She will be Loved
di Shakana

31/10/19, ore 17:17

Ecco qua, una grossa parte di quello che sta succedendo è già qui, in questo capitolo.
La lettera misteriosa di Ben che viene recapitata a Oliver, proprio al momento giusto e qui si scopre che né Ben, né Michael, né John sono stati proprio dei santi, anzi...
Hanno approfittato di Alexa in una notte in cui lei era ubriaca, le hanno fatto del male e Ben, confessa, si è ucciso per questo.
Alexa però mantiene la maschera davanti a Michael e Jenna al cimitero, e quando si sa che cosa è successo a John lei si augura le peggio cose, giustamente...
Ma Oliver, Dio mio, Oliver mi ha stupito, non ha mai smesso comunque di indagare e si vede che è ancora molto preso da Alexa...
Jenna e Michael invece mi sembrano strani insieme, come se lei continuasse a dubitare del futuro marito e Michael, dal canto suo, non fa molto per smentirsi.
Ottimo capitolo. L’ho divorato, si legge che è un piacere...
A presto
Ladyhawke83

31/10/19, ore 16:46

Eccomi cara, di volata recensisco mentre la piccina dorme.
Avevo già letto la prima parte del capitolo, fino all’Asia al celibato di Michael, mi mancava la parte su Ben e sua sorella.
Non capisco perché hai così poca stima di te, questo non è un capitolo qualsiasi, anzi è molto denso e corposo, si intersecano molte cose ed emergono alcuni aspetti inquietanti.
Primo fra tutti: di chi è figlio il bambino di Alexa Carter, se non di Ben, che c’entra Michael in tutto questo?
E poi ma quanto è stata stronza Alexa con Jenna con quelle foto alla fine della festa di addio al nubilato? Anche se forse Jenna avrebbe dovuto aspettarsi qualcosa credo, Alexa è subdola è davvero non capisco come faccia Oliver a provare ancora qualcosa per lei, ma si sa l.’amore è cieco...
Complimenti davvero cara!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Ladyhawke83

31/10/19, ore 10:42

ciaooo cara, eccomi qui per lo scambio, felicissima di averti prenotata.
Meno male che è un capitolo che non ti convince…. io ho perso il conto dei colpi di scena!!
woow ho amato tutto
La pagina di diario (almeno credo sia tale) di flashback all'inizio di Jenna, coi primi cambiamenti di Alexa (e, ti dirò, ci ho viso uno smisurato egoismo da parte della Jenna di quei tempi, che si è innamorata di Michael, ricambiata e allora al diavolo il resto del mondo, a partire da quelle che erano le migliori amiche) all'addio al nubilato.
Ti dirò, ho respirato un'ria di falsità, secondo me di amiche vere lì attorno non ne ha nemmeno mezza.
me lo aspettavo un tiro mancino da parte di Alexa (sarò cattiva, ma approvo!! vai così Alexa!) e 'sputtanare' la futura sposa a un passo dalle nozze e un cliché da commedia … ma come ho detto più volte in altri ambiti, non è una critica offensiva, io è cliché li amo!!

i rapporti tra Michael e Oliver hanno meno probabilità di rinsaldarsi rispetto a quelli fra Jenna e Alexa… se vuoi la mia umile opinione. E credo abbia fatto bene Oliver a non andare all'addio al celibato.

E poi spunta fuori questa Lauren.. Oliver spiattella il segreto di Alexa e ta dan.. Lauren rilancia con quello su Ben… clamoroso davvero!!

Il mistero si infittisce e la storia mi appassiona sempre più, hai un talento davvero notevole, cara <3

a presto

29/10/19, ore 19:07

Ciao cara! Eccomi per il nostro scambio libero del Giardino.
Ho letteralmente divorato questo capitolo, totalmente rapita dagli ultimi avvenimenti e, ti giuro, sono assai sconvolta dal comportamento di... Jenna! Ebbene sì, da Alexa non mi sarei aspettata nulla di diverso, perché grazie anche al suo pov abbiamo capito che razza di infida sia, quindi era chiaro come il sole che sotto la bella facciata si nascondessero intenti da vipera. Ciò che mi ha sconvolta è stato il comportamento altamente ingenuo di Jenna!
Da lei mi sarei aspettata un po' più di sale in zucca... e invece va a bere, ubriacandosi malamente, per poi finire dritta nella trappola di Alexa. Capisco che in passato sia stata la sua prima vera amica, ma a questo punto mi viene il dubbio che lei non la conosca veramente per com'è. Ci sta che sia cambiata, ma dalle parole di Michael sembra più che la loro amicizia fosse stata tossica anche in passato.
Fatto sta che il danno è fatto... o meglio, così crede Jenna, che sembra destinata ad implodere in sé stessa e nei propri sensi di colpa.
Quanto ad Alexa, comprendo l'astio per il tradimento e tutto, ma trovo che sia diabolico arrivare a metter zizzania proprio in procinto del matrimonio (anche se, va beh, è stata Jenna ad invitarla... quindi si è proprio tirata la zappa sui piedi!).
Comunque ti devo rinnovare i complimenti, hai saputo catturare tutta la mia curiosità, suscitando in me anche diverse emozioni e questa è una cosa super positiva, dal punto di vista del lettore!
Alla prossima! ♥

26/10/19, ore 16:17

Ciao, eccomi finalmente qui per lo scambio del Giardino.
Sai che avevo già iniziato a leggere questa storia? Poi però mi sono interrotta e non ho potuto lasciarti un commento, quindi sono davvero felice di aver avuto l’occasione di passare di qui con lo scambio.
Purtroppo ho letto prima il primo capitolo e poi il prologo, che penso tu abbia inserito in seguito... devo dire che sono molto curiosa di sapere cosa ha spinto Jenna a tradire la sua migliore amica, certo è ovvio che si sia innamorata di Michael, ma cosa l’ha spinta a tenere il tutto nascosto ad Alexa? Se erano così legate avrebbe dovuto dirle la verità, anche se forse l’amica se ne sarebbe andata lo stesso.
Jenna mi sembra molto dolce, ma trovo anche che abbia abbandonato troppo frettolosamente tutti i suoi sogni per vivere una vita imposta dalla società odierna e non vorrei che si pentisse della scelta fatta.
Alexa al contrario mi sembra una che non ha paura di fare quello in cui crede, anche se è evidentemente ancora scottata da quanto accaduto con Jenna... di certo vive secondo le sue regole e questo è sempre apprezzabile in un personaggio.
Per ora non ho una vera e propria idea su Michael, spero di poter proseguire presto la lettura perché sono molto intrigata e voglio scoprire che piani tu abbia.
Complimenti per lo stile molto fluido e coinvolgente.
A presto,
Francy

25/10/19, ore 09:46

Ciao cara! Perdona il ritardo, ma eccomi per lo scambio libero del Giardino, ben lieta di proseguire la lettura di questa storia.
Il ritorno di Alexa è come il cowntdown di una bomba, me lo sento, anche se l’unico che sembra aver capito le sue intenzioni è Michael, perché Jenna mi sa di avere una visione molto distorta, di colei che è stata la sua migliore amica per anni, incrementata dal fatto di essersi innamorata persa dell’uomo.
Non so se lui ha ragione e J è stata manipolata in passato (cosa che spiegherebbe questo sua visione di A), ma Alexa mi sa proprio della classica str**za, falsa come il bacio di Giuda e pronta a tutto per attuare la sua vendetta, fra finti sorrisi e abbracci forzati. Ne sono la prova i suoi pensieri, la sua scarsa considerazione che ha di Jenna e di certi atteggiamenti. Posso capire che è una persona ferita, che è stata bullizzata per il suo aspetto e che per tutti questi motivi sia cambiata, si sia modificata, eppure sento che lei è cattiva. A pelle. Non trovo altre definizione per descriverla se non “cattiva”. Magari nel corso degli eventi la rivaluterò, ma in questo momento sono pienamente d’accordo con Michael: Jenna non avrebbe dovuto invitarla. Le amicizie finiscono e le promesse fatte da bambine si posso anche accantonare... ma Jenna è quel tipo di donna un po’ sognatrice, un po’ (tanto) perfettina e sono certa che l’abbia invitata più per una questione di avere tutto “al suo posto” che per un verso senso di amicizia.
Chissà! Comunque ti rinnovo i complimenti perché scrivi davvero benissimo e sei capace di descrivere personaggi e ambienti rendendoli vivi, tridimensionali! Sono riuscita a vedere la scena e per me questo è il top!

23/10/19, ore 17:53

Quando ho letto l'overdose non pensavo veramente che sarebbe stata uno stratagemma per riavvicinarsi a Jenna, almeno fino a quando non ho visto la suddetta arrivare. Giuro di essere rimasto stupito, non pensavo che Alexa sarebbe arrivata a a tanto.
Dire che è diabolica è dire poco, certo che anche Jenna è veramente troppo buon di cuore.
Venendo a lei mi ha veramente intristito la sua situazione familiare, con un padre tiranno come quello. Nauseate veramente.
Michael, come scrivi anche tu, lascia perplessi per la sua personalità. Non so per quanti capitoli l'ho trovato uno stronzo egocentrico e adesso per certi punti appare più umano. Mah...non riesco davvero a inquadrarlo.
Oliver...si è fatto male ma almeno ha aperto gli occhi su Alexa. Insomma è cresciuto e spero che più di Michael possa aiutare Jenna ad aprire gli occhi sull'amica e magari a sventarne il piano. Lo considero la variabile imprevista.
Un bambino? Alla faccia del segreto, però sono d'accordo con Oliver. Se vuole mantenere il controllo della situazione dovrà essere Michael il primo a parlarne con Jenna, perchè non importa quanti soldi gli dia...Alexa vuole rovinargli la vita più di qualsiasi altra cosa.

23/10/19, ore 12:54

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! **
Intanto voglio chiederti...è She Will Be Loved dei Maroon 5? O almeno, hai preso ispirazione da quella canzone? Perchè adoro loro e quella canzone fa parte dei miei anni da teenager dove Adam Levine era il sogno proibito di mezza classe! Ed ho super apprezzato la canzone, messa all'inizio.

Tralasciando i miei vaneggiamenti, torniamo al capitolo **
Mi è piaciuto che hai dato un volto a tutti i personaggi, rendendo facile immaginarlil. Le descrizioni le ho trovate azzeccate e atte a delineare il personaggio sia fisicamente sia a livello emotivo. Mi è piaicuto come hai fatto parlare Jenna (e complimenti per aver usato la prima persona!) e come l'hai mossa. C'era dolcezza e premura in ogni suo movimento; dal preparare la colazione per il marito, al versargli il succo, ma anche quando ha cercato di provocarlo...Probabilmente il tutto serve a delineare per bene delle differenze tra lei e la sua migliore amica e penso che abbia funzionato alla grande! Questa prima parte ci ha dato un buon quadro generale dell'ambientazione della storia. Sappiamo che ormai Jenna ed Alexa non si vedono da anni, sappiamo che Jeann le ha spezzato il cuore e sappiamo che nessuno se l'aspetta al matrimonio.
Solo due cose, una più personale dell'altra. Ho trovato quasi una differenza stilistica tra la prima parte del POV di Jenna e la fine. Inizialmente i periodi erano tutti molto corti, quasi immediati, troncati, mentre verso la fine hai fatto frasi sempre più lunghe e complete. Inoltre ho trovato qualche ripetizione (hai ripetuto un sacco genitori in poche frasi, hai ripetuto tante volte ancora anche nella stessa frase ed hai ripetuto che avevano marinato la scuola tipo per tre frasi di fila), questi sono gli unici appunti che mi sento di fare e che hanno reso la lettura forse un pò meno scorrevole in quei punti precisi.

Come avevo pensato il POV di Alexa è decisamente più ruvido e crudo, più sporco diciamo sia nel parlato sia nel contesto. Troviamo persino colori diversi rispetto al racconto precedente. Anche qui il racconto inizia con la donna che si sveglia accanto all'amante, ma questa volta si tratta di un'altra donna. Che Jenna abbia spezzato il cuore di Alexa rifiutandola? O Micheal c'entra comunque qualcosa? Tutti interrogativi che spero trovino risposte molto presto!
Alexa mi è piaciuta, è più ruvida, più schietta e meno perfetta rispetto a Jeanna e ciò ci aiuta a empatizzare maggiormente con lei.
Il finale poi è da Oscar; adoro come dai voce ai pensieri di questa ragazza!!
In questa seconda parte ho trovato tutti periodi abbastanza lunghi (cosa che mi piace), ma ancora qualche ripetizioni!
Però non ci sono stati errori di nessun tipo, nè punteggiatura nè altro e per questo ti faccio veramente un sacco di complimenti!

Alla fine che dire? Questo capitolo, e la storia in generale, mi ispira e incuriosisce un sacco!! Quindi a presto, sicuramente!
Talia

23/10/19, ore 12:29

Ciao cara! Scusa il ritardo, avevo letto i capitoli precedenti parecchio tempo fa e ho voluto rinfrescarmi la memoria, per non perdermi nemmeno un dettaglio.
Che poi mi chiedo perché non abbiamo più scambiato, ricordo che questa storia mi aveva incuriosito parecchio! In ogni caso, sappi che questo capitolo mi ha intrigato ancora di più. Di nuovo utilizzi i due pov di Alexa e Jenna, di nuovo ne emerge tutta l'abissale differenza, sia dal punto di vista caratteriale, che d'intenti.
Jenna è ingenua, emotiva e nostalgica. Vorrebbe poter avere tutto, riallacciare la sua grande amicizia con Alexa e sposare l'uomo dei suoi sogni. D'altra parte abbiamo Alexa, bellissima, con l'animo rovinato, fredda e calcolatrice, ma a parer mio più fragile di quanto faccia credere.
Il suo piano prevede la vendetta, ma non penso che le sarebbe davvero utile, anzi, ho paura che potrebbe finire con rovinarla ancora di più.
Ovviamente sono solo congetture, sono ancora all'inizio e tante cose saranno successe ormai. Mi piacerebbe recuperare i restanti capitoli e scoprire cosa hai pensato per questi personaggi.
Trovo che im tuo stile sia molto scorrevole, in alcuni passaggi usi una struttura prevalentemente paratattica, frasi brevi, concise, soprattutto nel pov di Alexa, come se i suoi pensieri fossero frammentati.
Non so se è una cosa voluta, ma l'ho trovata comunque una scelta appropriata.
Brava!
Insomma, un capitolo che mi è piaciuto molto, sono contenta di aver ricominciato a leggerti!
Complimenti e a presto!
MissAdler
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 12:31 pm)

23/10/19, ore 09:23

Buongiorno tesoro <3
Eccomi finalmente, perdonami per il ritardo. Volevo fiondarmi subito a leggere questo capitolo ma sono stata poco bene, ora che mi sento meglio ne approfitto per recuperare le recensioni arretrate ^^
Dunque, il capitolo si apre con un flashback di Oliver che mi ha sciolto il cuore, è evidente quanto lui tenesse ad Alexa, in passato. Inoltre abbiamo uno stralcio che ci permette di vedere la madre di Alexa, che all'epoca sembrava tenere anche molto a sua figlia.
Il capitolo prosegue con Oliver e con i suoi pensieri, che ci aiutano a mettere in ordine le informazioni che abbiamo sulla morte di Ben e sugli eventi che la circondano - e la riempiono di mistero. Io non riesco più a fare teorie, sto andando in crisi e ho bisogno di sapere quale sia la verità.
Arriva il momento in cui Oliver trova la lettera di Ben, sette anni dopo dalla sua morte e senza che nessuno prima di lui l'abbia letta. E' stato uno shock, questo, non me l'aspettavo - e soprattutto sei davvero sadica a spostare poi il pov su Jenna. Ma prima di passare a lei, AIUTO. Lo sapevo che Michael e David erano in combutta su qualcosa e stavano mantenendo un segreto, ma ciò che non mi aspettavo è che la situazione si sarebbe ribaltata a favore di Alexa. Tutto mi aspettavo da quella lettera, in particolare un coming out, e invece mi hai completamente sorpresa. Che poi... non è che si sia effettivamente ribaltata a favore di Alexa perché lei continua a essere vista come l'antagonista di questa storia, ma sinceramente io ora la sto vedendo in modo diverso - e sai che ho sempre sospettato che dietro alla sua cattiveria ci fosse qualcosa di più serio e che ancora doveva esserci rivelato, e infatti, uno stupro sicuramente giustifica i suoi cambiamenti. Povera piccola T.T
E niente, AMO QUESTA STORIA E AMO TUTTI QUESTI MISTERI, ogni volta mi lasci sconvolta per come riesci a ribaltare tutto.
Poi si passa a Jenna. Le sue introspezioni sono bellissime e la sua parte mi è piaciuta, ma come già sai io rimango perennemente team Alexa, poi dopo questo capitolo io sento proprio di ODIARE Michael - come se non lo facessi già, lol -, giuro che se lo avessi davanti lo ammazzerei di botte. Jenna la picchierei pure quando si dimostra così fiduciosa nei suoi confronti, così innamorata, perché temo che la delusione che avrà se e quando scoprirà la verità sarà qualcosa di immenso. Vorrei tanto vederle aprire gli occhi, ma temo dovremo aspettare per questo.
E niente, sarà sincera: l'ultima frase detta da Alexa per chiudere il capitolo l'ho amata, lol.
Non ho idea tuttavia di cosa sia successo a John... mi hai lasciata sul più bello, morirò nell'attesa, me lo sento.
In tutto ciò mi auguro che Jenna non sposi Michael. Sia perché lo odio, sia perché non prevedo nulla di buono una volta uniti in matrimonio. Che poi, seriamente, qualcuno dia un oscar a Michael per la sua capacità di mostrarsi un bravo ragazzo quando in realtà va strozzato.
Povera Alexa, se ci penso piango T.T
E niente, spero tu riesca ad aggiornare presto, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi <3
A presto <3
fumoemiele

22/10/19, ore 18:13

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Devo ancora mettermi in pari -fidati sono parecchio indietro- con nessuno può amarmi, ma questa mi ha incuriosita e ho deciso di iniziarla.
E così vediamo la vita di due donne, una volta amiche per la pelle, a quanto pare piuttosto libertine, che solo il continuare a leggere mi dirà cosa le ha portate a dividersi. La prima che è diventata seria, con un lavoro stabile e che sta per sposarsi. L'altra a quanto pare -almeno a prima vista- pare rimasta un po la ribelle di una volta e ha deciso di accettare l'invito, forse un po per vendetta chi lo sa'.
Che dire amo il tuo stile di scrittura, è scorrevole e lo si legge fino alla fine senza mai stancarsi, brava davvero infatti ti ho tra gli autori seguite, te lo meriti tutto.
Alla prossima e continua così ciaoo^^.

20/10/19, ore 18:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che alcuni nodi stanno venendo al pettine e altri no.
A quanto pare Ben si è ucciso per qualcosa che hanno fatto ad Alexa sarà questo il motivo per cui è tornata? E' pronta a vendicarsi? per come è finito il capitolo direi proprio di si e se non è di Ben il figlio, secondo me, è già da quella sera che lei sapeva di essere incinta, chi cavolo è stato?
Comprendo benissimo la rabbia di jenna e michael però, sicuramente, qualcosa devono aver combinato.
Capitolo davvero che crea suspence su tutta la linea ciaoo e a presto.

20/10/19, ore 16:27

Ciao cara **
Questo capitolo è una bomba e mi ha completamente destabilizzata (in senso buono ovviamente). Quello che è successo rimescola davvero tutte le carte in tavola. La lettera che Ben ha lasciato prima di morire, è un'importantissima testimonianza del perché Alexa è diventata quella che è oggi, praticamente è una denuncia, per se stesso e per i suoi amici, John, David Michael. E' davvero terribile quello che le hanno fatto. Se si pensa alla violenza che Alexa ha subito, non viene tanto difficile empatizzare con lei. Nel senso, non giustifico tutto quello che sta combinando, ma alla fine, una persona reale, nella vita vera, come reagirebbe? E' ovvio che vorrebbe far soffrire chi le ha fatto questo male, è una reazione perfettamente umana. Il fatto è che questo non lo sa nessuno, difatti Jenna adesso sente di provare solo odio per lei. Secondo me nessuno le crederebbe, a meno che appunto non saltasse fuori questa lettera lasciata da Ben. Ma la lettera ce l'ha Oliver, e onestamente non so come reagirà. Tra l'altro adesso John, che è uno degli stupratori, ha pure avuto un incidente con dei teppisti, e quello che dice Alexa alla fine oramai non mi sorprende più. Quindi sto pensando che magari il bambino sia proprio frutto di quella violenza? Perché a questo punto potrebbe essere figlio di quattro persone diverse O_o
Cioè... wow, davvero, plot twist incredibile, mi è piaciuto un sacco... e d'altronde adesso posso capire appieno il perché Ben si è suicidato. Il senso di colpa è stato troppo da sopportare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sei bravissima come sempre **

Nao

18/10/19, ore 10:53

Ciao tesoro <3 Per farti capire quanto mi mancava questa storia, eccomi qui! E... Sono sconvolta, assolutamente! Alexa è stata stuprata in gruppo, è per questo che è rimasta incinta. CAZZO! Ci credo che sia così arrabbiata e desiderosa di vendetta! Giuro, adesso capisco i suoi comportamenti e tutto quanto, anche nei confronti di Jenna - seppur coinvolta indirettamente. Ma quanto deve essere difficile per una ragazza non solo subire quello che ha subito, non solo finire per portare in grembo il figlio del proprio stupratore, ma anche vedere che la tua migliore amica ti ha prima tradito mettendosi con il tuo ex fidanzato e poi preso inconsciamente le sue difese standoci insieme nonostante sia uno stupratore. Guarda, non so cosa avrei fatto se fosse capitato a me... Mi dispiace così tanto per lei. Seppur tutto questo non giustifichi le sue azioni fino in fondo, adesso sono comprensibili e acquisiscono tutto un altro significato! Mamma mia, mamma mia! Seriamente! Che cazzo di capitolo stupendo! Abbiamo anche Oliver che ha finalmente scoperto tutto e sono curiosissima di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli, come deciderà di affrontare Michael e Alexa. Soprattutto non vedo l'ora che Jenna sappia tutta la verità! E spero per lei che accada prima del matrimonio, perché mi dà l'idea che Michael non le permetterebbe mai di divorziare. Sono sicura, comunque, che John sia stato aggredito per via di questa faccenda. Non so se da Alexa, anche se sembrava piuttosto sorpresa e compiaciuta al cimitero, o da Oliver o dal misterioso consegnatore di lettere. Diciamo che propendo più per quest'ultimo. Che sia forse David? Oddio, come sempre ho un milione di domande! Cui ti prego di rispondere al più presto, perché la storia merita e anche la tua scrittura, quindi non dubitare mai del tuo lavoro! Sei bravissima <3 A presto Alice

15/10/19, ore 13:50

Il capitolo ha mio avviso ti è riuscito più che bene, non trovandolo per niente pesante.
Oliver fa sempre un enorme tenerezza, non mi aspettavo da uno come lui il coraggio si spiare nel cellulare di Alexa. Ero convinto che sarebbe stata un enorme vaccata e invece mi hai sorpreso perchè è andata bene.
Sono convinto che ciò che ha letto distruggerà per sempre l'immagine che Oliver ha del fratello, sollevando davvero tanta M...
Altro personaggio che mi ha stupita è stata Jenna non credevo, o almeno non pensavo sarebbe successo così presto, una sua risposta così decisa contro Alexa. Come dice lei bisogna guardare in faccia la realtà, solo che non pensavo che lei l'avrebbe fatto così in fretta. Pensavo fosse molto più ingenua.
Adesso no rimane che sentire quale sia la verità secondo Micheal, dubito che le dirà quella obietta ma farà in modo che se lui ha qualche colpa questa ricada su altri.