She will be Loved
di Shakana

29/05/19, ore 19:14

Tesoro, finalmente riesco a recensirti questo capitolo! Sarei passata prima, purtroppo però ieri sera ho avuto il delirio in casa mia. Ma adesso procedo.
Ho trovato interessantissimo scoprire che, in passato, non erano solo i caratteri di Jenna e Alexa a essere ribaltati, ma anche la loro situazione familiare, tutta la loro vita in generale. Un'altra cosa che mi fa amare l'amicizia profonda che avevano da adolescenti: erano ragazze differenti che si trovavano e si completavano a vicenda, portando qualcosa nella vita di ognuna. E poi è arrivato Michael a rovinare tutto, o perlomeno a cominciare la cosa. La povera Jenna, giustamente, si imbarazza a vedere quell'omaccione molto più grande di lei -e della sua amica- quando va a trovare Alexa a casa sua, senza contare poi i modi burberi che tanto ancora contraddistinguono questo simpaticone. Senza dubbio, Alexa era davvero troppo giovane e ingenua per rendersi conto che per lui si trattava solo di un divertimento, perché Michael è così, è questa la sua visione delle donne: non sono altro che un oggetto. E quelle più servizievoli come è diventata Jenna si prendono le botte, le altre per lui sono "troie". Non hai idea di quanti complimenti vorrei farti per aver creato un personaggio che, a ogni capitolo fa venire sempre più voglia di prenderlo a sberle. Mi piacciono tutti i tuoi personaggi, perché sono molto diversi tra di loro e di ognuno si scopre sempre qualcosa di più, qualche lato nascosto, qualche tassello in più di una vicenda passata, ma per ora Michael mi sembra quello meglio riuscito. Sarà perché adoro odiare i villain? Probabile.

La solita entrata trionfale di Alexa in casa di Jenna ha avuto il mio cuore, soprattutto per via delle occhiatacce d'odio da parte di Hannah, altra personcina decisamente simpatica. D'altronde, da lei scopriamo che Jenna ha subito slut-shaming al liceo e ho come la sensazione che le dicerie sul suo conto fossero poco vero, penso che si fosse limitata ad avere una relazione sessuale con Michael che se la rigirava a suo piacimento ma, ovviamente, tutta la "colpa" di avere una vita sessuale attiva è ricaduta su di lei.
L'organizzazione dell'addio al nubilato mi preoccupa e mi diverte, perfino con la supervisione della povera Ellen che ho paura dovrà vedersela col carattere esuberante di Alexa XD E' abbastanza ovvio che farà un altro dei suoi casini.

Okay, non so se hai fatto una ricerca a proposito o si tratta solo di una coincidenza ma... quando hai citato il Vanity Club di Londra ho riso un sacco perché per un po' di tempo ci ho lavorato praticamente di fronte ahahahah!! In questa scena Michael dà sempre più sfoggio della sua schifosa misoginia -lui sta lì a sbavare su delle poverette che, giustamente, devono portare a casa la pagnotta ma sono comunque loro le poco di buono. Ovvio-. Credo volesse far rendere conto a suo fratello che, nella sua stupida visione maschilista, Alexa non è "materiale da fidanzata" -nella sua ottica potrà sembrare anche una cosa positiva, mentre il risultato, invece, è aver spezzato il cuore al povero Oliver. Team "Diamo una gioia a Oliver, grazie"! Lui è proprio una bella persona, avvocato per pura e semplice vocazione e dedizione alle persone che non possono difendersi da sole, un piccolo pesce a cui tocca nuotare in una vasca di squali. Si merita il mondo <3

Che dire, chiudo un altro capitolo che ho nuovamente amato. E noto che mi sto avvicinando sempre più al mettermi finalmente in pari con questa bellissima storia, quindi non vedo l'ora di tornare a leggerti. Come al solito, sei bravissima <3

27/05/19, ore 21:10

Eccomi per lo scambio del giardino dopo tanto mi mancava leggerti.
Capitolo interessante sia per lo stralcio di passato che leggiamo che ci mostra un Michael abbastanza aggressivo con Jenna chissà come mai è cambiato così tanto e anche un pensiero di di Alexa rivolto proprio a Oliver che, rispetto a tutti, considera diverso e questa cosa diciamo la fa sembrare quasi tenera.
la parte finale ci regala un bel climax mostrando il lavoro di Alexa non vedo l'ora di vedere la reazione di Oliver a tutto questo.
Ciaoo a presto.

23/05/19, ore 17:19

Ciao, tesoro, eccomi per lo scambio a catena!
Okay, ammetto che a conclusione dello scorso capitolo mi aspettavo che Oliver si sarebbe mostrato intraprendente per una cosa a tre, a sostenere la sfida di Alexa. Invece, si è dimostrato coerente con sé stesso e, poverino, mi spezza il cuore sempre di più. La ragazza si riconferma sempre più una evil queen. Non che non sia libera di fare quello che vuole con il proprio corpo e non necessariamente il voler essere dominata a letto significhi che sia denigratorio... ma visto l'andazzo del suo personaggio non sono certa che sia davvero quello che desidera. Difatti, lo fa solo per far sentire male il povero Oliver, di fronte ai suoi occhi, prendendosene gioco ma anche come se lo incolpasse in qualche modo di averla fatta finire lì in quel quartiere malfamato a frequentare gente poco raccomandabile (che poi so per esperienza che i ragazzi con cui si diverte sono solo l'esatta rappresentazione dell'inglese medio ahahah). In ogni caso, è come se Jenna vedesse tutti i suoi vecchi amici complici tra di loro della sua disfatta.
Nonostante qui il POV di Alexa mi sia mancato, sono stata tanto soddisfatta di quello di Jenna. Anzitutto, come ormai saprai, apprezzo moltissimo i flashback che ci fai leggere. Poi sono felice che abbia sentito il bisogno di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia (anche se, insomma, forse uno sconosciuto avrebbe mantenuto più discrezione) nel terrore di avere qualche malattia -e meno preoccupata di avere una gravidanza! L'ho apprezzato moltissimo perché spesso nei media, quando vi si ritrova davanti a un rapporto sessuale non protetto (che lei non sa neanche di non aver avuto ma dettagli) si dà subito la precedenza a una possibile gravidanza e si sottovaluta tantissimo la percentuale di malattie sessualmente trasmissibili.
E così hai fugato ogni mio dubbio sul fatto che Jenna e Michael abbiano una relazione non proprio sana. Lui si rivela un pezzo di m**** che mena la fidanzata e finisce poi per lisciarsela, ripassarsela a modo suo. La scena di sesso tra i due, con lei che si sente costretta a soddisfare le sue voglie, è davvero pesante e mi si stringe il cuore vedere come Jenna sia diventata succube degli abusi e giochi mentali di Michael. Probabilmente, le stesse cose che faceva ad Alexa, e leggere della risoluzione di una Jenna più giovane nei confronti dell'uomo che poi l'avrebbe fatta sua è davvero triste e disturbante. E ne sono felicissima perché io amo l'angst e sono davvero soddisfatta nel vedere che stai trattando temi come una relazione abusiva in maniera così delicata e rispettosa. Perlopiù, dallo stesso punto di vista della vittima che spesso, come Jenna, è così manipolata e portata a far credere che "è normale che un uomo sia così". Bravissima, sul serio, ti faccio i miei più sinceri complimenti perché questo dovrebbe essere scontato ma anni passati su questa piattaforma mi hanno insegnato che, invece, troppo spesso la cosa viene romanticizzata.
Ancora non mi pronuncio su Ben perché, ovviamente, abbiamo poche informazioni riguardo a lui, oltre al fatto di essere stato il migliore amico di Michael. Spero che Jenna fosse semplicemente sconfortata dal litigio e dal rapporto di qualche ora prima con Michael da dire quelle cose tremende sul suicidio del ragazzo... che poi sarà stato davvero "solo" un suicidio? Non vedo l'ora che vengano aggiunti altri tasselli a questa storia. E sono anche curiosa di leggere il POV di Michael perché ho bisogno di entrare nella testa di quello s***** che nemmeno sono sicura si renda conto del male che fa agli altri. Altro che Alexa!
Un abbraccio stritoloso, cara, alla prossima <3

20/05/19, ore 21:11

Ciao, tesoro, finalmente riesco a leggere e recensirti questo bellissimo capitolo!
Oliver è quel tipo di personaggio che sento di voler proteggere a ogni costo. E' un po' un farfallone, che prova un sentimento assolutamente genuino nei confronti di Alexa eppure cade facilmente nella trappola di seduzione di questa bellissima ragazza. Mi fa tenerezza perché è consapevole di essere usato, eppure da un lato continua a sperarci mentre dall'altro credo voglia davvero premurarsi che Alexa stia bene. Ho amato molto l'introspezione di Oliver durante la scena di sesso all'inizio del capitolo, il suo desiderio fisico contrapposto con il senso di colpa nei confronti di sé stesso. Vorrei che Alexa non fosse così brava a prendersi gioco delle persone che tengono a lei ma ahimè, sappiamo bene che non è così. Quella ragazza è una vera ammaliatrice (ed è per questo che mi piace, adoro i personaggi manipolatori, ahahah!)
Michael resta fino ad ora il mio indiziato numer uno nella voce "vero villain della storia", ma penso che il suo sentimento iperprotettivo nei confronti del fratello sia sincero. Alla fine, se dovesse rivelarsi lui il vero manipolatore della storia (e di Jenna) penso che comunque lui si veda lo stesso come un eroe senza macchia e senza paura, dalla parte della ragione, insomma. Si vedrà! Per ora continuo a essere affascinata da lui, accidenti, io un po' le capisco le due ragazze!
La scena con il flashback è strepitoso: non so se mi sia piaciuto di più il vedere un'Alexa estremamente differente da quella adulta, quando era una ragazzina introversa piena di insicurezze; oppure la figura di Jenna sospettosa nei confronti di Michael, contrapposta alla ragazza profondamente innamorata dell'uomo per cui ha rinunciato alla sua migliore amica. E' interessantissimo lo sviluppo psicologico che dai ai tuoi personaggi, il continuo confronto tra passato e presente che ci ricorda costantemente come le persone possano cambiare radicalmente. E' una cosa che sento anche a livello personale, quindi non può che farmi piacere il modo in cui lo porti in questa storia.
Ho letto nelle note che hai scritto questo capitolo dopo molto più tempo rispetto al precedente. Ti tranquillizzo dicendoti che non penso assolutamente che il tuo stile fosse, in qualche modo, peggiorato. Tutt'altro, a ogni capitolo che passa io lo trovo sempre più maturo e curato e ricco di ottime introspezioni.
E quindi ovvio che ti lascio un'altra bandierina verde perché amo questa storia, amo lo stile con la stai portando avanti e la tua capacità di farmi appassionare sempre di più a ogni capitolo <3
Ti mando un baciones grande grande, cara, alla prossima!

10/05/19, ore 12:06

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino.

Sono davvero felice di aver deciso di iniziare questa storia, non bazzico molto tra le originali e questa è stata davvero una bella sorpresa.

Il primo capitolo è molto interessante, hai presentato due realtà completamente diverse tra loro, agli opposti si può dire.

La vita da “Mulino Bianco”, come l’ha definita Alex, di Jenna e quella sregolata (a quanto pare) di Alexa.

Subito si capisce che le due si conoscevano molto bene e dovevano essere piuttosto intime, mi sono fatta una mia idea sulla rottura della loro amicizia e sono molto curiosa di scoprire se la mia impressione si rivelerà giusta.

Scrivi molto bene, il tuo stile è scorrevole e non ho trovato errori o sviste.

Ti faccio i complimenti, questa storia è molto coinvolgente fin da subito.

Berry

08/05/19, ore 13:34

Okay, ignorando un attimo la gaffe che ho fatto commentando prima il secondo capitolo, passo a dire soltanto che reputo il sentimento d'amicizia tra due ragazze il più bello e completo che ci sia, non di rado capita di perderlo o metterlo in dubbio per via di un ragazzo, ma personalmente l'ho sempre reputata una cosa molto, molto triste. Resto dell'idea che, alla fine del giorno, abbiamo bisogno sia dell'amore che dell'amicizia.
Splendido prologo.
Un bacio,
Karen.

08/05/19, ore 13:28

MODIFICA: Ho appena appurato di aver saltato il primo capitolo, come è stato possibile non si sa, lol. Ho dato un'occhiata e sembra invalidare alcune delle considerazioni che ho fatto in questa recensione, quindi prendile con le pinze (!)

Inizio bestiale.
Due ragazze, dalla vita opposta: una si è sistemata, pensa al marito, ai bambocci, al cane, al mutuo, ahah, e l'altra dà l'idea di essere ancora in un limbo, avventure, Winston e birra. Cioè, birra di prima mattina?? Okk che da qualche parte nel mondo è notte, ma penso che non berrei birra la mattina neanche se venissi pagata ahah.
Mi piace questo dualismo, e mi piace la dinamica complessa che dev'essere alla base del rapporto di queste due.
Mi viene da intuire che magari Alexa (giusto? Senza i?) fosse innamorata di Jenna. No? Aspetta nella descrizione facevi allusione ad un certo Michael Collins, futuro marito di Jenna, che anche lui ha fatto del male a Alexa. Allora è la vecchia storia di amiche, entrambe innamorate dello stesso uomo, magari lui inizialmente sta insieme ad una delle due ma poi si dichiara all'altra..
Tutto potrebbe essere e io già mi sto perdendo dietro le ipotesi, ho pensato ad Alexa innamorata di Jenna perché ho letto di un rapporto omosessuale, questo mi ha fatto supporre che Alexa sia gay ma potrebbe anche essere uno sfogo, il suo.
Insomma, lo scoprirò presto.
Voglio soffermarmi un attimo su un passaggio perché tocca una corda molto sensibile in me:

"Non sono più la persona che ero un tempo, sono migliorata. Sono felice, passerò il resto della vita con il mio vero amore, avrò due figli e un cane. Il lavoro da maestra d'asilo mi appaga pienamente, ho delle buone amiche e un uomo perfetto."

Ti faccio una confessione, sarà che sono giovane ma mi spaventa l'idea di una vita normale e regolare, amo i libri anche perché ti fanno andare oltre. Non so quanti anni hai tu, anche se temo che per aver scritto un passaggio così potresti esserci passate anche te e averla superata.
Omg, kudos per Londra, entro casualmente in questa storia e cosa mi ritrovo? Una città che amo che ho appena iniziato a sfruttare e che vorrei descrivere al meglio che posso.
Well, probabile che prenderò ispirazione, lol.
Che dire?
Lo stile è schietto e semplice, parla di problematiche quotidiane e mi ha già intrigato.
A prestissimo!
Un bacio,
Karen.
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 01:31 pm)

30/04/19, ore 18:56

Ciao, carissima, rieccomi qui a continuare la tua bellissima storia!
Se é possibile ho adorato questo capitolo anche più del precedente, probabilmente per l'inserimento di un nuovo POV ma anche perché così entriamo sempre più nel vivo della storia e piano piano emergono sempre più tasselli per comporre il puzzle che é il passato dei protagonisti.
Non ricordo se te l'ho già detto, ma una cosa che io amo di questa storia e del tuo stile é come utilizzi tantissimo l'introspezione dei personaggi, approfittando perfettamente dell'utilizzo della prima persona per ognuno di loro.
Nella prima parte del capitolo, ammetto che, per quanto non apprezzi il modo di sbottare di Michael, impulsivo e tendente pure alla fisicità, alla fine comprendo anche facilmente il suo pensiero e mi ritrovo un po' d'accordo con lui: é tremendo che Jenna abbia tutta questa volontà, anzi, tutto questo bisogno di fidarsi di Alexa, di credere che sia cambiata, nonostante avesse le prove della sera prima per farle rendere conto che é lì solo per incasinare il tutto, la sua vita, la sua relazione. Mi dispiace troppo per Jenna, per la sua ingenuità, spero che la nostra eroina si dia presto una svegliata, possibilmente aiutata da Oliver. A tal proposito, credo che Alexa abbia fatto un po' un passo falso nel confidare le sue vere intenzioni al ragazzo, sebbene poi si diverta ad approfittare del fatto che lui é ancora profondamente attratto da lei.
Il fratello di Michael mi piace assai! Mi sembra che Alexa sia praticamente la sua unica debolezza, perché per il resto sembra essere quello che più bilancia il rapporto tra Jenna e Michael: lei così evidentemente ingenua e fin troppo bonacciona, propensa a perdonare chiunque, mentre lui il millantato stronzo sicuro di sé ma impulsivo, come si é visto a inizio capitolo. Oliver mi é sembrata la voce della ragione, nel suo tentativo di consolare Jenna dopo il litigio, ma ho questa sensazione che rischierà di farsi manipolare anche lui da Alexa. Che io adoro sempre di più come "strega cattiva" della situazione, diciamocelo. Così affascinante e piena di sé. Un po' ho tifato un sacco per lei quando si é presentata a brutto muso a casa di Alexa a interrompere la cena e sedurre gli uomini presenti (e ho goduto un sacco al cipiglio di Hannah, porella).
E poi si é aggiunto un nuovo elemento: Ben, che a quanto ho capito dovrebbe essere il caro amico che Michael ha perso e in cui, sicuramente, c'entra anche Alexa e tutta l'allegra combriccola. Sono troppo curiosa di scoprire cosa gli é accaduto e cosa c'entri il triangolo Alexa-Jenna-Michael in tutto questo perché sento che sarà esplosivo.
Aaaah, come devo fare, sono troppo attirata da questa storia e adoro come tu stai costruendo il tutto, piano piano, facendoci conoscere sempre più i personaggi e continuando comunque a portare avanti la vicenda narrativa. Questa storia é davvero un ottimo lavoro e sono sempre più contenta di averla iniziata.
Ti lancio un bacione affettuosissimo cara, non vedo l'ora di tornare <3

28/04/19, ore 21:24

ciao carissima, rieccomi.. in ritardo mostruoso.
Non hai idea i quanto mi mancassero tutti i tuoi personaggi.. ma sì pure Michael.
L'inizio con Oliver che contempla la sua Alexa (sì , dai in quel momento almeno è sua) e ripercorre quanto successo (ottima strategia narrativa, anziché descrivere tutto punto per punto) … e ancora prima il flashback ahhh la dolcezza infinita.

Jenna per lo più non fa che piangere in questo capitolo, ma ci sta, è il personaggio più fragile di tutti (no, non è vero, secondo me Alexa, sai?) però quando vuole le unghie le tira fuori.
Brava, Alexuccia, che qualche pulce all'orecchio gliel'ha messa riguardo al suo futuro maitino perfettino senza macchia e senza difetti eh sì proprio...

E David? Uhmm non mi convince moto nemmeno lui.. e tutto questo mistero su Ben.
Finalmente Michael sta per parlare… e tu ti fermi XDD ahah il piacere perverso di noi autrici, lo so XD

guarda, a me il capitolo è piaciuto molto, non so se è solo la mia impressione ma l'ho solo trovato più breve degli altri .. tutto qui ^^

ala prossima, cara <3

24/04/19, ore 15:41

Ciao carissima, io ho adorato questo capitolo c’è cosi tanto angst, così tante cose non dette e persino quelle dette. Oliver che fruga nelle conversazioni di Alexa (non si fa, però eh...) Jenna che finalmente si confronta con Alexa, anche se sembra lei quella più fragile, dato che Alexa non cede di una virgola, la incolpa di molte cose, ma nasconde anche altro, e tutto ruota intorno a Michael, che mi pare sempre più di capire che non sia poi uno stinco di santo.
Cosa nascondono tutti a Jenna? Da cosa la vogliono proteggere? Un tradimento, o peggio? E lei sembra non esser pronta a reggere il peso di quella verità che da tanto aleggia su di loro, per colpa di Alexa.
Non vedo l’ora di scoprirlo.
A presto, e complimenti, adoro sempre di più il modo in cui analizzi e muovi i tuoi personaggi.
Ladyhawke83

23/04/19, ore 13:00

Buongiorno donna! ^^

In questo capitolo i sospetti di Jenna si fanno più concreti, più tangibili. Un po' grazie a Oliver che, sebbene non ci giri troppo intorno, credo gli abbia detto la realtà, nient'altro che la verità che piano piano gli sta comparendo di fronte. Anche a lui fa male, ma non per questo cerca di mandarla via e si crogiola nelle bugie che Michael e Alexa tirano su. Ti dirò, io spero non ci sia una relazione fra i due, anche se questo rovinerebbe il matrimonio e quindi Jenna sarebbe salva dalle grinfie di quell'essere che è Michael. Ma spero che non sia così perché credo che anche Alexa meriti di meglio. Nel senso... Michael, per ora, mi appare come uno st*** e basta, senza una vera motivazione per essere quello che è - anche se magari c'è, solo che non la conosco -, Alexa invece ha i suoi motivi per essere diventata una st****... e poi è troppo figa. Punto xD

Comunque sia, hai fatto delle introspezioni di Jenna PAZZESCHE.
La scena della doccia è molto carina, risulta anche parecchio dolce. Però continuo a non fidarmi di Michael.

E ora, passiamo al pov di Oliver **
Innanzitutto, grazie per avermi regalato un po' di sane scene fra Oliver e Alexa perché trovo siano troppo belli insieme.
Anche se lei è stata veramente crudele a presentarsi lì dopo che lui è riuscito a star meglio, dopo essersi rinchiuso a casa per giorni nel tentativo di dimenticarla. Oliver vorrebbe ricominciare, ma non ce la fa perché lei torna sempre quando lui riesce a superarla, o quasi.
In ogni caso... Alexa denunciata per diffamazione ma ahahah io la amo, soprattutto per la spiegazione che ha dato, che poteva anche essere plausibile visto che è una donna così bella, ma lei era più che conseziente, per cui XD
Tuttavia, Oliver ha ragione; se continua così si brucia il futuro.

Bellissima la scena finale, e bellissima questa frase:
"- Siamo bestie, e questo ci consola... - "
Hai chiuso con classe. E io fangirlo tanto, anche se non so... Alexa un giorno la sia ama, un giorno la si odia.

fumoemiele

21/04/19, ore 22:29

Ciao, carissima, eccomi che finalmente riesco a continuare la tua bellissima storia. E che dire, siamo subito tornati con il botto!
Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta per via del livello di stronzaggine di Alexa (che ci piace!). Ma andiamo con ordine.
Ho apprezzato moltissimo quello che ci hai presentato su Jenna nel suo spaccato di ricordi: la ragazza viene da una situazione famigliare estremamente pesante, non mi sorprende quindi come ribadisca ogni volta di avere tutto per sé quello che apparentemente considera l'uomo perfetto come Michael, che vede sicuramente così diverso da com'era suo padre. Michael la fa sentire la principessa che Jenna merita di essere, cara bimba. Mi dispiace solo rendermi conto di quanto questa povera ragazza sia ingenua. La cosa che fa più male é che tale ingenuità, alla fine, proviene sempre dalle più buone intenzioni: é davvero convinta che sarà in grado di riavere l'amicizia di Alexa, c'é il suo desiderio di fidarsi ciecamente -anche perché sa che la fiducia é alla base di qualsiasi tipo di rapporto, che sia di amicizia che di amore. E, probabilmente, lei stessa ha approfittato in passato della fiducia che Alexa aveva nei suoi confronti.
Ammetto di aver shippato a bestia le due durante lo scambio del bacio XD Vabbé che io sono una a cui lo shipping compulsivo parte sempre a una velocità impressionante.
Devo dirlo, da lettrice ho tirato un sospiro di sollievo perché se Alexa l'avesse davvero spinta a intrattenersi con Tom e Kevin sarebbe stato da galera. Non che il gioco di manipolazione che ha messo su, invece, sia meno grave. Ancora peggio, Alexa conosce perfettamente le debolezze di Jenna e ha fatto in modo di far leva sul senso di colpa di quest'ultima. Certo, sicuramente Jenna aveva delle resposabilità sul bere e tutto, ma alla fine voleva semplicemente divertirsi e lasciarsi andare con quella che ha sempre considerato la sua amica del cuore. E' davvero tremendo come Alexa se ne sia approfittata.
Tuttavia, continuo a sperare in una vera e propria riappacificazione tra le due, più avanti, ahahah.
Quindi non vedo l'ora di continuare la lettura per sapere sempre più cosa combineranno queste due... e Michael!
Tu sei sempre bravissima, che dire. Ogni riga che scrivi ha un ritmo incalzante e che non annoia nemmeno per un attimo. Di questo capitolo, in particolare, sono stata estremamente soddisfatta.
A presto, spero! Un bacione enorme

-Fra <3

21/04/19, ore 21:22

Ciao cara 😍
Mamma mia che bomba di capitolo, sento profumo di svolta di qui a breve. Si inizia con un flashback del mio ormai personaggio preferito 💕
Oliver mi ha fatto una tenerezza, e mi sorprende come due persone come lui e Alexa, con un passato più o meno simile, siano diventati così diversi. Tornando al presente, Oliver si perde a guardare Alexa che dorme, gli pare quasi un angelo. Eppure è consapevole del tipo di dona che è. Ma il suo è un amore disinteressato. Completamente.
E arriviamo a Jenna. La cara e ingenua Jenna ha sbottato. Era andata con tutte le buone intenzioni di capire perche Alexa si sia comportata in tal modo, ma ben presto la rabbia prende il sopravvento. Mi ha fatto molta tenerezza, ma questa sua reazione è completamente normale. Però... Secondo me Alexa qualcosa di giusto l'ha detta, riguardo a Michael. Proprio non riesco a mandarlo giù, contrariamente a suo fratello.
E come se non bastasse... Arrivata a casa, Jenna sente Michael e David parlare circa la morte di Ben. Oh cielo, perché tutto questo mistero? E cosa c'entra Alexa? Mi hai lasciata con una curiosità 😳😳😳
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo 💕

~ Nao

21/04/19, ore 20:51

Ciao tesoro, FINALMENTE! Non vedevo l'ora di poter proseguire questa storia, mi era mancata tantissimo (infatti prima ho continuato a controllare lo stato delle storie seguite per vedere se aggiornavi e poi ti ho cercato dappertutto in qualche scambio per beccarti <3)...
Comincio con Oliver, che, piccino, rimane sempre il mio preferito... un po' per Chase, che è tanta roba ahaha, un po' perchè trovo che sia un personaggio davvero dolce, di una dolcezza che spesso rasenta l'ingenuità ma per questo più vera che mai. Adoro leggere del suo passato, specialmente se questo coinvolga anche Alexa, anche se non capisco come sia possibile che il loro rapporto si sia ridotto a questo, a del misero sesso senza sentimento... quantomeno da parte di lei. Sono sicura, comunque, che il tatuaggio non sia riferito a Michael (O ALMENO SPERO) ma a Oliver stesso oppure a Ben. E, considerata la scena finale, forse sono più propensa a credere che sia Ben... ma vedremo. Sono molto curiosa a riguardo, dico davvero <3 <3 E anche di conoscere quali sms si siano scambiati Alexa e Michael.
Per quanto riguarda Jenna, onestamente non riesco più a capirla... trovo che il rapporto con Michael sia sempre più malsano, anche se quantomeno quest'ultimo ha deciso di rivelarle la verità sulla faccenda di Ben e sul motivo per cui Alexa ne è implicata, ma a parte questo penso che abbia una propensione ad accettare relazioni di questo tipo in tutti gli ambiti della sua vita, non solo quella sessuale e sentimentale. Ma anche quella che riguarda le amicizie, perchè anche Alexa è tossica allo stesso modo... almeno per come si sta comportando adesso. Capisco che sia spinta dalla vendetta, e sicuramente Jenna deve averle fatto qualcosa di veramente molto grave per averla spinta a tali atteggiamenti, ma se si è amici per davvero si cerca un dialogo e si cerca di chiarire. Per quanto si possa aver ragione, vendicarsi e abbassarsi a simili comportamenti non è mai la cosa indicata. Sono comunque curiosa di scoprire se il loro rapporto sia veramente morto o lo sembri e basta. Spero che, se decideranno di riprovarci, stavolta sia con sincerità e con desiderio di mettersi in gioco e cambiare alcuni aspetti della loro amicizia. A parte tutto, io continuo a fare il tipo per loro.
Un altro spledido capitolo, dico seriamente... non pensare nemmeno per sbaglio che abbia qualcosa che non va o che la storia non meriti, perchè non è così. Attendo con ansia il seguito <3
Alice

21/04/19, ore 18:13

Eccomi per lo scambio del giardino e lieto di rileggerti.
Che dire capitolo transitorio ma dai parecchi risvolti. Da un lato i nostri personaggi, eccetto Alexia, stanno tutti affrontando un momento tosto visto il suo ritorno e si percepisce chiaramente sia nella coppia sia in Oliver.
Giustamente è normale che un ritorno così possa scombussolare la vita di molti e, la loro, fatta di scheletri e cose non dette è la prima in assoluto.
Comunque il fatto che Michael stesse con Alexia sicuramente avrà influito su entrambi chissà cosa altro è successo.
Ciaoo alla prossima.