She will be Loved
di Shakana

14/01/19, ore 11:02

ciao carissima, eccomi qui per lo scambio.
Questa storia mi prende sempre di più ma lo avrai già capito no?
Ma veramente Oliver è Mr Mai-una-gioia, però prima o poi ci sarà il suo riscatto, vero? Intanto.. quel 'lui non è come tutti gli altri' sussurrato da Alexa, prima che salisse in moto lo vedo già come un traguardo importante. mi è parso di capire che almeno in quel frangente fosse proprio lei, senza maschere, senza giochetti.
Jenna è un tesoro, ma davvero troppo ingenua, Ellen è uno zucchero filato, meno male c'è anche lei a organizzare l'addio al nubilato.. anche se ho la netta sensazione che Alexa possa rigirarsela come una pedina.
Hannah non la sopporto, ma sai qual è il personaggio che proprio non mi va giù?
Michael.
Davvero, non lo reggo né al presente, né nei flashback, troppo padrone, troppo egoista, toppo menefreghista, non mi sembra innamorato; non quanto lo è Jenna almeno… e mi sembra che Alexa non gli sia così indifferente… e no mi sembra nemmeno meriti il premio 'fratello dell'anno' poi, chissà, sono solo supposizioni mie e tu poi le stravolgerai tutte, brava e imprevedibile come sei nella tua scrittura e nell'arte di muovere i personaggi <3

i tuoi intrecci sono pazzeschi, con la P maiuscola.

Un'infinità di complimenti , alla prossima

11/01/19, ore 23:39

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Ho trovato, in questo capitolo, un vero e proprio punto di svolta nella trama di questa storia.
Se negli altri tutto avanzava in maniera abbastanza regolare, nel senso che poco per volta ci davi informazioni e diverse sfaccettature sui personaggi, i loro trascorsi e ciò che stanno vivendo nel presente, qui ci sono, invece, diversi fulmini a ciel sereno che mi hanno sorpresa parecchio.
Ancora una volta, ti rinnovo i miei complimenti da questo punto di vista perché, davvero, la storia si fa sempre più interessante!

Le mie riflessioni sul capitolo saranno un po' sparse, a differenza delle recensioni precedenti che sicuramente appariranno più ordinate da questo punto di vista, ma c'è una cosa che voglio assolutamente mettere in primo piano, prima di qualsiasi altra informazione che è emersa: lo schiaffo che Michael ha dato a Jenna.
Sai bene come la penso su Michael, inizialmente ero titubante nei suoi confronti e, nel corso dei capitoli, la mia titubanza si è trasformata in qualcosa di più sicuro, ovvero che non lo vedo affatto di buon occhio e ad ogni capitolo che passa l'impressione che ho di lui si fa sempre più negativa.
Qui, con lo schiaffo che da a Jenna, non solo ha superato il limite, ma ormai il mio giudizio nei suoi confronti non cambierà – anche a costo di passare per prevenuta, sì: lo detesto.
Lo detesto perché è ipocrita, si crede il padrone del mondo e vuole sempre avere un controllo maniacale sulle cose – le situazioni – e le persone.
Poco per volta si sta rivelando per ciò che è veramente e, dato che ormai metto in discussione praticamente tutto perché secondo me mente – ma non solo lui, credo che anche altri mentano, in tutta questa faccenda –, quando si confida con un Oliver alquanto ubriaco chissà se tutto ciò che gli ha detto sul suo “incontro” con Alexa sia effettivamente vero.
Per carità, nemmeno Alexa è uno stinco di santo, anzi, eppure lei è sincera, sotto un certo punto di vista.
Che sia un'abile manipolatrice non lo metto in dubbio, ma anche Michael non scherza.
Insomma, stanno emergendo tanti fattori che mi stanno facendo rivalutare un sacco di cose.

Ogni volta che leggo il POV di Oliver è sempre un colpo al cuore.
Non credo che ora odi Alexa, dubito che riesca seriamente a cancellare tutto l'amore che ha provato per lei… ma sicuramente è arrabbiato e la rabbia ci sta, ci sta tutta.
Spero che questa rabbia gli dia la spinta giusta per reagire, perché in cuor suo sa perfettamente che in questa situazione sta subendo – e soffrendo – soltanto.

Però, il personaggio che più mi ha sorpresa in questo capitolo è stato David.
Ammetto che pensavo fosse solo una comparsa – e mi sta venendo in mente una battuta stupidissima che ho visto in alcune parodie dei miei Anime preferiti: “Taci *nome personaggio*, torna quando sarai un protagonista!” così, totalmente a random, lol – ma poi, non pensavo che manifestasse un atteggiamento del genere nei confronti di Jenna.
Le cose si fanno sempre più intricate, ma anche più interessanti!

Ed è proprio Jenna il punto centrale di questo momento, perché per quanto possa affermare di amare Michael, con tutto quello che sta accadendo non so per quanto ne sarà ancora convinta.
Che lo ami non lo metto in dubbio, però ormai metto tutto in dubbio e ti giuro, sono veramente poche le storie in corso che riescono a tenermi con il fiato sospeso e che mi fanno scervellare come una dannata.

Prima di concludere la recensione, ci tengo a chiarire che tutte le parti in cui sono stata dura nei confronti dei personaggi – Michael in particolare – non hanno nulla a che vedere con la tua scrittura.
Diciamo che, quando mi lascio andare, rischio seriamente di non controllarmi e mi scappa sempre qualcosa di troppo che potrebbe essere fraintesa.
Quindi niente, è tutta colpa di Michael, lol.

Sono in pari, per il momento! :o
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento e, in attesa dei nuovi capitoli, comincio ben volentieri l'altra long – infatti corro subito a recensire il Prologo per lo Scambio a Catena. **
A dopo!

07/01/19, ore 15:10

Ciaooo cara! Eccomi per il nostro scambio.
Io preferisco andare avanti un capitolo per volta, anche perché sono così intensi e densi che c'è sempre una marea di cose da dire.
Mamma mia, il degrado a cui si sottopone Alexa e mente a se stessa se crede di essere felice così… e il povero Oliver che si sente impotente (nel senso figurativo del termine!) che non può che assistere.. finché non sceglie (saggiamente) di andarsene
Qui mi è mancato il pov di Alexa (ma confido torni nei prossimi capitoli) mentre Jenna la fa quasi da protagonista.

Mi ha colpito particolarmente il suo flashback perché so cosa deve aver provato la povera Alexa .. l'ho avuto anch'io una relazione che non poteva essere alla luce del sole e mi sono rivista in tutto e per tutto in lei a raccontarsi che va bene così… ovvio che però non sono diventata come lei adesso, per fortuna XDDD

Jenna, sei il solito genio... ma andare a fare una visita privata da un ginecologo che non è amico di famiglia no? A sta ragazza mancano le basi XD

Mi ha fatto una pena infinita quando 'subisce' per non far arrabbiare Michael .. te 'ho già detto che lui mi inquieta come personaggio, vero?

Mi piacerebbe scoprire di più su Ben ma sono certa sarà così

Innamorarsi è un po' difficilevisto che non si leva Alexa dalla mente 8 e fa bene, perché io li shippo!!) , ma almeno un cane a Oliver allo prendere, è troppo solo XDD
piccolo parere pesonale: io me lo immagino molto meno fanciullesco del presta volto che hai scelto ^^'
sei davvero bravssima e questa storia intriga sempre più ad ogni capitolo!! <3
alla prossima ^^

06/01/19, ore 13:30

Ma che grandissima S.... la nostra Alexa! La cosa che più da pensare è che è stata Jenna stessa ad attirarsi questa disgrazia addosso aprendo alla vecchia amica.
La cosa sorprendente è la differenza tra la Alexa dei ricordi e Jenna e quella attuale. Difficile credere che una persona cambiare tanto.
Un simili incattivimento può essere dovuto solo a qualche evento estremamente negativo e personale, sono molto curioso di scoprire maggiormente in dettaglio il passato di queste due donne.
Cmq un "buon cattivo" è un fattore fondamentale in ogni storia, in questa credo che ci sei riuscita appieno.
Alexa è un cattivo di tutto rispetto, di quelli da non sottovalutare mai.
La vera domanda è quanto tempo impiegherà Jenna ad aprire gli occhi, ma adesso credo che non sarà per niente semplice.
Credo che Alexa sarà pronta a raccattarli al riguardo.
Su Jenna mi ha stupito il suo passato, sembrava la classica ragazza per bene che ha avuto un passato felice. Non credevo avesse avuto un passato violento. Sulla madre di lei posso dire che mi ha disgustato, mi dispiace se sono duro ma la penso così.

04/01/19, ore 13:11

Ciao :)
Eccomi qui per l'ABC delle recensioni.
Ho voluto cominciare con questa storia perché il titolo mi ha ricordato una canzone che adoro dei Marron 5
Non ricordo se questa è la prima volta che recensisco le tue storie, ma ora passiamo al prologo

Anche se breve ho apprezzato tantissimo e non sono stata per nulla felice e devo essere sincera sono stata molto contenta di leggere questo prologo.
Sei riuscita a introdurre ben tre personaggi cosa molto difficile e io non ci sarei mai riuscita e per questo ti faccio tantissimi complimenti.
Ho molto apprezzato i personaggi e sono ben caratterizzati e con due di loro ho trovato molte affinità con me.
Le loro personalità cosi diverse tra loro rendono i personaggi davvero molto interessanti.

Devo dire che Micheal, mi ha lasciato un pò cosi: da una parte è un ragazzo che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole, ma da una parte potrebbe essere una cosa negativa, perché lui usa il suo fascino che lo fa sembrare egoista e superficiale.
Mi piace moltissimo il personaggio di Alexa e devo dire che mi rispecchio moltissimo con lei.
Molto sensibile e di poche parole, ma l'impressione che mi ha dato e che basta solo guardarla per capire ciò che pensa e che vorrebbe dire.
La sensibilità può essere un pregio, ma anche un difetto perché può essere una ragazza che può essere ferita da chiunque e da ciò che ho capito lei ha sofferto tantissimo.
Jenna infine è un personaggio abbastanza interessante e con lei ho trovato alcune somiglianze.
Mi sembra di aver capito che Jenna è una ragazza che si farebbe in mille per aiutare gli altri, ma alla fine anche lei in qualche modo ha sofferto tantissimo e subito molte delusioni.

Infine il tuo stile cosi semplice e interessante che non ha annoiato per nulla la lettura.
Anche se solo un prologo mi ha catturato tantissimo
Quando ho pubblicato la recensione non mi ha inserito l'ultimo parte e la devo aggiungere di nuovo, ma nessun problema.
Io apprezzo moltissimo quando ci sono tanti personaggi cosi diversi e con le loro storie che si intrecciano perché è interessante vedere come si evolverà le loro vicende e come le vite dei protagonisti si possano intrecciare tra di loro con molti avvenimenti anche non importanti, ma che alla fine rendono la storia interessante.
Sono davvero molto contenta di aver letto il prologo perché ho scoperto una nuova scrittrice di talento e continuerò a seguire la tua opera.

Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 01:17 pm)

02/01/19, ore 20:26

Uno sviluppo che mi ha sorpreso, credevo che Alexa sarebbe rientrata nella vita di Jenna in maniera più sordina.
Invece ritorna dalla porta centrale, devo però dire che Alexa mi piace molto per il suo carattere. Jenna è troppo emotiva per i miei gusti, invece ho apprezzato il cinismo di Alexa e come risponda all'amica con frasi fatte.
Questo sembra, almeno in parte, confermare la paure di Michael che la giudica una manipolatrice.
Emblematico è la parte sulla morte della nonna di Alexya, credo che Jenna abbia mostrato molto più sentimento della nipote a questa notizia.
Credo che Alexa non abbia neanche accennato una lacrima in quella circostanza.
Altra cosa che mi ha colpito è stato l'incontro con Michael, primo non credevo davvero sarebbe avvenuto così presto, secondo non pensavo che i due si conoscessero. Credevo che lui fosse una figura entrata in seguito nella vita di Jenna.
Su Michael posso dire di essere pienamente d'accordo con lui, su tutto. Spero che mostri questo buon senso anche in futuro.

02/01/19, ore 18:36

Ciao carissima! Continuo con piacere la tua storia e mi dispiace costatare che quello che ci sta peggio di tutti è sempre Oliver il mio preferito, non riesce proprio a togliersi Alexa dalla testa e dal cuore, nonostante lei gli abbia fatto capire che non ci tiene poi più di tanto.
Micheal secondo me nasconde qualcosa e il modo in cui lo fa non mi piace per niente, non sembra essere poi così sincero con suo fratello e non credo che tra lui e Alexa non sia successo nulla, anzi, più cerca di screditarla, più sono convinta che ci abbia fatto qualcosa... e Jenna beh sembra vittima della situazione e l’episodio dello schiaffo non me lo asoettavo... io non avrei perdonato Michael così facilmente... e da un lato mi aspettavo che so che il medico, David, le dicesse che aspettava un bambino, invece per fortuna non ha nulla di grave e non è incinta... mi è piaciuto molto questo capitolo... aspetterò con ansia il seguito.
Complimenti cara per l’intreccio che hai saputo creare... e per la suspense!
Ladyhawke83

31/12/18, ore 11:25

Ciao ☺️,
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. È stato interessante leggere come Jenna e Alexa si siano incontrate e dell'infanzia travagliata di Jenna. Ammetto che non me lo sarai mai aspettata. Credevo fosse così perfettina perché aveva avuto una vita perfetta ma descrivendo un background così travagliato fai capire al lettore che lei è diventata così perché la sua infanzia è stata tutt'altro che semplice e quindi ora vuole avere una vita perfetta perché ha paura di finire come sua madre. Ammetto che con questo capitolo le hai fatto prendere punti.
Ho letteralmente adorato Alexa durante la prova del vestito di Jenna. Con poche semplici parole ha abbattuto la sicurezza dell'altra che, nonostante tutte le dicessero stesse benissimo con addosso quell'abito, ora è insicura nella sua scelta. Alexa comincia a compiere il suo piano di vendetta credo e lo sta facendo davvero bene 😁.
L'uscita è inaspettata ma credo che Alexa abbia un piano ber costruito in mente. Ho adorato il messaggio vocale che ha inviato a Michael. Alla fin fine Jenna si lascia trascinare da lei. È forse questa la paura che Michael ha espresso nello scorso capitolo? Ha forse paura che la sua dolce metà cambi sotto l'influsso di Alexa?
Il locale sconvolge Jenna che però non si fa troppo pregare per bere nonostante sia astemia. Vodka alla menta. Mi sa che la dolce e perfetta Jenna tornerà a casa distrutta da questa uscita serale. Immagino già la reazione di Michael alla notizia della serata perché credo salterà fuori questa nottata pazzesca. Alexa è davvero brava ad insinuarsi nella mente debole di Jenna e approfittare appunto delle sue debolezze. E come pensavo il risveglio non è dei migliori, almeno non per Jenna. Ha fatto una cosa imperdonabile e il fatto che non lo dirà a Michael peggiorerà le cose perché sono certa che questa carta nelle mani di Alexa sarà proprio un bel jolly. Adoro il fatto che Alexa riesca a fingere tanta amicizia e solidarietà con Jenna quando in realtà l'unica cosa che vuole è distruggerla. Addio famiglia mulino bianco 😈.
Mamma mia Alexa è proprio perfida, mi piace! 😁 Non immaginavo fosse stata tutta una finta quindi devo dire che se l'è giocata troppo bene. Jenna è davvero ingenua. Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà ora.
Un bellissimo capitolo e la tua storia è davvero bella e coinvolgente 😊.
Baci
Shanley

28/12/18, ore 23:37

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Niente da fare, amo sempre di più questa storia.
Ogni capitolo che passa il mistero si infittisce, ma al contempo scopriamo tanti nuovi particolari riguardo i personaggi e adoro tutto questo, perché riesci a mantenere il lettore in sospeso ogni volta e ogni volta rimango soddisfatta e insoddisfatta al tempo stesso.
Soddisfatta perché tutti i nuovi particolari che vengono a galla sono molto importanti e mai superflui; insoddisfatta perché ne voglio sempre più, ma ti sta parlando una che è molto impaziente e vive di spoiler, tanto che quando legge un libro corre sempre a sbirciare l'ultimo capitolo o l'epilogo, lol.
Ad ogni modo, davvero, tantissimi complimenti già solo per questo, se questa storia fosse un libro non esiterei a comprarlo subito. **

Il flashback iniziale mi ha lasciata spiazzata, soprattutto perché possiamo considerarlo come il primo vero incontro tra Jenna e Michael - o comunque la prima volta che sono da soli, in un certo senso - e diamine, Michael non si smentisce proprio mai.
Mette subito le cose in chiaro circa il suo rapporto con Alexa e ci credo che Jenna sia arrabbiata a riguardo.
Mi domando come abbia finito per innamorarsi di lui ed essere prossima al matrimonio proprio con lui, questo cambiamento radicale mi incuriosisce molto.

Alexa è sempre Alexa e anche lei non si smentisce mai.
Le sue entrate in scena sono sempre molto d'effetto e ogni volta arriva sempre proprio quando si parla di lei.
Che poi, sono veramente poche le volte in cui non si parla di lei, dato che è la causa principale dello scombussolamento - non credo esista questa parola, ma prendiamola per buona [?] - di tutti.
Ora, io sono seriamente indecisa se avere paura o prepararmi a ridere per ciò che farà Alexa nell'organizzazione dell'addio al nubilato di Jenna.
E il fatto che ci sia Ellen al suo fianco non mi rassicura perché è vero, sarà pur la parte più razionale delle due, ma mi da anche l'idea di una che si lascia trascinare - per non dire raggirare - troppo facilmente.
Chissà come andrà a finire, sono troppo curiosa.

Concordo sul fatto che Oliver sia il "mai una gioia" di questa storia, però allo stesso tempo lo ammiro tantissimo perché nonostante tutto possiede dei validi e solidi principi morali ed etici, e non è tipo da arrendersi tanto facilmente.
Spero gli concederai una piccola gioia alla fine - o durante - la storia, anche se l'ultima parte, quando vede Alexa esibirsi al Vanity Club, è un'altra bastonata al suo povero cuore.
Ma Michael, poi, che alcune volte passa le serate in quel locale... per carità, nulla da ridire perché come ha detto lui non tradisce Jenna fisicamente, ma anche il solo fatto che guardi il corpo di altre donne mi fa innervosire non poco, perché la trovo comunque una mancanza di rispetto nei confronti di Jenna, in particolare quando dice a Oliver che inizierà a farlo anche lui quando avrà a sua volta una relazione pesante - cioè, quando arriverà a quel punto.
E boh, non lo capisco, ma allora perché ti sposi?
Niente, Michael dovrà fare i miracoli per farmi cambiare giudizio su di lui, per il momento la penso così - resta comunque un personaggio ben caratterizzato e dalle sfaccettature molto interessanti, assolutamente.

Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. **
Ho scritto la recensione da telefono e nonostante lo abbia cambiato ormai da due settimane, fatico ancora ad abituarmi a questa tastiera.
Pertanto, spero di non aver storpiato parole o cose del genere, lol.

27/12/18, ore 22:22

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. ^^
Ci tengo a dire che ho appena riscritto la recensione perché questo bellissimo computer ha avuto l'altrettanto bellissima idea di smettere di rispondere prima che io salvassi il documento, pertanto ho dovuto riscrivere tutto e spero davvero che la recensione sia non dico uguale, ma che almeno tocchi i punti principali che avevo affrontato nella prima senza dimenticarmi nulla. ç.ç

Dunque, questo capitolo è stato tremendo, ma non in senso negativo, anzi.
È stato tremendo perché qui, molto più rispetto ai capitoli precedenti, sono stati messi in evidenza i disagi interiori provati dai personaggi, Jenna e Oliver in particolare.

Jenna ormai è stanca, lo si capisce da come si esprime e da come si comporta.
È stanca perché non solo la situazione nella quale si trova la sta opprimendo sempre più, ma anche perché non mancano i litigi con Michael.
Arrivata a questo punto della storia, sto cominciando ad avere un'opinione un po' diversa riguardo a Jenna: ho iniziato a capire che è troppo permissiva e che nella maggior parte delle volte subisce senza imporsi.
Così come Michael non riesce mai a dire “no” a sua madre, Jenna a sua volta non riesce mai a dire “no” a lui.
E sto anche cominciando a realizzare, grazie alle parole di Oliver, che la vita di Jenna non sia poi tanto perfetta.
L'ho realizzato definitivamente quando Oliver stesso dice che, prima di mettersi con Michael, Jenna fosse molto più libera.
Non nego che non lui sia felice, assolutamente.
Però si vede che non è tutto rose e fiori come inizialmente sembrava.
E qui mi domando: che uno degli scheletri nell'armadio di Michael sia proprio il suo approcciarsi alle donne?
Magari con Alexa è finita proprio perché non è riuscito a “controllarla”, perché lei si è imposta. Chissà.
Sembra quasi che con Jenna non se lo ponga nemmeno, questo problema.
Come se ciò non bastasse, Jenna è ancora molto provata da ciò che (non) è successo con quello sconosciuto, tanto che è andata a fare una visita ginecologica.
Spero non ci siano problemi e che le analisi siano pulite, ci mancherebbe pure quello – anche perché questo comporterebbe il fatto che ad avere dei problemi sia Michael, dato che non lo sconosciuto non ha fatto nulla.

Poi c'è Oliver, il quale ricorda con infinita tristezza i bei momenti trascorsi con Jenna e Alexa e di come quest'ultima sia ora diversa, cambiata.
Che Alexa non si stia comportando bene ormai è un dato di fatto – e chissà cos'altro combinerà in vista del matrimonio –, ma nonostante questo non riesco a vederla in modo negativo.
Perché è vero, Alexa sa essere molto cattiva, ma ha scelto lei di essere così, senza nessuno che le dicesse cosa deve o non deve fare.
Ha scelto di essere così per difendersi e per vendicarsi, e per quanto sia sbagliato, non mi sento di giudicarla del tutto fino a quando la vera motivazione che l'ha spinta a diventare così non verrà a galla.
E non vedo l'ora di scoprirlo.

Poi viene nuovamente menzionato Ben e qui ti chiedo scusa in partenza se sbaglierò, ma se non erro nei capitoli precedenti sapevamo solo che era morto, non che si fosse suicidato.
Ecco, questo è un altro elemento molto importante, perché Jenna lo ricorda come se tutti, o comunque la maggior parte dei personaggi che conosciamo, fossero coinvolti nel suo suicidio.
Chi era veramente Ben, oltre ad essere il migliore amico di Michael?
Cosa – o chi – lo ha spinto al punto tale da commettere il suicidio?
E perché ho la sensazione che quando anche questa verità verrà a galla la situazione diventerà ingestibile?

Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, entro domani passerò anche per lo Scambio Libero. ^^
Alla prossima,

26/12/18, ore 12:08

Ehi, ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... non mi ero scordata, solo che non ho avuto 5 minuti liberi e sono riuscita a ritargliarmi un po' di tempo solo ora. Spero che potrai perdonarmi... detto questo, davvero un inizio carino e promettente. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati e gli accenni del passato che hai inserito chiari e delineati: già si capisce che tipo di rapporto abbiano avuto le due e cosa combinerà Alexa... forse per riprendersi la sua Jenna, chissà. Ho trovato la storia anche scritta bene, scorrevole, con le giuste descrizioni. Insomma, davvero un bel lavoro, sono sicura che la trama si prospetterà interessante e intrigante da leggere.
Alice
P.S. Mi scuso anche per la mini recensione ma ne ho diverse da lasciare e ho paura di non farcela -.-

24/12/18, ore 14:31

eccomi qui,
è sempre un piacere proseguire con questa lettura, non mi stancherò mai di dirti quanto mi immagino facilmente che, una volta finita, esca in libreria ^^

Ha una trama fittissima, degli intrecci pazzeschi, flashback messi al punto giusto, nei momenti giusti, un velo di mistero che circonda tutti i personaggi ('sto Michael a me non me la racconta giusta, per esempio)

io shippo all'inverosimile Oliver e Alexa, non mi stupirei se avesse solo finto di essere con qualcun altro, l'ultima volta che Oliver è andato a trovarla. Vedo l'ultima scene delle rose rovinate a terra come una metafora del cuore di Oliver.
Però, davvero, figlio mio, era un discorso troppo melenso, per queste cose è sempre meglio andarci passo passo.
Provo tantissima compassione per Jenna (la scena del super mercato è stata significativa), Alexa non ci credo che sia cattiva così per il gusto di esserlo, aspetto di scoprirne di più :)

l'unica 'critica' che posso muoverti è .. quando Michael parla con oliver gli chiede 'Sei andata a trovarla?' XDD mini svista che può capitare a chiunque ;)

per il resto, sei un portento!!
Buon Natale, cara ;)

24/12/18, ore 02:24

Saltano fuori gli altarini e Michael ha incinteprato prima di tutti Alexa! Però mettere Oliver in simili situazioni così pesanti non è per nulla facile, e in questi casi l’alcol può ‘aiutare’ ad affrontare certe cose anche se sofferente. Jenna ha finalmente le sue risposte e non detiene nessuna malattia particolare dopo quella notte da incubo. Michaele non vuole far sapere troppo la sua vita alla futura sposa e non credo che sia un bene... vediamo gli sviluppi

23/12/18, ore 15:37

Ciao cara **
Come sempre sono stra contenta di leggere i tuoi aggiornamenti. Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. In tutta la prima parte del POV di Michael davvero, volevo correrlo ad abbracciarlo. Fa sempre effetto vedere Alexa attraverso i suoi occhi. E' una predatrice, fa impazzire gli uomini, lui la odia e la ama, per tutto quello che ha fatto e continua a fare. Può soltanto affogare i dispiaceri nell'alcol.
Anche perché suo fratello non è molto d'aiuto. Giuro che detesto troppo Micheal, e qualsiasi cosa dica io non riesco proprio a prenderlo sul serio o a credergli. Soprattutto non dopo il trattamento che riserva a Jenna. Spero vivamente che alla fine non lo sposi, perché con un tipo così.... io me ne sarei andata già alla prima dimostrazione di violenza, non è proprio giusto.
Alexa poi è strana, sembra preoccupata per Oliver, ma sarà davvero così?
Poi anche quello che ha detto David.... mi sa che non è solo amicizia da parte sua, sicuramente lo preferisco a quello s****o di Michael.
Forza, Jenna, mollalo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto :)

~ Nao

23/12/18, ore 10:07

Ciao ☺️,
La storia mi intriga sempre di più e questo secondo capitolo mi ha lasciato addosso una sorta di inquietudine per ciò che accadrà. Non vedo l'ora di scoprire cosa avrà in mente Alexa per farla pagare a coloro che l'hanno fatta soffrire 7 anni prima. Jenna è un po' troppo fiduciosa che le cose si sistemeranno e basta senza conseguenze. Michael invece è forse più realista e non crede al fatto che Alexa li abbia perdonati. Alexa dal canto suo è stata abbastanza brava a fingere questo suo tentativo di riappacificazione. Ho trovato molto realista il fatto che all'inizio abbia voluto fuggire dopo aver visto Jenna perché non si sentiva pronta ad affrontarla. Mi piace molto l'introspezione di Alexa che confermo anche in questo secondo capitolo è il personaggio che ho preferito. Jenna e Michael sono troppo perfetti, ci voleva Alexa a rovinare la loro perfezione 😈. Il fatto che sia cambiata fisicamente mette in allerta Jenna che, nonostante voglia fare la buona che tutto può risolvere, si sente minacciata dalla ex amica. Sarà istinto femminile ma probabilmente Michael non aspettandosi una visita dell'altra, ha reagito così perché qualcosina per Alexa forse ancora la prova. Chissà. Comunque lui non mi è piaciuto proprio. Giudica male una persona che ha sofferto per colpa delle loro azioni e questo mi fa pensare ci sia qualcosa sotto. Chissà, vedremo.
La storia è davvero molto intrigante e scritta bene. Mi piace che venga ambientata a Londra e trovo perfetto il lavoro che hai assegnato sia a Jenna che a Michael. Perfetto per rappresentare la tipica famiglia mulino bianco. Ti rinnovo i complimenti per la scelta degli attori che rappresentano i tuoi personaggi, non potevi fare scelta migliore, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima,
Baci