She will be Loved
di Shakana

07/09/15, ore 19:13

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Scrivi davvero bene. Hai un bello stile e giochi bene con la sintassi. Mi piace il lessico che usi e noto con piacere che non ci sono errori grammaticali o di alcun genere.
Brava.
Brava davvero.
I temi trattati sono complessi e intensi, non semplici da esprimere e da trattare, appunto.
Mi piace molto la storia e adoro il modo in cui stai delineando i personaggi.
Jenna mi sembra molto dolce e fedele, Michael lo trovo adorabile e bello, Alexia... la devo inquadrare.
A presto
Un abbraccio
Juliet

05/09/15, ore 21:59

Ei ciao Shakana! Ho letto tempo fa il primo capitolo edesso avendo un pochino di tempo per me ho deciso di continuare. Una sola parola: Alexa! Mio Dio l'adoro...
La trama mi intriga, è unitile scrivi troppo bene. Il tuo stile mi piace molto, è così fluido... Bè so che ti ho già detto queste cose ma non posso fare a meno di ripetermi. Al termine di questo capitolo mi è sorto il dubbio che tra Alexa e Michael sia accaduto qualcosa e forse è proprio la causa della rottura tra le due. Appena avrò un po' di tempo continuo con questa interessante lettura a presto!
Baci, Morgana la Strega.

17/07/15, ore 14:31

Ciao come vedi non ho potuto resistere e l'ho letta subito, credo proprio che entro stasera leggerò tutto il resto! Caspita mi piace troppo come scrivi... Sei profonda e fluida quasi ti invidio (in senso bonario naturalmente)
Ma parliamo delle due protagoniste... sai che prima di leggere le caratteristiche fisiche di Jenna l'avevo immaginata così? Essendo il prologo mi fermo con la recensione, ma leggerò pure il resto puoi scommetterci!
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 02:35 pm)

10/05/15, ore 17:10

Ciao, ho visto che questa storia e' stata sospesa ma ho voluto leggerla comunque e non me ne sono pentita. Il primo capitolo mi e' piaciuto tantissimo e si capisce che ci metti il cuore. *-*
With Love
New_Shadow

17/03/15, ore 14:31

Buon Pomeriggio ! :) dopo tanti mesi e dopo tanta attesa ecco a leggere un altro tuo capitolo di questa storia che sempre più mi sta incuriosendo e sta diventando intrigante ! e come sai a me piacciono cose molto intrigose ** magari non capirò molto però mi piacciono xD eheheh... Speriamo che Michael nn lo verrà mai scoprire ! D: ma conoscendo il personaggio Alexa che ho già capito un po' secondo me lo rivelerà in un modo o nell'altro lo farà(è solo una mia impressione :) ) All'inizio non capivo perché lei fosse comparsa così all'improvviso ma poi dopo l'ho scoperto ! D: Voglio sapere cosa succederà e come andrà a finire questa storia ! detto ciò aggiorna presto e ci vediamo al prossimo capitolo !! =D

P.S. Chace Crawford lo conosco =D ha fatto Nate in Gossip Girl eheh, niente era una mia piccola osservazione ma dettaglia ! =P ciaooooo alla prossima ^^

03/03/15, ore 21:15

Ciao^^
scusa il ritardo della recensione, ma ci tenevo a leggere prima tutti i capitoli per riuscire a darti un giudizio più ampio e dettagliato^^ Allora, faccio una piccola premessa: io non scrivo storie romentiche, quindi non so esattamente cosa vada di moda e cosa invece possa essere considerato originale ( nel senso di innovativo), ma, più in generale, mi sono avvicinata solo ultimamente al genere quindi sappi che se dirò qualsiasi cosa che potrebbe sembrare stupido è solo dettato dalla mia ignoranza ed inesperienza. Allora, in generale tutta la storia mi è piaciuta, tant'è che credo di continuare a seguirla anche dopo questo scambio di recensioni. I personaggi, anche se siamo solo all'inizio, mi sembrano ben delineati sia nel loro carattere sia nel loro aspetto più propriamente fisico, anche se devo dire di mal sopportare Jenna. Alexa mi piace di più, non tanto perchè sembra la solita ragazza ribelle e trasgressiva, quanto perchè mi sembra molto più realistica della sua migliore amica. Insomma, i suoi comportamenti ( per quanto amorali) hanno una loro logica, un background che, anche se non ci è stato ancora spiegato, lo giustifica. Jenna, invece, in molti punti appare quasi finta, una bambolina perfetta, credulona, ingenua, che cerca il bene in ogni persona che incontra. Inoltre ha una mentalità molto strana: se davvero crede di essere andata a letto con altri uomini ed è così innamorata di Micael, avrebbe dovuto cedere quasi subito. Potrai dirmi che teme di essere lasciata ( cosa più che legittima) e che sia questo il motivo del suo silenzio, ma capisci che è abbastanza irreale per il personaggio che hai delineato che dopo pochissimo tempo Jenna chieda al suo futuro marito di fare l'amore con lei? Non prova nemmeno un minimo di malessere a fargli una proposta del genere, sapendo di averlo tradito? Per non parlare della cena, dove si mostra perfettamente tranquilla ( almeno, tu a parte descrivere come i presenti si mangiassero Alexa con gli occhi, non hai detto praticamente niente delle sensazioni della ragazza.) Insomma... come personaggio mi ha davvero colpita poco e ti consiglierei di rileggere e magari inserire un minimo d'introspezione di più, soprattutto in questo punto della storia. Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso sono stati invece i diversi e molteplici errori di battitura che, ammetto, ne hai fatti davvero molti. Forse non hai riletto bene e, ora come ora, non ho esempi tangibili da riportarti ( e non lo farei perchè non mi sembra carino) ma in questi primi 4 capitoli ne ho visti diversi. Se vuoi poi te li posso far vedere in un messaggio privato, ma anche in questo caso ti consiglio di rilegegre più attentamente prima di pubblicare. Per quel che invece riguarda la trama e l'intreccio, devo dire di essere rimasta colpita piacevolmente. Magari come storia non spicca per originalità, ma stai maneggiando bene i fili e la storia prende e coinvolge. Fai conto che io l'ho letta tutta ieri notte e non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo u.u quindi tanti applausi per te u.u Mi incuriosisce parecchio il personaggio di Oliver che spero di vedere al più presto accasato con Alexa ( eddai, è stato nella friendzone troppo a lungo, dagli pace XD) e che venga raccontato qualcosa di più sul passato. Bon, credo di essermi dilungata anche troppo. Spero di essere stata esaustiva. Un bacione
Hime

03/03/15, ore 14:21

Ehy, eccomi qui a leggere questa storia. Mi ha preso tantissimo e penso che tu sia davvero molto brava a scrivere, continua così.
Devo assolutamente dire che amo il personaggio di Alexa, è bella e irraggiungibile ma anche misteriosa. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Questa storia è davvero intrigante e originale, continua presto xx

03/03/15, ore 08:45

Ehii! Eccomi qua.
Allora, inutile che ti dica che l'ho letta tutta d'un fiato:è troppo coinvolgente.
Devo dire che mi hai messo ansia, non mi piace questa situazione e provo per Alexa sentimenti contrastanti. La odio per ciò che sta facendo, eppure il suo aspetto così intrigante ha ammaliato anche me. Voglio saperne di più riguardo i suoi sentimenti per Michael, ma sopratutto nei confronti di Jenna.
Cavolo, aggiorna presto ti prego!
Per quanto riguarda lo stile, mi piace. È semplice e molto scorrevole. Ho notato qualche errore qua e là, ma credo sia di battitura in generale.
Bene, per ora la aggiungo alle seguite.
Ci sentiamo,

oSally

02/03/15, ore 01:16

Finalmente si è scoperta con qualcuno!
Sono convinta che sapeva della cena e che l'abbia fatto apposta a mettersi in mezzo. Davvero, sono molto curiosa di vedere come si metteranno le cose, specialmente ora che anche Oliver si è fatto incantare.
Sembrerebbe che in otto anni nessuno sia cresciuto, siano andati avanti così, sempre rimanendo all'adolescenza.
C'è un errore di battitura in questa frase qui "mentre chiudo gli occhi e singhiozzo interrottamente." credo tu volessi dire ininterrottamente...? Se si, sono quelle doppie che ogni tanto scappano alla tastiera :p
Cosa inventerà la perfida Alexa? Mah, mistero. Non sarei mai capace di fare cose del genere, forse è per questo che la questione mi incuriosisce molto...
Alla prossima ^^

02/03/15, ore 00:56

Volevo aspettare di leggere il 4 capitolo per commentare ma non ce la posso fare.
Devo farti i complimenti: hai costruito una STRONZA da manuale, diabolica e perfetta, mandata avanti dall'invidia!
Questa donna è odiosa da morire, vuole farle pagare qualcosa e fin qui non ci piove... ma cosa?
Alla fine è bisessuale. Ok, adesso riesco ad inquadrarla meglio.
Le amiche sono le nemiche, diceva sempre mia madre U_U
E non ha torto!
Lo stile mi piace perché è scorrevole e gradito, non mi sembra d'aver visto errori grammaticali, giusto un paio di virgole in più da qualche parte, ma sono talmente irrilevanti...!
Mi piacciono le gif (sono gif, vero?) che metti alla fine dei capitoli. Molto carine!
Passo la capitolo 4!

02/03/15, ore 00:38

Ciao, sono qui per lo scambio ^^
Mi piace questa storia che ha tutta l'aria di essere un triangolo.Non mi sembra di aver notato errori, detto ciò vado sui personaggi *_*
Jenna mi piace molto, sembra una ragazza buona e ingenua, magari si fa davvero manipolare un po' dalla sua amica, che mi sembra molto ma molto più sveglia di lei. Mi ha lasciata di sasso l'incontro avvenuto praticamente subito. Avevo immaginato che si sarebbero riviste più tardi, ma anche così è molto bello.
I pov di ambedue sono molto interessanti: danno la possibilità al lettore di inquadrarle subito, capire subito che una è bianco e l'altra è nero.
E poi c'è lui, Michael. Lui è il grigio? :p
Devo ancora capire Alexa per chi ha avuto una cotta. Inizialmente ero convinta fosse stata innamorata di Jenna dato che nel prologo la troviamo a letto con una donna (era una donna, vero? Non vorrei aver capito male!) ma poi la reazione di Michael nel trovarsela in casa mi ha stupita. Ed anche la conclusione del capitolo.
Comunque molto bella, mi piace ^^
La metto tra le seguite!

01/03/15, ore 15:25

Ciao Shaky, è stata una vera sorpresa e nello stesso gioia per me, aver trovato oggi pomeriggio questo aggiornamento, io non conosco questo racconto, ma mi sembrava brutto non fare un commento a una mia amica, e così mi sono letto velocemente i tre vecchi capitoli e qualcosa ho capito. In questo mese ho poco tempo perché cambio casa e oggi devo andare a ordinare la cucina, ma prima di uscire sono qui a fare il mio dovere di amico.
Quando un uomo porta fiori, e una donna dice ti amo è segnaccio, si devono far perdonare qualcosa. A parte gli scherzi, senz'altro Jenna ama davvero Michael, tuttavia una scivolata l'ha fatta.
Alexa pare sia interessata alla rovina di Jenna, forse ancora innamorata di Michael e intanto si dina a Collins.
Sei unica, mi piace molto come scrivi.
Un abbraccio Francesco

01/03/15, ore 14:16

bene,allora la oliver mi sembra un personaggio interessant da tenere d'occhio.
magari alexa è cambiata così tnato anche per il sucidio di suo fratello ben,oltre che per la cocente delusione d'amore.
che volgia rovinare la vita all'ex migliore amica e al suo unico amore,perchè li considera colpevoli dell'improvvisa scomparsa di suo fratello e della sua vita infelice?
chissà..
ottimi i prestavolti dei personaggi!!!

08/02/15, ore 14:20

okay,con questo terzo capitolo,si vedono le intenzioni di alexa,di far crollare l'ex milgiore amica con l'uomo che mama,di certo non si può dire che non sia furba o che le manchi l'acume.
ma michael,per averle lanciato quelle accuse di manipolatrice deve conoscerla parecchio come anhce lei deve conoscerlo bene,per poter dare con sicurezza quei consigli sui suou gusti sull'abito da sposa di jenna :)
per me hanno avuto una relazione quei due,prima che lui scegliesse jenna.
altrimenti non riesco a spiegarmi queste coincidenze!!!
ottima sotira,l'ho aggiunta alle seguite!!!

08/02/15, ore 14:03

adoro i tre prestavolto del triangolo della storia,presenti anche nel banner!!!!
mi piace come li hia caratterizzati e mi piace la decisione di dividere ogni capitolo in più pov,così dai più spazio ai pensieri di ogni personaggio.
Michale per me nasconde qualcosa,non mi sembra molto realistica la reazione sconvolta che ha avuto nel rivedere Alexa,però non conosco l'antefatto che c'è dietro alla rottura dell'amicizia tra jenna e l'amica per la relazione con lui.
mi è sembrata un po' esagerata la sua rabbia nel rivederla e le sue accuse di manipolazione.
comquneu adoro la storia :)