Riguardo al passato, la scena che ci proponi è proprio quella di un tentativo di flirt tra David e Jenna, laddove però Ben, il futuro suicida, nota in tempi non ancora sospetti, le strane occhiate tra Jenna e Michael. Di sicuro il suicidio del ragazzo rientra a pieno titolo nel puzzle che stai creando anche se, per ora, devo dire che non riesco a trovare una giusta collocazione nel quadro. Il punto in cui ci lasci con Jenna e Oliver che entrambi aprono gli occhi sul fatto che ci sia "qualcosa che non va" mi piace molto e apre infinite possibilità - sul passato e sul futuro. Credo che loro due siano quelli a sapere di meno di tutta la faccenda, dunque posso apprezzare decisamente ora la decisione di scrivere questa parte della storia secondo i loro POV. Mi ripeto sempre dicendo che amo questa storia e come scrivi, e che sono davvero curiosissima di sapere dove ci porterai! Complimenti e a prestissimo!

27/12/19, ore 10:40

ciao cara Shakana! :)
Come ti avevo anticipato ho adorato questo capitolo (come anche i precedenti e penso che l'idea di scrivere all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte, ti abbia confermato quanto questa storia mi piaccia e riesca sempre a catturare una vivissima attenzione da parte mia! :) Non ringraziarmi per la sorpresa che ho voluto farti: è il minimo, davvero, che potevo fare! :) )
In questo bellissimo capitolo, si vengono a scoprire due o tre dettagli molto importanti nella trama:
1) il motivo per cui Ben si è suicidato
2) quanto Alexa possa essere diabolica e approfittatrice
3) il motivo dei soldi dati da Michael ad Alexa, anche se velato.
Parto con le considerazioni sul primo punto.
- Anche io come Jenna, almeno inizialmente, penso che Alexa non sia l'unica causa del suicidio di Ben. O almeno, nella tua ricostruzione del fatto, hai pensato che fosse morto per un'overdose o si è suicidato in altro modo? Forse l'avevi accennato nei capitoli precedenti, ma non mi sembra. O magari lo specificherai nei successivi. Te lo chiedo, perchè sai che sono curioso e se fosse appurato che è morto per overdose, allora verrebbe confermata la teoria di Michael e cioè che è stata Alexa a spingerlo a farlo. In altro modo, magari, la colpa non sarebbe totalmente la sua... ad ogni modo credo anche io che Alexa centri solo in parte. Magari sbaglio, ma non voglio credere che sia così malvagia.
- Ti avevo accennato quanto fosse furba Alexa. L'idea dell'overdose pianificata ha sorpreso persino me. Allora ho detto giusto quando ho messo tra i motivi della segnalazione, i continui colpi di scena di questa straordinaria storia! :D Pensavo che fosse stata una scelta disperata per via della delusione nell'aver perso Jenna come amica (e in generale per non riuscire più a sopportare tutta la disperazione di cui era soggetta)... e invece è stata una pianificazione direi, ottimamente, riuscita per riguadagnarsi il rapporto con Jenna: non c'è niente di meglio che un pericolo scampato per poter ricucire i rapporti andati distrutti. E ancora,Jenna, è caduta nel suo inganno. Però credo che la vendetta su Jenna si sia consumata tutta all'inizio, quando l'aveva fatta ubriacare nel locale notturno e poi l'aveva messa in imbarazzo portandosi al letto quei tizi con lei. Da lì, credo, che la punizione lei almeno, l'abbia scontata. Poi magari, mi sbaglio e successivamente la farà fuori ahah xD (spero, ovviamente di no ;) )
- l'ultimo punto riguarda la questione dei soldi. Dimmi la verità: è successo qualcosa di grosso tra Alexa e Michael nel periodo in cui stavano assieme vero? Si fa riferimento ad un bambino in adozione. Secondo me Michael aveva messo in cinta Alexa e il bambino poi lei era stata costretta a darlo in adozione perchè lui l'aveva lasciata per mettersi con Jenna. E quindi i soldi, lui era costretto a darglieli a lei, affinchè tacesse questa verità a Jenna che porrebbe definitivamente fine al loro matrimonio. Non so se arriverà il momento in cui Alexa dirà questa verità a Jenna, dovesse dirle ciò ovviamente verrebbe a crollare tutta la storiella che lui le aveva raccontato sull'uscio della porta di casa sua anni prima (quando lei era andata ad aprirgli e lui le aveva rivelato di stare provando qualcosa). Lui le aveva garantito che con Alexa non c'era nulla di che. Ma lasciare una persona in cinta non è proprio nulla, insomma... ha un po' nascosto la verità! Credo che il piano di Alexa si rivelerà essere questo per porre fine alla felicità di Michael e Jenna. Ho questa sensazione qui...
Bravissima Shakana. Mi sembra che più si va avanti, più cose si vengano a sapere e più tutto risulti ben pensato, ben scritto e ben legato! Mi piace moltissimo tutto quanto! :) Brava davvero!

26/12/19, ore 08:50

C'è una cosa della tua storia che continua sempre a sembrarmi strana, non intendo che sia un errore, ovvero che Jenna si sia messa con uno come Michael.
Lei arriva da una famiglia dove il padre era violento, lui inizialmente gli stava veramente antipatico e lo considerava uno stronzo, eppure adesso è totalmente succube di lui.
Accetta che il futuro marito gli facci male, lei passivamente accetta le sue spiegazioni rinfacciandole che era colpa sua per averlo provocato. Non riesco a immaginare come Jenna si sia ritrovata in questa situazione, questo è sicuramente uno degli aspetti della tua storia che più mi incuriosisce e sono impaziente di leggerne la spiegazione..
Su Michael posso solo ribadire tutto quello detto di lui in precedenza, è innamorato della propria immagine. Della sua “perfezione”. Credo che preferirebbe morire piuttosto che veder esposti i propri difetti al mondo, immagino che questo sia colpa della sua famiglia.
Hannah immagino provenga dallo stesso ceto sociale della famiglia di Michael e Oliver, le sue parole secondo cui i quartieri poveri sono solo pieni di gente da arrestare fanno ben pensare quale deve essere il pensiero comune in quegli ambienti. Per carità, mi rendo conto che in certe situazioni si tende ad esagerare con le parole ma credo diano lo stesso un'idea abbastanza valida.
Inutile dire che è sospetto che John non faccia denunce, forse perché tutta la ricostruzione dei fatti è totalmente falsa. Non credo che Oliver si sia sbucciato le nocche cadendo.
Credo che ormai siamo al punto di non ritorno, Michael e famiglia si troveranno a lottare contro Oliver. Per come la vedo io credo che Michael e padre lo sacrificherebbero senza problemi per continuare a salvare le apparenze...la madre?...va a sapere...
Se John ha avuto a modo di dire a Michael cosa veramente successo, credo che tutto gli sia più che mai chiaro. La sua aurea di perfezione sta cominciando a mostrare crepe, questo gli sta mettendo paura.
Molto dolci Oliver e Alexa alla fine, credo che questa sia la prima volta che lo dico rivolto a lei, bellissima l'ultima frase di chiusura e molto evocativa.
Sono davvero curioso di sapere come andrà a finire, sono impazienti di vedere le illusioni di tutti crollare travolti dalla melma della verità.

25/12/19, ore 23:26

credo che una storia dove emergano così bene temi attuali come gli amori non corrisposti, le grandi amicizie che vivono momenti di grande difficoltà, dovute ai tradimenti, il rancore verso un'ex grande amica non possa passare inosservata.
Quante volte è capitato che un'amica/amico tradisse la propria amicizia con un'altra persona, immischiandosi e poi addirittura col finire ad innamorarsi della o del fidanzato della propria amica?
In questa storia l'autrice è riuscita a trasmettere molto bene tutto questo e credo che, leggendo questa storia bellissima, ne saprete apprezzare i vari contenuti.
I personaggi non sono affatto piatti, ma mutano con il proseguire dei capitoli. Essi hanno un'evoluzione psichica nel corso della storia che fa di loro dei personaggi che potremmo definire molto realistici. Lo stile, pur non essendo ampolloso, è comunque adulto e molto efficace nel rendere la storia molto piacevole alla lettura. I capitoli scorrono molto in fretta, perchè ricchi di fatti e non sono assolutamente noiosi.
Credo che, leggendo questa storia, la stragrande maggioranza delle persone non potrà non arrivare ad adorarla
Segnalo questa storia perchè merita di essere letta tutta d'un fiato e contiene vari e molti colpi di scena che faranno restare letteralmente i lettori senza fiato, tanto sono ben progettati!

21/12/19, ore 10:31

cioè... voglio dire...tu sei un GENIO!! Shakana, davvero questo capitolo io sinceramente l'ho trovato davvero perfetto in tutto! Meno male che secondo te non era venuto bene, per me è venuto benissimo invece!!! :D
In ogni capitolo, anche tramite ricordi, esce fuori un particolare nuovo che dipinge nuovi caratteri dei personaggi. Avevi già accennato nei capitoli precedenti di come Oliver fosse insicuro di sè, quasi come se si vergognasse di essere com'è effettivamente (tanto da voler percorrere le orme del ben più sicuro fratello Michael, salvo poi capire da maturo che, forse dei due il migliore è lui stesso, e ha ragione aggiungo). Ma credo che mai hai saputo rendere questo aspetto tanto evidente, quanto nel ricordo iniziale.
Allo stesso modo, anche Alexa sapevamo che più e più volte prendeva le difese di Oliver contro le mal dicerie nei suoi confronti e qui hai saputo farlo in modo PERFETTO, davvero!
Quindi ti faccio davvero tanti complimenti, Shakana!
E poi il fatto che Oliver rubi il cellulare di Alexa mentre ella stava dormendo, so che è un'azione che non si dovrebbe compiere perchè trattasi di violazione della privacy, però direi che il suo gesto avrà delle ripercussioni importanti nel proseguo della storia. Viste anche le conversazioni con Michael...ormai ho capito che ogni dettaglio che inserisci ha SEMPRE la sua importanza! :)
E poi anche l'incontro traumatico tra Alexa e Jenna è molto teso e anche triste, perchè trattasi di un incontro tra due grandissime amiche che si sentono tradite l'una dall'altra (Jenna perchè non immaginava che Alexa fosse così vendicativa e rancorosa, mentre l'altra, Alexa, sappiamo perchè). Hai reso davvero tutto benissimo, Shakana. Ogni cosa direi che è spiegata con il giusto tono drammatico della storia e anche la frase sibillina: "spero che tu possa capire un giorno" detta da Alexa mi fa pensare che c'è qualcosa di grosso in pentola che potrebbe sconvolgere la visione della o del vero responsabile di tutto questo.
Michael mi da sempre l'impressione di essere una persona che si approfitta delle debolezze altrui, illude le persone, non so fino a che punto il suo amore verso Jenna possa essere sincero. Insomma, con Alexa non era sincero, l'ha illusa. Quindi quel: "possa capire" potrebbe essere riferito al fatto che Alexa sospetta qualcosa del rapporto tra la sua amica e Michael? Quanta curiosità che riesci a infondermi Shakana ahah. Questo solo perchè sei bravissima, davvero!!
E poi non posso esimermi dal dirti che l'ultimo pezzo è il pezzo forte: una giusta conclusione piena di suspance ad un capitolo a mio modo di vedere, come ti ho già detto, PERFETTO!! Il motivo della morte di Ben è... qualcosa mi dice che Alexa c'entra qualcosa (e forse trattasi di un amore non ricambiato, vero)? GIURO, NON ho sbirciato ahah
Brava Shakana, bravissima davvero! Io credo davvero che questa storia sia davvero una piccola perla :)
Non posso che essere come sempre pienamente soddisfatto di averla scelta tra le mie preferite!
A prestissimo,
Dani!

20/12/19, ore 18:48

ciao cara Shakana! :)
Ma quanto è bella questa storia?? Davvero, ogni capitolo che passa diventa sempre più bella ed intrigante! Sono assolutamente felice di averla scoperta, ormai te lo dico sempre. Ma davvero, non avrei potuto scegliere di meglio!
Mi piace tutto, praticamente. Dai ricordi che rievocano sempre una certa nostalgia e a me personalmente, riesci sempre a far venire i brividi nel leggerli, sia nella descrizione dei rapporti talmente descritti bene, da sembrare addirittura accaduti davvero! Sei, per caso, Jenna sotto un falso nome? xD
Bravissima Shakana!!!
Partendo dall'inizio e dal ricordo ho letto che questo stavolta riguardava un momento in cui Alexa e Michael stavano assieme nel vero senso del termine e Jenna chiacchierava con il resto della compagnia di Michael (tra cui c'era anche David e Ben). Proprio quest'ultimo aveva già notato che a Jenna piaceva Michael, per fortuna credo che Alexa in quel momento fosse talmente impegnata a sbaciucchiarsi con Michael che non avrà udito nulla xD Quindi già doveva essere un ricordo più recente rispetto a tutti gli altri già letti finora. Anche qui i ricordi, ho notato, vanno di pari passo temporale con la storia e in qualche modo hanno un legame con il capitolo che segue. (Come sempre correggimi se sbaglio, voglio azzardare ipotesi sempre meno scontate, perchè proprio mi piace troppo questa storia, e merita perciò recensioni non banali secondo me).
Mi sono anche reso conto che Oliver non ha potuto fare a meno di essere rimasto davvero affranto per quanto aveva scoperto su Alexa, tanto che neanche si era più fatto sentire con la sua futura cognata. Qui Oliver, sinceramente, almeno inizialmente non l'ho apprezzato moltissimo, mentre ha riguadagnato qualche punticino Michael.
- Oliver da la colpa a Jenna per il ritorno di Alexa ma, sarò orbo io, ma non ci vedo in lei nessuna colpa sinceramente. Alexa è tornata per mettere fine ad un rapporto di amicizia perchè la sua migliore amica
si è innamorata del suo fidanzato. So che è sbagliato, però l'amore purtroppo non può essere controllato. Succede e basta. Bisogna farsene una ragione.
- Michael invece chiede scusa a Jenna per non averle detto la verità su Alexa e, almeno a parole, le promette che saranno sempre assieme. Qui mi è piaciuto, perchè l'idea di non farla preoccupare tacendole la verità sulla ex, in effetti può essere nobile (sempre che sia vera, ma voglio dargli fiducia per una volta ahah xD) Quindi qua mi ha guadagnato qualche punto, rispetto ai capitoli precedenti dove invece me ne aveva persi di continuo
Comunque avevo letto una recensione precedente e devo dire che ho anch'io questa sensazione: ovvero che la vera mira vendicativa di Alexa è verso Michael più che con Alexa. E mi troverebbe anche favorevole alla cosa, poichè doveva essere Michael a non innamorarsi di lei, essendo già fedele ad Alexa. Mentre Jenna non aveva nessuno, si è innamorata e non ha potuto farci nulla. Quindi ho il sentore che alla fine Alexa si vendicherà solo su Michael e con Jenna torneranno amiche. Ipotesi la mia, comunque mi diverte farle su questa storia perchè davvero la sto ADORANDO!
Infine Alexa ha un caso spinoso da cui uscire: aver avuto rapporti con un suo ex professore universitario e averlo successivamente diffamato per molestia e stalking. E' furba la ragazza. Però secondo me c'è dell'altro: potrebbe anche averlo fatto apposta per farsi poi aiutare da Oliver e quindi Oliver potrebbe essere il suo vero scopo. Infondo lo sa che è avvocato, è l'unico che conosce (lo afferma persino lei stessa) e quindi aveva bisogno di finire nei guai con la giustizia per avere occasione di parlare. E mi fa pensare questo, poichè lei stessa gli rinfaccia l'evitarla da quando l'aveva vista al "lavoro" al Vanity Club!
Vedi? Si riescono a fare un sacco di dietrologie, e questo che faccio è TUTTO e solo per merito tuo Shakana!
Sei bravissima, davvero! :D
Devi essere sempre molto orgogliosa per tutto quello che stai creando con questa storia, davvero!!
Prestissimo andrò avanti e come sempre ti farò sapere. Nel frattempo goditi queste recensioni le quali, spero, ti facciano piacere perchè davvero le meriti tutte quante!!

20/12/19, ore 09:40

Carissima, innanzitutto ti chiedo scusa per il ritardo di questa recensione. Dal momento che non sono stata prenotata per lo scambio del venerdì, non sapevo se potevo muovermi liberamente con la mia recensione. Il capitolo lo avevo letto subito, ovviamente, dato il grande coinvolgimento che questa storia mi sta creando e devo dire che, prima di scrivere, l'ho riletto ancora per riprendere l'impressione a caldo. Questo capitolo è stato pieno di rivelazioni. Finalmente, ci sono molti dettagli espliciti sulla natura cattiva di Michael: ha mantenuto contatti con Alexa, tira uno schiaffo alla fidanzata, ha fatto in passato del male ad Alexa (che lei ad oggi si ostina a negare), manda dei fiori poi a Jenna per farsi perdonare, e - cosa non trascurabile - cucina la pasta scotta. Okay, scherzi a parte, Michael è davvero inquietante e qui sicuramente vediamo il suo atteggiamento manipolatorio nei confronti del fratello e delle due protagoniste della storia. Sia la sua versione mentre parla con Oliver dell'incontro precedente con Alexa nel club, sia la ritrosia di Alexa nel ripetere quello che in passato aveva detto a Jenna sul suo conto, sono una conferma a un mio sospetto precedente: Michael dice frottole. È la classica persona a cui non bisognerebbe mai credere (e poi, sul serio, come si fa a credere a una persona che cucina la pasta scotta per tre sere di fila? Jenna, scappa!). Anche le parole di David, amico di Michael di lunga data, contribuiscono a mettere in luce questo lato oscuro e, in questo capitolo, il suo personaggio compare in maniera più incisiva palesando sia le sue preoccupazioni sul conto di Michael che una certa tenerezza verso Jenna. Il vero uomo perfetto continua a essere Oliver: ho amato che, mentre tutti erano eccitati dalla visione di Alexa mentre si esibiva, la prima cosa che lui nota è la voce. Sul serio, è un cupcake da proteggere a tutti i costi, anche se si lascia purtroppo convincere dal racconto del fratello. Ogni capitolo mi piace sempre di più, scrivi bene, sai creare un perfetto equilibrio tra le parti e davvero lasci il lettore a volerne sapere di più. So di starmi ripetendo e so che le mie parole potrebbero sembrarti vuote, però è con onestà che ti dico che difficilmente mi appassiono a una storia originale sul sito (specialmente se di genere romantico). È in assoluto la mia long preferita al momento e, davvero, da persona che ha pubblicato un romanzo, il mio augurio più grande per te è che tu concluda questa storia e la proponga a una casa editrice, perchè secondo me ha tutte le carte (lo dico fin d'ora) per piacere. I personaggi sono reali e li percepisco come se fossero presi da una serie TV o un romanzo (questo per dire che è come se li conoscessi bene). Non posso che rinnovarti i miei complimenti e, sappi, che se resto alle regole del Giardino e non leggo tutto subito, è proroio per gustarmi ogni nuovo avanzamento al meglio. Alla prossima!

18/12/19, ore 19:38

Innanzitutto complimenti per come hai saputo trattare delle tematiche così complicate, posso capire i dubbi che esprimi a fine capitolo, ma secondo me puoi andare tranquilla che meglio di così non si poteva fare.
Veramente bella la parte con Oliver e come con la lettera ci intrudici all'orribile verità che nessuno ha ancora osato pronunciare. Ci fai capire perfettamente cosa è accaduto, senza scriverlo direttamente. Il suicidio di Ben è poi perfettamente in linea con il personaggio, troppo buono per accettare la meschinità in cui è rimasto coinvolto. Immagino che abbia partecipato, almeno in parte, per nascondere la propria omosessualità agli altri. Adesso la vera domanda è chi ha posseduto la lettera per tutto questo e perchè l'ha fatta avere su Oliver? Ma sull'ultima domanda ammetto di avere già le mie idee, il motivo principale direi che è dato che il fratello di Michael è una brava persona.
Ho trovato curioso vedere Alexa al cimitero, mi fa pensare che almeno Ben sia riuscita a perdonarlo. Almeno lui ha dimostrato con quel gesto estremo di essersi pentito, gli altri avranno pensato che un po' di soldi e tutto si risolveva equiparandola a una prostituta. Dopo questo, la cattiveria di lei non mi stupisce ma anzi mi fa apprezzare questo personaggio che ora si inquadra meglio sotto una nuova luce. Solo non capisco perchè ferire anche Jenna? E' un modo per ferire indirettamente Michael oppure ha davvero in odio Jenna per averle rubato Michael all'epoca? A questo punto mi viene da pensare che Jenna si sia macchiata di qualche colpa senza volerlo, una colpa che nemmeno lei conosce. Comunque davvero un bel capitolo, complimenti.

18/12/19, ore 15:56

Ciao, tesoro!! Quanto mi era mancato passare da questa storia, tra l'altro ho visto che hai aggiornato recentemente quindi, se da una parte smanio per tornare in pari ho comunque più tempo per godermela <3
E questo capitolo è stato l'ennesimo motivo che mi ha ricordato perché la amo così tanto, ma ci arriverò. Ti dico solo che ho letto ieri ed ero decisissima a lasciarti subito un parere, ma alla fine ho davvero avuto bisogno di elaborare un po' quello che avevo assorbito perché non penso di aver mai letto un capitolo che mi abbia così tanto spezzato il cuore.
Ti dico, da fan dell'horror ho visto e letto cose pesantissime -viaggi attraverso menti criminali, azioni depravate di schizzati, psicopatici violenti e chi più ne ha più ne metta, quindi tendo a essere abituata a leggere cose forti. Qui però non si sta parlando di un genere che, bene o male, si basa sull'esagerazione e la violenza grafica per disturbare o addirittura esaltare attraverso scene grottesche. La tua storia è profondamente matura ma, soprattutto, veritiera ed è esattamente questo che rende le scene più forti così tanto d'effetto, d'impatto. Lo stupro di Jenna è assolutamente terribile ed è giusto così: trovo disgustosamente inutile darsi a sciocchi pietisimi nel rappresentare un atto abominevole. Non c'è nessuna pietà in un abuso ed è giusto che venga rappresentato esattamente così com'è: orribile, forte, un pugno allo stomaco e senza giri di parole.
Più leggo di Jenna e più penso tu stia facendo un lavoro esemplare con lei: continuo a dire che è dolorosamente ingenua e, forse, da un lato e vero, ma Michael è sempre la causa di tutta la sua psicologia. Se ho sempre desiderato che la ragazza "dovesse darsi una svegliata" mi rendo conto che al momento, senza aiuti esterni è davvero impossibile: Jenna è completamente in balia di Michael, dei suoi abusi e degli odiosi giochini mentali che continua a farle. Jenna ha una seria dipendenza affettiva o forse è solamente un coping mechanism della sua mente che cerca di crearsi un muro di difesa da quello stronzo. Tutti tratti davvero comuni nelle vittime di violenza domestica e grazie, GRAZIE per non aver sorvolato su questa cosa, grazie per averci dato questo punto di vista sbarellato di Jenna perché è facile puntare il dito contro una persona e dire "Ma perché non denunci" quando esistono persone in grado di esercitare così tanto potere sui propri partner da annientare completamente la loro autostima e la loro sicurezza. Michael l'ha fatto con Alexa e adesso lo sta facendo con Jenna perché è il solo modo che conosce per avere le cose che vuole: è abituato ad avere tutto, tutto gli è dovuto e, quindi, se gli manca qualcosa non chiede, se la prende e basta e oppure da il via a giochini da sadico bastardo qual è. Che uomo schifoso e pensare che ne esistono così tanti esemplari mi manda in bestia.
E niente, sono partita da questa parte perché mi ha decisamente colpita. E se da un lato accade l'immaginabile a 'sta povera donna, finalmente una gioia per Alexa e Oliver.
La confessione amorosa di lui *-* VOGLIO UN OLIVER, DOVE SI COMPRA? è stato così dolce e premuroso, specialmente visto e considerando che è a conoscenza di ciò che le è accaduto. Una cosa che, inoltre, apprezzo tanto di Oliver è la sua capacità di fare ammenda, di sentirsi in colpa per essersi fatto abbindolare pure lui dal fratello e aver chiesto scusa ad Alexa. So che non dovrei farmi troppi film mentali, ma spero tanto almeno in una risalita tra loro due perché questi personaggi si meritano un po' di felicità, Alexa soprattutto la merita, merita di non sentirsi più costantemente abbandonata, lasciata indietro da quelli che erano i suoi amici e dalla società. E, soprattutto, spero comincino a coalizzarsi per fulminare quel maledetto matrimonio e spedire il porco in carcere, dov'è giusto che stia.
Niente, non ho idea di cosa sia uscito in questa recensione, ma spero si sia compreso quanto io abbia amato questo capitolo. Sono sempre più felice di aver iniziato questa storia, di averti scoperta perché ce ne fossero di autrici come te che s'informano, che parlano di certi argomenti con la giusta cognizione di causa. Dovrebbe essere scontato, eppure non lo è e lo si vede fin troppo spesso sulle piattaforme di scrittura, dove la violenza viene esaltata anziché denunciata.
Voglio troppo bene a questa storia e ad Alexa, giuro. E pure a Oliver, che figlio.
Un baciones enorme, cara, e come al solito hai fatto un lavoro stupendo<3
Lion.

18/12/19, ore 10:08

Ciao cara, intanto chiedo venia per il mostruoso ritardo con cui passo a questo giro... ma è colpa mia che prendo sempre troppi scambi, anche se a mia discolpa posso dire che è perché voglio troppo proseguire le letture e la tua è una delle storie che mi sta prendendo di più. Non finirò mai di dirti quanto adoro il contesto e i personaggi, nonché il tuo modo di scrivere che risulta sempre fluido e scorrevole.
Noto con piacere che cominciamo ad avere qualche accenno sul passato: sappiamo che Alexa è stata a letto con Michael, ragazzo molto più grande e che già sembra essere uno stronzo di prima categoria - specialmente per come tratta Jenna- e mi chiedo come diavolo abbia fatto a quasi-sposarlo! Jenna ha battuto la testa?! Sono sempre più curiosa di scoprire ogni sfaccettatura delle vicende passate e presenti, e di sapere cosa ha spinto Ben al suicidio... e dubito sia stata Alexa, anzi. Ma tornano al presente... dove per l’appunto Hannah, la piccola Collins, pensa che dietro il gesto estremo ci sia la nostra cara Carter che, come sempre, entra in scena con effetto (e non solo adesso).
Mentre le amiche (più o meno) bevono thè e discutono dei preparativi del matrimonio, ecco che Alexa si offre di organizzare l’addio al nubilato e, beh, visto come sono andate le cose quell’unica volta che sono uscite, mi preoccuperei parecchio... fortunatamente, l’intervento di Ellen pare salvare la situazione.
Prima di passare alla parte di Oliver, vorrei fare delle considerazioni... cioè, diciamo che mi piace pensare che Alexa stia agendo in questo modo (è chiaro che sta tramando qualcosa o non avrebbe finto di far credere a Jenna di essersi concessa una notte di sesso sfrenato con due uomini) perché voglia colpire Michael e non l’amica; sempre se la consideri ancora tale. In fin dei conti un tradimento c’è stato... ma che fosse accecata da un sentimento malsano/deleterio per Michael da cui è guarita solo dopo? E se quello stesso sentimento avesse poi “colpito” Jenna? Tante domande a cui troverò risposte solo leggendo, lo so, ma amo condividere le mie pazze elucubrazioni, perché penso faccia piacere ad un autore sapere che scatena dei ragionamenti nei propri lettori.
L’ultima parte (Oliver mi piace, sai? Probabilmente è il mio personaggio preferito al momento... è l’unico “puro”, vero, incontaminato e l’unico punto di vista neutro che abbiamo finora) sapevo che avrebbe riservato delle soprese, anche se non mi ha affatto stupito la trionfale entrata in scena di Alexa; me lo aspettavo (o forse lo ha detto lei) che faceva lavori simili... ma questo ha scioccato Oliver. Poverino... mi ha fatto tenerezza e pena; suo fratello e il suo futuro cognato sono dei gran bastardi ad averlo portato lì. Potevano dirglielo e basta, invece no, gli devono far prendere la batosta in pieno viso e non solo! Fanno apparire normale esser lì a cercar svago dalle loro relazioni... quando normale non lo è per nulla; è quasi un tradimento ed è di un maschilismo assurdo.
Bene bene, sto scrivendo un papiro e qui mi fermo, rinnovandoti i complimenti. Ti seguo sempre con piacere cara! Alla prossima ♥

17/12/19, ore 21:52

Ciao! Eccomi qui per l scambio del giardino **

Il flashback l'ho apprezzato molto e sembra voler chiarire un pò tutta la situazione iniziale. Qui scopro che Alexa aveva detto una mezza bugia e che Micheal non la considera una cosa ufficiale, ma solamente una cosa fisica diciamo e Jenna non ha propriamente un bel primo incontro con lui anzi, lo considera un prepotente e bastardo, non che abbbia tutti i torti!

Torniamo poi al presente con Jenna che cerca di combinare qualcosa di buono per far fare amicizia ad Alexa, ma diciamo che lei è la sola che trova ancora del buono in quella ragazza! Persino la sorella di Oliver ha capito che non ci si può fidare e viene fuori anche che la sua reputazione alle superiori non era decisamente il massimo, ma non per questo teoricamente va giudicata! Diciamo però che anche l'arrivo di Alexa, con il suo modo di porsi, non è il massimo ed il fatto che ha detto che sarà brava...beh non mi fido! Non mi fido per niente! Questa donna vuole rovinare Jenna che sta nel mondo dei sogni e non capisce che la sua vecchia migliore amica è praticamente scomparsa.
Forse ho intravisto della umanità solo quando Alexa ha parlato di Oliver, anche se non ho capito perchè visto che l'ha trattato come una merda! Nel capitolo precedente praticamente si fa scopare da uno davanti a lui ed il giorno dopo invece parla di lui così? Quasi come se avesse paura di esporsi troppo? Boh questa ragazza non la capisco e non la comprendo! Non mi piace, ad esser sinceri, la trovo poco genuina e poco coerente, la trovo troppo artificiosa e troppo interessata a sè ed ai suoi intenti, ma a volta ha momenti anche normali, quasi di ripensamento o comunque "dolci", come qui, che capisce che Oliver non è come tutti gli altri, che è diverso, ma in senso buono.

Il capitolo continua poi con Oliver che è un mai una gioia! Non solo c'è Alexa che lo tratta male, non solo ha problemi in generale ed anche sul lavoro e poi ci pensa anche Micheal a trattarlo male e fargli male! Ma perchè?? cosa ha fatto questo piccolino? Mi fa una tenerezza assoluta, mi verrebbe voglia di spupazzarlo! Come si può?? come può un fratello sbttergli in faccia quella verità? Come può un fratello fargli quello, costringerlo a guardare la donna di cui lui è innamorato mentre canta e balla per altre persone? E se Micheal è gia stato li magari l'aveva già vista diverse volte e comunque il suo comportamento fa un poco ribrezzo. Veramente quell'uomo non riesco ad inquadrarlo! Mentre tutti gli altri pg ormai sono abbastanza delinati, lui rimane ancora un mistero, intricato e complicato! Che persona è veramente Micheal???
Il capitolo è inoltre privo di errori ed ho trovato un netto miglioramento dal primo capitolo fino a questo! Veramente una bellissima crescita **

Questo capitolo l'ho trovato crudo, sopratutto nella parte finale, che ha reso il tutto molto triste. Ancora non riesco a compacitarmi di tutto questo! Sono abbastanza sconvolta.
Che dire se non che voglio continuare questa lettura! Complimenti ancora **
Talia

17/12/19, ore 20:27

ciao Shakana! Non ho potuto fare a meno di resistere dal venire qui e lasciarti la recensione post cena. Ho letto tutto prima di cena e la primissima cosa che ho deciso di fare e lasciarti una recensione totalmente positiva, poichè come ormai sai bene, io ADORO questa tua storia! :D
Anche questo capitolo è molto ben scritto e molto, molto bello, complimenti cara!!! :D
Dopo aver notato Alexa che ballava senza alcun pudore lì in mezzo alla folla nella discoteca, come classica reazione alla delusione Oliver decide di darci dentro con l'alcol. Classico comportamento depresso, questo ahah xD
E poi non ho potuto fare a meno di notare, leggendo, che Alexa continuava a guardare SOLO Oliver e nessun altro. Non so, ma questo per me è molto significativo: stava, secondo me, facendo tutta quella sceneggiata solo per lui. Per umiliarlo, forse? Non credo. Boh, sarà che io penso che in fondo, in fondo ad Alexa importi di Oliver... non mi sorprenderebbe se, la storia, si concludesse con lei che abbandona i suoi propositi di vendetta su Michael e Jenna e decida di accettare la corte di Oliver. In fondo bisognerebbe che qualcuno dica ad Alexa che Michael non è l'unico uomo esistente al mondo... comunque credo che non sia così semplice il proseguo, mi affiderò completamente a te! :)
E poi scopriamo il motivo (vero o c'è qualcos'altro in serbo?) del rancore e del disgusto che prova Michael per Alexa: lui sapeva che lei era tornata a Londra, l'aveva già vista e si erano parlati ben prima che lo scoprisse anche Jenna. Lei aveva provato anche a sedurlo. Certo, questa rivelazione da Michael non me l'aspettavo proprio devo dire! E ci credo che poi Oliver ne rimane completamente scandalizzato, devo ben dire!
Non è una rivelazione da poco. Mi aspettavo comunque che ne facesse parola almeno con Jenna, magari per non farla preoccupare poteva tacerle il tentativo di lei nel volerlo baciare (anche se non sarebbe onesto tacerle una cosa del genere alla tua futura moglie); ma almeno dirle che l'aveva incontrata mi sembrava il minimo...
Jenna poi se lo sente dire quando ormai Michael non poteva più fare finta di nulla, perchè Oliver aveva rivelato metà del segreto al telefono (sul fatto che facesse la spogliarellista). L'ha saputo nel modo peggiore, sicuramente. Infatti come ho detto sarebbe stato meglio per lei se l'avesse saputo subito, e di bocca del futuro marito, anche per un semplice rapporto di sincerità che in questi casi è fortemente necessario!
Ecco un altro aspetto che mi fa preferire mille volte Oliver a Michael, Oliver fosse stato al posto di Michael non avrebbe MAI taciuto una cosa così importante e che riguardava una persona molto vicina a Jenna.
Voglio comunque farti una domanda, Shakana: Jenna non sarebbe comunque potuta arrivarci anche da sola, al fatto della spogliarellista, quando erano andati a ballare lei e Alexa quella notte? Un sospetto avrebbe potuto nutrirlo, magari.
(Io ti confesso comunque che quando ho letto quel capitolo non sospettavo nulla di tutto ciò ahah. Sono un pessimo investigatore xD)
Comunque cara Shakana, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!! Bravissima davvero, perchè mi rendo conto che non è una storia banale, questa qui. E il fatto che tu stia riuscendo a renderla così bene, deve renderti assolutamente orgogliosa di te stessa!! :)
Dani!

17/12/19, ore 18:55

eccomi in colossale ritardo per lo scambio.
Dovevo andare su 'nessuno può amarmi ' ma poi tu ai aggiornato e non ho resistitooooo *O*

è inutile che mi metti quelle immagini fighe, per quanto bellissimo sia Michael lo detesto, è un manipolatore, un bugiardo incallito, tutta la famiglia Collins (eccetto Oliver) mi mette i brividi

io sto con Oliver e Alexa, voglio credere a lei, ma per quanto sei brava tu a stravolgere tutto, con un'incredibile naturalezza… boh, non lo so davvero.

che bello un intero capitolo dal POV di Oliver, immagino non deve essere stato facile scriverlo, ma hai fatto un lavoro eccelso <3

l'esame calligrafico che dà un falso è stato davvero inaspettato e chissà perchè ho come la sensazione che qualcuno voglia insabbiare tutto.. che pure Robert non ce la racconti giusta, mah...

l'inizio poi, la sua paura che Alexa se ne sia già andata e invece.. il caffè.. la colazione, lei che getta la maschera… giusto che mi è scesa la lacrimuccia da quanto sono belli.

complimenti ancora per questa meraviglia

17/12/19, ore 11:47

Eccomi qui per lo scambio! ;)
Allora, c'è molto da dire: innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere.
Hai uno stile molto interessante, senza problemi di grammatica. Magari c'è qualche ripetizione ma niente di importante.
Subito ti faccio notare quanto sia originale. Nonostante sia un "classico", purtroppo, il tradimento di un'amicizia a causa di un ragazzo, mi piace che la storia sia incentrata anche su questo, probabilmente è il fulcro di tutto.
Apprezzo anche il fatto che la narrazione sia da più punti di vista, in modo da conoscere la vita dei personaggi principali, com'è cambiata in modo diverso dopo quell'avvenimento e capire le loro intenzioni e sentimenti. Anzi è parecchio difficile conciliare le varie cose, anche con la narrazione al presente e in prima persona (che sto sperimentando adesso).
Mi piace come fila, la trama appunto è particolare e nasconde in sé un sacco di interrogativi che sicuramente saranno chiariti man mano.
Il modo in cui le vite delle due ragazze siano diverse è un contrasto azzeccato: come se da quel momento avessero preso due strade diverse proprio nell'andamento della vita sentimentale, della carriera, dell'atteggiamento.
Sono l'opposto e mi piace.
Alexa mi sembra piena di rancore, in rovina con sé stessa e con una voglia matta di rovinare la coppia felice.
E da una parte vorrei che lo facesse ahah.
Jenna. Beh, che sfacciata invitare la sua ex migliore amica, ex proprio a causa della sua relazione (non è una critica a te, ma a lei come personaggio ahah).
Quindi devo esprimere la mia antipatia nei suoi confronti, non perché sia un brutto personaggio, ma perché ha avuto la sua felicità a discapito di quella degli altri e la faccia tosta di spiattellarglielo sotto il naso, anche se la sua intenzione era rivederla.
Spero che Alexa abbia un po' di giustizia, e sarebbe divertente vedere casino nella vita della coppia perfetta.
Che dire, sinceramente ben fatta, inizio incisivo. Magari avrei voluto una descrizione più dettagliata sui sentimenti di Jenna o in generale, ma la apprezzo indipentemente da questo.
Complimenti, e alla prossima :)

16/12/19, ore 21:13

ciao Shakana! :) Ti avevo detto che avevo letto il capitolo e mi era piaciuto molto. Adesso riprendendolo in maniera più approfondita posso dirti che mi è piaciuto ancora di più di come l'avevo inquadrato la volta scorsa! :)
Alla fine quando ho letto che Alexa era la ragazza che ballava sul palco, sono rimasto anch'io abbastanza sotto shock xD Certamente, conoscendo il personaggio, a posteriori ci sta benissimo, visto il brutto periodo che sta passando e che non riesce a togliersi di dosso. Però fa comunque un certo effetto. E pensa bene Oliver: "sarebbe stato meglio se non fosse più tornata". Che, detto e pensato, è sempre una cosa poco carina, soprattutto se riferita ad un'amica (o peggio amante), però piuttosto che vederla sfruttata in questo modo...
Confermo comunque quanto detto precedentemente: più scorrono i capitoli, più Michael mi risulta antipatico. Ha certamente fatto e organizzato tutto apposta, assicurandosi che Oliver vedesse Alexa in quella circostanza, proprio per aprirgli gli occhi. Ma certamente, non era questo il modo per farlo, in maniera così traumatica. Mi sembra che sia totalmente incurante dei bisogni del fratello, che se ne freghi altamente. Atteggiamento molto egoistico!
E d'altronde, anche dal ricordo di Jenna iniziale non si può non dire che questa sua arroganza non l'avesse anche da adolescente. Chissà perchè poi Jenna l'ha scelto come marito, cosa ci avrà visto in lui? Vedendolo così caratterialmente diverso da lei, li vedo sempre meno bene assortiti e quasi quasi ci sta anche che Alexa abbia in mente un bel "regalo" anche per lui, soprattutto dovrà essere per lui (anche se purtroppo temo che il peggio potrà succedere a Jenna..)
Ellen tra le amiche di Jenna è quella che preferisco, al contrario di Hannah, non giudica Alexa per quello che ha combinato. Magari solo perchè ignora i particolari del carattere di Alexa, ma qualcosa di Ellen mi dice che, anche qualora l'avesse conosciuta sul serio, avrebbe avuto comunque una sorta di riguardo dal giudicarla in maniera così feroce come fatto da Hannah. Poi Alexa comunque avrà avuto anche le sue anime ribelli e libere da adolescente, ma era comunque una ragazzina ai tempi. Ci sta giudicarla male per come si sta comportando ora da persona adulta, ma rinfacciarle malamente anche i misfatti adolescenziali mi sembra eccessivo da parte di Alexa. Insomma, non ha ucciso nessuno, per fortuna xD
Comunque quel: "non è mai stato come tutti gli altri" detto da Alexa, riguardo Oliver, mi da da pensare... vedremo! xD
Cara Shakana, mi congratulo davvero per il brillante lavoro che stai svolgendo, davvero! Ogni capitolo ha una sua spiegazione della storia e ogni volta escono fuori particolari che riescono ad inquadrare meglio il tutto! Tantissimi complimenti, davvero!! :D
A domani per gli altri due capitoli, cara Shakana! Alla fine, se dovesse continuare così, credo proprio che questa storia debba essere ricompensata! :)