She will be Loved
di Shakana

11/11/18, ore 17:39

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Questo capitolo è stato… aiuto, non so nemmeno come definirlo perché tutto ciò che ho pensato su Alexa fino al capitolo precedente è letteralmente scemato, andato in frantumi.
O almeno, mi spiego meglio: è vero, Alexa nutre un forte rancore nei confronti di Jenna, ma pensavo che una piccola parte di lei le fosse ancora legata.
Dopo ciò che è successo in questo capitolo mi rendo conto che, invece, non è così.

Dubito fortemente che Alexa abbia improvvisato tutto quel giorno.
Secondo me è un piano che ha studiato per chissà quanto tempo.
Conosce i punti deboli di Jenna meglio di chiunque altro – forse anche di Michael – e non esita a sfruttarli per il suo unico scopo: rovinarle la vita.
A questo punto mi viene da domandarmi: lo fa solo per una storia d'amore che non è mai nata?
Da quel che ho capito fino ad ora – ovvero da ciò che è emerso fino ad ora –, Alexa si sente delusa e tradita da Jenna a causa di Michael, perché anche Alexa provava qualcosa per lui. Ma siamo sicuri che sia solo questo?
Perché per arrivare a fare ciò che ha fatto, a mio parere, deve essere successo anche dell'altro, qualcosa di molto peggiore.
Ovviamente senza nulla togliere alle delusioni d'amore perché diamine, pure quelle fanno un male cane e certe te le porti dietro tutta la vita, e magari Alexa è proprio uno di questi casi, nel caso – perdona il gioco di parole – in cui non sia successo altro tra lei e Jenna.

Inoltre, è anche emerso il fatto che pure Jenna non era messa tanto bene, quando era più piccola. Era emarginata anche lei, proprio come Alexa, e in un qualche modo si sono trovate e avvicinate.
Quindi mi chiedo quali siano i cambiamenti che ha subito Jenna per arrivare al punto tale da ferire profondamente Alexa.
Di Alexa lo sappiamo già – e chissà se più avanti emergeranno anche altre sfaccettature della sua personalità –, ha puntato molto sull'aspetto fisico ed ora è bella più che mai, il tutto protetto da una corazza forte che la rende una persona davvero pericolosa nei confronti di chi le ha dato una ragione per vendicarsi.
Su Jenna, invece, non so come esprimermi in questo momento perché, arrivata a questo punto, ha molti più scheletri dell'armadio di quanto mi aspettassi.

Ora, secondo me, i casi sono:
1 – o Alexa ha coperto veramente Jenna da Michael circa cosa (non) è successo quella notte e quando Jenna tornerà a casa Michael sarà sì arrabbiato, ma non sospetterà nulla – più o meno;
2 – o non li fa arrivare al matrimonio perché Alexa in realtà gli ha detto ciò che (non) è successo e quindi, quando Jenna tornerà a casa, dovrà prepararsi ad affrontare il fidanzato perché sa tutto.

Secondo me, per il momento, Alexa non ha detto nulla, perché entrando nella sua mente e mettendomi nei suoi panni, credo che voglia far “esplodere la bomba” il giorno del matrimonio.
Di conseguenza, i due mesi che lo precedono saranno un inferno per Jenna e, proprio come ha detto Alexa “Jenna non sa mentire, farle credere di aver tradito l'uomo della sua vita con due cazzoni come voi la farà impazzire, gradualmente. Prima o poi la piccola Jenna scoppierà e quando accadrà io sarò in prima fila a gustarmi questo momento così tanto atteso”, secondo me il giorno del matrimonio dirà a Michael e davanti a tutti che non può sposarlo, o una cosa del genere.
La butto lì, la mia è solo una supposizione e voglio vedere se si avvererà.

Insomma, questo capitolo è stato davvero tosto perché sono emerse un sacco di cose ed hai delineato in maniera più marcata questi due personaggi i quali, sono certa, hanno ancora molto da offrire e mostrare.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! ^^
Alla prossima,

Harriet;

05/11/18, ore 14:08

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Devo essere onesta, questo capitolo mi ha particolarmente sorpresa perché non avrei mai pensato che Jenna e Alexa si sarebbero incontrate prima del matrimonio.
Ero assolutamente convinta che sarebbe stato proprio il matrimonio di Jenna e Michael lo scenario del loro primo nuovo incontro.
Infatti questo capitolo è stato una sorpresa continua e sono successe davvero tantissime cose che non so nemmeno da dove partire!

Comincio col dire che il cambiamento di Alexa si nota a vista d'occhio, considerando come è stata descritta quando emergono alcuni ricordi del passato.
Inoltre è Alexa stessa ad ammettere di aver usufruito di buona parte del denaro per ritoccarsi un po'. Non ho nulla contro chi fa uso della chirurgia estetica, credo che l'importante sia il risultato, ovvero un intervento voluto per apprezzarsi di più. E lo so, so bene che discorsi del genere vengono “visti male” in generale, ma sono dell'idea che ognuno, del proprio corpo, è libero di fare ciò che vuole ed è libero di spendere tutti i soldi che vuole.
Inoltre, Alexa non mi sembra affatto una ragazza superficiale, perché comunque ha frequentato l'Università e, dopo aver capito che quell'indirizzo di studio non faceva per lei, si è rimboccata le maniche ed è andata a lavorare.
Diciamo che Alexa è più una ragazza pratica, che se c'è da fare qualcosa, semplicemente la fa. E nonostante tutte le sue ombre, devo dire che la sua personalità ora mi appare più luminosa, nel senso che sono riuscita a scorgere in lei tanti nuovi particolari che la rendono ancora più bella e interessante.
Ad esempio, credevo seriamente che avrebbe preso Jenna a parole, e quando ha detto “Fottiti, Jenna”, ho pensato che da lì avrebbe cominciato a vomitare fiumi di parole contro la ragazza, cosa che non è successa.
Ha messo in luce un lato fragile che ancora non conoscevo e mi ha sorpresa in positivo, questa cosa.

Anche Jenna mi è piaciuta e nonostante diverse volte Alexa abbia pensato che avesse un'espressione da pesce lesso o simili, le sue reazioni mi sono sembrate totalmente sincere.
Ho adorato la scena in cui mostra ad Alexa l'album delle fotografie e di come la loro conversazione sia andata a migliorare poco per volta.
La tensione iniziale tra le due era davvero palpabile e per tutta la lettura ho trattenuto il respiro.
E il fatto che più o meno non sia successo “niente” ha reso la lettura ancora più intensa – anche se di cose, in realtà, ne sono successe, ma per “non è successo niente” intendo il fatto che Alexa non è esplosa, non sono emersi i veri brutti ricordi del passato e alla fine tutto è stato stranamente troppo tranquillo, infatti prevedo grandi cose per i capitoli futuri.

Un tra i momenti più ricchi di tensione è stato, sicuramente, l'incontro tra Alexa e Michael.
In quel momento non sapevo proprio cosa pensare perché poteva accadere di tutto e, ancora una volta, sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la lettura.
Ma ciò che mi ha più sorpreso sono state le reazioni di entrambi: posso capire la sorpresa di rivedersi dopo tanti anni – proprio come è capitato con Jenna –, ma con Michael deve essere successo qualcosa per scatenare una reazione del genere in entrambi.
E Jenna, sotto sotto e forse anche ingenuamente, se ne rende conto, dato che era intenzionata a fare una determinata domanda al suo fidanzato ma che poi reprime e rielabora in qualcosa che le si avvicina solo un poco.
Michael lo tengo d'occhio, certi suoi atteggiamenti ancora non mi convincono del tutto e spero con tutta me stessa di sbagliarmi, perché il matrimonio è quasi alle porte – dopotutto mancano pochi mesi – e chissà quante cose, quanti fatti emergeranno tornando a galla.

Chissà come andrà la giornata in cui Alexa accompagnerà Jenna a provare gli abiti da sposa, soprattutto perché ci saranno anche altre persone e, ad essere onesta, credo che succederà qualcosa… chissà.
Non vedo l'ora di scoprirlo! ^^
Complimenti e alla prossima,

05/11/18, ore 12:43

Aaaah **
Non sai che felicità appena ho visto che questa storia era aggiornata!
Ripeto quello che ho detto nello scorso capitolo, Oliver è proprio un uomo vero, e non sai che pena che mi ha fatto nel vederlo lì, inerme, a vedere Alexa fare certe cose con quell'uomo... a farsi trattare così! Anche se le piace non importa, è denigratorio, ci credo che ad una certa Oliver sbotta e se ne va.
Tramite un flashback scopriamo che Michael non è proprio uno stinco di santo (anche se in realtà si era già capito), quello che mi chiedo è: Come ha fatto Jenna al passare dall'odiarlo ad addirittura quasi sposarlo! Infatti poi, tornando nel presente, Jenna sembra molto più sottomessa. Anche nei momenti più tranquilli, aleggia un'aria strana e pesante. Anche se Michael dice cose come "mi dispiace, non volevo farti male", si sa che certe cose non cambiano. Come se non bastasse, Jenna ha anche il timore che possa avere una malattia causata dalla sua scappatella. Speriamo di no! Ci manca solo questo.
Jenna e Oliver fanno una bella coppia di amici, il secondo è proprio l'opposto del fratello. Chissà perchè Ben si è suicidato, nessuno pare volerne parlare. E sono anche curiosa di sapere cosa Alexa abbia fatto per Oliver in passato, oramai ho capito che erano abbastanza simili.
Io credo che il ritorno di Alexa più che spezzare l'equilibrio ha riportato a galla vecchi segreti. Perché tutti stanno nascondendo un passato oscuro.
Complimenti per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito **

29/10/18, ore 17:36

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Prima di passare alla recensione vera e propria, ci tenevo a dirti che ho apprezzato molto la citazione della canzone dei Maroon 5 all'inizio, “She will be loved”, per l'appunto.
Quando lessi il Prologo avevo una mezza teoria a riguardo, ma mi sono tenuta la sorpresa fino ad ora, proprio quando sarei andata a leggere il primo capitolo per intero, e sono felice di averci azzeccato perché quella è una delle mie canzoni preferite dei Maroon 5. **
Bene, smetto di tergiversare e passo alla recensione vera e propria, che altrimenti mi perdo. xD

Dunque, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto e questo stacco temporale di sette anni lo hai reso molto bene.
Jenna è felicemente fidanzata con Michael, convivono e mancano pochi mesi al loro matrimonio.
Entrambi lavorano, sono molto passionali già di prima mattina e conducono una vita tranquilla.
Messa così, la loro sembra proprio una vita da favola, una vita che chiunque sognerebbe di avere, una volta diventato adulto.
Eppure c'è qualcosa, un'ombra del passato che non lascia in pace Jenna, e possiamo dire che questa ombra risiede nel piccolo tatuaggio sul suo polso sinistro, ovvero la “A” di Alexa.
La vita di Jenna è apparentemente perfetta, perché nella sua mente e nei suoi sentimenti vi è un grande tormento.
Il fatto che abbia deciso di invitare anche Alexa al suo matrimonio credo sia – e sarà – il punto cardine di questa storia, perché lì avranno modo di rivedersi e di rimettersi a confronto dopo ben sette anni.

Ed è stata proprio Alexa, il suo punto di vista a sorprendermi maggiormente.
Avevo già letto nell'introduzione che sarebbe cambiata e che si sarebbe poi presentata, dopo sette anni, con questo cambiamento, ma non pensavo fosse cambiata fino a questo punto.
Per carità, nulla da ridire su una colazione a base di birra e sigaretta – ammetto che alcune volte lo faccio anche io, ma solo con una sigaretta e un caffè, lol –, più che altro è stata la sua introspezione a lasciarmi senza parole: è diventata “cattiva”, ma non una cattiveria maligna, è più una cattiveria usata come difesa personale, dopo tutto ciò che ha passato anche a causa di Jenna – la quale è stata, per di più, la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ha tirato fuori gli artigli, ecco. E il fatto che sia diventata così irriconoscibile rispetto alla ragazza che ho conosciuto nel Prologo, è sicuramente un cambiamento molto importante e che segnerà in maniera altrettanto importante tutta la storia.

Dal punto di vista tecnico e grammaticale non ho nulla da dire, perché come il Prologo questo primo capitolo è stato scritto molto bene e invoglia sicuramente a continuare la lettura, cosa che spero di fare al più presto perché questa storia mi sta prendendo sempre di più! **
Complimenti e alla prossima,

28/10/18, ore 14:13

Ciao cara, eccomi già qui :) Un capitolo corposo, in certi punti anche molto caldo, che mi ha incuriosito sempre di più su questa storia e sulle vicende che accadranno in futuro!
Alexa è un personaggio davvero particolare, per ora non mi sembra semplicemente cattiva, le hai donato molte sfaccettature tra cui una gelida volontà di vendetta che mi fa davvero preoccupare così come fa preoccupare anche il povero Michael. Leggo davvero del buono in Jenna e nelle sue intenzioni, sia quando a parlare è lei sia quando si filtra ogni cosa dagli occhi di Alexa. Le è mancata la sua migliore amica, si dispiace sinceramente fino a mettersi a piangere per la morte della nonna, vuole riprendere il tempo perduto in quei sette anni. Rimediare insomma. Ma Alexa sta fingendo e Jenna, ancora provata dai suoi continui sensi di colpa, non vede il male, non vede la trappola che le sta costruendo intorno quella ex amica che vuole decisamente distruggerle la vita, di questo io sono molto sicura, si percepisce chiaramente questo. Sono ancora tanto tanto curiosa!
Complimenti per la suspence che crei in ogni capitolo e per la cura :)

27/10/18, ore 19:26

Ciao cara! Eccomi qui a continuare la tua long :)
Un capitolo particolare dove sentiamo per la prima volta la voce e le emozioni di Alexa oltre che di Jenna. Lei è perdutamente innamorata di Michael ed è felice della sua vita insieme a lui, è tutto quello che ha sempre desiderato e il matrimonio è il punto di ‘arrivo’ che più sembrava desiderare con lui, eppure rimane una struggente malinconia per l’amica tradita e per come tutto sia scivolato via tra loro. È letteralmente divisa e tu ci fai sentire questa divisione, ci rendi partecipe di come questo sia un neo che non può assolutamente cancellare e che oscura la sua felicità. Alexa? È verve pura, con uno stile di vita disordinato, con ancora tantissima rabbia in corpo contro i suoi traditori e con tanto desiderio di vendetta.
È interessante, vorrei continuare a leggerla presto!
Lo stile è diretto, efficace, non ho notato nessun errore.
Complimenti :)

21/10/18, ore 16:08

Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^
Ho deciso di iniziare a leggere questa storia in quanto, nell'ultimo periodo, frequento molto più spesso questa sezione e poi perché anche io ti avevo notata già da un po' ed ero curiosa di leggere qualcosa di tuo.

Devo dire che questo Prologo non mi ha delusa affatto, anzi, mi è piaciuto davvero molto.
In particolare, l'ho apprezzato perché, pur essendo breve, racchiude al suo interno un mondo intero: con poche e semplici frasi hai delineato ben tre personaggi, coinvolti nella stessa situazione.

Prima di passare al commento sul capitolo, vorrei spendere qualche parola sullo stile.
Mi è piaciuto perché è semplice e diretto, di facile comprensione, ma al contempo non è affatto banale, anzi, direi invece che è molto coinvolgente e il modo in cui descrivi il contesto e la situazione nella quale si trovano i personaggi ti fa venir voglia di proseguire immediatamente la lettura.
Inoltre, non leggo spesso testi scritti in prima persona e solo nell'ultimo periodo mi sono avvicinata a questo stile narrativo come scrittrice, quindi ti faccio i miei complimenti perché l'hai gestita davvero bene e la trovo coerente e adatta al tipo di storia che hai intenzione di narrare.
Inoltre, attraverso gli occhi di Jenna scopriamo gli altri protagonisti di questa vicenda, e sempre attraverso il suo punto di vista siamo anche noi succubi delle forti emozioni contrastanti che prova.
E ci tengo a precisare che siamo solo al Prologo, non oso pensare – in positivo – cosa accadrà nei capitoli successivi.

Ho apprezzato tutti e tre i personaggi perché sono stati caratterizzati bene e già riesci a farti un'idea di quelle che sono le loro personalità.
Michael mi è parso un ragazzo che sa sempre ciò che vuole e che fa di tutto per ottenerlo oppure, al contrario, per ottenere ciò che vuole gli basta fare veramente poco, complice anche il suo fascino.
Inoltre, nel punto in cui Jenna afferma che era come se Michael già si aspettasse una situazione del genere, mi fa pensare al fatto che sia un uomo un po' superficiale e che ama farsi desiderare e conquistare.
Non ho nulla contro di lui, assolutamente. Penso solo che forse non ha ponderato bene la situazione e che abbia preso tutto come un gioco. Ovviamente sono solo supposizioni, anche perché sono solo al Prologo e i personaggi li “conosco” per come sono stati momentaneamente presentati.
Alexa – bel nome, mi piace! – mostra invece più sensibilità nei suoi pochi gesti e nelle sue poche parole ma che, al contempo, esprimono davvero tanto.
In lei si legge tanta delusione, un colpo al cuore tremendo e la voglia di sparire da tutto questo.
In fondo è comprensibile e credo che avrebbe reagito in maniera differente se la ragazza in compagnia di Michael fosse stata una “qualunque”. Invece si ritrova la sua migliore amica, quindi il dolore è amplificato.
Oltre a questo, però, credo che Alexa sia ferita anche da altro e che vedere Jenna e Michael insieme sia stata più che altro la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Un po' come dire: ne ho passate tante e adesso anche questa, la pugnalata finale, l'ultima cosa al mondo che avrei voluto vedere coi miei occhi.
Jenna mi è piaciuta tantissimo, complice il fatto che il Prologo è appunto incentrato sul suo punto di vista. In particolare, mi è piaciuta perché ha messo in luce una cosa che, per quanto possa far male, è comunque vera: l'egoismo personale.
Sono sempre mie supposizioni, ma credo che per arrivare a fare ciò che ha fatto, Jenna sia una ragazza che per gli altri ha fatto sempre tanto e magari anche lei ha ricevuto tante delusioni. Pertanto, concedersi una gioia dopo tanto tempo, per lei è liberatorio, anche se è consapevole del fatto che, così facendo, i sentimenti di Alexa andrebbero distrutti.
Ciò che più mi piace di Jenna è che lei è consapevole delle azioni che ha commesso e che, per una volta, abbia messo la propria felicità prima di ogni altra cosa, a discapito però di quella di Alexa.
Ed è proprio qui che la faccenda si complica, perché Alexa cambierà durante tutti quegli anni di distanza e di silenzio e, una volta ritrovate, tutta la verità verrà a galla – anche perché sotto sicuramente ci sarà tanto altro e non vedo l'ora di scoprirlo.

Non mi resta altro da fare se non complimentarmi con te per questo Prologo.
Questa storia mi ha già conquistata e non vedo l'ora di proseguire. ^^
Alla prossima,

14/10/18, ore 17:56

Ciao **
Io sono ufficialmente innamorata di Oliver. Tra l'altro, rompe pure un bel cliché, perché in seguito è la donna quella che viene bistratta durante un rapporto sessuale, nel senso che poi viene lasciata così, come una delle tante. Qui invece è Oliver quello che ne soffre, perché lui prova qualcosa per Alexa e vorrebbe rivedere la ragazza che conosceva un tempo. Ovviamente, non è che Michael sia d'aiuto, anzi. Io sono abbastanza certa che sarebbe il primo a crollare se Alexa lo provocasse, anche de la disprezza. Mi ha fatto piacere vedere uno squarcio del passato, anche perché ho appreso che Michael è abbastanza più grande di Alexa, e che quindi lei ai tempi era completamente cotta e attratta verso un uomo più grande. Mi spiace per Jenna che è davvero ingenua e che deve fare pure i conti con il tipo con cui è stata una volta per sbaglio.
Verso Alexa provo delle emozioni contrastanti. Da un lato mi piace questo suo essere così dura e strafottente, da un lato mi innervosisce perché Oliver non se lo merita. Alla fine entra su invito di Alexa ma non ho la più pallida idea di cosa possa succedere. Spero tu possa trovare il tempo di aggiornare perché sono stra curiosa **

03/10/18, ore 20:41

Ciao Shakana!
Alla fine, con un po' di ritardo, eccomi qua a recensire una delle tue storie. Sono consapevole di dare un parere a un qualcosa scritto quattro anni fa, ma, devo ammettere, tra tutte questa è la storia che più mi ha colpito. E mantenendoci sulla stessa onda, ti anticipo già che Alexa è un big yes e un personaggio che da subito ha stuzzicato il mio interesse: nel prologo non appariva con un carattere e una personalità così forte, ma ecco che nella seconda parte del capitolo la si può apprezzare al meglio.
Anche Jenna non mi dispiace, ma essendo lei un personaggio più pacato è normale che venga messa un pochino in ombra, almeno ora, che non sappiamo molto sul carattere e sul passato delle due giovani.
Vedere le loro "vite parallele" è senz'altro uno spunto interessante per iniziare il lettore alla loro storia, hai usato molto bene un espediente che fa saltare all'occhio le loro divergenze - una che sembra vivere una vita perfetta, l'altra che sembra vivere alla giornata, ma ehy, mai giudicare un libro dalla copertina, no?
Quella che hai steso tu è una buona base per una frizzante commedia, mischiata anche a del dramma che potrebbe commuovere, se descritto nel modo giusto (del resto si parla di tradimenti, amicizie spezzate e amori non corrisposti, temi certamente non leggeri).
Che dire? Sono felice di aver iniziato questa lettura, sicuramente mi rivedrai.
Alla prossima, cara!
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 08:44 pm)

01/10/18, ore 21:04

Ciao carissima! Sono riuscita a passare di volata, questo capitolo l’ho divorato e l’ho trovato migliore degli altri, più maturo, con più introspezione e dettagli interessanti...
Il personaggio che più ho adorato è Oliver, che per certi versi mi ricorda Callisto e il suo amore per Isabeau, anche se Alexa è molto diversa da Isabeau e sa il fatto suo. IO io trovo l’atteggiamento Di Alexa molto deprecabile, se ne approfitta e sa cosa prova Oliver per lei, anche se ho una flebile speranza che prima o poi Oliver riesca a far cadere quella orribile maschera. Poi mi chiedo cosa abbia a che fare Michael con lei... e tra tutti quella che mi sembra più fragile e più a rischio è proprio Jenna. Spero che tutto si chiarisca presto... mi è piaciuto tanto e non vedo l’ora di leggere il seguito. Questa storia, come anche “nessuno può amarmi” mi è stregato...
Complimenti cara, migliori ogni giorno di più e grazie per tutte le emozioni che mi regali.
A presto.
Ladyhawke83

30/09/18, ore 13:07

Ciao cara **
Questo capitolo è stato veramente wow.
Hai ragione, ci sono davvero più intrecci di quanto pensassi. Alla fine, com'era prevedibile, Michael si è arrabbiato a causa di ciò che ha fatto Jenna. Mi da l'aria di essere uno che ha qualche piccolo problema a gestire la rabbia. Molto diverso è invece Oliver, voce della ragione e di temperamento più tranquillo. A quanto pare c'era un vero e proprio triangolo ai tempi della scuola, lui era innamorato di Alexa ma lei voleva Michael. Fatta la pace, Jenna e Michael organizzano una cena con i loro amici... e arriva inaspettatamente proprio Alexa, bella come non mai, le donne la invidiano e gli uomini la desiderano. È palese che Oliver, che poverello mi sembra proprio un bravo ragazzo, sia ancora cotto di lei, tuttavia Alexa non è esattamente una santa. Hai accennato anche ad un funerale importante a cui lei non è andata. La discussione fa di nuovo arrabbiare Michael. Forse Ben era un loro amico morto in un incidente?
Qui si è formato un quadrato, altro che triangolo xD e mi piace... veramente tanto! Oliver mi è entrato già nel cuore, spero non soffri troppo.
Complimenti per il bell'intreccio che stai creando, alla prossima

17/09/18, ore 17:57

Ciao **
Accidenti, che bomba ad orologeria, certo che Alexa ci va giù pesante O_O
Un po' mi dispiace per Jenna, alla fine ha avuto una vita difficile e Alexa l'ha anche aiutata, ma la situazione poi è cambiata drasticamente. Era tutt perfetto, erano anche andate a comprare insieme l'abito da sposa. Ovviamente Alexa non ha perso l'occasione per fare la prima mossa. Audace la tipa, ha perfino baciato Jenna e l'ha portata sulla strada della perdizione. Alexa sicuramente sa recitare bene e addirittura fa sentire in colpa l'amica per averle dato la colpa. Accidenti, non ho la più pallida idea di come potrebbe finire. Tra l'altro, se Michael dovesse scoprire cosa Jenna ha combinato... beh, Alexa avrebbe ottenuto ciò che voleva. Complimenti davvero, la trama è sempre più avvincente :)
A presto ^^

13/09/18, ore 18:03

Ciao carissima ritorno su questa storia dopo quasi due mesi, ma è come se non l’avessi mai lasciata... sappi che ho un nuovo debole:Oliver. Non so mi piace, mi sembra così umano è così sofferente nel suo amore verso Alexa mai corrisposto. È incredibile riuscire a imminaginarsi Alexa dolce e amabile nella sua adolescenza mentre ora è una grandissima str*** e manipolatrice, ma scommetto che c’è sotto molto altro e non vedo l’ora di sapere cosa... ottimo capitolo sempre migliore dei precedenti! Bravissima e complimenti per tutti gli intrecci ben costruiti!a presto
Ladyhawke83

13/09/18, ore 14:10

Buondì :) come promesso, eccomi con la recensione per l’iniziativa di Scambio del Giardino di EFP.

Come forse potrai notare in altre recensioni che ho lasciato in giro, prima di dedicarmi al contenuto spendo sempre qualche istante sulla formattazione della storia, dal momento che una veste grafica chiara valorizza ancora di più un buono scritto. Nel caso di She will be Loved, ho particolarmente apprezzato la separazione chiara e netta tra i due POV principali, il font di misura ottimale e le citazioni ben curate. Il banner di apertura forse è un po’ grande, ma in un primo capitolo ci può stare a mo’ di copertina, a mio parere. Insomma, guadagni punti extra per aver avuto un occhio di riguardo per i tuoi lettori xD e per non averli fatti affannare per raccapezzarsi tra le pagine.

Non ho potuto fare a meno di notare che la data d’inizio della pubblicazione di questa storia risale al 2014, cosa di cui ho tenuto conto mentre mi facevo un’idea del tuo stile. Scrivi bene, in maniera fluida e scorrevole, e il fatto che i periodi siano brevi e intervallati da una punteggiatura piuttosto lineare a mio parere non rende la lettura “scossa” da inciampi particolari; se qualcosa forse potrebbe essere migliorata (ma ripeto, si tratta pur sempre di un testo pubblicato quattro anni fa, nel frattempo sono certa che, com’è naturale, il tuo stile abbia affrontato cambiamenti ed evoluzioni, perciò prendi le mie parole con un grano di sale) è forse il modo in cui alcuni passaggi sono “raccontati” piuttosto che mostrati. Un esempio è Michael, che viene definito “bellissimo”, ma non descritto. Forse corro troppo, non ho sbirciato il secondo capitolo per scoprire una descrizione successiva, ma ecco, qualche tratto per immaginarlo non sarebbe stonato.

Venendo infine al contenuto, si intuisce perfettamente che proprio Michael è la pietra dello scandalo che ha diviso Jenna e Alexa e spezzato la loro amicizia. Devo dire che, per quel che riguarda le due voci narranti, ho apprezzato particolarmente la seconda — e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal trovarla in compagnia, nonostante il carattere tutto pepe. Dove Jenna appare dolce, benché malinconica, Alexa ha una verve davvero impositiva. E poi c’è quel tatuaggio fatto d’impulso, indelebile segno di un’amicizia finita. Che dire? Non vedo l’ora di scoprire di più sulla loro storia!

A rileggerci presto ;)

Kei

11/09/18, ore 20:36

Ciao cara **
In questo capitolo ne sono successe davvero di tutti i colori. E' avvenuto un incontro tra Alexa e Jenna. Quest'ultima mi è sembrata la più calorosa fra la due mentre la prima è stata molto sulle sue, e mi sembra anche normale, io se fossi stata al posto suo non sarei riuscita neanche a guardare negli occhi una mia ex amica. Comunque, le cosa ad una certa sembrano risolversi. E dicono "sembrano" perché effettivamente la penso come Michael, è strano che Alexa abbia perdonato Jenna così, da un momento all'altro. Chissà se nasconde qualcosa. Poi è stato interessante scoprire qualcosa sul suo passato, come che da ragazzina non era proprio una bellezza, la morte della nonna e il fatto che si sia fatta qualche ritocchino. Avviene poi il famigerato incontro tra Alexa e Michael. Quest'ultima semplicemente sembra seccato, ma secondo me è rimasto colpito da lei, tant'è che anche Jenna se ne accorge, però è certa del fatto che Michael ama soltanto lei. Certo, è una situazione complicata, ma mooolto intrigante.
Alla prossima :)