She will be Loved
di Shakana

31/01/20, ore 16:39

Ciao cara, scusa il penosissimo ritardo. Ho avuto bimba e marito malati e pure io... giorni intensi insomma...
Giuro che ero convintissima di aver già recensito questo capitolo e invece no...
Credimi è stato molto intenso da leggere...io sono sempre stata dalla parte di Oliver e, se lui è felice con Alexa, va bene così, è giusto che stia con lei.
È stato tutto molto intenso, ma anche dolce.
Ad un certo punto ho temuto che se fosse andata, ma no... il caffè e la colazione e lei che si lascia andare,getta via la maschera, almeno con Oliver...
Spero per loro ci sia un bel finale, ma conoscendoti,,, chissà che cosa mi aspetta...,:)
A presto cara, e ancora complimenti per avermi fatto appassionare così tanto alla tua storia ed ai personaggi...
Ladyhawke83

30/01/20, ore 11:54

Ciao carissima, se c'è qualcuno che si è stufato di fare complimenti quella sono io perchè sei davvero bravissima e ogni capitolo mi piace semrpe più ahah Questo, in particolare, è davvero un capitolo molto emotivo e posso capire la tua difficoltà nel momento della stesura, ma posso assicurarti che hai davvero reso entrambe le due relazioni che sono protagoniste al meglio (o al peggio, se ci riferiamo a Michael).
Il maggiore dei fratelli mostra ancora una volta la sua vera natura, in un modo che è più esplicito e per questo crudele delle altre volte. Il contenuto forte era decisamente necessario: come in altre occasioni hai già dimostrato, sai esattamente quando e come inserire la violenza, e adesso la descrizione grafica della scena era l'unico modo per rendere davvero incisivo il dolore e l'impotenza di Jenna. Sono situazioni purtroppo reali e quotidiane, a cui tu ti sei avvicinata con pragmaticità e allo stesso tempo rispetto (anche indirettamente hai reso sempre chiaro chi fosse il cattivo e mai trattato Michael come un principe azzurro).
Anche l'incontro successivo tra Oliver e Alexa mi ha colpito, sebbene per motivi del tutto opposti. Mi sono emozionata, non lo nego, e il mio cuore da shipper ha fatto delle capriole nell'immaginare quel primo abbraccio sotto una nuova prospettiva. Oliver è come sempre un ragazzo d'oro: si scusa per colpe che non ha commesso ed è pronto a far ricredere la ragazza sull'opinione bassa che lei stessa ha di sè, scoprendo la sua fragilità sotto i tanti strati di durezza. Ho davvero amato la loro riconciliazione e spero duri almeno un paio di capitoli ahah
Allo stesso tempo, aspetto con grande curiosità il momento in cui le due amiche arriveranno a capirsi: in questo momento, hanno bisogno di ritrovarsi e sostenersi l'una con l'altra.
Lo stile è sempre ottimo. La futura prof che in me ti segnala solamente questa frase:
- Credo che in questa brutta faccenda possa c'entrare Alexa Carter. - Grammaticalmente parlando, sarebbe stato meglio la forma: "Credo che in questa brutta faccenda ci possa entrare Alexa Carter" oppure "possa entrarci".
Altro capitolo bellissimo (forse anche un filino più del solito). Complimenti come sempre e a presto! Un abbraccio!

28/01/20, ore 18:56

Eccomi di nuovo da te!
La storia si fa sempre più intensa e si capiscono ancora di più le intenzioni dei personaggi.
In primo luogo Alexa è stata davvero crudele e pesante facendo credere a Jenna di aver tradito il marito e crearle una sorta di ansia psicologica consigliandole di non dirlo.
Sicuramente Jenna marcirà dentro di sé con il pensiero di aver fatto del male a Michael e probabilmente non reggerà. Dico questo perché da quello che ho potuto appurare grazie alle tue descrizioni, mi sembra una ragazza buona, a tratti ingenua, che ci tiene e che non farebbe del male ad una mosca.

Al contrario della sua vecchia amica, che è del tutto cambiata. La vendetta l'ha cambiata, le ha fatto nascere dentro di sé altri sentimenti negativi fino a renderla un'altra persona. Si mostra sempre di più indifferente, fredda, cattiva e maliziosa.
Mi piace questo parallelismo tra i due personaggi; anche nelle parole che fai adottare si capisce quanto siano diverse: l'una con termini delicati, sinceri e dolci; l'altra aspri, volgari e crudeli. Mi piace che siano totalmente diverse.

Se prima dicevo che mi avrebbe fatto piacere che Alexa facesse qualcosa, adesso mi devo ricredere perché Jenna mi ha fatto davvero tenerezza. È stata vittima di un inganno che le costerà la vita perfetta che sa di avere. Ma soprattutto credo che sia ancora più brutto il senso di colpa che la divorerà psicologicamente, perché Alexa voleva distruggere non solo la sua relazione, ma anche la sua integrità, la sua morale e idea del giusto. Adesso Jenna crede di aver tradito, di essere stata una poco di buono. È questa la cosa peggiore. Complimenti per questa scelta, è ben pensata e architettata in modo sottile e ingegnoso.

È scritto molto bene, mi piacciono le metafore che usi e le varie espressione dei personaggi . L'unica cosa che ti consiglio di evitare è la ripetizione immediata delle stesse parole. Per il resto nulla da dire, davvero.
Inneschi un meccanismo di curiosità, ci fai immedesimare nell'una e nell'altra ed è questo il compito dello scrittore.
Ho letto che non ci saranno più i Pov di Alexa, cosa che mi dispiace molto ma non appena arriverò alla sua parte, mi dispiacerà non avere il punto di vista di Jenna ahah!
Sono sicura che entrambe cambieranno, la penseranno in modo diverso e ci sarà un casino.
Non vedo l'ora!

Alla prossima, è sempre un piacere ;)

25/01/20, ore 15:56

Ciao cara ☺️
Eccomi qui per lo scambio! Ho scelto di proseguire con questa visto che non sono più andata avanti (chiedo venia 🥺)
Alexa e Jenna si sono ritrovate e i loro pensieri in merito sono ben diversi. Alexa cova molto, molto rancore ma lo nasconde davvero bene, io non ci riuscirei, visto che Jenna non pare essersene accorta, anzi è tutta contenta di avere lì la sua ex (?) migliore amica. Sicuramente simpatizzo più per Alexa che per Jenna, perché la seconda ha il tipico atteggiamento di chi è sì consapevole di aver sbagliato ma nonostante ciò crede che tutto possa sistemarsi con il tempo, quando invece non è affatto così. Però sono sicura che Alexa non se ne starà buona, anzi! Sempre parlando di lei, devo dire che la sua reazions nel trovarsi di fronte Michael mi ha fatto capire che c'è qualcos'altro sotto, qualcosa che ho quasi timore di scoprire, e sicuramente il fatto che Micheal non mi convinca del tutto non fa altro che insospettirmi ancora di più. Chissà, magari mi sbaglio...

Cercherò di recuperare i capitoli perché sono molto curiosa!
Un bacione ❤️
Polly

24/01/20, ore 19:24

Wow, che inizio con il botto.
Mi piace che tu abbia deciso di iniziare la storia con un prologo che, invece di farci vedere un evento futuro, ci narra qualcosa accaduta prima, o più precisamente sette anni prima, della storia che ci racconterai. L'ho trovata un'idea originale, anche perché non mi è capitato spesso di leggere prologhi così.
Mi piace che il prologo sia stato raccontato direttamente da Jenna perché in questo modo il lettore si sente ancora più coinvolto nella storia e comprende i pensieri e i sentimenti che la ragazza prova in quel determinato momento.
Devo ammettere che non vorrei proprio essere nei suoi panni: capisco perfettamente che l'amicizia è una cosa sacra, ma non possiamo decidere noi di chi innamorarci. E quando, come nel suo caso, ci si innamora del ragazzo della propria amica, le questioni sono due: o rispettare la propria amica e dimenticare il ragazzo o lasciarsi guidare dal cuore, come ha fatto Jenna.
Da altra parte, non vorrei essere neanche nei panni di Alexa: già un tradimento è una cosa davvero difficile da superare, ma, quando si viene traditi con la propria migliore amica, è un dolore ancora più atroce, soprattutto se si viene a scoprirlo per caso mentre li si trova insieme in un parco di notte.
Non la biasimo per il fatto di essersene andata dicendo addio a Jenna perché probabilmente io avrei fatto anche di peggio.
Il personaggio di Micheal, a pelle, non mi piace molto: non dico che doveva chiedere dietro a ALexa, ma almeno mostrarle un po' più di rispetto.
Devo ammettere che questo prologo mi ha davvero incuriosita e sono ansiosa di scoprire se, in futuro, Alexa e Jenna si rincontreranno e finalmente chiariranno.
Inoltre, il capitolo è scritto davvero molto bene e questo è un incentivo maggiore per andare avanti con la lettura.
Quindi, alla prossima,
Jodie

24/01/20, ore 07:05

Giuro, questo capitolo mi ha esaltato. Ho veramente amato Oliver per come si è comportato.
Nella scena con Alexya i due sono stati tenerissimi assieme, per adesso credo sia stato il momento più romantico della tua opera. Non mi pare che in nessun altro momento lei sia mai apparsa così fragile e aperta verso qualcuno.
Ammetto che Oliver all'inizio è stato divertente, mentre si faceva prendere dal panico per non averla trovata a letto.
Tutto questo affetto, questo amore percepito non può non far salire a rabbia al lettore nei confronti dell'odioso fratello. E' stato questo a esaltarmi come ti scrivevo all'inizio, l'idea di far crollare la perfezione di Michael con quella di tutta la famiglia portando nel mentre anche un poì di giustizia.
Incontriamo finalmente anche il capofamoglia, verso cui provo un livello di simpatia pari a quello di Michael. Direi che l'unica cosa che è stata insegnata ai figli è che l'apparenza è tutto.
Puoi essere infame quanto vuoi nella vita, basta che l'immagine sociale rimanga sempre pulita. E' stata questa la sensazione che mi ha dato questa “riunione” di famiglia.
Nel frattempo abbiamo la conferma dell'aggressione compiuta da Oliver, anche se nel capitolo precedente già non c'erano dubbi che fosse lui l'aggressore.
Venendo alle ultime righe, sono state una doccia gelata. Mi hai condotto a questo incontro con la famiglia super carico, pronto per una mega rissa in cui Oliver avrebbe inchiodato tutti e tutto alle proprie responsabilità...” documento falsificato” . Ho dovuto rileggere quelle righe un paio di volte, perché inizialmente ho pensato di aver letto male.
La prima cosa che ho pensato è che per fortuna Oliver non aveva menzionata la lettera, altrimenti sai che figura di M....? A questo punto non so più cosa pensare, le varie domande senza risposta per me rimangono tali. Alexa ha mentito ancora? Ha falsificato lei il documento o le è arrivato davvero per vie sconosciute? Posso giusto dire che alla domanda su “chi” potrebbe averlo inviato farei il nome di Michael, questo nell'idea che notando come Oliver si stesse avvicinando alla verità lui abbia cercato di correre ai ripari con un piano per falsificare la verità stessa. Ovvero farsi accusare, solo per scoprire in seguito che tutte le prove erano false.
Ho anche veramente apprezzato la descrizione che dai del sistema giudiziario, menzionando le sue lacune e come la vittima possa uscirne ancora più distrutta per via della propria immagine. Sottolineando come a volte la verità non abbia tutta questa importanza.

23/01/20, ore 23:58

Ciao di nuovo carissima, ammetto che la rivelazione di questo capitolo (la lettera d'addio di Ben), pur avendo confermato la mia ultima teoria (Alexa vittima di violenza e Ben implicato insieme a John e Michael) mi ha sorpresa! A quanto pare, nonostante le congetture di Oliver (e mie), pare proprio che il ragazzo si sia suicidato. Anche se la lettera è stata fatta sparire in qualche modo e questo suggerisce che evidentemente uno dei suoi due amici ha quanto meno "manomesso" la scena del delitto. La questione riguardo la persona che ha potuto lasciare questa prova a Oliver è molto aperta, dato che i due cattivoni non avrebbero avuto motivo di coinvolgerlo. Come prima impressione mi viene in mente Lauren, la sorella di Ben, che magari sa più di quanto non lasci intendere e vuole che qualcuno indaghi su quella morte. Questa lettera è un dettaglio davvero interessante che apre nuove piste. La scena al cimitero è stata molto intensa: Jenna è furiosa, Alexa sempre irriverente, e la news del pestaggio a John finalmente una buona notizia nell'angst di questi ultimi capitoli! Condivido in pieno lo stato d'animo di Alexa, insomma. Ora, dato che è da un po' che non ho insultato Michael, voglio cogliere la scena tra lui e Jenna in questo capitolo per tornare a sottolineare quanto sia cattivo e malato. Appena scoperto il presunto tradimento di Jenna, la perdona, ma nella prosa fai abilmente capire quanto questo perdono è motivato solo dal desiderio di passare per buono, di tenerla ancora più legata a sè e, soprattutto, di farla sentire in debito con lui e spingerla in futuro a perdonargli qualcosa di brutto. È un personaggio davvero odioso, ma concreto, uno di quelli che si potrebbero incontrare tutti i giorni, e quindi ti faccio davvero i complimenti per come lo hai creato perchè, proprio per via del suo ruolo, non era un tipo facile da rendere e invece è proprio un uomo ambiguo. Concludo questa recensione complimentandomi anche per la delicatezza e l'accuratezza con cui tratti le tematiche delicate: nelle note scrivi di avere avuto timore nel pubblicare questa parte, ma secondo me non dovresti perchè trovo che il tuo modo di accostarsi a questi temi è molto adeguato. Grazie al lavoro di introspezione, che a volte condensi anche solo in una frase, fai capire la prospettiva dei personaggi (anche di quelli che non hanno un POV) e dunque riesci molto bene a dare dignità e spessore ai loro problemi. Continuo a essere un'affezionata lettrice di questa storia e continuerò presto la lettura che, perdonami se mi ripeto, è una delle mie preferite su questa piattaforma! Alla prossima dunque! Baci!

23/01/20, ore 19:51

Ciao carissima, finalmente passo a lasciarti la recensione. Ho riletto il capitolo prima di scriverla, perchè non volevo perdermi parti importanti. I colpi di scena qui sono almeno tre: la sorpresa di Alexa per rendere indimenticabile l'addio al nubilato di Jenna (e no, non mi riferisco alla torta con la peculiare scritta), la scoperta del sospetto di Oliver (no, non gli ha ricordato John ma Ben, ho sbagliato il tiro) e la rivelazione del l'omosessualità di Ben attraverso la conversazione con la sorella che conferma un legame di suo fratello con Alexa, ma nega un qualsiasi tipo di coinvolgimento romantico o sessuale. La sorpresa di Alexa non mi sorprende (perdona il gioco di parole), è quello che ha reso la serata particolare (la festa in mano a quelle tre non mi sembrava divertente, diciamolo ahah). Scherzi a parte, è un colpo basso senz'altro e sono curiosa di vedere come ora lei reagirà anche di fronte alle sue amiche e alla terribile cognata Hannah, però questo dettaglio ha rimesso in primo piano l'episodio della brutta ubriacatura di Jenna. Considerato che doveva entrare nei piani di vendetta di Alexa e ricollegandolo ora alla situazione di Ben, mi viene questo sospetto: potrebbe essere che Alexa e Ben si sono impasticcati e sono finiti a letto insieme, lei è rimasta incinta e i video hard che Jenna dice che giravano sul suo conto sono stati fatti proprio quella sera da John e Michael. Ovviamente è una ipotesi parziale, perchè resterebbe da capire come lui sia morto. Insomma, il video/foto e l'ubriacatura/droga potrebbero essere un sottile parallelo che Alexa ha voluto ricreare quella sera con Jenna e che tu hai inserito come indizio. Oliver investigatore mi piace molto e, in questo capitolo, ho apprezzato anche come ha tenuto testa a Michael, arrivando a dire di non essere sicuro di presentarsi al matrimonio e evitando, perlomeno, l'addio al celibato. Un particolare che ha confermato una mia teoria è poi nei flashback il fatto che vediamo Alexa presa di mira dalle voci di corridoio e da video hard (a cui ho fatto riferimento anche nella nuova teoria) mentre è ancora impegnata con Michael - dunque confermo che secondo me è stato proprio lui a mettere in giro questa visione distorta su di lei per liberarsene. Questa storia mi tiene sempre con il fiato sospeso e sono davvero intrigata. Vado a leggere il prossimo capitolo, ci vediamo (leggiamo?) tra poco carissima!

21/01/20, ore 10:23

Buongiorno tesoro, eccomi finalmente <3
Adoro che tu abbia aperto il capitolo con una frase di The end of the f***ing world, amo quella serie <3

Allora, come al solito, andiamo con ordine - e speriamo che non mi venga il solito chilometro di recensione.
Il flashback di Jenna mi ha devastata, spezzato il cuore; è breve, ma è tristissimo. Una bambina che ha di fronte una madre debole e che continua a perdonare uno stronzo che non merita altro che essere abbandonato e lasciato solo. L'alcool è una brutta dipendenza, bisogna essere forti per farsi aiutare, la violenza domestica non la sopporto proprio. Qui una bambina come Jenna si dimostra più forte della madre, adulta. E' triste, tanto.
Però pure tu sei un po' stronza, eh. Jenna pensa non avrà mai un uomo del genere al suo fianco..... non è che Michael sia meglio, pur non essendo alcolizzato, eh.

Il matrimonio è letteralmente alle porte e mentre leggevo la mia testa urlava: QUALCUNO FERMI JENNA, PER L'AMOR DEL CIELO. E il cielo mi ha ascoltato, Oliver è arrivato per fortuna e ha tirato fuori tutta la verità sullo stupro di 7 anni prima. Jenna è titubante al principio, poi però capisce che Oliver non le sta mentendo.
Sono sincera: mi hai fatto venire i brividi mentre Jenna prende consapevolezza e chiede a Oliver di mandare le sue scuse ad Alexa. Davvero, ho ancora la pelle d'oca, aiuto.
Il fatto è che mi aspettavo, a questo punto, che il matrimonio saltasse. E invece no, sei davvero sadica, hai scritto una scena straziante e per tutto il tempo ho sperato che lei dicesse 'no', e invece accetta nonostante tutto.
Purtroppo, questo è anche realistico. Tralasciamo che dopo il tutto viene giustificato dalla presenza del bambino nel suo grembo, quindi al lettore appare chiaro perché Jenna abbia accettato di sposare uno stupratore disgustoso come Michael, giustamente ora deve pensare anche al piccolino nella sua pancia. Il punto è che, bambino o meno, Jenna è dipendente da Michael, e la dipendenza affettiva nei confronti dei mostri è qualcosa di orribile, io che l'ho vissuta in prima persona so quanto sia difficile lasciare andare qualcuno che sì, è uno stronzo, una persona orribile e che sa solo distruggere, però la mente proprio non riesce a lasciare andare tutto, non riesce a dimenticare e andare avanti. I sentimenti non vanno via in fretta, soprattutto quando si condividono legami così tossici. E' quello che sta succedendo a Jenna: è schiacciata dal terrore per Michael e al tempo stesso dalla paura di rimanere sola - sola con il figlio di un mostro, tra l'altro. Hai reso benissimo e con la giusta delicatezza un argomento che è tanto, tanto complicato.

Un capitolo devastante, ma in questo mare di tristezza almeno sappiamo che Oliver e Alexa partiranno via insieme. Almeno spero. Se fai saltare anche questo mi metto a piangere :c

Sempre bravissima, intensa, viscerale. Complimenti, come al solito <3
Alla prossima <3
fumoemiele

19/01/20, ore 15:21

Ciao cara **
Eh... è stato un capitolo bello tosto emotivamente, posso capire la tua paura. Ma credimi, hai reso benissimo ciò che volevi rendere e mi sono sentita male per Jenna. Un matrimonio dovrebbe essere un giorno felice, ed invece il suo animo è spezzato. Quanto meno, resiste finché Oliver non le dice finalmente la verità. E tutta la verità. Inizialmente Jenna non ci crede, ma fa presto a capire che Oliver non mente. Ben presto deve fare i conti con la terribile realtà dei fatti. E giuro, ho sperato fino alla fine che non si sposasse. Con la vita che ha vissuto, con un padre violento e alcolizzato, temo che con Michael farebbe la stessa fine. Infatti spero che magari più avanti possa trovare qualcuno che la ami veramente e che la rispetti. Le sue introspezioni sono davvero ben fatte... si sente il suo senso di prigionia e frustrazione, il senso di nausea... anche quando spera di avere un aborto spontaneo, è un pensiero molto forte, ma non mi sorprende. Ha fatto promettere a Oliver che si sarebbe preso cura di Alexa e io spero che qualcuno ci sia anche per lei... perché se lo merita.
Mi hai dato grandi emozioni con quest due ultimi capitoli, complimenti <3

Nao

17/01/20, ore 09:58

eccomi cara! :)
con questo capitolo, sono finalmente riuscito a mettermi in pari con la storia, questa tua storia, che non smette mai di stupirmi! Io, leggendo questo capitolo, ho compreso anche ciò che realmente lega Jenna a Michael e ciò che la lega è tutto spiegato nel ricordo di lei, con la madre: Jenna, malgrado possa sempre essere sembrata tra lei e Alexa quella allegra, è in realtà disperata. Ha quella disperazione che richiede un amore tale per cui porti a giustificare qualsiasi azione che le viene fatta contro. Michael, secondo me, l'ha percepita questa sua debolezza, questa sua disperazione e da persona subdola la sfrutta.
Devo dire, altresì, che la sua scelta di accettare le condizioni del matrimonio mi ha lasciato un attimo perplesso. Per un attimo ho sperato che lei decidesse di prendersi una pausa di riflessione (non so se all'atto lei abbia riflettuto un attimo, prima di accettare, oppure abbia detto di sì, di getto). Poi mi sono reso conto che se avesse rifiutato, sarebbe stato per Michael troppo sospetto e avrebbe certamente messo in pericolo Oliver e Alexa stessa. E quindi alla fine, l'ho considerato un gesto quasi eroico! :)
Comunque la questione della confidenza di Alexa su ciò che le era successo dopo lo stupro, a Jenna è un altro pezzo mancante che si aggiunge: quindi Jenna era a conoscenza della verità. Solo che pensava che fosse un capriccio di Alexa per gelosia nei suoi riguardi e di quelli di Michael. A volte, davvero, bisognerebbe ascoltare le persone più care...
Però, ripeto, la scuso perchè effettivamente se una persona ha urgentemente bisogno di essere amata (e Jenna ne ha bisogno, visto che il padre non ha mai avuto affetto per lei), ci può anche stare il suo comportamento.
Oliver comunque ha fatto bene a non cadere nella trappola del rimangiarsi tutto, dopo aver scoperto della perizia. Inizialmente ho avuto il pensiero che lui rinfacciasse la cosa ad Alexa e tornasse a non crederle, ma fortunatamente stavolta ha deciso di perseverare nella giusta causa. Anche perchè ormai le ha fatto la promessa che qualsiasi cosa sarebbe successa, non l'avrebbe più lasciata da sola. Si è dimostrato anche stavolta, molto più maturo e di buon esempio rispetto al tanto esaltato (ingiustamente) fratello.
Adesso in ogni caso per Jenna è cominciata una nuova vita e da miglior giorno della sua esistenza, si è trasformato forse nel peggiore. A questo proposito, ho ancora una piccolissima fetta del pensiero (non odiarmi, ti supplico xD) che mi fa ripensare ai POV iniziali di Alexa, nella quale si compiaceva nel cercare un modo per rovinare il giorno del matrimonio di Jenna. E questo pensiero mi fa andare direttamente a questa conclusione: e se fosse tutto un suo piano diabolico? Se non avessi letto quei POV iniziali, forse, questo pensiero non mi sarebbe mai venuto, ma con quelli lì, un minimo di dubbio tavolta mi viene xD
Però poi rifletto e mi dico tra me e me che l'Alexa di ora, sebbene non sia ancora quella che vorrei rivedere io, ai migliori tempi liceali, è comunque già una lontana parente di quella dei primi due capitoli. E forse la sua vendetta su Jenna si è consumata tutta in quelle foto all'addio al nubilato. Almeno non invita più sconosciuti in casa ahah
Tantissimi, enormi, complimenti, comunque, come sempre per il bellissimo capitolo, cara! Adesso purtroppo non so quanto dovrò attendere prima di avere di nuovo il piacere immenso di proseguire nella lettura di questa perla deliziosa! Spero davvero che l'attesa sia la più breve possibile!
TI PREGO, AGGIORNA IN FRETTA!! xD
Dani! :)

14/01/20, ore 15:17

Ciao cara **
Ne ho approfittato per andare avanti con questa storia e posso assicurarti che è difficile un botto trovare qualcosa da criticare. Sicuramente dal punto di vista della trama, anche volendo non posso trovare nulla, perché mi hai totalmente spiazzata con la rivelazione finale della lettera... COSA.
Io tipo aaaaah, ma comunque!
Dal punto di vista della grammatica/sintassi, ho trovato una frase che mi suona un po' strana "non calcolandomi di striscio", lo so che nel parlato si dice, ma non sono sicura che nello scritto ci stia, forse è una forma più dialettale [???], comunque forse ci starebbe meglio un "Senza considerarmi" o "senza darmi attenzione" o cose del genere.
Oliver e Alexa finalmente si sono chiariti... nulla da dire su Oliver, sai bene quanto lo ami e anzi qui mi è piaciuto vederlo un attimo "arrabbiarsi" con Alexa, perché okay essere buoni e cari, ma a tutto c'è un limite. Ammetto che Alex l'avrei presa volentieri a pugni per come si è posta con Oliver all'inizio (certo, si sa che reagisce così per via di tutta la sua storia, però mi sono venuti i nervi per quanto mi ero immedesimata in Oliver, ecco), infatti poi questo suo tentativo di fare la dura se ne va... e meno male, perché ti dirò, apprezzo Alexa perché è un personaggio complesso e ben caratterizzato, ma alle volte è davvero troppo incattivita e acida, della serie bulla del liceo però versione plus. Però è il suo personaggio, quindi deve destare questo tipo di sensazioni, ma visto che sono qui per criticare (PER PROVARCI ALMENO) lo faccio presente. Non commento il resto perché mi è piaciuto tantissimo, Oliver e i suo tentativi di portare giustizia per il caso di Alexa... anche se ovviamente adesso mi chiedo chi stia mentendo e chi NO, OH CIELO.
Come ti ho detto anche ieri, sapevo che mi sarei messa in difficoltà nel voler recensire una storia che AMO e che di mio non criticherei mai, spero di aver fatto le cose per bene e non di essere risultata antipatica perché è l'ultima delle mie intenzioni T_T
A presto <3

Nao

13/01/20, ore 10:53

Eccomi di nuovo qui per lo scambio!
Bene bene, da dove comincio?

Ripeto anche per questo capitolo che scrivi molto bene, in maniera semplice ma non banale. È scorrevole da leggere e ad ogni frase diventa sempre più interessante.
Non ho trovato problemi di grammatica.
Man mano la storia si fa sempre più originale, nonostante la loro situazione sia un classico che si presenta al giorno d'oggi, ma questo non rende la trama piena di cliché, anzi man mano si fa ancora più particolare e fa venire in mente numerose possibilità che possono accadere. Spero proprio di poterle scoprire.

Adoro il fatto che posso seguire la vicenda secondo il punto di vista di entrambe le protagoniste, anche se per questa volta avrei voluto capire cosa ha provato Alexa quando ha visto Michael, sono molto curiosa. Ho un desiderio sadico dentro di me di vedere la coppietta perfetta frantumata, non so perché ah ah.
Il personaggio di Jenna non mi dispiace, sembra appunto fin troppo buona e ingenua ma anche una brava persona, pronta ad aiutare qualcuno nonostante siano passati tanti anni e vuole riavere Alexa nella sua vita. Come biasimarla, certo, ma ormai non la conosce e non sa cosa possa esserci nella sua testa.

Ancora più particolare è il personaggio di Alexa, che preferisco proprio perché è un sacco contorto, ha sofferto parecchio e tutte le azioni del passato si sono riversate nel suo presente, cambiandola radicalmente. Sono certa che lei abbia in mente un piano e non vedo l'ora di esserne partecipe come lettrice. Mi piace anche che si mostri fredda, distaccata, in contrasto assoluto con Jenna.

Avrei tanto voluto sapere cosa ha provato Michael rivedendola, anche se non so fino a che punto lui stesso l'abbia capito e abbia la forza di ammetterlo a sé stesso; o magari era semplicemente turbato e infastidito e non ha provato nulla del genere. Beh, lo vedrò nei prossimi capitoli!
È sempre bello leggerti, complimenti ancora! Alla prossima ;)

12/01/20, ore 10:59

ciao carissima!:)
Tu però non puoi concludere un capitolo in maniera così forte!! xD Meno male che nel frattempo hai aggiornato e quindi magari potrò gustarmi un seguito a questo capitolo, come sempre stupendo e scritto benissimo! Ma non avrei saputo resistere una ventina di giorni senza volerne sapere di più xD
sono quasi del tutto distrutto dall'ultima rivelazione, davvero era un qualcosa che proprio non mi aspettavo!
Ma procedo in ordine.
Non puoi capire il mio sollievo quando ho letto che Alexa non era scappata via da Oliver all'inizio. Per un attimo ho temuto che volesse continuare a scappare come aveva sempre fatto finora e invece, stavolta non solo è rimasta, ma gli ha pure mostrato quanto tenga a lui, preparandogli la colazione! Che carina xD
Mi piace anche come Oliver le abbia impedito sul nascere di indossare nuovamente la sua maschera da arrogante priva di cuore e sentimenti che lei aveva tentato di indossare nuovamente per proteggersi dai complimenti di lui! Quella dichiarazione che le ha fatto, bellissima, dovrebbe essere usata da tutti gli uomini per conquistare le proprie donne. Credo sia infallibile.
E quindi, finalmente, posso dire che hai esaudito una parte del mio desiderio: ovvero il ritorno della vecchia Alexa Carter, com'era ai tempi belli! Grazie di cuore Shakana!! :D Adesso l'altra parte deve essere con Jenna, spero che lei anche possa comprendere bene la verità su chi sia realmente Michael e cosa abbia dovuto sopportare la sua migliore amica a causa di quei mostri.
Te la butto lì: per me Saunders è un complice o comunque è uno che è stato pagato da Michael per nascondere e manipolare le indagini sulla calligrafia di Ben. Magari sbaglierò, anzi sicuramente, però mi stuzzica questa cosa. Per me Saunders sa cosa ha combinato Oliver per i graffi sulle nocche e ne ho letto un po' di fastidio, non tanto per il comportamento ma perchè aveva picchiato un suo "collega del crimine".
E' una mia supposizione, come sai in questo periodo sto guardando Sherlock e mi sento anche io un po' investigatore ahah xD Vediamo se ho la stoffa...
Comunque l'idea di Oliver sulla perizia calligrafica mi sembra buona ed è a mio avviso l'unico modo per ottenere una prova schiacciante contro Michael (vedi, da queste cose che dico quanto io creda DAVVERO che quella lettera sia autentica e non falsa come fai capire alla fine del capitolo. C'è sicuramente qualche manipolazione d'indagine e come ti dico: per me Saunders c'entra).
Per quanto riguarda il fatto che Alexa abbia taciuto la verità, la capisco: non è facile ricordare certi episodi molto poco piacevoli come uno stupro, e poi anche il fatto della paura di non essere creduta era sicuramente un valido motivo che l'ha indotta a rinunciare di dire la verità su cosa le fosse accaduto e denunciare la cosa.
Tra l'altro si ha risposta ad una delle domande che avevo posto nella precedente recensione, ovvero: chi fosse la persona ad aver consegnato la lettera ad Oliver. Era Kevin, quello che Oliver aveva incontrato quel giorno a casa di Alexa a fare sesso con lei! Diciamo che si è rivalutato, quella volta un po' l'avevo detestato per il gesto, qui invece l'ho apprezzato. Almeno uno buono, c'è xD
Quanto odio personalmente anche Hannah? Lei che è una donna e dovrebbe essere consapevole di quanto sia brutto essere stuprata, dovrebbe condannare il fratello per ciò che ha fatto. E, invece, lo protegge. Non può avvalersi neanche dell'attenuante di essere stata messa all'oscuro, poichè secondo me sa benissimo di cosa è stata vittima Alexa sette anni prima e nonostante sia una donna, non riesce a comprendere il male che l'altra ha ricevuto da suo fratello. Questo, per me, è ancora più grave. Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fosse stata lei vittima di tutto quanto...
Non mi era stata mai tanto simpatica neanche lei, ma alla fine in questo capitolo, l'ho proprio disprezzata!
A questo punto, mi viene da pensare che il suo atteggiamento sia falso anche con Jenna. E che giustamente non era preoccupata per la visita di John da Alexa, quando Jenna glielo aveva riferito, poichè sapeva che John lì era andato per altro che per scoparsela. Per farla stare zitta, magari minacciandola. Si era messa d'accordo con lei prima di tutto. Credo sia questo il motivo per cui non si era minimamente allarmata alla notizia che le aveva dato Jenna quella volta...
Comunque adesso sicuramente salterà fuori che la perizia è stata manovrata affinchè desse esito negativo. E i casi sono due: o hanno fatto male l'analisi della perizia o Saunders ha mentito, perchè ci è dentro. Non so se Michael abbia saputo risalire agli esaminatori, mi riesce un po' difficile. Certamente essendo il capo di suo fratello, Saunders, è molto più semplice da rintracciare...
Bravissima, comunque, come sempre Shakana! Davvero, riesci sempre a rendere ogni capitolo pieno di avvenimenti e pieno sempre di colpi di scena, che io adoro, veramente!!
A presto, per l'ultimo capitolo e poi spero di non dover aspettare troppo per il prossimo aggiornamento di questa storia stupenda!! :D
Dani :)

11/01/20, ore 13:19

Ciao carissima in ritardissimo cronico ma eccomi per lo scambio libero. La tua me la sono tenuta per ultima, per gustarmela proprio 😍😍
Mamma mia...già col flashback di Jenna mi hai fatto venire i brividi... vedere poi come è diventato tutto così labirintico... lei stessa ora si ritrova nel ruolo che competeva alla madre, prigioniera di un matrimonio che non la renderà mai davvero felice.
Desidera un aborto... questo la dice lunga...anche perché Michael non fatico a immaginarlo come un padre violento 😑😑
Escluso Oliver la famiglia Collins è inquietante, Jenna sembra quasi entrata in una setta bbrrrr
Il confronto con Oliver è stato bellissimo...io potrei piangere di gioia se è vero che partirà con la sua Alexa e la porterà via da tutto quello schifo...
Non vedo l'ora di leggere il capitolo tutto incentrato su di lei🤩🤩
Sei di una bravura galattica 🖤