She will be Loved
di Shakana

21/09/14, ore 23:19

Ciao Shakana ^^ inizio subito col dirti che il modo in cui verrà raccontata questa storia mi ha incuriosita molto... Se non ho capito male racconterai la stessa storia ma sotto due punti di vista diversi, interessante come esperimento!
Mi è piaciuta anche la contrapposizione tra Alexa e Jenna: una bionda con una vita che sembra a dir poco perfetta, l'altra mora, audace e con una vita sregolata. Secondo il mio punto di vista avresti raggiunto la perfezione se avessi dato due nomi “contrapposti” alle due protagoniste come ad esempio fece Svevo nel suo romanzo “Senilità”, dando un nome da femme fatale a una e un nome molto dolce all'altra (ma questa è estrema puntigliosità da parte mia, non ci prestare troppa attenzione :D )
Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà! Intanto posso dirti che tifo per la mora in questo momento, sarà che mi ci rispecchio abbastanza ^^

20/09/14, ore 14:59

Oddio, é bellissima, ho bisogno di sapere di piú, e non essere insicura sulle tue storie, sono meravigliose *^*

Aggiorna presto, anche Guardami, ti aspetto!
Saluti, Gio

18/09/14, ore 22:18

Ciao! Come promesso, eccomi qui a recensire la tua storia: spero non sia un problema, ma avendo letto i due capitoli della storia immediatamente uno dopo l'altro, ho pensato di lasciare un'unica recensione più articolata rispetto a due più ridotte (in quanto concentrate ad analizzare i due singoli capitoli). Ho pensato di dividere questa recensione in due parti: la prima inerente ad un commento legato allo stile narrativo e ad un'analisi (se così posso definirla - non possiedo le qualità tali per definirmi un esperto, ovviamente) grammaticale e sintattica; la seconda inerente invece alla storia in sé.

Devo ammettere che, personalmente, mi viene difficile scrivere delle storie in prima persona: non so spiegarmi il perchè, ma quando scrivo immagino di essere presente nella scena, ma non riesco a narrare ciò che accade come se lo stessi vivendo io; voglio invece farti i complimenti perchè non solo in questi due capitoli mi sembra che tu riesca a padroneggiare bene questa tecnica, ma anche perchè trovo che - date le premesse che è possibile leggere fin dall'introduzione della storia, quell'immediato descrivere le due protagoniste come molto diverse fra di loro - sia perfettamente azzeccata: Jenna e Alexa sono una l'esatto opposto dell'altra, e narrare la storia (ed, in particolare, la stessa situazione) analizzando i diversi pensieri delle due ragazze è utilissimo per rimarcare ancora di più le differenze caratteriali che appartengono loro. Leggendo il prologo, ho proprio avuto la sensazione che vi fosse in atto un gioco di specchi, volto però non a descrivere due realtà uguali (come, per definizione, uno specchio fa), ma due vite diverse, differenti anche in "rituali" comuni come quello del momento in cui ci si sveglia.
Jenna, una donna dolce e innamorata (non solo del suo futuro marito ma, per quello che ho provato io - e correggimi se sbaglio - , della vita stessa), si sveglia accanto all'uomo con il quale, a mesi, coronerà il suo sogno d'amore; Alexa, una donna che invece sta affrontando una vita comunque complicata (e che, forse, sta ancora portando su di sé i fantasmi di un passato turbolento, per ora soltanto accennato nel dialogo con Jenna - ma che, immagino, più avanti verrà via via svelato), si sveglia accanto ad una ragazza di cui non ricorda nemmeno il nome.
Persino la presenza "amorosa" - e, forse, per estensione il concetto stesso di amore maturato dalle due donne - che accompagna il momento del risveglio è molto differente: se, da una parte, Jenna cerca volutamente le attenzioni del suo uomo, Alexa invece respinge quel barlume di attenzione che la donna con la quale ha passato la notte le vorrebbe riservare.
Tutto questo per dirti che, secondo me, il narrare la storia alternando i punti di vista delle ragazze è un'ottima tecnica!
Per quanto riguarda, invece, gli eventuali errori grammaticali, te ne segnalo solo uno che ho trovato nel secondo capitolo (Ormai l'ho superato tutto quello che è successo -->  credo che vi sia una ripetizione superflua: lascerei la frase così "Ormai ho superato tutto quello che è successo"); per il resto, questi due capitoli sono scritti molto bene e il linguaggio stesso, semplice ma molto scorrevole, è capace di aiutare il lettore a delineare chiaramente ciò che accade.

Passando invece alla storia, devo subito dirti che a me piacciono molto le vicende in cui ci sono segreti non detti (ma di una portata tale da non poter essere ignorati), passati torbidi che tornano a minacciare la vita presente e futura dei personaggi e, perchè no, anche eventuali triangoli amorosi dai risvolti... Inaspettati!
Parto dicendo che, a mio parere, Michael e Alexa hanno palesemente condiviso qualcosa, in passato: che sia un qualcosa di natura amorosa o meno, la sorpresa che coglie l'uomo quando egli vede Alexa è un chiaro segno che vi è un qualcosa di misterioso che aleggia fra i due. Anche Jenna si è sorpresa nel vedere l'amica, ma la reazione dell'uomo è davvero eccessiva (il che non può che suggerire che vi siano dei segreti, forse, fra i due? Sicuramente l'introduzione alla storia suggerisce che in passato Alexa abbia amato Michael...).
Proprio in virtù di questo particolare (e anche dell'aggettivo con cui Michael ha descritto Alexa - "manipolatrice") che mi sono un po' sorpreso quando Michael ha detto a Jenna che, pur non condividendo il suo desiderio di riavvicinarsi a Alexa, egli rispetta la sua scelta: non fraintendermi, non mi aspettavo litigi e piatti volanti, ma date le premesse immaginavo che Michael avesse potuto insistere maggiormente sul voler tenere Alexa lontana dalle loro vite - ma questa è solo un'opinione personale.
Trovo che le attrici che hai selezionato per le due protagoniste siano perfette: Dianna mi suggerisce proprio l'idea di una ragazza dolce, innocente e quasi ingenua (ma non nella concezione negativa del termine, quanto più in riferimento ad una ragazza che si approccia al mondo convinta, o almeno speranzosa, che esso possa riservare sorprese piacevoli per la vita); Megan, invece, credo sia il prototipo della "bad-girl", provocatrice e sensuale, ma che forse nasconde molte insicurezza dietro questa maschera - proprio come Alexa, probabilmente.
Per quanto il personaggio di Jenna mi sia piaciuto subito molto, credo che Alexa non sia da etichettare in toto come l'antagonista della storia (nonostante appaia chiaro come il suo riavvicinamento all'amica sia finalizzato, almeno stando alle parole della mora, a distruggere il mondo "in stile Mulino Bianco" di Jenna): io credo che Alexa abbia davvero sofferto molto, in passato, e una frase di Jenna [La migliore amica a cui ho spezzato il cuore, otto anni fa] mi suggerisce che ella abbia avuto un ruolo importante in tutto questo; non sono solito pensare che ripagare dell'eventuale male subito con dell'altro male sia corretto (per quanto tutti, almeno una volta, avremo probabilmente desiderato vendicarci di un torto subito), ma sono propenso a non demonizzare il personaggio di Alexa, proprio perchè credo sia spinta a compiere delle eventuali future azioni sbagliate proprio dal dolore sofferto - senza togliere, però, che si tratta sempre di azioni sbagliate...
Ok, lo ammetto: il personaggio di Alexa mi intriga molto!

Cos'altro dire? Seguirò sicuramente l'evolvere della storia perchè sono molto curioso!
Trovo sia una storia ben scritta e meritevole di tanti commenti positivi! Brava!
Ciaooo!

Matteo

P.S  Amo Giorgia e "Gocce di Memoria" - assieme a "E poi" - è una delle mie canzoni preferite: altri punti per te ahahahah !!

10/09/14, ore 14:16

Questa storia, nella mia tata, sta prendendo davvero parvenze di un film. Alexa è un po' come un tornado, una rivoluzione nelle vite ordinarie di Jenna e Michael.
Mi piace molto lo stile di Jenna che ribadisce più volte quando Alexa sia importante per lei :)
Metterò la storia tra le seguite.

Cate_

10/09/14, ore 14:02

Ciao :)
allora da dove iniziare? Dalla parte un po' più negativa per esempio alcuni futili errori di battitura ( come il po' senza accento), tuttavia sono pochi e si possono tranquillamente correggere!
Ho perso la mia migliore amica per colpa di un litigio e come carattere lei è più simile ad Alexa, mentre io, come carattere, mi sento più Jenna.
Capirai che, in questa storia, ci vedo molto un legame circa la realtà che sto vivendo.
è una storia che ha suscitato in me una strana emozione e spero sarà ricca di colpi di scena :)
Nel frattempo vado a leggere l'altro capitolo :)

08/09/14, ore 17:13

Ciao :)
Ho trovato la storia sul gruppo dello scambio di recensioni ma non vi ho partecipato, semplicemente ne ero incuriosita e spero quindi non ti dispiacerà che come prima recensione ti lasci un commento generale ed unico per entrambi i capitoli.
Allora, anche io condivido l'idea di altri che ci sia stato qualcosa tra Alexa e Micheal e che questo qualcosa sia alla base di ciò che è accaduto otto anni prima.
Mi immagino bene la forte differenza tra le due protagoniste che hai voluto delineare, tra la futura sposa che hai descritto come ormai una donna fatta e finita, precisa e ordinata nei gesti, nel modo di essere, e l'altra, probabilmente bisessuale(?) ed eterna ragazzina a tendenza dark nel suo corpo asciutto e nel nero che circonda i suoi occhi.
Inoltre se ho ben capito la prima è felice di questo inaspettato ritorno mentre Alexa vuole solo una vendetta, ingannando e ferendo la migliore amica di un tempo.
Chissà, forse perché è stata lei ad essere per prima ingannata e ferita.

Grossi commenti sul tuo stile non ce ne sono, mi piace, è pulito, anche se consiglio un controllo approfondito sulle virgole, ne ho vista qualcuna di troppo :)

Per il resto non posso che inserire la storia tra le seguite ed attendere il prossimo aggiornamento!

Un abbraccio,
;Sun

07/09/14, ore 17:29

Uh!
Alexa mi piace sempre di più, ha un carattere forte, deciso, mentre Jenna è un po' troppo docile per i miei gusti. Credo di aver capito che Michael e Alexa stavano insieme, o si stavano frequentando, o in ogni caso c'era qualcosa tra di loro prima che lui si mettesse con Jenna. Avevo dato per scontato che fosse semplicemente un amore non corrisposto, ma forse c'era di più.
Ho apprezzato molto il loro incontro, il desiderio di superare il passato pur consapevoli che una parte di esso rimarrà sempre con loro.
E Bournemouth! Anche una scena della long che sto scrivendo è ambientata là! Quando si parla di coincidenze! :)
Sono proprio curiosa di vedere come continua, la inserirò nelle preferite! :)

07/09/14, ore 17:14

Eccomi!
La narrazione in prima persona generalmente non mi attira, ma trovo che sia adatta alla tua storia, soprattutto se vuoi mantenere due punti di vista diversi e due stili diversi, perché mentre la parte di Jenna è dolce e delicata, quella di Alexa è più diretta, cruda, brutale. Un'alternanza che mi piace molto.
Da questo primo capitolo è un po' difficile giudicare, anche se ho un'idea generale della storia grazie all'introduzione.
Jenna e Michael sono molto dolci, ma ancora più dolce è il ricordo degli anni passati in cui le due donne erano unite.
Credo che questa storia mi piacerà più per l'amicizia e il tentativo di restaurarle - spero che ci saranno un bel po' di flashback! - che per la storia d'amore.
Alexa è una persona assolutamente diversa da Jenna e devo dire che mi era sorto un piccolo dubbio, perché la mia memoria breve aveva parzialmente dimenticato l'introduzione al momento della lettura: Alexa si risveglia con una donna, quindi ho immaginato che la rottura fosse causata non per i suoi sentimenti per Michael, ma per Jenna.
Evidentemente mi sono sbagliata, ma è interessante vedere come tratterai questi personaggi. Vado al prossimo capitolo!

07/09/14, ore 16:54

Ohh, Dianna come prestavolto per Jenna era esattamente quello che mi aspettavo. Non c'è bisogno di dirlo, ma è una scelta davvero azzeccata!
Ma passiamo al capitolo: qui è chiaro che Jenna e Michael non la raccontano giusta. Almeno, ho iniziato a sospettare qualcosa quando Michael ha reso chiara la sua posizione nei confronti del ritorno di Alexa: perchè diavolo non la rivuole? Se è una cosa che fa felice la donna che ama, se Jenna gli dice che per lei è importante, dovrebbe capitolare. No, of course. E' sospetto: che Alexa ora sia una persona non delle più affabili è ovvio, ma Jenna ce la descrive in passato come una ragazza rotondetta e fuorimoda, ma gentile. Perchè Michael la considera una "brutta persona"? Possiamo intuire perchè Jenna voglia chiedergli cos'abbia provato rivedendola -e qui si svelano le insicurezze D: poverina, mi fa un po' pena. E' andata a complicarsi la vita in nome di una vecchia promessa.- ma mi domando perchè non gliel'abbia chiesto e basta. Non si fida di lui, forse.
Al contrario, pare che di Alexa si fidi parecchio: la difende ed è così carina, nella prima parte del capitolo, da far dispiacere per lei. Vuole recuperare un rapporto perso da otto anni ma...non lo so, di Alexa non riesco ancora a capire i modi di fare e le intenzioni. Anche parlando della nonna si rivela molto fredda, eppure sembra sciogliersi un po' quando dice a Jenna che la loro amicizia le è mancata molto. Noooon so se sia un trucco o la verità, non la capisco.
So che per ora Alexa è il mio personaggio preferito, ma la tua gestione di Jenna come "brava ragazza" è impeccabile. Quello che dice Michael (" Piccola Jenna, arrabbiarsi con te è come sparare sulla croce rossa " aw <3 ma che carino!) è anche la percezione che ho avuto io come lettrice: mi chiedo cosa possa aver fatto di così grave una persona carina come Jenna. Al momento pare che sia collegato a Michael, al fatto che anche Alexa fosse innamorata di lui, ma...non lo so, ho la sensazione che ci sia qualcosa di più complesso sotto. O forse ho troppa fiducia nell'amicizia, può anche essere u.ù
Un solo consiglio, a livello grafico: mi sono trovata un po' male a leggere, perchè perdevo i dialoghi per strada. Per quel che mi riguarda, io staccherei i dialoghi dalle descrizioni e dalle azioni andando a capo, altrimenti diventa un muro di testo.
Ovviamente è una precisazione personale, che nulla toglie al valore effettivo della storia, ma magari tienila in considerazione ;)
Detto questo, non vedo l'ora di poter leggere l'aggiornamento! La storia mi ha coinvolta davvero molto e, spero, di poterne vedere presto gli sviluppi *-*

See you on the other side,
Ellie

07/09/14, ore 16:31

Bonjour, dearie!
Ho trovato la storia grazie al gruppo di scambio recensioni su Facebook e, lo ammetto, prima ancora dell'introduzione sono stata attirata dal banner.
Solitamente non presto grande importanza alla parte "grafica", fino a qualche tempo fa la trovavo completamente inutile e superflua, ma il tuo mi sembrava uno specchio della storia: perfettamente tripartito, con Matt Bomer nel centro...leggendo "triangolo" ho pensato che fosse scontato. E invece leggo il capitolo e, col cavolo, era tutto fuorchè quello che mi aspettavo.
Complimenti, hai appena convertito una scettica sui triangoli amorosi!
Alexa, in particolare, mi ha sorpresa molto positivamente. E' ben descritta, la sua entrata in scena con "una sconosciuta al fianco" è diametralmente opposta a quella di Jenna e la sua freddezza quando le si presenta in casa è palese.
Mi piacciono le ff dove gli intenti vendicativi ("smuovere la loro vita da Mulino Bianco", lol, ho riso un sacco xD) non vengono nascosti e, qui, hai reso abbastanza chiaro il motivo della partecipazione di Alexa al matrimonio di quella che, ad una prima occhiata, sembra una coppia da film. Ora, personalmente ho trovato Jenna e Michael un po'...ecco, troppo patinati. Manca qualcosa. C'era più passione quando Jenna ricordava il tatuaggio e il passato con Alexa di quanta non ce ne fosse nel discutere il matrimonio...magari è una debolezza voluta, chissà, siamo solo al primo capitolo!
Per la parte stilistica, invece, mi piace lo stile che usi: è efficace. Non arzigogolato, ma che va dritto al punto. Mi è piaciuto in particolare come gestisci i ricordi e le parti introspettive: sia quella di Jenna, che mi è parsa decisamente più malinconica, che quella di Alexa sono molto naturali.
Insomma, un buon inizio davvero! (e sono felice di vedere che i gruppi servono a qualcosa ;D )
Abituati alle mie recensioni lunghe e sconclusionate, perchè non ti libererai tanto presto di me :3

See you on the other side
Ellie

07/09/14, ore 16:19

Mi piace
Cioè, mi piace sul serio, è originale e intrigante
E ora voglio sapere quello che pensa michael.
Tutto quello che volevo dire l'ho detto nella recensione precedente, non voglio essere ripetitiva hahaha
Spero che tu aggiorni presto :3

07/09/14, ore 16:06

È una storia originale devo dire, e mi incuriosisce molto.
Prima cosa, vorrei fare un apprezzamento sul banner perché è davvero molto bello.
Un altro va alla scrittura e al font, perché è comprensibile, nè troppo grande nè troppo piccolo. Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori.
Per quanto riguarda la storia in sè, beh te l'ho detto, mi piace davvero tanto, corro subito a leggere l'altro capitolo xx

03/09/14, ore 23:22

Eccomi Qua !! ^^ come promesso sarei passata a leggere e a recensirla il tuo primo e vero proprio capitolo della storia :)
Mi ha incuriosito questa storia... anzi capitolo e vorrei continuare a leggere altri capitoli perciò cerca di aggiornare presto eh !! =P
Che bello sono contenta che Alexa e Jenna siano ritornate di nuovo amiche come un tempo, speriamo che riescano a recuperare il loro rapporto di prima e che riescano anche a recuperare il tempo perduto ^_^ Michael fa lo spiritoso e ci piace, però giustamente si preoccupa di Jenna e quindi tiene sotto d'occhio lei e l'avverte u.u giustamente
Aspetto di leggere il secondo capitolo x vedere come si evolve questa storia :D perché mi sta incuriosendo sempre più. Mi piace molto il tuo modo e il tuo stile di scrittura sei davvero brava a scrivere mi piace molto, Complimenti :). Vai avanti così !! al prossimo capitolo

p.s. ti metto tra gli autori preferiti e anche la storia ;)

03/09/14, ore 19:43

Come promesso, eccomi qui a recensire!

Adesso però voglio sapere di te. Voglio sapere che cosa mi sono persa in questi anni ,Jenna. Tra due mesi ti sposi - Qui la virgola è staccata ed è attaccata alla frase successiva. Un semplice errore di battitura.
Grazie. Sei gentile! Da due anni lavoro come maestra d’asilo ala scuola elementare “Hackley”, ho una vita tranquilla insomma.  - Ala -> Alla.

Ed eccomi qui alla fine della storia e la recensisco con molto piacere. Mi sa che arriverà tra le seguite anche se non ho letto il primo sarà quello che farò non appena avrò un po' di tempo, I promise!
Ad ogni modo trovo molto più bella la coppia Alexa e Michael, li trovo caratterialmente più avvincenti, più affini. Jenna l'ho trovata una persona molto possessiva e gelosa e anche l'immagine non mi ha dato una bella impressione di carattere.
Alexa invece, l'Alexa di ora, l'ho trovata decisa e indecisa allo stesso tempo, curiosa, sorpresa e chiusa in se stessa, scusa se sbaglio, ma questa è l'impressione che mi ha dato.
Per questo dico che stanno molto meglio come coppia, perchè Jenna la trovo un po' più... principessina, non so se mi spiego.

Con questo, amo il tuo stile, è molto piacevole. Amo il titolo, una canzone che ha segnato la mia vita con un significato davvero enorme e poi adoro i Maroon 5! E amo anche le immagini che hai messo, sono meravigliose.

Love_Somebody

31/08/14, ore 14:28

Inizierò questa recensione dicendoti l'unica cosa che sono riuscita a pensare durante tutta la lettura della storia: Oh.
Oh, perché ogni volta che pensavo di aver intuito qualcosa sui personaggi arrivava un'affermazione o un commento che smontava completamente le mie teorie.
Oh, perché in due capitoli sei riuscita a creare ben tre personaggi che hanno uno spessore e una personalità ben definita.
Oh, perché mi piace tantissimo come hai strutturato la storia e i personaggi mi hanno rapita.
Adoro tutti e tre. Non li conosco, ma ho letteralmente avuto un colpo di fulmine con ciascuno dei tuoi protagonisti: mi piace Alexa, che ha un atteggiamento da "cattiva ragazza che potrebbe non essere proprio così cattiva ma anche sì", mi piace Michael che è simpatico ma mi dà l'idea di essere misterioso barra avere dei segreti, mi piace Jenna che è imprevedibile e non è assolutamente uno stereotipo ma un personaggio con tante sfaccettature.
Mi è piaciuto tantissimo il cambio di punto di vista del prologo, e mi piace il "vedere" la storia con gli occhi delle protagoniste.
Oh, e sono curiosissima di sapere cosa sia accaduto in passato: ero convinta di essermene fatta un'idea, ma poi è arrivata quella conversazione fra Michael e Jenna e tutte le mie certezze sono crollate. Sono anche curiosa di sapere quali siano le motivazioni di Alexa: credo di aver intuito qualcosa, ma finché non saprò cosa sia successo prima non posso esserne sicura.
Nel caso non si fosse capito, la tua storia mi ha presa tantissimo :D Non vedo l'ora di scoprire come continuerà (e per questo finisce immediatamente fra le storie seguite). Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. La tua storia mi ha conquistata (oh, e ho passato tipo un milione di anni a fissare le gif con i volti dei tuoi protagonisti alla fine: complimenti per la scelta del cast. Che bella gente *w*)